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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-05-2007, 22:21   #51
quelo
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ma chi sosteneva a spada tratta l'uso dei faretti (vedi http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=119525) che dice ora?

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Vecchio 07-05-2007, 22:25   #52
storvandre
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trovo fastidiosamente ipocrita difendere le "forze dell'ordine" (di questa espressione mi piace solo DELL e l'apostrofo le altre 2 parole mi sono odiose, ma solo linguisticamente, eh...) in pubblico e magari fare del proprio meglio per fotterle in privato. mi sembra ipocrita e italiota nel peggior stereotipo possibile.

il fatto che serva UNA polizia in uno stato è cosa triste ma temo necessaria (ma è opinabile). e tuttavia il fatto che sia necessaria non la esime dal sottoporsi a critiche che peraltro si è guadagnata facendo del suo peggio per rendersi impopolare.

dare colpa alle "LEGGI" e alla "POLITICA" è anche peggio. il professionista ha una sua volontà e una sua dignità, e se la vuole mantenere ha mille e un modo per farlo, interpretando leggi e politica nel rispetto del cittadino. mi pare che dove ci sia una volontà positiva le interpretazioni soggettive non manchino, quindi esiste questo margine e va usato a tutto vantaggio in primo della professionalita degli operatori e quindi del cittadino.

infine manifesto tutta la mia stima e rispetto per chi rischia la pelle volontariamente per lavoro, o solo per il fatto di fare un mestiere in cui puo capitare una sola volta in una vita di rischiarla. io non avrei il coraggio, mai. di fronte a qualsiasi nemico la mia strategia è e salvo esaltazioni da mezza età sara sempre una indecorosa fuga. capisco che ci voglia anche chi non scappa in certe situazioni, e lo ammiro sinceramente.

chi controlla il traffico dovrebbe avere maggiore considerazione del proprio ruolo, nel senso che dovrebbe considerarlo meglio e comportarsi di conseguenza.
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[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
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Vecchio 07-05-2007, 22:26   #53
bissio
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ah, le harley...! l'anno scorso ero in una galleria e dietro a me, a circa 4 o 5 auto di distanza c'erano 3 harley.....bhè, non riuscivo a sentire il mio motore e sentivo in modo chiaro e forte il loro rombo!!


saluti


bissio
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ELICA CAMUNA
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bissio non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 23:11   #54
Max162
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Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
io l'ho presa la multa in auto con i fendinebbia accesi!
polstrada Nettuno 1997,
e pellincazzatura quella sera non ho mangiato il gelato!
2003 milano padova ore 3di notte! presa anche io - (per la verita' andavo anche a 210)
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Vecchio 07-05-2007, 23:20   #55
Max162
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pero' fatemi capire! i fari supplementari BMW montati sul 1200ADV non possono essere accesi in strada perche' non si spengono nell eventuale accensione degli abbaglianti?

io credevo fossero come fendinebbia! quindi utilizzabili in caso di nebbia o scarsa visibilita'!
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Vecchio 07-05-2007, 23:38   #56
ITALO
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Se c'è la nebbia usare gli abbaglianti è controproducente.
ITALO non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 00:11   #57
antomar
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Il C.d.S, per quanto riguarda i dispositivi d'illuminazione dei motoveicoli, rimanda alle "direttive CEE vigenti in materia".

La normativa CEE in questione è la 93/92/CEE ed il suo aggiornamento 2000/73/CE:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...9931123-it.pdf

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...it00200023.pdf
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Vecchio 08-05-2007, 00:29   #58
Madcat
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proprio perche erano motoclicisti potevano anche lasciarti andare senza nessuna multa!
appunto!!

Quote:
In vita mia non ho mai, dico mai, visto un automobilista fermato e multato perchè aveva i fendinebbia anteriori accesi senza la minima presenza di nebbia.
...ehm...presente!!

ero su una hyunday modello transatlantico appena presa a noleggio e non mi ero accorto di fendinebbia accesi...ad agosto...in Sicilia...


ma per tornare ON topic, se mi accatto i fendinebbia della Touratech...quando piove li posso accendere sì o no??

e se voglio soltanto fare lo sborone??

