Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2007, 19:54   #26
Robs
Guest

predefinito Arrivato

Quote:
Originariamente inviata da Tino Visualizza il messaggio
facci sapere se è arrivato dai...vorrei ordinarlo anch'io.
però chiedo, in caso di riparazioni in garanzia come fare???
ciao allora il costoso pezzo di plastica è arrivato! 394€ spese di spedizione incluse.

Ordinato il 30 aprile quindi ha impiegato 6 giorni lavorativi, non male.

Le impressioni sono limitate ad un giro in città quindi nulla di che..... ad ora lo ho trovato leggero e comodo, gli occhiali entrano facilmente. Il sistema per sganciare la visiera è facilissimo da usare (ho messo subito quella sfumata)

Un lieve gioco della mentoniera a casco chiuso.... non so se poi è effettivamente un problema, se trovo il chiavino giusto provo a stringere.

Parere in sospeso in attesa di prova significativa! Bello! :P

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2007, 23:40   #27
Coraz
Pivello Mukkista

ubicazione: Sotto le 2 torri
predefinito

Comprato da Capo Nord a Faenza ....399 euri in versione "all inclusive" (visiera chiara + visiera fumè +visierina antifog + altre cosine...) già usato per giro in Corsica la scorsa settimana GRANDISSIMO CASCO!
Vecchio 10-05-2007, 09:25   #28
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coraz Visualizza il messaggio
Comprato da Capo Nord a Faenza ....399 euri in versione "all inclusive" (visiera chiara + visiera fumè +visierina antifog + altre cosine...) già usato per giro in Corsica la scorsa settimana GRANDISSIMO CASCO!
sai se vendono anche via internet?
Vecchio 10-05-2007, 09:54   #29
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

predefinito

p.s. non sono riuscito a trovare sto negozio da nessuna parte..
Vecchio 10-05-2007, 10:46   #30
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

finalmente ho avuto modo di provare il Multitech per una due giorni lo scorso week end e posso tirare le prime conclusioni..
Premessa di servizio, il casco l'ho acquistato da motowebshop al costo di 370 euro compreso di tutti gli optional (visiera fumè, pin lock e wisper kit)
Allora, la comodità dell' "elmo" in questione è veramente superiore alle mie aspettative: calza +/- una taglia in più delle misure cui siamo abituati, ha un'ottimo spazio nella zona delle orecchie che credo consenta un'inserimento dell'interfono ottimale, così come non ci sono problemi ad indossare eventuali occhiali.
Unica osservazione invece sulla distanza della mentoniera che, nel mio caso arriva veramente troppo vicina alla bocca (praticamente le labbra sfiorano il rivestimento) e mi chiedo quindi come sarà possibile (o meglio, dove) posizionare un microfono per l'interfono...
Areazione sulla capoccia direi più che discreta, si sente abbastanza l'ingresso dell'aria e la presa sulla calotta ha due posizioni per aumentare o diminuire il flusso; sento invece poco l'ingresso dell'aria dalla presa sulla mentoniera tanto da non percepire quasi se la stessa è aperta o chiusa.
Rumorosità: con le prese d'aria aperte (specie quella sulla testa ) si sentono un pò di fruscii, ma è inevitabile, mentre con feritoie chiuse l'insonorizzazione è abbastanza buona, pur essendo un modulare..
Il peso non è eccessivo anzi, per la categoria è forse uno dei più leggeri ma ovviamente non essendo un jet, dopo più di quattro ore di viaggio un pò si comincia a sentire (non siamo però a livello di shuberth). Con la mentoniera alzata si viaggia discretamente fino a 70/80 Kmh, dopo si comincia a sentire parecchio l'effetto vela (ma non è la "piramide di Cheope" come diceva qualcuno a proposito del C2..;o) e comunque è sempre consigliabile tenerlo aperto solo nelle soste o brevi passaggi magari all'interno di un centro abitato con andatura a passo d'uomo o giù di li...
La visiera è facile da gestire, gli scatti sono precisi, la deformazione praticamente nulla mentre la versione fumè è veramente azzeccata consentendo un buon riparo dal sole pur senza disturbare troppo nelle ore notturne dove si riesce tranquillamente a guidare in sicurezza.
Concludendo, lo trovo un ottimo casco, comodissimo, sufficentemente leggero e silenzioso; uniche osservazioni forse riguardo la distanza della mentoniera dal viso (troppo vicina) e forse l'areazione globale..
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2007, 11:04   #31
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

