Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2007, 23:02   #76
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
diciamo che la risposta non è immediata ...(..)
"La leva freno ant deve avere almeno 3mm di corsa a vuoto" cit. libretto uso e manutenzione KTM (pag 53), forse è per questo....

Pubblicità

__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:07   #77
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.912
predefinito

si parla di gioco leva o proprio corsa ?? io il gioco l'ho tolto ....ed in effetti non è cambiato niente ....è sempre in ritardo...fai la prova escudi l abs x un momento e prova andando piano a pinzare ...la risposta è piu immediata ...il discorso dell'assorbimento dell'abs ...mi è tornato ....mah....!!! cmq sono ignorante .....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:10   #78
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
(..) cmq sono ignorante .....
Io pure!
Io lo trovo un po' spugnoso.....ma mi adatto, basta che freni!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:11   #79
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

meglio la 44.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:15   #80
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.912
predefinito

con la 45 giri a vuoto...... secondo me si vede anche il fumo.....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:26   #81
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

comunque venendo dal telelever ci vuole un pò a fidarsi ciecamente della ruota da 21... io ci ho messo qualche mese...

però poi... si sentono anche i granellini di sabbia sulla strada... e tanta sincerità

bisogna riabituarsi a non frenare se non a moto dritta... e farla scorrere in curva...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:52   #82
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
ma hai già cambiato le gomme?
me lo stavo chiedendo anch'io ...

x brontolo ...

per il parabrezza ... se non sei tanto alto monta quello di Jenk o Spazinfo ... diventa un RT ...

per la corona ... monta la 44 che diventa ancora più fluida ... c'avrai solo qualche problemino con la ruota post. che vuole passare quella ant. ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:53   #83
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
mi correggo... . la corona forse è meglio da 44....so che non cambia nulla ma da 45 l'impressione è che sia troppo corta nei prox gg monto la 44 poi ti ragguagliomeglio
c'è pochissima differenza ... non ne vale la pena ... forse ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:54   #84
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Innanzitutto complimenti x il KTM ADV


Sulla carta senza averla mai provata il KTM ADV 990 è migliore del GS 1200 in fuoristrada...perchè alla ruota ant. da 21" perchè ha la catena, perchè ha le forcelle tradizionali (no telelever) e perchè pesa di meno.

Sono moto totali a 360° se vuoi una moto che ti porta a Ksar Ghilane (Tunisia) e a Capo Nord la trovi in entrambe, con il GS ci vai meglio al Capo N. ma ci vai anche nel deserto, con il KTM ADV ci vai meglio nel deserto ma ci vai anche al Capo.

Se vuoi fare la Via del Sale meglio la KTM, ma la fai anche con il GS.

Anche brontolo (aspettiamo un tuo resoconto x il confronto in off ), conferma tutte le prove che ho letto della KTM ADV, è una moto più "ignorante" del GS....insomma più maschia, ma una volta instaurata la giusta confidenza è eccezionale.


Conclusione x gli indecisi.....chi compra un KTM si presume che la utilizzi anche in off (non è necessario andarci a fare la Dakar), altrimenti molto meglio un GS con i cerchi in lega o una RT con il lettore CD .....ad ogni moto il suo giusto utilizzo
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 00:07   #85
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

brontolo in OFF non la porterà MAI.

ma il confronto in OFF... è ovviamente impietoso... di GS1200 al motorally non ne girano... di LC8 si... quasi di serie... e portati da assoluti dilettanti...

la questione è che su strada... il motore è più sportivo... e quindi a chi piace... piace MOLTO.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 00:25   #86
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Con gli Akra, il problema del caldo non esiste.
Perdonatemi, ci credo che con l' Akra si elimini il problema caldo, ma nei viaggi lunghi non si crea un problema "rumorosità" ?
Io avevo comperato lo scarico completo Laser per il GS 1200, e nonostante andassi in giro con il doppio DB killer inserito, dopo una settimana l' ho venduto perchè non lo sopportavo.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 00:36   #87
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

La Moto ha da fà Rumore !!!
ITALO non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 01:12   #88
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
La Moto ha da fà Rumore !!!
Opinabile....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 01:13   #89
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

X pinco....


Se la mettiamo sul lato agonistico (tipo motorally)....allora chiudiamo subito il bandone...il GS proprio non ce la fa, neanche con il migliore pilota della specialità


Mhhaaa non conoscendolo....mi sono fatto un idea su brontolo....è un falso modesto x me lui ci andrà anche in off (alla sua portata logico....come io ci vado alla mia, e te alla tua....mica siamo professionisti) con il KTM
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 01:42   #90
Spike
Tzunami AGER
 
L'avatar di Spike
 
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
predefinito

cmq è una moto di M...a!! ...solo quella di Brontolo ovviamente...hi hi hi hi...
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
Spike non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 08:29   #91
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro Visualizza il messaggio
turismo si puo fare con tutte le moto dico solo che la gs e molto piu' portata per luso stradale della ktm.

anchio sono stato ad amsterdam con un a r1 con passeggero ma non fa testo
Non è vero che il GS è piu' portato all'uso stradale. E' piu' portato ad andare a spasso x strada, che è un'altra cosa.

