Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Akrapovic allentato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=109331)

ueciccio! 22-02-2007 13:31

Akrapovic allentato

sulla mia 1200ADV ho notato che l'Akrapovic, nonostante sia stato serrato da tutte le parti (cravatta, fascetta in carbonio, bullone centrale) in realtà presenta un piccolo gioco che lo porta a vibrare. La prima conseguenza è che la fascetta in carbonio mi ha segnato di nero il fodero di titanio...
Qualche consiglio?

ueciccio! 22-02-2007 13:32

ah, dimenticavo: parlo dell'Akrapovic marchiato BMW

bibi 22-02-2007 13:41

L'avevo notato anch'io. Io ti consiglio di fartelo sostituire.... è in garanzia

un ex tk 22-02-2007 14:01

Due cose...

Frenafiletti e se montato dal conce....sostituzione in garanzia...immagino che dovrai insitere un po'...:mad:

ueciccio! 22-02-2007 18:34

a meno che il meccanico del conce non sia un amico...

bubu 25-02-2007 15:14

Ciao ueciccio, a Taranto sanno cosa fare per evitare il danno al terminale!

ueciccio! 26-02-2007 09:25

grazie Bubu, anche se ho visto che comunque si è segnato il fodero del terminale in corrispondenza della fascetta in carbonio...

ueciccio! 26-02-2007 09:26

a questo punto voglio che me lo cambino tutto!

pepot 27-02-2007 22:53

l'unica è il frenafiletti

ueciccio! 28-02-2007 09:20

e per la macchia da sfregamento del collare di carbonio sul fodero di titanio? sostituzione in garanzia...

ueciccio! 14-03-2007 10:34

giusto per aggiornarvi: mi hanno cambiato lo scarico in garanzia.
l'akrapovic Bmw ha problemi di serraggio tra il collare di cabonio ed il terminale. In realtà mi hanno montato uno scarico tale e quale a quello che avevo prima ma per evitare il problema mi hanno messo un po' di materiale tipo siliconato a fare da spessore

Fabio 14-03-2007 11:03

Avevo notato anch'io questo problema della fascetta che vibra segnando il fodero dell' akra bmw malgrado tutti i serraggi fossero a posto...:confused: Pensavo che fosse a causa di un "gioco" previsto per compensare la dilatazione del fodero a caldo...:confused: :confused:

Fabio 14-03-2007 13:56

Ma questo succede solo a Ueciccio! e a me? :confused:

GS1200ADV 16-03-2007 15:18

Ciao, anche il mio scarico marchiato BMW ha gli stessi problemi.
Già fatto presente in conce aspetto notizie per sostituzione in garanzia!!!

ueciccio! 16-03-2007 17:04

vi assicuro che è un problema diffuso: un altro mio amico ha lo stesso problema...
chiedete la sostituzione in garanzia!!

Gioxx 16-03-2007 17:09

Confermo anche nel'exa e' cosi'...mi hanno assicurato che un po' di gioco lo deve avere....

uvonrats 18-03-2007 18:24

Il problema esiste ed e' dato dal cattivo serraggio della fascetta originale in prossimita' del collo di scarico (akrapovic ha pensato bene di risparmiare sul materiale omettendola).Usando la fascetta originale il silenziatore non stringe bene sul tubo di scarico e la conseguenza e' una vibrazione diffusa che rovina il senziatore.uvonrats ciao

Fabio 18-03-2007 20:01

Grazie UVONRATS.:-p
Però allora...anche se la si cambia in garanzia il problema poi si ripresenterà? Oppure c'è una modifica definitiva?...:confused: :confused: :confused:

Fabio 20-03-2007 09:29

UVONRATS ha scritto: Il problema esiste ed e' dato dal cattivo serraggio della fascetta originale in prossimita' del collo di scarico (akrapovic ha pensato bene di risparmiare sul materiale omettendola).Usando la fascetta originale il silenziatore non stringe bene sul tubo di scarico e la conseguenza e' una vibrazione diffusa che rovina il senziatore.uvonrats ciao

Beh, adesso che hai lanciato il sasso nello stagno sparisci?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)

ueciccio! 20-03-2007 09:47

il problema rimane ma con un piccolo accorgimento (mettendo un po' di materiale fra la fascetta ed il fodero dello scarico) il problema si risolve. fammi fare un po' di km e ti dico

ueciccio! 20-03-2007 09:48

precisazione: con l'akra non si mette la fascetta originale ma quella in fibra di carbonio che fa parte del kit!

uvonrats 20-05-2007 19:56

Fabio togli la fascetta originale e togli il distanziale che si interpone tra di essa .Cioe' togli il perno a passare e elimina lo spessore centrale.Rimetti la fascetta e serra per bene.Il silenziatore non si muovera' piu' e non avrai problemi estetici in prossimita' del sostegno in carbonio.ciao

uvonrats 20-05-2007 19:58

Per uecciccio...la fascetta incriminata e' quella che dovrebbe stringere il collo del silenziatore akra alla y di scarico originale.

slow_ahead 20-05-2007 22:05

l'akra si sposta se:

- montaggio approssimativo
- poco o nulla pasta al rame tra akra stesso e uscita del 'padellino kat' e incorretto serraggio di questa giunzione (causa probaile)
- mancato o incorretto serraggio di tutti i fermi (frenafiletti aiuta)
- ATTACCO DEL PADELLINO CAT SOTTO IL CARTEr MOTORE lasco (causa piu' probabile)...

altrimenti non fa un plisse' in NESSUNA condizione (almeno quello che hanno montato a me)

f.to: il comandante di savona (ancora per poco) detto ..il professore (vedi uvonrats) :lol:

briscola 20-05-2007 22:22

dicono che con una bella tamponatina va a posto:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.