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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-05-2007, 22:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
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i nani sul gs 1200
come si trovano con la sella standard quelli sul metro e settanta?
ho trovato un gs perfetto che mi attira il giusto per farmi spender soldi, ma volevo sapere se è meglio che li spenda pure per la sella bassa.
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11-05-2007, 22:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Se sei robusto e magari pesi oltre i 70kg non dovresti avere problemi con la sella std, quando ci sali la moto si abbassa
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Gs1200 cento% aria cooled
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11-05-2007, 22:59
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Nessun problema....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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11-05-2007, 23:05
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
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casomai vedo quando (se) la porto a casa se mi ribalto meno di 5 volte tengo la standard
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11-05-2007, 23:07
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
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ciao io sono 1 metro e settanta e peso 80 kg e ho preferito premderla con la sella bassa , e va meglio cosi
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ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
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11-05-2007, 23:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
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1,70 x 60
ho usato un po di tempo la standard
tocchi ma non con il piede sicuro a terra
il comfort è massimo
ho preso la bassa usata qui nel forum
ma fa male al c@lo
proprio oggi l'ho ritirata da un artigiano che l'ho fatta sistemare per renderla più morbida
con la bassa ho fatto + di 14.000 km
se la trovi usata  te la consiglio
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KTM 890 Adventure - R1100S
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11-05-2007, 23:18
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Mar 2007
ubicazione: Milano " Ka da rrè"
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prendila bassa
Sicuramente 2 cm te li ritrovi durante gli spostamentui da fermo....
Per la comodità......io sto bene con la bassa anche perchè non posso averla contro natura se cazzo arrivo al metro e 70.....ovviamente tutto è stato dirotatto da altre parti....
A parte gli scherzi....il consiglio mio è sella bassa
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AkraGas
R1200GS
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12-05-2007, 09:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
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1.72 x 72
Sella bassa
talvolta anche zatteroni ai piedi
Mi trovo benissimo...
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- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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12-05-2007, 09:31
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
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1,70 preciso - sella bassa perfetta...........spendi e godi..........
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Morghy Gs 1200 07
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12-05-2007, 09:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
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è il cavallo che conta...
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R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
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12-05-2007, 09:48
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: locorotondo
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infatti è il cavallo che conta..cmq io sono 1.67 e ho avuto per un paio di anni la sella bassa...nessun problema se viaggiavo solo...se col passeggero la moto si abbassa ..ma di poco...il probleme sta nelle frenate improvvise quando hai necessità di mettere i piedi per terra per scaricare la massa inerziale dello zainetto che ti spinge sulla schiena..cmq..a me fin'ora è andata bene. Adesso ho trovato un occasione è o presso la sella ergo low della wunderlich..che è 2 cm più bassa rispetto alla sella bassa bmw...non ci ho ancora fatto molti km...e non posso giudicare la comodità sui lunghi tragitti...però i 2 cm si sentono nelle manovre da fermo...
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R850R-GS 2005-GS 2009-GS LC 2013-GS LC 2015
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12-05-2007, 09:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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Io sono 1,70 circa per 63 kg, non ho preso il GS perché dopo averla provata su strada (con sella standard, credo) mi sembrava troppo alta, soprattutto quando ho fatto una inversione a U da quasi fermo mi sono sentito molto a disagio
Però forse sono io che non sono buono
Comunque adesso ho un Fazer 1000, mi trovo molto bene con l'ergonomia della moto.
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not all those who wander are lost
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12-05-2007, 10:30
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Bergamo
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Io sono 1,71 x 77 kg. quando avevo il gs avevo la sella standard e mi trovavo benissimo. Ho provato anche la sella bassa ma non mi trovavo bene soprattutto perchè in movimento avevo le ginocchia troppo piegate. Ora ho l'adv 1200 e (che ha la sella parecchio più alta) e mi trovo da dio, secondo me è solo questione di farci la mano e diventare un po' smaliziati
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Arthur73
GS1200ADV (tutto il resto è noia...)
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12-05-2007, 10:32
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
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Quando ti manca la terra sotto i piedi...più che SMALIZIATI....direi STRAMAZZATI........non si scherza con la sicurezza.
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Morghy Gs 1200 07
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12-05-2007, 11:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da Arthur73
...... secondo me è solo questione di farci la mano e diventare un po' smaliziati
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sono meno di uno e settanta ed anche "abbastanza" smaliziato
ma con la bassa mi sento più sicuro, da solo va bene tutto, ma io viaggio spesso con mia moglie...............e col passeggero non si scherza
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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12-05-2007, 11:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Caro Toni,
io sono circa un metro e ottanta e il problema non mi si pone. Ma voglio raccontarti una scenetta un po' mesta alla quale ho assistito da un concessionario. Arriva un signore, un po' avanti con gli anni, su una GS nuova fiammante (forse il tagliando del 1000?). Appena sceso dalla rampa d'accesso all'officina vedo che annaspa con le punte dei piedi per toccar terra. rigido come un baccalà riesce con qualche pauroso ondeggiamento a fermarsi e poggiare un piede quanto basta per mettere il cavalletto laterale. Con distratta noncuranza (o crudeltà?) il capo officina lo invita a spingere la moto oltre la reception e il poveretto (davvero piccolino e un po' cicciottello) con aria tra il dubbioso e il terrorizzato spinge la bestia a mano, sempre lì lì per sdraiarla a terra. Una scenetta che molti di noi hanno sperimentato di persona (io stesso a spingere a mano la moto ho sempre paura di farla cadere); ma la morale credo risieda negli ultimi due post: sella bassa quel tanto da percepire un certo controllo!
