|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
20-05-2007, 22:30
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
ah, gia' ...dimenticavo ... si sposta anche se ti ...tamponano ...grazie filippo!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
20-05-2007, 23:41
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
|
Quote:
Originariamente inviata da ueciccio!
vi assicuro che è un problema diffuso: un altro mio amico ha lo stesso problema...
chiedete la sostituzione in garanzia!!
|
io sono un'altro!!!
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
|
|
|
21-05-2007, 00:22
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
Grazie Uvonrats, domani verifico il tutto...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
21-05-2007, 13:42
|
#29
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jul 2009
ubicazione: Catania
Messaggi: 0
|
Eccomi qua è successo anche a me.........mi dite che procedura avete avviato per farla sostituire in garanzia? premetto che però io l'ho acquistata usata a febbraio qui sul forum con un mese di vita
GRAZIE
__________________
[URL="http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103204"][/URL]GS FOR EVER
oggi [B][COLOR="Red"]R1200GSADV MY 2007[/COLOR] [COLOR="Blue"][B]AKRA[/B][/COLOR][/B] e [COLOR="Red"][B]VESPA VBA1T 1959[/B][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]R1100GS[/B][/COLOR] [COLOR="DimGray"][COLOR="Yellow"]
[COLOR="Black"][B]R1150GS [/B][/COLOR][/COLOR][/COLOR] [COLOR="DimGray"]
[COLOR="Black"][B]R1200GS [/B][/COLOR][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]K1200S [/B][/COLOR]
|
|
|
21-05-2007, 15:33
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
io sono andato a Lecce, ho fatto vedere la schifezza che si era creata vicino al collare di carbonio e loro gentilmente me l'hanno sostituito. Però a quanto pare ho brutte notizie: ne hanno sostituiti solo 3 perchè poi la BMW ha posto il veto sostenendo che il problema era il montaggio sbagliato...
|
|
|
23-05-2007, 11:49
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: TERME VIGLIATORE
Messaggi: 54
|
Ciao, il conce ha sostituito la mia Akra in garanzia, ma lui stesso ha dovuto insistere parecchio con l'ispettore di zona...
Cmq è vergognosa la scelta della casa madre di non sostituire gli scarichi con la motivazione del montaggio errato...
|
|
|
23-05-2007, 16:15
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
confermo il vergognoso...
considerato anche il fatto che l'akrapovic non marchiato bmw non fa questo problema...
|
|
|
09-09-2007, 00:39
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
|
..........sono messo così anch'io................
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
|
|
|
09-09-2007, 09:42
|
#34
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
sta a vedere che a breve cambieranno fornitore.........
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
10-09-2007, 09:05
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
a volte il fai da te è migliore di qualsiasi sostituzione in garanzia...
|
|
|
11-09-2007, 21:07
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pietrasanta's shire
Messaggi: 555
|
Ciao a tutti
Il problema con Hp2 è ancora maggiore perchè non avendo fascetta che la fissa al bombolotto (catal) sotto la Akra balla che è un piacere e la fascia di carbonio annerisce il titanio ......ma su Hp2 segno più segno meno....
Approfitto di voi per un suggerimento ... ma se il titanio della Akra si bozza per una caduta che si fa si ribatte ?
PS Spero sia una domanda in argomento grazie
|
|
|
15-09-2007, 20:35
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
|
padellino???azzz e'?si mangia??
|
|
|
15-09-2007, 22:17
|
#38
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Senza strillare come zitelle agitate, chi ne capisce dia una chiara indicazione di come risolvere il problema, qui non si tratta di errato montaggio ma di mancata tenuta dell'AKRA sul punto di serraggio con il terminale dei collettori, mi succede la stessa cosa anche dopo aver sfilettato il dado di tenuta in quel punto a forza di stringere ed ho dovuto sostituirlo.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
23-09-2007, 18:59
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
Messaggi: 556
|
x merlino:hai presente la fascetta che stringe l'akra alla y?....bene devi toglierla e svitare il dado da 15 mm,devi eliminare il distanziale passante,quello che in pratica si interpone tra la fascetta....blocca tutto per bene e vedrai che lo scarico non si muovera' piu'...(quali arcani?quali padelle e pentoline?quali siliconi e tamponature varie...)
|
|
|
24-09-2007, 08:41
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
|
Quelli rovinati me li prendo io...
