|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-05-2007, 19:34 | #51 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			200 chili di carenone e 34 di moto.....
 in giappone la patente per la moto non la prendi se non riesci a rialzarla da solo (almeno una volta era così)
 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2007, 19:48 | #52 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rasù  ma nessuno dei motopesantisti ha mai nostalgia di quando in 170-180 chili ci stava tutto quello che serviva di una moto? io sinceramente ogni tanto sì....
 |  dovresti sentire che goduria guidare l'XT....
 
p.s. a proposito di jappone, io il KLT da solo non lo rialzavo mica.....ma credo che in pochi siano in grado
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2007, 20:05 | #53 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| dovresti sentire che goduria guidare l'XT.... |  ho visto l'espressione beata quando ci siamo incrociati in via cornigliano..... 
 
però a pensarci bene oltre che dalla marmitta usciva fumo anche da sotto il casco       
il k100rs erretizzato l'avevo risollevato un paio di volte, ma il 1100lt di sicuro è un po' più pesantino
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 
				 Ultima modifica di rasù;  15-05-2007 a 20:09
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2007, 20:49 | #54 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rasù  il senso di smarrimento che trasmette la domanda sulla retromarcia, al di là di battute, machismi e stratagemmi di parcheggio mi fa sorgere una domanda:
 ma nessuno dei motopesantisti ha mai nostalgia di quando in 170-180 chili ci stava tutto quello che serviva di una moto? io sinceramente ogni tanto sì....
 |  veramente io ne ho una che pesa solo 20kg di più di quella.
 
ma la prossima peserà meno di sicuro...
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2007, 21:02 | #55 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jul 2006 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 94
				      | 
 
			
			Ringrazio tutti e dico proprio tutti ................! per le risposte.Penso che le comodita' non tolgano interesse ai piaceri della vita e la moto e' sicuramente un piacere.Non penso che la retromarcia,se fosse possibile montarla,toglierebbe dignita' nel guidare la moto.La moto e' passione e deve essere vissuta con leggerezza e con gioia di viverla.Comunque visto il numero delle risposte al mio quesito evidentemente ha creato interesse e no solo ilarita'. 
Con il piacere di appartenere ad una comunita' come la nostra,saluto! 
gaerix   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  15-05-2007, 21:12 | #56 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2006 ubicazione: Umbria Terni 
					Messaggi: 431
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 10:38 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
					Messaggi: 3.197
				      | 
 
			
			... e comunque quando cade la moto si è sempre in grado di sollevarla. Qualcuno ci riesce anche a bestemmie, senza nemmeno toccarla.... provare    per credere   
				__________________R1200GS ADV vintage
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 19:41 | #58 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2005 ubicazione: Catania - Island of Sicily 
					Messaggi: 486
				      | 
 
			
			ok, visto che tutti riuscite ad alzare la moto, mi spiegate come si alza un GS1150ADV da 270 Kg+borse perfettamente coricato, io personalmente non ci sono riuscito. Alto 1,80 peso 80kg, e qualche muscoletto ce l'ho. 
Sarei proprio curioso se c'è qualche conoscitore di una tecnica esatta...non di ipotesi! 
vediamo un pò!   
				__________________BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
 Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
 Vespa PX150
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 19:45 | #59 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			i boxer si alzano bene grazie ai cilindri sporgenti
 giastemmi a sollevare un K1100LT, ma un boxer se non sei una mezzasega lo sollevi con un braccio
 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 19:48 | #60 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			io alzo bene i boxer.
 ma abbasso meglio i tanga.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 19:49 | #61 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2005 ubicazione: Catania - Island of Sicily 
					Messaggi: 486
				      | 
 
			
			per Gaerix, dimenticavo:la retromarcia non è assolutamente una cattiva idea per una maxi enduro da viaggio, non vedo perchè complicarsi la vita, quando la puoi fare semplice.
 Tra tanti dispositivi Abs, Asc, VVF, CCCP, TVB Etc che mettono, non vedo perchè scandalizzarsi dinnanzi ad una tale sciocchezza. Ripeto non sarebbe una cattiva idea, e diciamolo, tantissimi di noi la apprezzerebbero in tante situazioni!
 Personalmente, la moto la sposto comunque, ma perchè sprecare energie in certe situazioni!?
 
