|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
19-04-2007, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
ma la street guard 2...
...tutti sti soldini li vale.... o meglio: esiste in commercio l'equivalente non griffato BMW???
|
|
20-04-2007, 01:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
Spendi una volta sola ma bene!Streetguard o Tourguard
|
|
|
20-04-2007, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggiolo
|
streetguard
Non credo esista niente di simile, ad un prezzo più conveniente. Forse la PSX di Hein Gericke si pùò paragonare, con le dovute cautele, forse c'è qualcosa sul catalogo Rukka, ma certamente anche qui i costi sono elevati, cmq è sempre forse e da verificare, la streetguard in un viaggio in paesi dal clima instabile e piovoso è insostituibile.
Rallye 2 pro per Marocco - 21 aprile -4 maggio
Streetguard per Islanda - 28 luglio -26 agosto
|
|
|
25-04-2007, 07:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Conversano
|
ma quanto costa ????
|
25-04-2007, 08:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Perugia
|
750 la giacca e 535 i pantaloni
Mi trovavo bene con il modello vecchio, ora venduto e preso quello nuovo: è unica.
|
|
|
25-04-2007, 08:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
prenditi una spidi ergo 365 e vedrai che non rimarrai deluso . e basta con sto' abbigliamento bmw!!!
|
25-04-2007, 09:26
|
|
Pivello Mukkista
|
partendo dal presupposto che la 365 non la fanno più, la street d'estate è una pena ? (qui tempo di mer@a)
|
25-04-2007, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: catania
|
io l'ho provata in tutte le condizioni...pioggia....freddo...e l'altro giorno senza imbottitura con 25 gradi....
vedi te....
comq il costo è 1000 eurozzi per tutta la tuta
|
|
25-04-2007, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E' bello cambiare abbigliamento dopo qualche anno, una spesa così esagerata fa passare la voglia e ti tocca tenere una giacca vecchia che non ti piace più
Di buon abbigliamento se ne trova quanto vuoi, poi che palle c'è già la moto bmw
|
25-04-2007, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
25-04-2007, 20:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Son capi fatti bene ma 700 ero per una giacca...mah
|
25-04-2007, 20:52
|
|
Mukkista doc
|
Ma vai a vedere l' abbigliamento Dainese top di gamma, e tra il prezzo di listino inferiore, e lo sconto superiore, spendi poco più della metà ed hai una capo più tecnico e di migliore qualità......
|
25-04-2007, 20:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Sto fatto del prezzo di listino inferiore e sconto superiore mi ha fatto un pò girare la testa ma dopo 5' l'ho capito, per l'estate che consigli ??
|
25-04-2007, 21:33
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
di migliore qualità non so....io ti posso dire di aver preso acqua, tanta acqua, e sceso dalla moto la giacca era asciutta. La differenza con le altre è che il gore-tex xcr è nella trama del tessuto mentre le altre giacche in cordura hanno il velo interno in gore-tex o similare. Quindi la cordura al di fuori si inzuppa e ci mette molto più tempo per asciugare. Di giacche ne ho viste diverse ma poi ho deciso per questo completo e non me ne sono pentito....anzi
|
|
25-04-2007, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma vai a vedere l' abbigliamento Dainese top di gamma, e tra il prezzo di listino inferiore, e lo sconto superiore, spendi poco più della metà ed hai una capo più tecnico e di migliore qualità...... 
|
Che poi...prezzo di listino inferiore neanche proprio tantissimo, se vai sul top di gamma con caratteristiche simili come mi pare essere questa: 598 euro http://www.dainese.com/ita/articolo....ticolo=1593920
Ultima modifica di Fabio; 03-09-2010 a 07:54
|
|
|
26-04-2007, 00:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
|
Il prezzo è inferiore, lo sconto che riesci a spuntare è superiore (è quindi la forbice si allarga), e poi non mi paragonare la Neck alla streetguard per favore.
Parliamo di un prodotto dotato di protezioni "VERE" e non di cartone pressato, con il sistema di supporto cervicale integrato nel colletto della giacca, e tantissime regolazione per personalizzare al massimo la vestibilità di ogniuno.
Ti quoto la descrizione tecnica:
"La giacca Neck Gore Tex® è sicuramente la proposta più innovativa e tecnicamente avanzata della Collezione Motorbike 2007. A caratterizzarla fin dal nome è la nuova struttura Neck 4, un supporto cervicale integrato nel colletto della giacca che i tecnici del D-Tec® (Dainese Technology Center) hanno ideato per offrire un sostegno per il collo del motociclista. Il Neck 4 accompagna ogni tuo movimento e ti sostiene contro la pressione del vento, per darti una sicurezza senza precedenti in qualsiasi posizione di guida. In questo modo i muscoli cervicali possono rilassarsi e il comfort di guida aumenta, qualità particolarmente apprezzabile durante i lunghi trasferimenti autostradali. La vocazione al touring sportivo emerge anche dalle spalle esterne termoformate, dalle regolazioni antiflottaggio dell’ampiezza delle maniche tramite zip e dall’utilizzo della nuova fodera interna “bubble”. Anche questa è un’assoluta novità proveniente direttamente dalle tute dei piloti del Motomondiale: si tratta di un interno supercomfort, termico e traspirante che sfrutta la sua particolare costruzione a nido d’ape in grado di creare un’intercapedine d’aria che isola dall’esterno e crea un microclima interno ideale. A questo comfort termico contribuisce ovviamente anche il nuovo tessuto Misano 2L Gore Tex® un tessuto laminato accoppiato direttamente alla membrana Gore Tex® impermeabile, antivento e traspirante, con termonastratura interna delle cuciture. Più leggero rispetto ai tessuti a tre strati utilizzati finora, questo materiale ha anche il vantaggio di non inzupparsi in caso di pioggia. Sul fronte della sicurezza, sono poi presenti le protezioni articolate sulla spalla e le protezioni composite estraibili sui gomiti, cui si aggiunge la predisposizione ad ospitare un paraschiena della serie “G.” (Wave G. o Backspace G.)"