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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12-05-2007, 13:48
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
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a quanto pare ho trovato un gs e pure una sella bassa praticamente nuova, ho già avuto enduro alti, molto più del gs ed era prassi sdraiarla nelle manovre in poco spazio, alla fine era quasi una tecnica, cascavo, la giravo e la rialzavo ma eran moto che se cascavan era niente e leggere, col gs mi sa che il casca e gira è meglio evitarlo e mi sa che opterò per la sella bassa.
grazie a tutti
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12-05-2007, 14:52
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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Proprio ieri sera un mio caro amico che ha comprato la F650GS per problemi di altezza ha voluto togliersi lo sfizio di sedersi sulla mia 1200, glielo messa sul cavalletto laterale, lui è salito e ha tentato di mettere dritta la moto... non ci è riuscito.
Credo gli sia passata del tutto la tentazione di spendere una follia per la GS1200 + sella bassa + gialloni ribassati.
Morale... la GS1200 non è una moto per tutti, è abbastanza alta, ha il baricentro alto e non pesa poco.
Io sono alto 1 mt e 80 e peso sui 90 Kg, e alcune volte (soprattutto con la moto non perfettamente in piano), mi sono trovato in leggera difficoltà. In movimento è una moto abbastanza maneggevole ma da ferma è impegnativa. Non a caso ho letto su questo forum di gente che si è rotta il femore o strappati i legamenti della caviglia tentando di non cadere...
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12-05-2007, 15:10
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2006
ubicazione: Parma, Banana Republic
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Quote:
Originariamente inviata da tonifuso
come si trovano con la sella standard quelli sul metro e settanta?
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e allora beccati l'extra bassa della touratech. Non ha senso avere dei patemi d'animo tutte le volte che ti fermi ad un semaforo!
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12-05-2007, 15:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
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io mi trovo benissimo con queste caratteristche:
bassezza pilota  : cm 167
tipo sella: normale 
posizione sella: bassa
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La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin)
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12-05-2007, 15:42
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Morale... la GS1200 non è una moto per tutti, è abbastanza alta, ha il baricentro alto e non pesa poco. In movimento è una moto abbastanza maneggevole ma da ferma è impegnativa. ...
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Queste due uscite del baricentro alto e dell' "abbastanza" maneggevole
potevi risparmiartele.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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12-05-2007, 15:44
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
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azz pareri discordanti, meglio così l'unica è vedere come vado nelle manovre.
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12-05-2007, 15:52
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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Quote:
Originariamente inviata da cit
Queste due uscite del baricentro alto e dell' "abbastanza" maneggevole
potevi risparmiartele.
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Vuoi dire che ha il baricentro più basso di una 883 ed è più maneggevole di una XT ?!?
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12-05-2007, 20:13
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2006
ubicazione: Calenzano
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Sono 1,70.Tocco con 2 punte o con una pianta.Ho la sella standard altezza standard.
Sinceramente io mi trovo bene.Tutta questione di abitudine,niente più.
Con la sella bassa rischi di tenere le ginocchia troppo chiuse e non saresti comodo.Magari i problemi ci sono da fermo,ma la posizione ti aiuta.Le manovre da fermo sono complicate un po' x tutti.
E POI UN PO' DI PALESTRA E VEDI COME LA DOMINI LA SIGNORA!
FATTI VALERE!!!!!
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12-05-2007, 22:44
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Se credete che il GS sia un problema con la sella standard, comprate una custom....
La moto non è concepita per toccare a terra con i piedi....
Durante la marcia i piedi si tengono normalmente sulle pedane.....
Nelle manovre vi servono i piedi?
Ma che tipo di manovre fate?
Con un pò di malizia si fa quello che si vuole senza nessun problema.....
La sella bassa è un palliativo.....
Va bene per convincere i clienti poco esperti.....
Dopo poco tempo quando avrete acquisito malizia vi renderete conto che la sella bassa è una minchiata.....l'angolo di piega delle gambe alla lunga è scomodo.....
Toccare con entrambi i piedi serve solo a livello psicologico.....
Per far salire e scendere il passeggero c'è il cavalletto laterale come margine di sicurezza....
Sforzatevi.....farete un pò di fatica i primi giorni ma poi con un pò di impegno e pratica acquisirete più fiducia in voi stessi e vi renderete conto che la sella standard va benissimo.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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