|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2007, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Misano Adriatico
|
a me e' sempre andate bene 7/8 anni fa sono rientrato a casa piu' volte strisciano
ma chi di voi non l'ha mai fatto?
oggi l'alcol non mi piace + anzi non mi e' mai piaciuto bevo raramente ma solo x sparare qualche cazzata in +
ora faro + attenzione di prima
mi manchera la birra media con la pizza ma alla moto e sopratutto la patente non rinuncio
|
04-05-2007, 14:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Coldrerio (CH)
|
Io comincerei a chiedere quando è stato tarato l'etilometro l'ultima volta! Un paio di settimane fa ho cenato al ristorante. Bevuto 1 birra, 1,5 dl di vino e due grappe. Alla fine della cena ho incontrato un paio di colleghi di pattuglia ed ho chiesto loro di farmi "soffiare". Risultato 0,00 per mille. Tutti e quattro stupiti ma l'apparecchio era stato appena tarato. (Ok, peso 120 Kg  )
Sul sequestro sono solo in parte d'accordo. Secondo me va semplicemente sequestrare il veicolo se nessuno atto alla guida accompagna il "colpevole". Veicolo che va riconsegnato al proprietario quando si ripresenterà sobrio e accompagnato da qualcuno provvisto di patente.
La confisca non esiste!!!! Il mezzo è mio. Mi multi ma non mi togli il mezzo!
Sul discorso delle armi o simili. L'unico modo per impedire qualcuno di sparare o d'usare in modo improprio un oggetto è quello d'amputargli tutti e 4 gli arti
|
|
04-05-2007, 14:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
Il problema è che l'italiano nn vuole regole ben precise dove muoversi, vogliamo che si applichi una democrazia di tipo scandinavo ma siamo italiani appunto
p.s. comunque la confisca è assurda!!!!!!
|
|
04-05-2007, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Insomma se la legge prevede la confisca per chi guida dopo aver bevuto, e la cosa è nota a tutti, basta non bere x non vedersi confiscare il mezzo. Fine della storia...
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
04-05-2007, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Quote:
Originariamente inviata da Anus
a me e' sempre andate bene 7/8 anni fa sono rientrato a casa piu' volte strisciano
ma chi di voi non l'ha mai fatto?
|
Qui, come ovunque altrove, nessuno è santo. Si sbaglia, ma occorre saper accettare le conseguenze dei nostri sbagli.
|
04-05-2007, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Francamente non credo... cominciamo a dire che chi è sopra lo 0.6 si fa una settimana di carcere (tipo negli USA) senza condizionale, ha la nota sulla patente, al casellario giudiziario e sborsa un bel po' di soldi di multa.
Diciamo anche che se è recidivo si PAGA la sua riabilitazione e rinuncia alla patente fino a quando il medico non dà esito positivo e dopo ripete l'ìesame. Vuoi vedere che l'effetto è lo stesso?
La differenza è che punisci la persona SULLA persona e non su un bene legittimamente acquistato e quindi di sua proprietà.
E' una questione di differenza sociale enorme. Domani, se passa il principio della costituzionalità della confisca di beni, si può arrivare all'assurdo (tipo confisca di terreni, aziende etc. per infrazioni minori) senza che nessuno possa dire nulla.
|
hai provato a farti una botta di conti di quanto costerebbe allo Stato il provvedimento che proponi tu? (costi processuali, vitto e alloggio per una settimana, esami medici, ecc. ecc.)........ma dico.......mo me tocca pure pagà più tasse per "tutelare" il diritto di proprietà di uno s@@@@@o che mette a rischio la mia vita!!!!.....
vabbè.......io cmq resto della mia idea......tolleranza "sotto zero".
|
|
|
04-05-2007, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Fine della storia...
|
Esattissimo, quando dobbiamo guidare non dobbiamo bere alcolici, punto.
Basta attenersi alle regole e non c'è bisogno poi di andare a disturbare il Gabibbo
|
|
04-05-2007, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Succhiare un paio di aringhe sembra possa attenuare la attendibilità dell'etilometro.