				__________________BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
 Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
 Vespa PX150
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 19:51 | #62 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2005 ubicazione: Catania - Island of Sicily 
					Messaggi: 486
				      | 
 
			
			ok facile a dire, un boxer si alza comunque, bene bene, un GS1150ADV anche? Allora sentiamo come, sono molto curioso di sapere la tecnica, finora ipotesi!
		 
				__________________BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
 Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
 Vespa PX150
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 19:52 | #63 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.159
				      | 
 
			
			di norma le moto si risollevano facilmente nei quindici secondi successivi alla caduta, quando obnubilati dall'ira si solleverebbe anche uno sherman.... poi affrontata con raziocinio la cosa si complica
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 19:57 | #64 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2005 ubicazione: Catania - Island of Sicily 
					Messaggi: 486
				      | 
 
			
			ehm ehm ok, le moto si sollevano facilmente, lo so. Ma una bestia come il 1150Adv, avete mai provato ad alzarlo, c'è qualcuno che lo ha mai fatto?
 
 Quindi? Qualche conoscitore esperto? hmmm ahimè niente finora...
 
				__________________BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
 Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
 Vespa PX150
 
				 Ultima modifica di PierAdv;  16-05-2007 a 20:01
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 20:10 | #65 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			la Rt secondo te pesa meno? 
io l'ho sollevata senza farmi male a nervetti o infiammarmi la sciatica una settimana
 
la tecnica? E' quella di sollevare un peso
  
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 21:07 | #66 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si) 
					Messaggi: 282
				      | 
				 come sollevare la moto 
 
			
			http://www.motoblog.it/post/7301/come-sollevare-la-moto
io non ho mai provato    (ma solo perchè non ero solo....   ) 
ma qui sembra facile... 
chi vuole provare???
		 
				__________________gsadv 25°  ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
 R80 g/s 1987 ...
 Bianca + bianca ....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 21:16 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 2.371
				      | 
 
			
			X PINCOsecondo me è + facile tirare su da terra il gs (225 a secco) che la carota (200 a secco) per una pura questione di baricentro + basso...
 
				__________________R1200 GS MY2006 + OHLINS
 Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 21:16 | #68 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			x sack 
già postata... ed è la TECNICA PERFETTA.... PER ROMPERSI LA SCHIENA.   
manubrio girato verso l'alto... si prende la manopola con due mani... ci si piega sulle gambe... ci si alza senza tirare di schiena...
 
viene su come ridere.  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 21:19 | #69 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			x paco 
penso di si per il GS1200....
 
no per il GS1150 che pur avendo il baricentro più basso... pesa 50kg in più e sono davvero tanti...
 
comunque il bello è alzare il KTM quando è sdraiato e girato verso la discesa... lì veramente bisogna essere in due...
 
da soli bisogna girarlo strisciandolo per terra... portando il fronte e valle...e si rialza...
 
nella sabbia non si rovina... viene bene...    
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 21:45 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: di qui e di lÃ* 
					Messaggi: 8.963
				      | 
 
			
			il 1150 non so ma per il 1200 reduce da 2 "risalite" negli ultimi 10gg si deve piegare tutto il manubrio (contrariamente a barba io lo piego verso il basso inteso come sterzo tutto piegato verso il lato su cui è caduta la moto) una mano sulla manopola e l'altra sulle pedane del passaggero e....sollevare!onestamente non ci vuole un grandissimo sforzo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2007, 23:59 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| ma abbasso meglio i tanga. |  
quando fai pipi?        
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-05-2007, 00:11 | #72 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			ragazzi, io inizio a vergognarmi di avere una bmw
 comunque vendono dei verricelli elettrici......
 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-05-2007, 00:15 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| ragazzi, io inizio a vergognarmi di avere una bmw |  per fortuna c'hai anche una Guzzi    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-05-2007, 00:17 | #74 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			veramente 
(sputtanato del tutto   )
		
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  17-05-2007, 00:33 | #75 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			sono alto 1,90 e quindi raramente mi trovo in difficoltà a spostare la moto.   
sono fortunato...
 
fatevi insegnare da vigliac come si gira la RT... su asfalto... stando a lato... eheheh
		
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |  |     |