...no eh? immaginavo...

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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 00:30   #59
bissio
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cazzarola! interessantissimo! mi stamperò le pagine precise dove si parla di installazione di luci antinebbia sulle moto (anteriori e posteriori!! ) e quando ne è consentito l'uso ( nebbia, pioggia, neve e nubi di polveri!!)...davvero molto molto interessante! grazie!


saluti


bissio
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ELICA CAMUNA
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bissio non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 00:45   #60
antomar
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Comunque ogni aggiunta e/o modifica ai dispositivi di illuminazione andrebbe approvata dopo revisione alla M.T.C.T.

E per la visita tecnica è necessario portare il certificato di esecuzione a regola d'arte dell'installazione a cura di un professionista autorizzato.

http://www.bikerslife.com/legale.asp?Id=28&page=1
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Vecchio 08-05-2007, 09:31   #61
Ckicco
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predefinito Mha !!!!

I due individui che sotto la pioggia hanno fermato una moto con i faretti accessi, avevano il cervello omologato per fare quel lavoro li ? secondo mè no,e avrebbero bisogno di una bella revisione...si perchè con tutto quello che succede sulle strade...gente che và contromano,automobilisti ubriachi,etc etc,due faretti accesi con scarsa visibilità davano cosi fastidio da togliere un punto della patente ? secondo mè bisognerebbe metterglieli nel .... i faretti e vedere se sopra si intravede qlc spiraglio di luce il che significa che la testa probabilmente è vuota...che fenomeni..probabilmente la sera prima le loro compagne non gli e l'hanno fatta vedere...
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Vecchio 08-05-2007, 10:04   #62
rafdina
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...ma nel verbale è possibile far inserire le proprie dichiarazioni controfirmate dagli agenti??? tipo "c'è scarsa visibilità dovuta alla pioggia" in modo da avere un appiglio per un eventuale ricorso
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Raffaele

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Vecchio 08-05-2007, 10:10   #63
Muttley
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Puoi sempre far inserire tue osservazioni nel verbale.
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Vecchio 08-05-2007, 10:11   #64
marsa
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Ma come si fa in moto ad usare i faretti "in alternativa" ai fari che ormai sono sempre accesi e non li puoi spegnere??

A me me pare 'na strunzata e quelli che ti hanno multato, con tutto il rispetto, farebbero meglio a fermare e multare tutti quelli che vanno in giro in autostrada con i fari SPENTI!
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Marco

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Vecchio 08-05-2007, 10:54   #65
Max162
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Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Se c'è la nebbia usare gli abbaglianti è controproducente.
ok ok ! intendevo piu' che altro visibilita' di merda! io spesso viaggio di notte su strade di montagna e i 2faretti laterali vanno da dio in curva! pero' qualche post sopra si diceva che solo per il fatto che hai dei faretti che non si spengono automaticamente quando usi gli abbaglianti ( a prescindere che tu li accenda)
ti mette fuori legge!

quindi sintesi e' che i miei faretti orginali BMW del 1220ADV anche se fossi in un posto di merda senza un lampione,luna e striscia per terra, con un diluvio improvviso non li posso accendere! e qualche genio che non ha di meglio da fare che dimostrare quanto e' figo mi potrebbe fermare togliere punti/multa etc...
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Vecchio 08-05-2007, 11:21   #66
ITALO
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Originariamente inviata da Max162 Visualizza il messaggio
quindi sintesi e' che i miei faretti orginali BMW del 1220ADV anche se fossi in un posto di merda senza un lampione,luna e striscia per terra, con un diluvio improvviso non li posso accendere! E qualche genio che non ha di meglio da fare che dimostrare quanto e' figo mi potrebbe fermare, togliere punti, multare, etc...
Non avresti potuto fare una sintesi migliore.
ITALO non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 11:28   #67
Smart
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Originariamente inviata da Max162 Visualizza il messaggio
pero' fatemi capire! i fari supplementari BMW montati sul 1200ADV non possono essere accesi in strada perche' non si spengono nell eventuale accensione degli abbaglianti?

