Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2007, 20:23   #101
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spk Visualizza il messaggio
...l'unica certezza degli ultimi 2 anni è che rossi sotto pressione sbaglia!cade,sbaglia e diventa nervoso. e pure antipatico.una volta aveva frecciatine sull'uomo avversario...ora ha cominciato troppo spesso a fare il maxbiaggi.
Quoto, per la prima parte ... Ma è una grave lacuna,per un supercampione. E qualcuno potrebbe dire che - prima - non c'era stata vera lotta. E allora ... tutti quegli inni alla voglia e alla capacità di Rossi di "rischiare"?

Pubblicità

Vecchio 06-05-2007, 20:32   #102
ilmaglio
Guest

predefinito Controinformazione

Rossi, un campione grandissimo. Abbina qualità non comuni neanche nei grandissimi campioni. Simpatico, intelligente, fortissimo. In più, freddo, cinico, abile, non sbaglia una parola, non commette un errore. Se sbaglia una parola, se commette un errore, tutte le sue altre qualità producono un effetto: tutti glissano, giustificano, dimenticano.

Veramente straordinaria la sua capacità di comunicazione. Comunicare simpatia, sveltezza, giustificazioni e gloria.

E’ un caso raro, rarissimo. Platini? Schumacher? Lauda? No. Forse Senna, ma di tutt’altro tipo: riservato, introverso, “complesso” all’apparenza. Un tipo romantico. E una morte precoce, in gara. Un fascino ben diverso da quello del Rossi.

E’ aiutato dai mass media, sponsor, addetti stampa. Dalla sequela di vittorie. Ma non bastano a produrre un effetto di così generale “accettazione”. Ormai, da tempo, è un caso da manuale, di marketing, ed anche oggetto di studi e di tesi di laurea.

In questi casi, si incomincia dall’infanzia e dalla fase adolescenziale, quando il giovane Valentino non pare esser stato fortunato. Genitori separati, dopo anni di reciproca sopportazione.
Un padre motociclista arrivato fin al limite dei grandi ma famoso, più che per le vittorie, perché andava a spasso con una gallina al guinzaglio.
In più, messo sopra una moto quando gli altri devono ancora imparare ad andare in bicicletta.

Dato i risultati straordinari, si potrebbe concludere che una famiglia, una formazione, un ambiente così hanno dato straordinari risultati positivi.

Naturalmente, quel che è ed appare al pubblico può non corrisponder alla realtà: Valentino, cioè, può esser “diverso” – ed anche migliore – nella sua intima realtà rispetto all’idea che di lui ci si è formati attraverso i mass media.

Tuttavia il personaggio è così “forte” che non può non esserci una almeno parziale corrispondenza tra ciò che Rossi è davvero e il modo col quale ci appare. Ed uno degli aspetti che più colpisce è proprio questa sua capacità di rendersi ”simpatico”.
Non è così facile esser simpatici, soprattutto ad un pubblico mondiale, di appassionati, sotto l’occhio tremendo dei mass media.
Rossi, ci riesce, c’è riuscito finora.

In una tesi di laurea dell’Università del Minnesota si propone – richiamando pur vetusti meccanismi freudiani – che l'impeto e la capacità di vittoria hanno svolto per Valentino lo strumento per superare il complesso freudiano: quando e più vince, egli “uccide” il Padre, mantenendo per lui un affetto e un amore totali ma ergendo una voragine tra lui – con la gallina al guinzaglio – e il figlio, idolatrato pluricampione del mondo.
L’infelice situazione famigliare, secondo questa Tesi del Minnesota, avrebbe poi prodotto un altro effetto tipico di questi casi. L’insicurezza affettiva derivante dalla “crisi” fra i genitori, e la conseguente insicurezza rispetto agli altri amici e compagni avrebbe determinato in Valentino il bisogno profondo di esser simpatico, di piacere, esser accettato.

Il giovane ha potuto felicemente elaborare le cose, con straordinari risultati, grazie ai suoi talenti, non solo strettamente motociclistici.
Un dubbio c’è, tuttavia, la moto appare per vari motivi – con le vittorie – un elemento fondamentale dell’armonia esistenziale conquistata e finora ben utilizzata.
Un altro dubbio, ancora: tutta questa “comunicabilità” e simpatia corrispondono forse più ad una sua esigenza che a quella di una sincera propensione verso gli altri. Sembra perciò avere qualcosa di “artificioso”. Da cui, il possibile interrogativo: come sarà Valentino quando moto e vittorie non saranno più il suo pane quotidiano? Sapranno i suoi talenti adattarsi alla nuova situazione, priva della formidabile base delle vittorie a sequela?
E una affermazione: Valentino Rossi è simpatico quasi a tutti. A pochi è molto antipatico, tranne quando vanno a pensare non alla sua “simpatia” e infallibilità, e neppure alla sua apparentemente garbata protervia, ma solo alla sua classe e al “giovane”.