Non per nulla ne ho sempre qualcuna fresca nel cassetto portaoggetti.
|
|
04-05-2007, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da wariol
........ma dico.......mo me tocca pure pagà più tasse per "tutelare" il diritto di proprietà di uno s@@@@@o che mette a rischio la mia vita!!!!.....
|
E' quello che fai con tutti i criminali, dal ladro all'assassino... da decenni. Si chiama Stato... e di solito funziona così
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-05-2007, 14:39
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
appunto:
Quote:
Non occorre essere ubriachi per diventare un pericolo. Si può essere perfettamente lucidi ma avere i riflessi rallentati anche da poco alcool. Imparare questo è un dovere.
|
la vogliamo smettere con queste kççzate che è diverso se uno pesa 100 kg o 50? che io lo reggo l'alcool e tu no? anche se uno si sente bene l'alcool rallenta i riflessi, altera il senso dell'equilibrio, la percezione del pericolo, riduce il campo visivo ecc ecc...... bisogna metterselo in testa. punto e basta. tutto il resto sono imbecillate pure e semplici
|
04-05-2007, 14:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
per questo motivo le tolleranze della legge devono essere minime o nulle.
|
Allora vietiamo del tutto l'alcool (facendo finta di non sapere che lo stato come sulle sigarette ci fa una cresta che va oltre l'usura...)
E controlliamo anche che la gente non sia sotto l'effetto di Cocaina, Ecstasy o Roipnol ma soprattutto che sia capace di guidare. Per me è molto più pericolosa una vecchietta rincoglionita al volante di uno che ha fatto una normalissima cena con gli amici.
Comunque hanno fatto benissimo, io gli espropierei anche la casa e lo manderei sei mesi a fare lo sminatore in Afganistan. La moto dovrebbero pressargliela a questo delinquente!!!
|
|
|
04-05-2007, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
X Italo: provocazione fuori luogo. Non si vieta l'acol, sivieta l'alcol a chi guida
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
04-05-2007, 14:53
|
|
Mukkista doc
|
X Italo: provocazione fuori luogo. Non si tratta di vietare l'alcol, lo si vieta solo a chi guida
Non mi pare un concetto difficile da capire, non mi sembra una regola difficile da rispettare.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
04-05-2007, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
La moto dovrebbero pressargliela a questo delinquente!!!
|
Mi sembra un'ottima idea!
Almeno facciamo felici i fans del mitico César Baldaccini...
|
|
04-05-2007, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
... scusate secondo me il vero problema e' la CONFISCA (=PERDITA DELLA PROPRIETA') della moto e non della macchina. Perche' questa discriminazione ???!!! Siamo sicuri che non sia solo SEQUESTRO (resta ferma per un tot)?
Sono d'accordo che chi guida NON deve bere ..punto... ma trattare in maniera diversa a seconda del mezzo stradale... mi sembra strano...
|
|
04-05-2007, 15:01
|
|
Guest
|
... ebbasta ... quoto al 100% il Barba ... e non è che non mi piacciano il vino e la sambuca ... Lo sanno tutti che basta un bicchiere ...
|
|
|
04-05-2007, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Misano Adriatico
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
... scusate secondo me il vero problema e' la CONFISCA (=PERDITA DELLA PROPRIETA') della moto e non della macchina. Perche' questa discriminazione ???!!! Siamo sicuri che non sia solo SEQUESTRO (resta ferma per un tot)?
Sono d'accordo che chi guida NON deve bere ..punto... ma trattare in maniera diversa a seconda del mezzo stradale... mi sembra strano...
|
sicuro e' confisca x ora poi stara' al giudice decidere ma l'avvocato ha detto che e' difficile che le ridiano la moto
|
04-05-2007, 16:10
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
PICCOLA RIFLESSIONE
a me fa girare le palle che migliaia di agenti siano impegnati a sanzionare gente che non rispetta il CDS perchè ormai i furboni sono migliaia...
quando potrebbero essere assegnati a compiti di sorveglianza ben più costruttivi e utili.
e la colpa non è degli agenti... ogni volta che i prefetti guardano le statistiche degli incidenti... partono col massacro.
quindi ogni volta che c'è una rapina... un assassinio... per colpa di chi non me ne frega niente... chiedetevi se la colpa non è nostra... che impegnamo le forze dell'ordine in compiti di repressione per futili motivi...
|
04-05-2007, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
E' quello che fai con tutti i criminali, dal ladro all'assassino... da decenni. Si chiama Stato... e di solito funziona così
|
mi dispiace ...ma credo che tu abbia una "strana" concezione di Stato..........indubbiamente molto diversa dalla mia.........in ogni caso rispetto la tua idea......spero che tu faccia altrettanto.
lamps
|
|
|
04-05-2007, 16:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
l roipnol, prodotto dalla Hoffmann La Roche, è un farmaco ipnoinducente di lungo effetto che facilita l'addormentamento. Il suo principio attivo è il flunitrazepam, che fa parte dei derivati benzodiazepinici, ed è tra questi il più potente (secondo alcuni studi circa 10 volte più del valium).
