|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2007, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
premesso che non volevo offendere nessuno (e mi scuso con gaerix) ma solo ironizzare su una domanda che trovo veramente assurda per una moto da enduro che pesa "solo" 230kg (250 se carica)
cmq concordo con barba, uno dei motivi per cui ho comprato il gs std e non l'adv è che DEVO ad esempio essere in grado di alzarla da solo se mi cade (capitato non più tardi di sabato scorso su uno sterrato) e cmq saperla gestire DA SOLO in ogni situazione
conoscere i propri limiti è un presupposto essenziale per la sicurezza tua e degli altri e purtroppo le strade sono piene di gente che non ha la minima idea di come si gestisce il mezzo che sta guidano (auto o moto che sia) e pensa che "dare gas" sia l'unica cosa che conta
|
|
|
15-05-2007, 13:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
avere una moto grande e "pesante" ha innumerevoli vantaggi, ma anche alcuni svantaggi, non ultimo quello che bisogna pensare MOLTO bene prima di infilarsi in qualche punto da cui non c'è modo di uscire se non spaccandosi la schiena...
|
|
|
15-05-2007, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
"dare gas" sia l'unica cosa che conta
|
ah no?
|
|
|
15-05-2007, 13:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Direi che allo scherzo si può unire anche un buon consiglio...come ha fatto Madcat.
|
|
15-05-2007, 13:38
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
x Gaerix
Condivido il consiglio di parcheggiarla all’indietro (io almeno faccio sempre così). Il discorso dei 56 anni però non c’entra nulla. E’ anche questione di tecnica, vedi gli innumerevoli 3d sulle difficoltà di issare la moto sul cavalletto centrale (che alla fine è di una semplicità estrema).
x Barba
Un paio d’anni fa ho comprato la GO!!!!!!! anche se sono solo 1,75 perché ne ero e ne sono tuttora innamorato  . Le soddisfazioni che mi da compensano ampiamente le ovvie difficoltà di movimento da fermo.
x chi dice che bisogna comprare una moto in base alla capacità di “sollevarla” in caso di sdraiata
Beh, qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte, leggasi capacità di guidarla, di fare un minimo di manutenzione, di saper tornare a casa senza dover ricorrere alla EA, ecc.
Naturalmente und ovviamente IMHO
|
|
|
15-05-2007, 13:41
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
comunque adesso capite perchè è comodo portarsi uno zainetto.
quando serve ti aiuta a tirare la moto.
e non scherzo.
|
15-05-2007, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
|
15-05-2007, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
vi costa tanto parcheggiare la moto di "culo"
|
Quoto 100%, a rapallo per esempio parcheggio sempre "di culo", infatti trovare un buco per la moto è sempre una gran botta di....
|
15-05-2007, 16:11
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
parcheggiare di culo e' la migliore soluzione ma ci sono delle circostanze che magari non esistono prima del parcheggio e dopo si complica l'uscita vedi lo str.z.. di turno che ti mette l'auto proprio davanti la moto o ad un centimetro comunque lo zainetto in tali casi e' quasi indispensabile e comunque voglio vedere come fate da soli a rialzare moto che pesano circa 250/280 kg a secco ma quando le carichi si sbilanciano ulteriormente ed il peso aumenta molto
comunque piu' consigli e fa sempre piacere anche la presa per i fondelli io per esempio vado in giro con uno che ha lelleti e quando mette la retro mi dice sempre di comprare una moto
ciao e buona mucca a tutti
|
15-05-2007, 16:21
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da barbismo
io non comprerei MAI una moto che non saprei spostare da solo in qualsiasi condizione (escludendo se è in fosso ribaltata a testa in giù).
|
Quanto hai detto è saggio.
|
|
15-05-2007, 16:24
|
|
Moderatore
|
Quote:
parcheggiare di culo e' la migliore soluzione ma ci sono delle circostanze che magari non esistono prima del parcheggio e dopo si complica l'uscita vedi lo str.z.. di turno che ti mette l'auto proprio davanti la moto o ad un centimetro comunque lo zainetto in tali casi e' quasi indispensabile e comunque voglio vedere come fate da soli a rialzare moto che pesano circa 250/280 kg a secco ma quando le carichi si sbilanciano ulteriormente ed il peso aumenta molto
|
La moto la fai girare sul cavalletto, alle brutte (ma brutte brutte brutte... alla Huber, quando ci potevi rimanere offeso...  ) la fai girare da terra (il cilindro aiuta) una volta che ti si è allungata. In qualche modo ci si arrangia sempre.
