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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2007, 22:25
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#52
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Feb 2007
ubicazione: Cambra City
Messaggi: 573
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trovo fastidiosamente ipocrita difendere le "forze dell'ordine" (di questa espressione mi piace solo DELL e l'apostrofo le altre 2 parole mi sono odiose, ma solo linguisticamente, eh...) in pubblico e magari fare del proprio meglio per fotterle in privato. mi sembra ipocrita e italiota nel peggior stereotipo possibile.
il fatto che serva UNA polizia in uno stato è cosa triste ma temo necessaria (ma è opinabile). e tuttavia il fatto che sia necessaria non la esime dal sottoporsi a critiche che peraltro si è guadagnata facendo del suo peggio per rendersi impopolare.
dare colpa alle "LEGGI" e alla "POLITICA" è anche peggio. il professionista ha una sua volontà e una sua dignità, e se la vuole mantenere ha mille e un modo per farlo, interpretando leggi e politica nel rispetto del cittadino. mi pare che dove ci sia una volontà positiva le interpretazioni soggettive non manchino, quindi esiste questo margine e va usato a tutto vantaggio in primo della professionalita degli operatori e quindi del cittadino.
infine manifesto tutta la mia stima e rispetto per chi rischia la pelle volontariamente per lavoro, o solo per il fatto di fare un mestiere in cui puo capitare una sola volta in una vita di rischiarla. io non avrei il coraggio, mai. di fronte a qualsiasi nemico la mia strategia è e salvo esaltazioni da mezza età sara sempre una indecorosa fuga. capisco che ci voglia anche chi non scappa in certe situazioni, e lo ammiro sinceramente.
chi controlla il traffico dovrebbe avere maggiore considerazione del proprio ruolo, nel senso che dovrebbe considerarlo meglio e comportarsi di conseguenza.
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[B]R 1200 RT [COLOR=Navy]Blu Biarritz[/COLOR] 2007 "The Beetle"[/B]
[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
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07-05-2007, 22:26
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.185
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ah, le harley...! l'anno scorso ero in una galleria e dietro a me, a circa 4 o 5 auto di distanza c'erano 3 harley.....bhè, non riuscivo a sentire il mio motore e sentivo in modo chiaro e forte il loro rombo!!
saluti
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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07-05-2007, 23:11
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#54
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
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Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO
io l'ho presa la multa in auto con i fendinebbia accesi!
polstrada Nettuno 1997,
e pellincazzatura quella sera non ho mangiato il gelato!
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2003 milano padova ore 3di notte! presa anche io - (per la verita' andavo anche a 210)
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07-05-2007, 23:20
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#55
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
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pero' fatemi capire! i fari supplementari BMW montati sul 1200ADV non possono essere accesi in strada perche' non si spengono nell eventuale accensione degli abbaglianti?
io credevo fossero come fendinebbia! quindi utilizzabili in caso di nebbia o scarsa visibilita'!
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07-05-2007, 23:38
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#56
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Se c'è la nebbia usare gli abbaglianti è controproducente.
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08-05-2007, 00:29
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#58
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Quote:
proprio perche erano motoclicisti potevano anche lasciarti andare senza nessuna multa!
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appunto!!
Quote:
In vita mia non ho mai, dico mai, visto un automobilista fermato e multato perchè aveva i fendinebbia anteriori accesi senza la minima presenza di nebbia.
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...ehm...presente!!
ero su una hyunday modello transatlantico appena presa a noleggio e non mi ero accorto di fendinebbia accesi...ad agosto...in Sicilia...
ma per tornare ON topic, se mi accatto i fendinebbia della Touratech...quando piove li posso accendere sì o no??
e se voglio soltanto fare lo sborone??
...no eh? immaginavo...
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Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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08-05-2007, 00:30
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.185
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cazzarola! interessantissimo! mi stamperò le pagine precise dove si parla di installazione di luci antinebbia sulle moto (anteriori e posteriori!! ) e quando ne è consentito l'uso ( nebbia, pioggia, neve e nubi di polveri!!)...davvero molto molto interessante! grazie!
saluti
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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08-05-2007, 00:45
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.020
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Comunque ogni aggiunta e/o modifica ai dispositivi di illuminazione andrebbe approvata dopo revisione alla M.T.C.T.
E per la visita tecnica è necessario portare il certificato di esecuzione a regola d'arte dell'installazione a cura di un professionista autorizzato.
http://www.bikerslife.com/legale.asp?Id=28&page=1
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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08-05-2007, 09:31
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#61
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: -
Messaggi: 40
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Mha !!!!
__________________
[B]R 1200 GS...born to be wild [/B]
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08-05-2007, 10:04
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#62
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
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...ma nel verbale è possibile far inserire le proprie dichiarazioni controfirmate dagli agenti??? tipo "c'è scarsa visibilità dovuta alla pioggia" in modo da avere un appiglio per un eventuale ricorso
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Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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08-05-2007, 10:10
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#63
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Puoi sempre far inserire tue osservazioni nel verbale.
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Chi non muore si rivede
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08-05-2007, 10:11
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#64
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 315
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Ma come si fa in moto ad usare i faretti "in alternativa" ai fari che ormai sono sempre accesi e non li puoi spegnere??
A me me pare 'na strunzata e quelli che ti hanno multato, con tutto il rispetto, farebbero meglio a fermare e multare tutti quelli che vanno in giro in autostrada con i fari SPENTI!
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Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
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08-05-2007, 10:54
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#65
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Se c'è la nebbia usare gli abbaglianti è controproducente.
