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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-05-2007, 22:19   #26
caps
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le sopsensioni non devono essere rigide , devono sospendere e per questo ci vogliono sospensioni di qualita'

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caps non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 22:21   #27
briscola
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io a guidare la moto di slow ho goduto e tanto

Akrapovic una bella mappatura e molle rigide.......è un piacere.....
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Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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Vecchio 14-05-2007, 22:25   #28
slow_ahead
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uffa, caps... cerca di capirmi!

con quei settaggi hai sospensioni che sospendono ... cioe':

- copiano correttamente gli avvallamenti sul dritto senza innescare oscillazioni
- supportano (e sopportano) il pave' senza saltellare
- consentono pieghe in curva (al mio livello, almeno) non perturbate da eventuali piccoli ostacoli
- consentono di impostare una traiettoria (al mio livello) e mantenerla senza problemi
- in uscita di curva, accelerando, non si alza l'anteriore innescando oscillazioni...


(detto con umilta', neh!)
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Vecchio 14-05-2007, 22:27   #29
caps
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e va' be' ... te la passo questa!
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Vecchio 14-05-2007, 22:30   #30
triger
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devi dare "MANATE di GASSS!"
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Vecchio 14-05-2007, 23:35   #31
neoelica_bis
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la cammellite...maremma, uno nn può mancare per un po' che saltano fuori i nuovi tormentoni!!
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 07:35   #32
dpelago
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Basterebbe fare una prova con una moto uguale. Se cammella pure quella il cammello è dentro di te... Se non cammella hanno cammellato la tua

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 15-05-2007, 09:13   #33
Ilcontez
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la soluzione è una sola: cambia le molle e vedrai il risultato! basta effetto CX PALLAS!!
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Vecchio 15-05-2007, 09:14   #34
barbasma
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da ignorante cambiare solo le molle senza modificare l'idraulica è una gran cazzata.

IHMO.
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Vecchio 15-05-2007, 10:39   #35
Viggen
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Aumenta il precarico e chiudi il freno in estensione...
Sennò c'hai l'ammortizzatore scopppiato...
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Vecchio 15-05-2007, 10:42   #36
Viggen
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L'hanno già detto in 3000...
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Vecchio 15-05-2007, 10:43   #37
briscola
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Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
da ignorante cambiare solo le molle senza modificare l'idraulica è una gran cazzata.

IHMO.
si vede che sei ignorante in materia.....

l'idraulica è buona sono le molle che fanno pena....credimi...se te lo avessi aperto davanti ti ricrederesti......
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Vecchio 15-05-2007, 10:48   #38
AleConGS
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Ma se basta, anzi visto che basta così poco... ma cazzzzzo perchè non lo fanno direttamente in fabbrica? voglio dire, d'accordo che per trovare una regolazione "fine" (fine... sulle sosp. di serie... ahahahah) bisogna vedere il peso, ma almeno una regolazione "standard" decente... sul gs1200 non mi sono mai sognato di toccare il freno in estensione e comunque la moto, a parte regolare il precarico a seconda del bagaglio, andava già dignitosamente...

vabbè... comunque grazie a tutti, appena smette di piovere provo a "titillare la vitina"

... per le molle invece non c'ho gli euri...
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Vecchio 15-05-2007, 10:50   #39
Muttley
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AleconGS non lo fanno in fabbrica perchè altrimenti con l'altezza ed il peso che ha quella moto il 70% degli utenti BMW non toccherebbe con i piedi per terra.... Le sospensioni sono una componente fondamentale della moto ed occorre "cucirsele addosso".
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 15-05-2007, 11:03   #40
Viggen
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La K1200S (senza ESA) la usiamo alternativamente io da solo e mio fratello con la moglie. Ogni volta che la uso sò che devo diminuire precarico e freno in estensione. E' normale e con qualche prova si arriva al giusto setting.
Altrimenti salta come un capretto con me e "pompa" rendendola poco precisa e sottosterzante con lui...
Viggen non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 12:22   #41
ueciccio!
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devo dire che alla vitina onestamente non ci avevo pensato neanche io... fatemi tornare un attimo in garage và...
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Vecchio 15-05-2007, 12:37   #42
Curteo
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e quando toccate la vitina toccate anche il manopolone del precarico, ovviamente se partite da una impostazione decente.