Vecchio 06-05-2007, 20:45   #103
akraGas
Pivello Mukkista

L'avatar di akraGas

ubicazione: Milano " Ka da rrè"
predefinito bisogna apprezzare......

Nonostante sia un tifoso di Vale bisogna solo apprezzare il lavoro fatto a Borgo Panigale..
Non si possono dire tutte quelle cazzate a fine gare sulla potenza delle Ducati
Non è possibile e spero che Vale rimanga fuori da queste dicerie.
Questo è terrorismo mediatico.
Cosi come non mi vanno le voci su Valentino in Ducati
Ma cosa dicono perchè si vuole oscurare un pilota come Stoner che ha un gran manico e adesso anche la continuità????
Ma smettiamola ed apprezziamo questa moto tutta italiana.
Vecchio 06-05-2007, 20:52   #104
ilmaglio
Guest

predefinito

Quando Rossi ha detto che non aveva mai visto una moto con così tanta velocità in più, ha praticamente detto: penso, sospetto che la Ducati non sia regolare.

Vecchio 06-05-2007, 21:00   #105
motopao
Mukkista in erba

L'avatar di motopao

ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Il velenoso, il biforcuto, che allude a irregolarità della Ducati
Ma dillo chiaramante!
Saresti più rispettabile. Ma ... Tu non sei come Biaggi ... che, le cazzate che pensa, almeno le dice chiare ..
Tu sei velenoso, sei biforcuto.
Quelli come te, non finiscono bene.
Manco in Superbyke te piglierebbero ....
Mi dispiace per te ma non hai capito il mio discorso!
La mia era della sana polemica contro i commenti post gara di Valentino il quale (come sottolineato da altri) quando sotto pressione sbaglia e svalvola !
le citazioni ai mondiali precedentemente vinti con honda e Aprilia erano per rimembreare che i missilini li aveva lui sotto il .ulo!Per questo secondo me nella dichiarazione post gara ha inconsciamente detto una " verità nascosta "

Ultima modifica di motopao; 06-05-2007 a 21:03
motopao non è in linea  
Vecchio 06-05-2007, 21:05   #106
ilmaglio
Guest

predefinito

"Qualcuno ha dei sospetti sulla Ducati? Io ho esperienza, ho corso in tutte le classi, con le moto più belle del mondo: non mi è mai successo di vedere tanta differenza tra una moto e le altre. Sono stati bravi. Voci di trucchi? Non entro in queste polemiche gravi. Anche gli altri piangono come noi, io sono l'unico che riesce a stare vicino alle Ducati ma la differenza sul rettilineo è incredibile. Sembra una moto di un'altra categoria. Non ho mai corso nella mia carriera contro una moto che è così tanto più forte delle altre".
Può anche darsi che la ducati sia truccata. Si vedrà. Ma è la prima cosa a cui ha pensato Rossi.

Vecchio 06-05-2007, 21:09   #107
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Quando Rossi ha detto che non aveva mai visto una moto con così tanta velocità in più, ha praticamente detto: penso, sospetto che la Ducati non sia regolare.
oppure:
i miei meccanici ingegneri ecc sono degli asini e non sono in grado di darmi un motore come quello
o ancora:
a borgo panigale ci sono dei geni, beato stoner che lavorano per lui

perchè visto che non ha detto nessuna di queste cose "ha praticamente detto " quello che gli hai messo in bocca tu e non quello che posso aver pensato io?
tra l'altro quando cereghini ha cercato di tirarlo dentro la polemica ha detto chiaramente di non tirarlo dentro queste cose e ha praticamente troncato l'intervista
Vecchio 06-05-2007, 21:14   #108
ilmaglio
Guest

predefinito

Certo. E' intelligente e abile.

