|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2007, 13:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Io giro sulle strade da più di 30 anni... e non mi è mai capitato una sola volta di essere abbagliato pericolosamente da una moto.
|
|
|
08-05-2007, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Io giro sulle strade da più di 30 anni... e non mi è mai capitato una sola volta di essere abbagliato pericolosamente da una moto.
|
strano, io quasi sempre.
la maggior parte hanno i fari alti, quelle che ce li hanno perfetti basta che ci metti una borsa e un passeggero e vanno subito dentro lo specchietto.
|
|
|
08-05-2007, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
strano, io quasi sempre.
la maggior parte hanno i fari alti, quelle che ce li hanno perfetti basta che ci metti una borsa e un passeggero e vanno subito dentro lo specchietto.
|
tipo la mia... uff!
Che barba e che palle essere "lampeggiati" da chi ti incrocia... e tu, ignaro, li mandi a cagare. Salvo poi capire perchè!
|
08-05-2007, 16:48
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Lo scorso Agosto mi han fermato i vigili di mestre-Venezia e volevano farmi il verbale per i faretti suplementari che ho sul RT1100 e per la marmitta Remus omologata.
Al momento del segnale di fermarmi i faretti erano spenti ma han voluto vederli accesi e poi assieme al libretto della moto ho mostrato loro il certificato di omologazione della Remus .
Per la marmitta erano in dubbio e han lasciato perdere perchè ho mostrato i denti,per i faretti ho alzato la voce perchè ho chiesto che scrivano sul verbale che erano spenti e che sono solo da bellezza così han lasciato perdere
però .....
mi han fatto il verbale di 35euri per la targa sporca che ho pagato senza discutere
Pensate che si è inginocchiata per terra, io pensavo fosse in contemplazione davanti al Boxer e invece ha voluto controllare le misure delle gomme che avevano 10 giorni di vita
|
|
08-05-2007, 16:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
ha controllato la misura delle gomme di una RT? - un genio!
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
08-05-2007, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Proviamo a riassumere ulteriormente, vediamo se riusciamo a far quadrare il cerchio.
- Le normative CEE in pratica si rivolgono ai costruttori su come, dove, quante e quali luci si possono montare su un motoveicolo;
- dette luci devono essere omologate;
- le normative prevedono luci obbligatorie (le solite) e quattro tipi di dispositivi facoltativi, che sono:
1 - fari fendinebbia;
2 - luce posteriore per nebbia;
3 - luci di emergenza (4 frecce);
4 - catadiottri laterali non triangolari.
- se voglio far montare uno dei dispositivi facoltativi dopo l'acquisto della moto, devo portala a revisione con il certificato di esecuzione dei lavori rilasciato dal professionista autorizzato.
- una volta che ho montato i faretti fendinebbia (per es.) e fatto la revisione, li posso utilizzare solo nei casi previsti dal c.d.s.;
- i faretti supplementari di profondità o di altro tipo che non siano fendinebbia, non possono essere montati perchè non rientrano tra i suddetti quattro tipi di dispositivi di illuminazione facoltativi autorizzati dalla direttiva.
Naturalmente con beneficio d'inventario, però direi che ci siamo.
|
08-05-2007, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Tank, è un bel dilemma; sarebbe interessante andare a vedere sul libretto di qualsiasi auto moderna se sono menzionati i fendinebbia. Io il mio non l'ho ancora visto, mi aggiornerò stasera, ma ad occhio direi di no.
Credo che lo stesso discorso valga per le moto, solo che è un po' più complicato, nel senso che non siamo (e non sono) abituati a vedere moto con i fendinebbia, quindi saltano subito all'occhio.
Una domanda ai possessori di R1150RT: i faretti montati ai lati del faro principale nello stesso gruppo ottico cosa sono, fendinebbia? Se si, sul vostro libretto sono riportati?
p.s., ci rileggiamo stasera, devo uscire. A dopo.
|
08-05-2007, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Max, il primo ad essere affossato sono stato me medesimo. Non sono del settore, ho solo riportato quello che io sono riuscito a trovare in rete.
Magari qualcuno riesce a trovare qualche circolare di omlogazione della BMW o qualcos'altro di più valido.
Ci vorrebbe qualcuno del settore che ci spieghi la faccenda, posso solo dirti che
ho provato a chiedere a 20 persone che ritenevo più o meno competenti ed ho ottenuto 20 risposte diverse.
Scusate, come dicevo devo uscire, ci sentiamo stasera. A dopo.
Ultima modifica di antomar; 08-05-2007 a 17:49
Motivo: li avevo
|
|
|