|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2007, 09:10
|
#26
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
gran bella moto il K1200S, ma sinceramente io non cambierei mai la S per un K...se non sei un amante delle velocità folli in rettilineo alla fine ci fai le stesse identiche cose
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
30-04-2007, 09:29
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
grazie per le risposte.
Alla fine sto resistendo e mi tengo (spero...scimmia permettendo  ) la mia R1100S.
Non sono le sgroppate ad alta velocità che mi attirano (dove poi...tra traffico e tutor...) ma la ruvidezza e la rumorosità meccanica del boxer cominciano a stancarmi, soprattutto quando vado piano.
Per questo stavo guardando ad un 4 cil.
Certo che poi, quando apro il gas e sento la trazione ruvida tipo "trattore", devo per forza ricredermi
Tra l'altro quando passo in mezzo ai paesi si girano ancora in molti a guardarla
Quest'estate la porto in Grecia e se ne riparlerà l'anno prossimo!
tond
P.S. ma capita anche a voi di salire su una fantastica moto naked (tipo la Duke 990) e sentirsi appollaiati sopra e non dentro alla moto? e quando salite su un enduro non vi sembra di essere in poltrona, con la ruota anteriore li davanti...da qualche parte non ben precisata?
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
30-04-2007, 09:44
|
#28
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
sì, credo che il piacere di guidare una moto stradale su determinati percorsi non sia paragonabile neanche lontanamente a quello provato su una moto da enduro (GS o KTM che sia). Voglio sottolineare "piacere di guida"inteso come impostazione di curva, frenata, piega, non di tempi maggiori o minori nel percorrere un determinato tratto
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
30-04-2007, 13:13
|
#29
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
|
Bravo tond!
Queste scelte vanno fatte meditandole bene, lascia che il tempo ti porti il consiglio giusto.
Io che purtroppo non riesco a godermela fino in fondo (per via della mia spalla che fa i capricci) ne sono innamorato.
Non sono neppure un pilota esperto e manico per cui non so dirti se va meglio o peggio di tante altre moto che ci sono in giro, K1200S compreso.
Io so solo che a volte salgo in moto un po' controvoglia perche' so che la spalla mi fara' bestemmiare dopo ma dopo un paio di km non mi ricordo piu' neppure di averle le spalle, mi sono cresciute le ali!
E poi quando la vedo li parcheggiata e me la guardo mi fa sempre battere il cuore come la prima volta che l'ho vista qualche anno fa.
Te l'ho detto, e' amore
__________________
TopoTopo - Pendolare D.O.C.
R1200RT, la Topolona
Chi non crede nelle coincidenze... le perde...
|
|
|
30-04-2007, 14:40
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
30-04-2007, 16:27
|
#31
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
prendi il k
poi bianca e blu mi sa rizzare i peli del naso
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
30-04-2007, 17:12
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 208
|
...sabato con la mia K1200S sono stato al Mugello - non ho parole! sarebbe tutto superfluo, mi accontento di dire che la ragazza ne ha di manetta da dare!!!
...tornato a casa e oggi ho tolto il supporto per il silenziatore, rimesse le pedane per il passeggero ed é pronta per accompagnarci con valige e borsa da serbatoio con il mio zainetto...
...in un futuro prossimo, perché per il momento é arrivato Luigi, il mio bimbo di un mese, e per un pò il mio zainetto dovrà aspettare...
...ma la mia K/S non aspetta, e mi regala tutto quello che mi serve...
Ciao amico, un lampeggio, segui l'istinto e con la moto non sbaglierai mai
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
|
|
|
30-04-2007, 17:16
|
#33
|
Guest
|
eehhh ma la scimmia è scimmia proprio perché è difficile da staccare!!
Un altro scimmiato
|
|
|
30-04-2007, 17:17
|
#34
|
Guest
|
Poi c'è il problema pista...come giustamente mi ricorda albabike...la mia scimmia è potentissima, quasi scimpanzè
|
|
|
30-04-2007, 20:16
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 200
|
__________________
TopoTopo - Pendolare D.O.C.