" ..... Siamo una piccola azienda, facciamo 30.000 moto e mettiamo in pista un mezzo più che competitivo nella classe più importante del motociclismo". Come a dire, è logico che diamo fastidio a qualcuno che deve giustificare che prende paga da noi in pista.
GARA PERFETTA - In attesa che i sospetti trovino eventuali fondamenti concreti, per ora è giusto derubricarli a malignità frutto dell'invidia. La realtà è che dopo quattro gare Stoner è al comando con tre vittorie: "Magari domani mi sveglierò e scoprirò che è tutto un sogno - dice l'australiano - è stata una gara perfetta. Ha funzionato tutto alla perfezione, dalla moto alle gomme. Oggi il duello con Valentino è stato divertente, abbiamo lottato fino a quando lui non ha commesso un errore. Sono in testa al Mondiale, ma la strada è ancora lunghissima. Lo scorso anno, del resto, Rossi è stato competitivo fino alla fine nonostante molte difficoltà".
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomo...toducati.shtml

Vecchio 06-05-2007, 22:47   #109
WSTONER
Guest

predefinito x maglio

ah Maglio abbiamo capito che il Vale ti sta sul cax e che fai lingua in bocca con tuo compaesano Max, ma ora hai rotto il caxxxx!! Tu ed il tuo pilotino piagnone del cax e spera che lo riconfermino anche l'anno prox in SBK, visto che in moto gp non c'è + nessuno che lo sopporta! Quel nano buono a nulla sempre pronto a nascondorsi dietro i presunti problemi della moto....ci ha fiaccato!!!

Vecchio 06-05-2007, 23:33   #110
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua!
L'argomento del post è Stoner. Posso capire che si parli di Rossi & C. facendo parte della moto GP, ma parlare di Biaggi mi pare proprio fuori argomento.
Scusate, ma la penso così.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 06-05-2007, 23:40   #111
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

NEUTRAL !!
Vecchio 06-05-2007, 23:58   #112
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Iniziamo dalle cose meno importanti...

L' Aprilia nei 2 tempi è una spanna sopra gli altri, se non sei un incapace vinci, se sei De Angelis vai sul podio (forse), se non hai mai guidato una moto rischi di andare a punti...

Elias in Francia truccatelo da mignotta e fategli tenere l'ombrello a Melandri

La Ducati potrebbe rivelarsi una gran moto: in rettilineo va come un aereo e a detta di Melandri: "vi posso assicurare che anche in curva non va certo piano"...speriamo, forza ducati.

Stoner è bravo, non è ancora un mostro sacro ma a questo punto è uno dei piloti più forti.
A chi pensa che vinca solo grazie alla moto dico che l'anno scorso ha fatto delle gran gare con l'ultima delle honda clienti, solo che a giorni alterni volava più di un uccello, ad oggi non ha sbagliato e non si può dire che non abbia mai avuto pressione: nel misto se l'è giocata col dottore a testa alta.
Peccato per Capirex, per passare da 14° a 6° ha fatto una gara della madonna. Se fosse partito anche solo 10°?

Rossi resta il più forte e lo dimostra il fatto che nonostante il gap di potenza della Yamaha, è comunque riuscito a fare i tempi di Stoner per tutta la gara ed a riprendere Hopkins dopo il lungo. Direi che più di così....

VIVA L'ITALIA DEL MUTOR!!!
Vecchio 07-05-2007, 00:00   #113
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Eheh, hai ragione Sandrin; però il (de)merito, consentimi, é de Il Maglio. In una discussione così é intervenuto per 31 volte su 115 totali, attaccando a testa bassa Valentino Rossi con ogni mezzo, dai videogames alle tesi di laurea del Minnesota...
Probabilmente i sostenitori di Rossi non intervengono più o quasi in queste discussioni (salvo Pier Il Polso che però stasera é stranamente latitante) perché ormai é stato detto tutto il possibile e l'impossibile, ma ognuno resta della sua opinione e cerca di dimostrare di aver ragione anche a costo di sfidare le leggi della natura...
Comunque, io personalmente tifo Rossi e lo ritengo il più grande pilota perlomeno degli ultimi venti anni. E penso che chi ha visto la gara di oggi non può non aver visto come andavano le moto in rettilineo e che fumate dava Stoner a Rossi. Questi sono fatti oggettivi, a meno di voler dire che Valentino teneva apposta il gas chiuso nei rettilinei per far vedere che aveva la moto inferiore. Tutto questo, ovviamente, senza voler denigrare nè l'australiano che mi sembra un ottimo pilota né altri grandi che correvano oggi, come ad esempio Capirossi e Melandri. Poi, della simpatia in pista e fuori me ne importa assai poco.
Stiamo a veder gli sviluppi, e se Valentino riuscirà a recuperare su piste più guidate oppure se resterà il gap attuale.
Vecchio 07-05-2007, 00:22   #114
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
ah Maglio abbiamo capito che il Vale ti sta sul cax e che fai lingua in bocca con tuo compaesano Max, ma ora hai rotto il caxxxx!! Tu ed il tuo pilotino piagnone del cax e spera che lo riconfermino anche l'anno prox in SBK, visto che in moto gp non c'è + nessuno che lo sopporta! Quel nano buono a nulla sempre pronto a nascondorsi dietro i presunti problemi della moto....ci ha fiaccato!!!
Tipico rappresentante di una larga fascia di tifosi di Valentino Rossi (mi dispiace per lui).