io credevo fossero come fendinebbia! quindi utilizzabili in caso di nebbia o scarsa visibilita'!
sarebbe utile sapere da chi li ha acquistati insieme alla moto se sono stati inseriti sul libretto come accessorio omologato al momento dell'immatricolazione
Smart non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 11:32   #68
Giacam
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io la multa per fendinebbia accesi l'ho beccata, manco me n'ero accorto perchè su quell'auto, girando una tacca in più degli anabbaglianti, si accendaveno anche i fari di profondità. Bah, che dire... è una cazzata colossale, specie perchè era giorno. Mi domando che fastidio possano dare...
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 11:48   #69
ilmaglio
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Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Con ordine:
.. Comunque ci sono delle norme piuttosto rigide sulla installazione dei proiettori supplementari per le moto: devono essere piu o meno all'altezza del faro principale, devono essere ANABBAGLIANTI e devono essere collegati in modo da spegnersi se si accende l'abbagliante, se no anche se sono omologati non sono correttamente installati e si rischia il sequestro del libretto.
- Il faro allo Xeno sulle moto è illegale a meno che, come avviene sulle auto l'installazione di fari allo xeno corrisponda anchea alla contemporanea installazione di un correttore automatico dell'assetto dei fari, questo perchè un faro allo xeno mal regolato può abbagliare un conducente che provenga in senso opposto molto piu di un faro tradizionale
Si sa qual'è la disposizione che impone la vicinanza dei faretti, credo, solo gli antinebbia consentiti, al faro principale?
Avete visto gli antinebbia della Gold Wind? Sono ad altezza terra! Come giusto da punto di vista funzionale.
Per il resto, ho sempre avuto molti dubbi sull'utilità di montare xenon e soprattutto sulla oppotunità: è facile che si verifichino condizioni che portino ad abbagliare chi ci viene incontro. Ne proibirei la vendita (v. Touratech).
 
Vecchio 08-05-2007, 11:58   #70
Max162
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Originariamente inviata da tequila Visualizza il messaggio
ciao regaz,sono socio in un motoclub di polizia municipale...ora vado e chiedo..volevo proprio comprare dei faretti questa settimana e mi tira un po il kiulo se mi fanno delle rogne.appena so posto
ottimo! please chiedi pure per quelli che montano BMW di Serie!
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Vecchio 08-05-2007, 12:00   #71
Muttley
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Ilmaglio c'è il link alla normativa europea dove sono presenti anche gli schemi di montaggio
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Muttley non è in linea  
Vecchio 08-05-2007, 12:39   #72
mary
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Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
... Tenga, tuttavia, presente, che, secondo il comma 2 dell’articolo 153 del già citato Codice della Strada, i proiettori fendinebbia possono essere usati solamente in alternativa a quelli anabbaglianti ed a quelli di profondità.
...
Secondo me c'è una incongruenza...visto che le luci, nelle moto, non si possono spegnere e, per lo meno, sono accesi i fari anabbaglianti, come si può fare ad accendere i faretti antinebbia ( omologati e venduti dalla BMW sull'ADV come optional e quindi, si presume, omologati ) in alternativa ad entrambi i tipi di fari?
Ciò vorrebbe significare che i faretti dell'ADV sono inutilizzabili...
...ma non è che hai letto una barzelletta sui " Carabinieri "?!
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www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 08-05-2007, 12:40   #73
Muttley
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Mary sono inutilizzabili su strada aperta.... Esattamente come i proiettori montati sul tetto offerti come optional da molte case produttrici di 4x4...
E poi il GS non è la moto per le praterie della Patagonia???
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Vecchio 08-05-2007, 12:41   #74
ITALO
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Volendo le luci si possono spegnere sulle BMW...
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Vecchio 08-05-2007, 12:44   #75
ilmaglio
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Credo che questa sia la "fonte": Dir. 29 ottobre 1993, n. 93/92/CEE (1)., Direttiva del Consiglio relativa all'installazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa sui veicoli a motore a due o a tre ruote(2).
(1) Pubblicata nella G.U.C.E. 14 dicembre 1993, n. L 311. Entrata in vigore il 23 novembre 1993.
 
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