predefinito

ti posso chiedere:
che moto hai (influisce sul giudizio di rumorosità secondo me)
l'hai usato con il kit whisper?
Vecchio 10-05-2007, 12:18   #32
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

moto gs adv 1150, usato senza il whisper kit...
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 12:54   #33
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

comprto anche io da mingarelli a un ottimo prezzo. Casco davvero fantastico. Provato poi con il whisper kit è davvero silenzioso. Grande acquisto!!!
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 12:18   #34
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

C'è qualcuno che ha installato l'interfono sul multitec? Avete riscontrato problemi (causa mentoniera un pò troppo vicina al viso) oppure è solo un problema mio?
Con schuberth e BMW evoIV non avevo questa "vicinanza" tra mentoniera e bocca....
Vecchio 14-05-2007, 15:37   #35
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

L'interfono non l'ho messo ma la mentoniera è in effetti piuttosto vicina, non sono sicuro che ci starebbe.
Piuttosto ho letto qualche post sopra che calza comodo ed in effetti era stata la mia impressione, tanto che sono andato a riguardare bene la scatola per essere sicuro che non fossa la taglia sbagliata. Ero abituato ad avere caschi belli aderenti e questo lo è ma "fascia" in maniera molto "morbida". Mi sto abituando ma non vorrei che le imbottiture con il tempo cedano e alla fine diventi largo. D'altra parte, di teschio, ho una misura un pelo sotto ai 60 cm e credo che la misura L (59-60) dovrebbe andare bene no?
Ma forse è proprio la forma morbida e la calzata perfetta che non stringe da nessuna parte. Comunque molto bello, niente da dire.

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 17:07   #36
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

idem quello che accade a me....abbiamo la stessa capoccia ed anch'io lo sento come se fosse un pò largo, però la misura inferiore proprio non mi stava, la mentoniera non mi faceva respirare in quanto ce l'avevo in bocca!
Però sta cosa dell'interfono sarebbe un bel problema se nn si riuscisse a metterlo...
Vecchio 14-05-2007, 17:15   #37
Robs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio
L'interfono non l'ho messo ma la mentoniera è in effetti piuttosto vicina, non sono sicuro che ci starebbe.
Piuttosto ho letto qualche post sopra che calza comodo ed in effetti era stata la mia impressione, tanto che sono andato a riguardare bene la scatola per essere sicuro che non fossa la taglia sbagliata. Ero abituato ad avere caschi belli aderenti e questo lo è ma "fascia" in maniera molto "morbida". Mi sto abituando ma non vorrei che le imbottiture con il tempo cedano e alla fine diventi largo. D'altra parte, di teschio, ho una misura un pelo sotto ai 60 cm e credo che la misura L (59-60) dovrebbe andare bene no?
Ma forse è proprio la forma morbida e la calzata perfetta che non stringe da nessuna parte. Comunque molto bello, niente da dire.
è possibile acquistare le imbottiture maggiorate (mi pare 30€) oppure maggiorarsele da se, prima o poi ci provo anche se la calzata non è di certo larga, diciamo comoda!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 18:30   #38
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