2 pianeti diversi
|
26-04-2007, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
la scia perdere pier , qui' e' un po' come parlare ai ducati delle altre moto . dicono che hanno un valore aggiunto e tutte le menate possibili x giustificare la differenza di prezzo
|
26-04-2007, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Va bene CAPS, se dobbiamo dire proprio male della BMW lo facciamo, così siamo tutti contenti...
|
|
26-04-2007, 09:21
|
|
Mukkista doc
|
Ho visto il sito Dainese...la giacca è bella , senza dubbio...ma i pantaloni ci sono?
|
|
26-04-2007, 10:18
|
|
Mukkista doc
|
Pier, il mio intervento è solo un contributo alla discussione e mi fa solo piacere che mi confermi che la Dainese è superiore.
E' da un po' che sto pensando di prendermi un completo nuovo, con cui sostituire i miei gloriosi giacca e pantalone Spidi Ergo 365 con otto anni di servizio e di "sevizie"  e stavo appunto valutando e cercando di capire...
Tra l'altro qui vicino a casa mia ci sono fior di rivenditori Dainese da cui comprare bene, tipo Market2Ruote o ValeriSport... Quindi GRAZIE per le dritte!
|
|
26-04-2007, 15:44
|
|
Mukkista doc
|
Mi rendo conto che per la stragarande maggioranza dei possessori di BMW (magari con disponibilità economiche superiori alla media) sia più facile entrare in un concessionario BMW e comperare l' abbigliamento senza scervellarsi andando in giro a comparare prodotti e prezzi, sapendo comunque di non sbagliare (i materiali con cui confeziona BMW sono di assoluta qualità); ma se uno (come me) è un' appassionato dell' abbigliamento per moto, e va in giro toccando con mano i diversi prodotti, si accorge subito che nella gamma BMW ci sono robe di qualità, ed altre assolutamente da evitare, al di la del prezzo esagerato....
Io stesso ho diversi capi BMW, ma li ho scelti dopo comparazioni con la concorrenza.
La streetguard 2, nel caso specifico, è un discreto prodotto, ma non definiamola "la giacca assoluta" perchè non lo è.
PS: Fabio se tu provieni da un completo Spidi Ergo 365, sappi che hai avuto una giacca-pantalone che è stata una pietra miliare dell' abbigliamento per moto, e che pur avendo una membrana in H2out (e quindi impermeabile, ma non traspirante come il goretex), è un capo di ottima qualità.
In ogni caso questa volta mi rivolgerei ad un prodotto in goretex, e non in D-dry (nel caso di Dainese) o in altre membrane
|
26-04-2007, 17:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Montereale e Roma
|
con la 365 non mi sono trovato bene troppo pesante......
poco traspirante.......
si inzuppava d'acqua.......
mi sto comprando la moto e mi hanno proposto il 15% di sconto sull'abbigliamento....la street ....non sarebbe poi così più cara rispetto alla Dainese .....boh ci penso un pò......
|
|
|
26-04-2007, 17:56
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
di migliore qualità non so....io ti posso dire di aver preso acqua, tanta acqua, e sceso dalla moto la giacca era asciutta. La differenza con le altre è che il gore-tex xcr è nella trama del tessuto mentre le altre giacche in cordura hanno il velo interno in gore-tex o similare. Quindi la cordura al di fuori si inzuppa e ci mette molto più tempo per asciugare. Di giacche ne ho viste diverse ma poi ho deciso per questo completo e non me ne sono pentito....anzi
|
quoto me stesso al 100%
|
|
26-04-2007, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
PS: Fabio se tu provieni da un completo Spidi Ergo 365, sappi che hai avuto una giacca-pantalone che è stata una pietra miliare dell' abbigliamento per moto, e che pur avendo una membrana in H2out (e quindi impermeabile, ma non traspirante come il goretex), è un capo di ottima qualità.
In ogni caso questa volta mi rivolgerei ad un prodotto in goretex, e non in D-dry (nel caso di Dainese) o in altre membrane 
|
Ri-grazie Pier! Ma allora, in alternativa alla Streetguard e con il goretex tu che cosa mi consiglieresti di provare?
|
|
26-04-2007, 21:47
|
|
Mukkista doc
|
Proprio questa sera ho provato Granturismo ed Ergo 05 della Spidi...2 ottimi prodotti che comprerei senz'altro se non avessi provato indossato ed usato Streetguard 2...insuperabile, secondo me, anche a livello estetico, per non parlare del materiale.
Prossimamente andrò a vedera la Dainese Neck
Secondo me.
|
|