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
|
|
|
26-09-2007, 21:04
|
#41
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 74
|
Confermo, dateli anche a me
__________________
Fabiconi
|
|
|
26-09-2007, 21:47
|
#42
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
grazie uvonrats, provvederò
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-09-2007, 23:13
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
|
Quote:
Originariamente inviata da vigamax
Ciao a tutti
Il problema con Hp2 è ancora maggiore perchè non avendo fascetta che la fissa al bombolotto (catal) sotto la Akra balla che è un piacere e la fascia di carbonio annerisce il titanio ......ma su Hp2 segno più segno meno....
Approfitto di voi per un suggerimento ... ma se il titanio della Akra si bozza per una caduta che si fa si ribatte ?
PS Spero sia una domanda in argomento grazie
|
devi smontare tutto ..svuotare la marmitta e su di un'incudine o silìmilari ribatto la botta con mazzetta di gomma...per ottenere un buon risultato estetico ti garantisco che non è facile...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
27-09-2007, 09:24
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Il mio conce...
Si era cominciata a muovere, (dopo 4.000 km.) facendo piccoli segnetti di 1-2 mm., tutto era serrato bene
Sono andato dal conce, mi ha messo all'interno della fascetta del terminale una specie di frenafiletti/gommoso cha fa un po' di spessore.
Secondo me è tipo l'adesivo che usano per fissare i gusci in alluminio delle borse del GS...
Comunque gli ultimi 2.000 km non si è più mosso, non so se nel tempo terrà.
Attenzione alla prima scaldada sbava un po', con un po' di WD40 si toglie, poi non sbava più nulla.
PS: il mio mecca dice che telefonando in BMW conoscono il problema, ma non hanno alcun rimedio suggerito dalla casa madre.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 27-09-2007 a 15:49
|
|
|
27-09-2007, 15:06
|
#45
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: ROMA
Messaggi: 154
|
e questo è nulla... vedrete poi
la mia di Akra si è abbrustolita!
Sembra bruciata da una fiamma ossidrica!
Alla BMW Roma hanno risposto picche, per loro la causa è l'eliminazione del catalizzatore...
alla Akrapovic mi hanno detto che anche senza il cat il problema non si deve manifestare, ma essendo un prodotto venduto e in garanzia BMW...
Ma che significa? Vuol dire forse che se della mia gs ne faccio un uso sportivo ogni mese dovrei spendere 750 euro solo per un terminale?
Forse prima di vendercele dovrebbero informarci che non sono veramente omologate e che diventano delle bruschette.
Ma che volete con soli 750 euro?
Ora sono in attesa di una risposta dalla Bmw Italia.
In caso poi passerò alla Bmw mondo, poi dall'avvocato.
Vi aggiornerò, eh sì che vi aggiornerò!
Raffo
|
|
|
18-07-2011, 02:12
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
|
Quote:
Originariamente inviata da uvonrats
Fabio togli la fascetta originale e togli il distanziale che si interpone tra di essa .Cioe' togli il perno a passare e elimina lo spessore centrale.Rimetti la fascetta e serra per bene.Il silenziatore non si muovera' piu' e non avrai problemi estetici in prossimita' del sostegno in carbonio.ciao
|
E' stato fatto....risultato: stringendo stringendo si è leggermente ovalizzato il raccordo terminale AKRA-BMW collettori AROS tanto da non combaciare perfettamente proprio nella parte dove è stato rimosso lo spessore.
Ho chiesto all'AKRA una cravatta (fascetta) che mi garantisse un serraggio ottimale e mi hanno risposto:
Buongiorno
Se invece di collettori di un’altra marca montava quelli Akrapovic non avrebbe avuto questi problemi, non la abbiamo a catalogo questo particolare
Distinti saluti
Christian
Akrapovic import Italia
A voi le considerazioni!
__________________
noli turbare circum meum
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.
|
|
|