Vecchio 07-05-2007, 00:38   #115
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

..................
....................http://www.youtube.com/watch?v=dYU9ecRXMLE
Vecchio 07-05-2007, 01:48   #116
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Questo sarà un bellissimo campionato.....
Grandissima DUCATI.....

Però.....

E come l' INTER.....sono ridiventati tutti INTERISTI.....erano 20 anni che si nascondevano.....

Stoner è una manetta, ma sul gas ha solo due posizioni ON e OFF, quando arriveranno le piste guidate vedremo il reale valore.....
Bayliss lo ha dimostrato ampiamente, ma ricordatevi che i fenomeni della DUCATI quando era in moto GP lo hanno anche umiliato....(Domenicali: IL CARROZZIERE VOLANTE....) peccato che poi hanno dovuta andare in ginocchio a Canossa per rivincere il mondiale SBK e per fortuna loro, Troy è un UOMO con due PALLE così e un CUORE immenso, ha fatto finta di niente è tornato e ha vinto e rivinto e si è permesso di umiliare tutti in MOTO GP.
Ora, cosa voglio dire con questo?
Niente, solo che in DUCATI sono stati fortunati.....
Non sono dei fenomeni a scegliersi i piloti.....
Parliamo di Checa?
E di Gibernau?
Con Stoner sono stati fortunati, potevano prendere quell'altro fenomeno di ELIAS ( somaro al cubo......) invece siccome è spagnolo la DORNA lo ha "passato" alla Honda.....così si sono trovati fra le balle STONER ma mica sapevano che andava così forte.....però veniva via con poco....
Non dimentichiamo che volevano cacciare CAPIROSSI......
Ma si può essere più coglioni?
Loris gli ha portato il terzo posto nel mondiale.....
Con la Honda che andava.....mica bau bau micio micio......
Ora, felicissimo di quello che sta facendo la DUCATI.....sembra un sogno....però diciamo le cose come stanno.....
Il CULO è CULO........
Ora la fortuna è girata a BORGO PANIGALE....
Spero che vincano il mondiale, sarebbe fantastico motoGP e SUPERBIKE.....
Meglio non pensarci per scaramanzia........

Vale aveva bisogni di stimoli e li ha trovati.....

Un pò come Biaggi in SUPERBIKE....
Vecchio 07-05-2007, 02:06   #117
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

"Se qualcuno, l'anno scorso, mi avesse detto che quest'anno dopo quattro gare ne avrei avuto vinte tre, sarei scoppiato a ridere. Comunque oggi è stata un'altra giornata perfetta. Vorrei davvero dire grazie a tutta la Ducati, a Vittoriano Guareschi del Team Sviluppo, alla Bridgestone e a tutti i nostri sponsor per avermi dato questa grande opportunità. Il passo della gara è stato incredibilmente veloce e soprattutto nei rettilinei eravamo molto competitivi: siamo ancora una volta riusciti a sfruttare questo vantaggio ed io sono riuscito a stare davanti. L'unica parte della pista davvero complicata per me durante tutto il fine settimana era la curva che immetteva nel rettilineo posteriore, che non riuscivo ad impostare come volevo. Però ci abbiamo lavorato sopra tantissimo e alla fine siamo riusciti a trovare una migliore velocità di uscita. Durante la gara mi sono concentrato per mantenere i tempi che stavo facendo, che non erano facili ma ragionevolmente affrontabili. Nelle fasi finali, con il serbatoio più scarico, le gomme hanno cominciato a lavorare addirittura meglio. Sono davvero contento delle Bridgestone: ci aspettavamo che la temperatura si alzasse durante la gara e così è stato quindi abbiamo montato una gomma più dura, con la quale mi sono trovato davvero molto ma molto bene. Con Valentino alle mie spalle mi sono concentrato per non fare troppi sbagli. Mi aspettavo una grande battaglia negli ultimi due giri ma dopo il suo errore ho potuto rilassarmi un po'. E' stata un'altra gara fantastica, come il Qatar e la Turchia, ma non cambieremo il nostro modo di pensare e di lavorare. Stiamo lavorando duramente, e affrontiamo gara per gara cercando di fare del nostro meglio ogni volta".