La sua commercializzazione è iniziata nel 1970; all'inizio venne usato come ammortizzatore degli effetti di cocaina e di anfetamina, successivamente a scopo ansiolitico e, infine, come vera e propria droga, generando una certa dipendenza. Sotto l'effetto di roipnol (soprattutto insieme ad alcolici e altre droghe), si perde totalmente coscienza di sé e si può avere successivamente un'amnesia di ciò che si è fatto. Per questo motivo (oltre che per alcuni effetti negativi cerebrali riscontrati) gli Stati Uniti lo hanno già bandito dal commercio, mentre in Europa e nel resto del mondo è ancora ampiamente usato come farmaco.
|
|
|
04-05-2007, 16:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiari (Brescia)
|
Ecco! questo e' esattamente il punto. Imporre limiti assurdi (e mi riferisco alle limitazioni al traffico dovute alla segnaletica stradale ad es,. oppure anche ai limiti ridicoli di alcool nel sangue) NON serve affatto a migliorare e rendere piu' sicura la circolazione. Limiti piu' ragionevoli ma soprattutto controlli efficaci e veramente a tappeto su determinati comportamenti avrebbero un effetto ben maggiore. E' oggettivamente piu' facile, comodo, meno rischioso, piu' remunerativo, etc. etc. un controllo di tipo burocratico fatto oltretutto a campionatura bassa piuttosto che un controllo di merito applicando capacita' e forze che oltretutto abbiamo in Italia. E' comunque una tendenza "moderna" in atto in moltissimi paesi europei, credo si chiami "crescita democratica del nostro modello di sviluppo"
Prosit
|
04-05-2007, 16:56
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Non capisco questa levata di scudi per dare addosso a un poveraccio che stanno sodomizzando legalmente per soli 2 bicchieri di vino e una sambuca.
Quando invece si parla di autovelox quasi tutti concordi nel dire che c'e' troppa rigidita' etc.
Io penso che alla fine in Italia le leggi hanno sempre e solo un unico scopo: fare cassa in tutti i modi possibili, altro che prevenire le stragi del sabato sera !
|
04-05-2007, 17:06
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
penso che il bilancio costi/ricavi dei controlli per alcool sia nettamente a sfavore dell'amministrazione pubblica, a differenza delle sanzioni autovelox.... un solo sbronzo alla guida tiene occupata una pattuglia per un'ora, poi code agli sportelli della prefettura per la patente, tribunali se c'è il penale, ricorsi....
|
|
04-05-2007, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da wariol
mi dispiace ...ma credo che tu abbia una "strana" concezione di Stato..........indubbiamente molto diversa dalla mia.........in ogni caso rispetto la tua idea......spero che tu faccia altrettanto.
lamps
|
Certo che rispetto la tua opinione, come rispetto quella di tutti... qui dentro e fuori. Solo che ad oggi tutti noi stiamo pagando di fatto vitto, alloggio, processi etc. a persone che hanno commesso reati e che sono sotto custodia. Fa parte del sistema Giudiziario. Tra l'altro io sarei anche favorevole a far sì che i costi della riabilitazione dopo una recidiva e le conseguenti visite mediche etc siano girati all' "interessato" piuttosto che farli gravare sul fisco, pensa te.
Ripeto, non è una questione di punibilità di una violazione (punibilità sacrosanta, fuori di dubbio), ma di come la si punisce. Inutile e dannoso secondo me scaricare sulla proprietà di un bene (ricomprabile peraltro) la punizione di una violazione commessa da un individuo. Sacrosanto invece punire l'individuo. Tutto qua.
Ma evidentemente sono uno dei pochi a pensarla così, quindi vox populi....
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
04-05-2007, 17:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
non è una novità
ad Alassio una volta mi hanno multato perchè guidavo senza mani.
Si, ma in bici....
|
|
|