|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2007, 18:44
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
io l'ho presa la multa in auto con i fendinebbia accesi!
polstrada Nettuno 1997,
e pellincazzatura quella sera non ho mangiato il gelato!
|
07-05-2007, 18:48
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
i faretti sono intesi come fendinebbia e in caso li devi usare in alternativa agli altri
|
assurdità, tralasciando il fatto che sui GS dal 2003 in poi le luci anabbaglianti non si possono spegnere perchè non c'è il pulsante e come optional ci sono ugualmente i faretti omologati, ma la visione con i soli faretti serebbe totalmente impossibile.
|
|
07-05-2007, 18:49
|
|
Guest
|
peccato, proprio adesso che avevo deciso di montarli!
|
|
|
07-05-2007, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
il codice della strada parla chiaro...
purtroppo niente corpi illuminanti in aggiunta al faro omologato...
nulla vieta di montare accessori quali faretti - il solo montaggio non è motivo di sanzione - ma è vietato usarli...pena ovvia la multa...
vero è che un automobilista con i fendinebbia accesifa più danno di una moto??..non credo..
alle volte ce le andiamo a cercare (io per primo nèh!)
|
07-05-2007, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
io SONO TATO FERMATO E QUANDO MI HANNO CHIESTO COS'ERANO QUESTE DUE COSE GLI HO RACCONTATO CHE ERO UN FANS DI JAMES BOND E HO MANTATO I LANCIAMISSILI FINTI!!!! SONO SCOPPIATI A RIDERE E MI HANNO CACCIATO CON INFAMIA!!! ERANO MIEI AMICI!!! A MO NON HO MAI SENTITO DI MULTE DI QUESTO GENERE!!! SPERIAMO!
|
07-05-2007, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
io farei ricorso!!!!
|
07-05-2007, 19:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Spezia e Maremma
|
La settimana scorsa ho fatto la revisione. Alla motorizzazione civile, non presso un'officina autorizzata, l'Ingegnere mi ha detto che i faretti anche se omologati non erano previsti nella fiche di omologazione del modello (GS1150 2003) per cui avrei dovuto toglierli. Morale, ho preso la chiave, li ho tolti sul posto, e la moto ha passato l'esamino.
|
|
07-05-2007, 19:34
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Se lo facessero in Via XX Settembre a Genova rimpinguerebbero le casse comunali....
|
07-05-2007, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Con quel che si vede per strada una multa così, anche se ridotta, fa incazzare e basta
|
07-05-2007, 19:44
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
|
|
07-05-2007, 19:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
minchia quanti fuorilegge ci sono su sto' forum
|
07-05-2007, 19:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
Le solite str@@ all'italiana, li puoi montare ma non li puoi accendere, vai a fare la revisione togli sul posto i faretti perche' altrimenti la moto non passa la revisione poi magari appena finita li rimonti....
NO COMMENT!
Secondo me ti hanno multato perche' si sono accorti che non eri una fica
|
|
07-05-2007, 19:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
ricordo quella volta che con lo zio ricco a bordo della mb 600s degli anni 60 ci sorpassarono e poi fermarono i carabinieri per le tendine al lunotto.
le tendine per se stesse erano omologate, ma la fiche di quell'auto non prevedeva le tendine!
quindi occorreva riomologare l'insieme.
vedo che non è cambiato niente da allora
|
|
|
07-05-2007, 20:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cambra City
|
Quote:
In vita mia non ho mai, dico mai, visto un automobilista fermato e multato perchè aveva i fendinebbia anteriori accesi senza la minima presenza di nebbia.
|
eccone uno... e la modalità è interessante. Avevo una punto, ero giuovane..., e avevo ci@lato in macchina. evidentemente la tipa aveva premuto il tasto dei faretti con un piede chessò nel bailamme... io manco sapevo che c'erano su quella macchina...
lo dissi al poliziotto romano che mi fermò e mi ridusse la multa al minimo possibile che erano mi pare 16.000 lire... mi disse ahò quarcosa te devo fà...
|
|
|
07-05-2007, 20:12
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Con ordine:
- I fari delle adventure possono essere benissimo non omologati, basta che sul libretto di uso e manutenzione sia riportata la dicitura "ad esclusivo uso in aree non aperte al traffico" e loro sono a posto. Anche i fari montati come optional su certi fuoristrada non sono omologabili su strada eppure Mitsubishi, Nissan, jeep, etc. li hanno a catalogo senza problemi.
- Ciò che ti è stato contestato alla fine non è i faretti in se ma il loro uso... Vabbe.... Comunque ci sono delle norme piuttosto rigide sulla installazione dei proiettori supplementari per le moto: devono essere piu o meno all'altezza del faro principale, devono essere ANABBAGLIANTI e devono essere collegati in modo da spegnersi se si accende l'abbagliante, se no anche se sono omologati non sono correttamente installati e si rischia il sequestro del libretto.