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ok ok ! intendevo piu' che altro visibilita' di merda! io spesso viaggio di notte su strade di montagna e i 2faretti laterali vanno da dio in curva! pero' qualche post sopra si diceva che solo per il fatto che hai dei faretti che non si spengono automaticamente quando usi gli abbaglianti ( a prescindere che tu li accenda)
ti mette fuori legge!
quindi sintesi e' che i miei faretti orginali BMW del 1220ADV anche se fossi in un posto di merda senza un lampione,luna e striscia per terra, con un diluvio improvviso non li posso accendere! e qualche genio che non ha di meglio da fare che dimostrare quanto e' figo mi potrebbe fermare togliere punti/multa etc...
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08-05-2007, 11:21
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#66
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da Max162
quindi sintesi e' che i miei faretti orginali BMW del 1220ADV anche se fossi in un posto di merda senza un lampione,luna e striscia per terra, con un diluvio improvviso non li posso accendere! E qualche genio che non ha di meglio da fare che dimostrare quanto e' figo mi potrebbe fermare, togliere punti, multare, etc...
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Non avresti potuto fare una sintesi migliore.
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08-05-2007, 11:28
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.949
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Quote:
Originariamente inviata da Max162
pero' fatemi capire! i fari supplementari BMW montati sul 1200ADV non possono essere accesi in strada perche' non si spengono nell eventuale accensione degli abbaglianti?
io credevo fossero come fendinebbia! quindi utilizzabili in caso di nebbia o scarsa visibilita'!
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sarebbe utile sapere da chi li ha acquistati insieme alla moto se sono stati inseriti sul libretto come accessorio omologato al momento dell'immatricolazione
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08-05-2007, 11:32
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
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io la multa per fendinebbia accesi l'ho beccata, manco me n'ero accorto perchè su quell'auto, girando una tacca in più degli anabbaglianti, si accendaveno anche i fari di profondità. Bah, che dire... è una cazzata colossale, specie perchè era giorno. Mi domando che fastidio possano dare...
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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08-05-2007, 11:48
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#69
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Con ordine:
.. Comunque ci sono delle norme piuttosto rigide sulla installazione dei proiettori supplementari per le moto: devono essere piu o meno all'altezza del faro principale, devono essere ANABBAGLIANTI e devono essere collegati in modo da spegnersi se si accende l'abbagliante, se no anche se sono omologati non sono correttamente installati e si rischia il sequestro del libretto.
- Il faro allo Xeno sulle moto è illegale a meno che, come avviene sulle auto l'installazione di fari allo xeno corrisponda anchea alla contemporanea installazione di un correttore automatico dell'assetto dei fari, questo perchè un faro allo xeno mal regolato può abbagliare un conducente che provenga in senso opposto molto piu di un faro tradizionale
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Si sa qual'è la disposizione che impone la vicinanza dei faretti, credo, solo gli antinebbia consentiti, al faro principale?
Avete visto gli antinebbia della Gold Wind? Sono ad altezza terra! Come giusto da punto di vista funzionale.
Per il resto, ho sempre avuto molti dubbi sull'utilità di montare xenon e soprattutto sulla oppotunità: è facile che si verifichino condizioni che portino ad abbagliare chi ci viene incontro. Ne proibirei la vendita (v. Touratech).
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08-05-2007, 11:58
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#70
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
Messaggi: 786
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Quote:
Originariamente inviata da tequila
ciao regaz,sono socio in un motoclub di polizia municipale...ora vado e chiedo..volevo proprio comprare dei faretti questa settimana e mi tira un po il kiulo se mi fanno delle rogne.appena so posto
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ottimo! please chiedi pure per quelli che montano BMW di Serie!
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08-05-2007, 12:00
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#71
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Ilmaglio c'è il link alla normativa europea dove sono presenti anche gli schemi di montaggio
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Chi non muore si rivede
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08-05-2007, 12:39
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
... Tenga, tuttavia, presente, che, secondo il comma 2 dell’articolo 153 del già citato Codice della Strada, i proiettori fendinebbia possono essere usati solamente in alternativa a quelli anabbaglianti ed a quelli di profondità.
...
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Secondo me c'è una incongruenza...visto che le luci, nelle moto, non si possono spegnere e, per lo meno, sono accesi i fari anabbaglianti, come si può fare ad accendere i faretti antinebbia ( omologati e venduti dalla BMW sull'ADV come optional e quindi, si presume, omologati ) in alternativa ad entrambi i tipi di fari?
Ciò vorrebbe significare che i faretti dell'ADV sono inutilizzabili...
...ma non è che hai letto una barzelletta sui " Carabinieri "?!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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08-05-2007, 12:40
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#73
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Mary sono inutilizzabili su strada aperta.... Esattamente come i proiettori montati sul tetto offerti come optional da molte case produttrici di 4x4...
E poi il GS non è la moto per le praterie della Patagonia???
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Chi non muore si rivede
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08-05-2007, 12:41
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#74
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
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Messaggi: 1.559
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Volendo le luci si possono spegnere sulle BMW...
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08-05-2007, 12:44
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#75
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Guest
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Credo che questa sia la "fonte": Dir. 29 ottobre 1993, n. 93/92/CEE (1)., Direttiva del Consiglio relativa all'installazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa sui veicoli a motore a due o a tre ruote(2).
(1) Pubblicata nella G.U.C.E. 14 dicembre 1993, n. L 311. Entrata in vigore il 23 novembre 1993.
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