Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2007, 12:18   #1
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

C'è qualcuno che ha installato l'interfono sul multitec? Avete riscontrato problemi (causa mentoniera un pò troppo vicina al viso) oppure è solo un problema mio?
Con schuberth e BMW evoIV non avevo questa "vicinanza" tra mentoniera e bocca....
Vecchio 14-05-2007, 15:37   #2
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

L'interfono non l'ho messo ma la mentoniera è in effetti piuttosto vicina, non sono sicuro che ci starebbe.
Piuttosto ho letto qualche post sopra che calza comodo ed in effetti era stata la mia impressione, tanto che sono andato a riguardare bene la scatola per essere sicuro che non fossa la taglia sbagliata. Ero abituato ad avere caschi belli aderenti e questo lo è ma "fascia" in maniera molto "morbida". Mi sto abituando ma non vorrei che le imbottiture con il tempo cedano e alla fine diventi largo. D'altra parte, di teschio, ho una misura un pelo sotto ai 60 cm e credo che la misura L (59-60) dovrebbe andare bene no?
Ma forse è proprio la forma morbida e la calzata perfetta che non stringe da nessuna parte. Comunque molto bello, niente da dire.

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 17:15   #3
Robs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio
L'interfono non l'ho messo ma la mentoniera è in effetti piuttosto vicina, non sono sicuro che ci starebbe.
Piuttosto ho letto qualche post sopra che calza comodo ed in effetti era stata la mia impressione, tanto che sono andato a riguardare bene la scatola per essere sicuro che non fossa la taglia sbagliata. Ero abituato ad avere caschi belli aderenti e questo lo è ma "fascia" in maniera molto "morbida". Mi sto abituando ma non vorrei che le imbottiture con il tempo cedano e alla fine diventi largo. D'altra parte, di teschio, ho una misura un pelo sotto ai 60 cm e credo che la misura L (59-60) dovrebbe andare bene no?
Ma forse è proprio la forma morbida e la calzata perfetta che non stringe da nessuna parte. Comunque molto bello, niente da dire.
è possibile acquistare le imbottiture maggiorate (mi pare 30€) oppure maggiorarsele da se, prima o poi ci provo anche se la calzata non è di certo larga, diciamo comoda!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 13:46   #4
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robs Visualizza il messaggio
è possibile acquistare le imbottiture maggiorate (mi pare 30€) oppure maggiorarsele da se, prima o poi ci provo anche se la calzata non è di certo larga, diciamo comoda!
Ma per caso sai dove si possono trovare? Io l'ho comprato online e non hanno le imbottiture separate.

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 14:49   #5
Robs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio
Ma per caso sai dove si possono trovare? Io l'ho comprato online e non hanno le imbottiture separate.
No..... o meglio su roma non ho mai beccato un rivenditore che le avesse disponibili ma sono disposti ad ordinarle.
Fra i vari fogliette usciti dalla confezione ce una guida proprio sui guanciali
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 17:08   #6
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

io ho l'interfono bluetooth midland...pensate che ci stia??
Vecchio 15-05-2007, 17:46   #7
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

mah, per gli auricolari dell'interfono non ci sono problemi perchè ho visto un bello spazio ricavato apposta in corrispondenza delle recchie...il mio dubbio riguarda il microfono, anche quello adesivo a velcro perchè davanti davvero c'è poco ma poco spazio tra la bocca e la mentoniera..