Percorri un bel passo alpino con il GS, e poi con il Kappone....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 08:51   #92
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Il GS è una moto fatta fondamentalmente per viaggiare e per spostarsi, perfetta (o quasi) per fare tantissimi km, magari con passeggero e bagagli, e magari con qualche piccolo ritocco.

Per assurdo da il meglio di se in autostrada, dalla 4 alla 6.

Poi c'è gente che durante il viaggio e/o lo spostamento riesce anche a divertirsi, sopratutto quelli che non chiedono molto alla moto e sono più interessati al viaggio stesso e al panorama.
Il motore "elettrico" e la potenza non impegnativa ti portano ovunque in relax ma non regalano grandi emozioni di guida se non quelle del viaggio in se stesso. Ci si può anche "dare di gas" ma sinceramente non è la moto più adatta, si può anche andare a Capo Nord in Ciao... Ma col GS è meglio.

IMHO
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 09:03   #93
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
L'avatar di Stef@no-LIVE
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
Messaggi: 360
predefinito

....prima o poi ne provo una!
Mi gira tornare alla catena, ma quella moto mi affascina fin dalla prima volta che l'ho vista in vetrina!
Non escludo che in futuro sarò carotato
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 09:12   #94
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Perdonatemi, ci credo che con l' Akra si elimini il problema caldo, ma nei viaggi lunghi non si crea un problema "rumorosità" ?
Io avevo comperato lo scarico completo Laser per il GS 1200, e nonostante andassi in giro con il doppio DB killer inserito, dopo una settimana l' ho venduto perchè non lo sopportavo.....
ti assicuro che con i DB killer inseriti il rumore è assolutamente umano... ci sono andato in scozia... è solo più pieno.

tra l'altro non ci sono solo gli akra ma anche altri scarichi perfino catalizzati... GPR... LEOVINCE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 09:23   #95
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.821
predefinito

Ma son tutte cose soggettive per me: la moto perfetta non esiste, esistono tanti compromessi che noi acquistiamo e poi cerchiamo di adattare alle nostre esigenze......così per ITALO la moto deve fare rumore e a Pier da fastidio il rumore degli Akra, a uno la catena che catena troppo ed è meglio il cardano, all'altro il cardano.....quando scali ti da un calcio in culo....che da noia, insomma siamo un popolo variegato...a uno la moto con la macchinetta del caffè all'altro la moto con avviamento a pedale perchè con l'avviamento elettrico potrebbero esserci prbs con la batteria (che noia questa elettronica!) di moto ce ne sono tante, importante è divertirsi, ognuno si diverta come e con il mezzo che vuole....non esiste una moto meglio dell'altra, io ho sacrificato un pelo di comodità per un po' di divertimento in più nella guida......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 09:31   #96
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
......così per ITALO la moto deve fare rumore e a Pier da fastidio il rumore degli Akra, ......
Certo che bisogna sempre starvi a spiegare ogni cosa...

La mia GS ha 'ancora' lo scarico di serie che fa meno rumore di una bicicletta elettrica, per molti patacca invece se la moto non fa rumore non va forte... (Come per molte donne se l'omo non puzza non è omo)

Se metterò la Y non è per fare Brum Brum (per quello magari metto la molletta nei cerchi) ma per vedere se questo boxer così tanto elettrico si disciula un pochino.

__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]

Ultima modifica di ITALO; 15-05-2007 a 09:34
ITALO non è in linea  
Vecchio 27-05-2007, 18:52   #97
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittcat Visualizza il messaggio
............ a dimenticavo... con la se nelle curve della basilicata sabato mi sono steso..
più che altro direi che hai incastrato la SE tra il guard-rail e l'asfalto! mezz'ora per tirarla fuori! ed hai pure rovinato la giacca che mi devi vendere
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 27-05-2007, 20:03   #98
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
predefinito

Se la moto la usi sempre in due riprenditi il GS guidi rilassato e la signora stà più comoda
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 09:54   #99
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ti assicuro che con i DB killer inseriti il rumore è assolutamente umano... ci sono andato in scozia... è solo più pieno.

tra l'altro non ci sono solo gli akra ma anche altri scarichi perfino catalizzati... GPR... LEOVINCE...
Quoto il Barba. Gli Akra con i DB killer sono assolutamente civili. L'unico appunto rimane il dover spendere altri soldi x ovviare ad un problema (il caldo ...) che è comunque relativamente fastidioso.

Soltanto fermi in colonna sotto il sole estivo il passeggero ha di che lamentarsi....

Dpelago KTM 990 Adv
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©