idem. anche io ho 60 di capoccia e mentre con l'xr 1000 avevo una large perfetta, questa ( sempre large) è un pò abbondante.
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 18:35   #39
Robs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedmex Visualizza il messaggio
idem. anche io ho 60 di capoccia e mentre con l'xr 1000 avevo una large perfetta, questa ( sempre large) è un pò abbondante.
col multitec si sono inventati questa cosa giusto per mischiare un po le carte.... sono di una taglia piu grande rispetto a quanto scritto dietro. inizialmente credevo impossibile che col mio capoccione dovessi prendere una S ed invece....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 13:45   #40
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ikes Visualizza il messaggio
idem quello che accade a me....abbiamo la stessa capoccia ed anch'io lo sento come se fosse un pò largo, però la misura inferiore proprio non mi stava, la mentoniera non mi faceva respirare in quanto ce l'avevo in bocca!
Però sta cosa dell'interfono sarebbe un bel problema se nn si riuscisse a metterlo...
Questo mi consola, perchè con quello che costa iniziavo ad avere le paranoie....

Vecchio 15-05-2007, 13:46   #41
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robs Visualizza il messaggio
è possibile acquistare le imbottiture maggiorate (mi pare 30€) oppure maggiorarsele da se, prima o poi ci provo anche se la calzata non è di certo larga, diciamo comoda!
Ma per caso sai dove si possono trovare? Io l'ho comprato online e non hanno le imbottiture separate.

Vecchio 15-05-2007, 14:49   #42
Robs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio
Ma per caso sai dove si possono trovare? Io l'ho comprato online e non hanno le imbottiture separate.
No..... o meglio su roma non ho mai beccato un rivenditore che le avesse disponibili ma sono disposti ad ordinarle.
Fra i vari fogliette usciti dalla confezione ce una guida proprio sui guanciali
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 17:08   #43
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

predefinito

io ho l'interfono bluetooth midland...pensate che ci stia??
Vecchio 15-05-2007, 17:46   #44
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

mah, per gli auricolari dell'interfono non ci sono problemi perchè ho visto un bello spazio ricavato apposta in corrispondenza delle recchie...il mio dubbio riguarda il microfono, anche quello adesivo a velcro perchè davanti davvero c'è poco ma poco spazio tra la bocca e la mentoniera..
Vecchio 16-05-2007, 09:54   #45
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

predefinito

non si tratta tanto degli auricolari quanto dell'ovetto con la slitta da agganciare tra calotta e imbottitura. ho preso in mano il casco solo per alcuni minuti ma mi sembrava non ci fosse lo spazio o, quantomeno, senza fare qualche piccola modifica come per l'evo 4 dove ho sganciato il collarino e rimontato con una parte non agganciata per far spazio alla slitta.
Vecchio 16-05-2007, 09:56   #46
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coraz Visualizza il messaggio
ho sentito caponord ed il prezzo che mi fanno è 449 euro
Vecchio 16-05-2007, 10:23   #47
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

ce ne sono anche un paio in vendita sul mercatino
Vecchio 16-05-2007, 14:48   #48
Paperik
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Paperik

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tino
non si tratta tanto degli auricolari quanto dell'ovetto con la slitta da agganciare tra calotta e imbottitura. ho preso in mano il casco solo per alcuni minuti ma mi sembrava non ci fosse lo spazio o, quantomeno, senza fare qualche piccola modifica come per l'evo 4 dove ho sganciato il collarino e rimontato con una parte non agganciata per far spazio alla slitta.
Io ho il Midland BT montato e va benissimo, c'è spazio anche x il microfono senza spugna.
Nessun problema anche x il montaggio sulla calotta.
Vecchio 16-05-2007, 16:25   #49
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

predefinito

Nel ringraziare Robs per la segnalazione completo le info perchè penso potrebbero essere utili.

Ho scritto direttamente alla SHOEI chiedendo info sui guanciotti. E mi hanno anche risposto. MI stupisco positivamente perchè ho purtroppo notato che diventa sempre più raro.....

Quelli di serie sulla taglia L sono da 35 mm. Sono disponibili ed ordinabili presso i rivenditori quelli da 37, 39, e 41 mm.

Vecchio 16-05-2007, 17:02   #50
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

ci mettiamo insieme per fare un ordinino...?