Ultima modifica di CMB; 07-05-2007 a 02:33
CMB non è in linea  
Vecchio 07-05-2007, 09:14   #118
WSTONER
Guest

predefinito x maglio

Maglio, goditela finchè dura! Certo che Voi Biaggiani siete proprio una razza Frustrata che godete sui momenti difficili degli altri (I Migliori!).... W.L.F. W. IL VALE!

Vecchio 07-05-2007, 14:16   #119
fede1155
Pivello Mukkista

L'avatar di fede1155

ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Come sempre .........Salimo tutti al volo sul carro del vincitore!!!!!!!!!!!!!!
Mer me .....Stoner (E NON LA DUCATI ALLA QUALE VANNO COMUNQUE I COMPLIMENTI).....dovra' continuare a girarsi spesso dietro...............
Vecchio 07-05-2007, 14:32   #120
evadamo
Guest

predefinito talento

Quote:
... so' tre volte che Ducati ha la pista favorevole ..
Posso??
Vale: vafffa ... te e la Yamaha ... i tuoi sponsor .. chi ti dà soldi e soldi x la pubblicità ... I tuoi "monager" ... addetti stampa ... E tu' padre co' 'a gallina la gunzaglio ...
non capisco!!!!
sul talento dell'uomo (Vale) non si può discutere!!!!!
Stoner è stato perfetto ma non ha sicuramente dovuto guidare oltre il limite come Vale!!!!
se si potesse replicare la sfida con scambio di mezzi li vedremmo un giro insieme e poi la tv dovrebbe proporre solo inquadrature dall'elicottero x poterli vedere insieme ma .... lontani uno dall'altro!!!!
quindi bravo Stoner e fantastica la Ducati ma il "fenomeno" è ancora Vale!!!!

Vecchio 07-05-2007, 15:46   #121
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Ma da italiani come si fa a non esser contenti che una Ducati sta vincendo?!?!?!

Azienda italiana, con lavoratori italiani che sperano in un futuro.

In culç a tutti gli altri.
Vecchio 07-05-2007, 15:46   #122
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Ma da italiani come si fa a non esser contenti che una Ducati sta vincendo?!?!?!

Azienda italiana, con lavoratori italiani che sperano in un futuro.

In culç a tutti gli altri.
Vecchio 07-05-2007, 16:56   #123
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
Basta essere integralisti di Rossi...

Io in SBK ho sempre tifato ducati.. e ultimamente anche suzuki
Vecchio 07-05-2007, 18:43   #124
ilmaglio
Guest

predefinito

Che Rossi debba ancora considerarsi il più forte, d'accordo. Però, viene il dubbio che sia il "fenomeno" che una volta si diceva che fosse: troppe cadute e lunghi, dalla fine dello scorso Campionato a questo. Sembra che pure lui abbia un "punto debole", come Achille : non riesce a valutare quando sta "spingendo" troppo, oltre i limiti della moto, della pista, suoi. Ciò potrebbe anche esser "bello" ma a me pare di no, soprattutto quando ti stai giocando il campionato (l'altr'anno) o quando capisci che hai di fronte un avversario inaspettatamente più forte e affidabile (Ducati/Stoner). Se recupara sangue freddo fino in fondo, nella sostanza, avrà tutto da guadagnarci, Rossi. Se va lungo un'altra volta .. la ""crisi" non è solo della Yamaha, è anche sua.

Vecchio 07-05-2007, 18:55   #125
WSTONER
Guest

predefinito x maglio

mamma mia ma quanto rosica questo romano! invece di fare delle analisi su Rossi e di perderti in considerazioni senza senso... pensa al tuo amato Max, che forse da qui alla fine del campionato SBK ce la farà ancora a vincerne una ..... siete proprio senza pudore e vergogna!

Chiudi la discussione