R1200RT, la Topolona
Chi non crede nelle coincidenze... le perde...
Ultima modifica di TopoTopo; 30-04-2007 a 20:18
|
|
|
02-05-2007, 12:15
|
#36
|
Guest
|
in effetti, la S riscuote molto successo da parte del pubblico femminile...il che mi fa solo preoccupare...
|
|
|
02-05-2007, 12:35
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
Confermo!
Anche mia morosa distingue appena cilindri da cerchioni...
ma quando vede una S dice: quella è una bella moto, le faccio notare che è come la mia e dice: ah si? ecco perchè mi piace...
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
02-05-2007, 13:17
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
Messaggi: 282
|
K1200S: un capolavoro di ingegneria.
Prestazione, potenza, fluidità, comodità, sicurezza....Tutto in una moto.
Non pensarci e vai di K !!!!
__________________
BMW K1200S "Face the Power"
BMW MOTORRAD ...DAS BESTE!!!!
|
|
|
02-05-2007, 13:30
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
|
K1200s E Vai.......
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
|
|
|
02-05-2007, 14:02
|
#40
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
02-05-2007, 14:09
|
#41
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
Ultima modifica di The Duck; 02-05-2007 a 14:19
|
|
|
02-05-2007, 16:40
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Secondo me con la S su per i passi andavo più forte.
Bastardate del cambio a parte...
Ma dovrei riprovarle insieme per rendermene conto meglio.
La R1100S (con WP davanti e dietro) chiudeva meglio i tornanti e mi permetteva di uscire regolarmente più stretto, potevo aprire prima e sorpassare...alla faccia delle prove che la definivano una moto poco agile.
Comunque arrivavo spesso e volentieri a limitatore...cosa che con la KS è un pò più improbabile.
Ultima modifica di Viggen; 02-05-2007 a 16:54
|
|
|
02-05-2007, 16:59
|
#43
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Esatto Viggen la dovresti provare ora che e' da un po' che giri col KS.... a mio avviso non c'e' stretto che tenga....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-05-2007, 18:23
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
|
K1200rs a sogliola!!!!! tutta la vita
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|
|
|
02-05-2007, 18:23
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
02-05-2007, 19:20
|
#46
|
Guest
|
Se la spesa vale l'impresa, ossia se la k te la danno a buon prezzo, non ci pensare e vai di K tond!! blu e bianca poi è davvero strafichissima!! la scimmietta va nutrita costantemente...
|
|
|
03-05-2007, 00:24
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La R1100S aveva una sgradevole (all'inizio) tendenza a cadere dentro il tornante, ma io avevo imparato a sfruttarla bene: uscivo regolarmente dai tornanti un buon metro e mezzo più stretto di chi avevo davanti e spalancavo subito, uscendo in leggera derapata. Ti assicuro che la facevo filare...
Probabilmente questo era dovuto alla 170 su cerchio da 5" e alle WP molto più alte delle molle di serie...
Sta roba con il KS non mi riesce: si comporta come una moto normale...molto agile per il tipo di moto, ma comunque non così efficace nello stretto.
Il limite era il motore: il limitatore tagliava spesso e volentieri, ma comunque i passi me li mangiavo lasciando i miei amici alcquanto stupiti...
PS: Guidavo come un indiavolato...ho rischiato di ammazzarmi più volte, ora c'è un pupo a casa e forse questo mi frena...
Ultima modifica di Viggen; 03-05-2007 a 00:27
|
|
|
03-05-2007, 00:30
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
|
Da quando ho cambiato gomme, quelle di primo equipaggiamento facevano onco Bridgestone BT20 o giù di lì, e/o probabilmente che ora che ho iniziato a prendere confidenza con il mezzo, vedo che le curve le riesco a chiudere molto meglio.
Spesso arrivo talmente velocemente alla corda, che ogni tanto devo rialzarla per non finire fuori strada.
La cosa bella è proprio quella che dici te... esci dalla curva è sei abbondantemente a destra da spalancare senza problemi fino ad affrontare la curva successiva.
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.
|
|
|