- Il faro allo Xeno sulle moto è illegale a meno che, come avviene sulle auto l'installazione di fari allo xeno corrisponda anchea alla contemporanea installazione di un correttore automatico dell'assetto dei fari, questo perchè un faro allo xeno mal regolato può abbagliare un conducente che provenga in senso opposto molto piu di un faro tradizionale
|
07-05-2007, 20:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Dedicato a tutti quelli che hanno un amore sviscerato per le nostre esimie forze dell'ordine.
|
|
|
07-05-2007, 20:19
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da mascam
Ma non li hai mandati a fare in chiulo? 
|
Già così pagava 370,00 euro e forse non finiva lì.
|
|
07-05-2007, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
c'è da dire che le forze dell'ordine fanno un po quello che vogliono.... : circa 2 anni fa con l'altra moto stavo rientrando di notte con il brutto tempo e stavo percorrendo una strada non molto illuminata ( per chi la conosce ero sul lago d'endine in direzione di lovere) con brutto tempo ; entrando in un paese mi hanno fermato i carabinieri e subito mi hanno fatto notare che avevo i fanali supplementari ( i fanali erano montati sul paramotore in basso) un po troppo alti ; gli ho risposto che avevano ragione ma avendo la moto carica non li avevo regolati bene e che comunque li avevo accesi perchè visto il cattivo tempo e la poca illuminazione volevo esere ben visibile agli automobilisti....
Bhè, mi ha detto solo di abbassare un po l'inclinazione e poi mi hanno salutato augurandomi buon proseguimento!!
saluti
bissio
|
|
07-05-2007, 21:16
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Dedicato a tutti quelli che hanno un amore sviscerato per le nostre esimie forze dell'ordine.
|
quando fai queste affermazioni fai scadere quel poco di illusione che qualcuno potrebbe avere sulla presenza dei tuoi neuroni...
in italia il problema sono le leggi, quindi la politica e non certo chi bene o male fa o dovrebbe far rispettare la legge.
che ci siano tutori dell'ordine imbecilli è un dato di fatto ma non pregiudica l'intera categoria, del resto anche in questo forum non si scherza e la tua presenza ne è la prova ma fortunatamente ci sono molti altri che sono la maggioranza a far si che questo forum sia interessante
Ultima modifica di Piripicchio; 07-05-2007 a 21:22
|
|
|
07-05-2007, 21:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Detto da te è solo un complimento.
Il bue che dal del cornuto all'asino...
|
|
|
07-05-2007, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
|
io sono fra quelli che hanno ricevuto la dedica....................io spero che nei 1305 messaggi tu abbia anche parlato di moto...............
|
07-05-2007, 22:01
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
proprio perche erano motoclicisti potevano anche lasciarti andare senza nessuna multa!
In vita mia non ho mai, dico mai, visto un automobilista fermato e multato perchè aveva i fendinebbia anteriori accesi senza la minima presenza di nebbia.
Vorrò vedere la prima volta che mi fermeranno per un infrazione del genere: la Gs Adv li ha addirittura nella lista degli optional montabili ...come potranno dire che non sono omologati per il mio mezzo?
saluti
bissio
|
mi spiace deluderti ma una quindicina di anni fa mi è capitato di prendere una multa per antinebbia accesi di giorno, senza nebbia.
non c'è stato nulla da fare, a parte l'inca@@atura .
avrei preferito non avere nulla da risponderti ma così è la vita.
|
|
07-05-2007, 22:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da GUL1959
io sono fra quelli che hanno ricevuto la dedica....................io spero che nei 1305 messaggi tu abbia anche parlato di moto...............
|
Eri troppo occupato a scrivere come fregare le forze dell'ordine svuotando un catalizzatore di "seconda" mano...
|
|
|
07-05-2007, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Argenta (FE)
|
........ma che comunque rispetto e non considero dei coglioni.....................
lamps
|
07-05-2007, 22:13
|
|
Guest
|
come sempre i motociclisti devono sempre pagare di più...
vedo solo auto con i fendi accesi... non parliamo delle Audi con quella specie di fendi a led!
e come sempre 2 pesi e due misure: conosco almeno un paio di tutori dell'ordine che girano sempre con i faretti accesi, anche nel tratto casa-bar. ovvio che a loro il punto sulla patente... col piffero!
vogliamo poi proseguire (OT scusate!) sulle marmitte delle Harley che svegliano metà Vicenza di notte, ma a loro la polizia non fà niente tanto sono motociclisti che non corrono...
|
|
|