...ma perchè invece di tante stupidate non si fa chiarezza su delle regolazioni così fondamentali... mi sembra di capire che non sono chiare a molti...

è mai possibile che c'è chi guida un 1200 da 90 Cv con il passeggero... e non conosce come regolare le sospensioni
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Vecchio 15-05-2007, 12:40   #43
AleConGS
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è mai possibile che c'è chi guida un 1200 da 90 Cv con il passeggero... e non conosce come regolare le sospensioni
La verità è che non ne avevo mai avuto il bisogno. Prima avevo il 1200STD, regolavo giusto il precarico, ma mai avuto bisogno di regolare il freno in estensione.

So che c'è tutto un trattato e l'ho letto, ma francamente speravo di non dovere fare troppi smandruppamenti, per non far casini
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Vecchio 15-05-2007, 12:47   #44
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è che il manopolone uno lo vede più accessibile e non si deve chinare troppo...
per quanto mi riguarda sto notando un peggioramento delle sospensioni con l'andar del tempo (ovvio no?) quindi mi devo dare da fare per arginare i danni
ueciccio! non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 12:56   #45
barbasma
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si vede che sei ignorante in materia.....

l'idraulica è buona sono le molle che fanno pena....credimi...se te lo avessi aperto davanti ti ricrederesti......
boh... io ho provato un GSADV con le molle rifatte ma anche l'idraulica indurita... andava bene... (il tutto fatto da DALFIUME... a bologna)

se metti molle troppo dure devi indurire anche i freni idraulici interni... altrimenti al primo affossamento... decolli!!!!

sarà mica buona l'idraulica di base... mi ricordo col GS... o tutto chiuso o tutto aperto... non sentiva una beneamata mazza!
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Vecchio 15-05-2007, 12:56   #46
gianluigi
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ho avuto anch'io il gs 1200 ..ma con la adv la sensazione di tenuta di strada è superiore e anche di moooolto !!!!!!

il tuo elefantino è ammalato fallo vedere da un veterinario ........!!!!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 13:07   #47
AleConGS
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Una bella moto stradale e l'ondeggiamento non c'è più.
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Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
Magari però le troyate sui cataloghi wundersquaraus e turacess le conosciamo tutte a memoria!
Sono davvero onorato di potermi avvalere dei tuoi preziosi consigli.
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AleConGS non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 14:01   #48
Er Cucciolo
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Slow ci sentiamo.....magari per telefono ?

Non so come si scrive in privato senno' ti mandavo il mio n. di cell.....
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 14:07   #49
Smart
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ora verrò massacrato dai "sapientoni" del forum ma per semplificare (io sono uno di quelli che ha letto il bellissimo post di Bumoto....ma non c'ha capito un c.... )
la "vitina" serve a fare la regolazione standard della sospensione, dura, molle, media a seconda di come uno ci si trova bene e una volta regolata non si tocca quasi più
il "manopolone" serve per adattare la sospensione ai diversi tipi di uso giornaliero: da solo, in due, con bagagli ecc e si regola ogni volta che serve

ok ora massacratemi pure.....
Smart non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 14:08   #50
Er Cucciolo
Mukkista in erba
 
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Comunque ho avuto lo stesso problema e l'ho parzialmente risolto con il precarico praticamente a "tutto" , frenando un bel po' il posteriore e aumentando di un po' ( non troppo mi raccomando ! ) la pressione delle gomme.

Ma non va bene lo stesso......Innanzi tutto non va' bene tenere il precarico praticamente a "tappo", poi comunque la moto tende a sottosterzare in uscita di curva, segno che il posteriore, nonostante tutto, tende lo stesso a sedersi.........

Sto disperatamente cercando una molla un pelo piu' rigida che tenga il mio enorme peso ( kg 120 e oltre......a seconda di quello che mangio! ), ma pare non se ne trovino........

vorrei evitare di spendere piu' di 1000 euro per le due sospensioni, ma se non risolvo con una molla saro' costretto.......

Massimiliano.
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