La moto la devi saper alzare 250 o 300 chili che siano. Se no, veramente come dice giustamente barba, meglio che ti fai un'altra moto più leggera.
Se ti cade in viaggio e sei da solo (parlo di asfalto, non tocco nemmeno l'argomento sterri e strade bianche), che fai? Tra l'altro non stiamo parlando di sforzi sovraumani. 
Basta saperla prendere bene e "puntellare" con il proprio corpo quando non ci si riesce.
|
|
15-05-2007, 16:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x erminio
evaffa... già pensavo che mi avessero cambiato il nick!!!
|
15-05-2007, 16:34
|
|
Moderatore
|
No, non te l'hanno cambiato, ma se vuoi mi adopero... 
Su queste cose sono quasi più veloce del KS.
|
|
15-05-2007, 16:40
|
|
Guest
|
|
|
|
15-05-2007, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Però, vista la relativa semplicità del dispositivo per la retromarcia (il motorino di avviamento che ingrana e gira all'indietro) potrebbero proporlo come optional per favorire i meno forzuti...
|
|
|
15-05-2007, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
quoto Muttley il mio cali non è certo un fuscello soprattutto se carico ma cerco sempre anche se fosse nudo e crudo il posteggio con uscita facile.
Ciauz
|
|
15-05-2007, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Mi stupisco che motociclisti di "lungo corso" ancora si facciano mettere in difficoltà da cose del genere, vi costa tanto parcheggiare la moto di "culo" invece che di muso? Perderete un minuto di tempo prima ma avrete zero problemi dopo...
|
Quoto...al 1000x1000!
|
15-05-2007, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
io a 56anni non comprerei mai la moto
|
15-05-2007, 18:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
C'è chi certe cose le può fare...e chi no...
A palermo in questo fine settimana in tanti abbiamo notato l'arrivo di due coppie di motociclisti tedeschi su due Honda Goldwing ultimo modello una con sidecar e l'altra con carrello...
avranno pure la retromarcia, ma...vorrei avercelo io questo spirito!
...età apparente 70/75 anni
|
|
15-05-2007, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da gaerix
capisco che forse e' solo un mio problema,ho 56 anni......sic!,ma faccio molta fatica a spostare la gs 1200 completa di borse cariche,in particolar modo quando e' parcheggiata muso in avanti.secondo voi si puo' applicare una retromarcia come hanno alcune moto honda (mi sembra) che usano il motorino di avv. ?
Scusatemi !!!!!!!! 
|
siccome anch'io faccio fatica con la mia, anche se non pesa come la tua e ho solo cinquant'anni  , sto sempre moooooolto attenta a posteggiare col muso nella direzione in cui uscirò, così uso il motore per spingerla avanti invece di doverla spingere indietro....
se non è nata con la retro, dubito che si possa aggiungere....
|
15-05-2007, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
C'è chi certe cose le può fare...e chi no...
A palermo in questo fine settimana in tanti abbiamo notato l'arrivo di due coppie di motociclisti tedeschi su due Honda Goldwing ultimo modello una con sidecar e l'altra con carrello...
avranno pure la retromarcia, ma...vorrei avercelo io questo spirito!
...età apparente 70/75 anni
|
la mia è una battuta,visto che sono un suo coetaneo
|
15-05-2007, 18:10
|
|
Mukkista
|
Lo avevo immaginato!!
;-))
|
|
15-05-2007, 18:10
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
il senso di smarrimento che trasmette la domanda sulla retromarcia, al di là di battute, machismi e stratagemmi di parcheggio mi fa sorgere una domanda:
ma nessuno dei motopesantisti ha mai nostalgia di quando in 170-180 chili ci stava tutto quello che serviva di una moto? io sinceramente ogni tanto sì....
|
|
15-05-2007, 18:14
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
La moto la devi saper alzare 250 o 300 chili che siano. Se no, veramente come dice giustamente barba, meglio che ti fai un'altra moto più leggera.
|
Infatti alla BMW prevedono che a tutti gli acquirenti venga permesso di buttare la moto prescelta a terra per capire se uno ce la fa a tirarla su. se non ci riesce non gli endono la moto
|
15-05-2007, 18:15
|
|
Mukkista
|
|
|