Quote:
Originariamente inviata da Fabio
|
Il prezzo è inferiore, lo sconto che riesci a spuntare è superiore (è quindi la forbice si allarga), e poi non mi paragonare la Neck alla streetguard per favore.
Parliamo di un prodotto dotato di protezioni "VERE" e non di cartone pressato, con il sistema di supporto cervicale integrato nel colletto della giacca, e tantissime regolazione per personalizzare al massimo la vestibilità di ogniuno.
Ti quoto la descrizione tecnica:
"La giacca Neck Gore Tex® è sicuramente la proposta più innovativa e tecnicamente avanzata della Collezione Motorbike 2007. A caratterizzarla fin dal nome è la nuova struttura Neck 4, un supporto cervicale integrato nel colletto della giacca che i tecnici del D-Tec® (Dainese Technology Center) hanno ideato per offrire un sostegno per il collo del motociclista. Il Neck 4 accompagna ogni tuo movimento e ti sostiene contro la pressione del vento, per darti una sicurezza senza precedenti in qualsiasi posizione di guida. In questo modo i muscoli cervicali possono rilassarsi e il comfort di guida aumenta, qualità particolarmente apprezzabile durante i lunghi trasferimenti autostradali. La vocazione al touring sportivo emerge anche dalle spalle esterne termoformate, dalle regolazioni antiflottaggio dell’ampiezza delle maniche tramite zip e dall’utilizzo della nuova fodera interna “bubble”. Anche questa è un’assoluta novità proveniente direttamente dalle tute dei piloti del Motomondiale: si tratta di un interno supercomfort, termico e traspirante che sfrutta la sua particolare costruzione a nido d’ape in grado di creare un’intercapedine d’aria che isola dall’esterno e crea un microclima interno ideale. A questo comfort termico contribuisce ovviamente anche il nuovo tessuto Misano 2L Gore Tex® un tessuto laminato accoppiato direttamente alla membrana Gore Tex® impermeabile, antivento e traspirante, con termonastratura interna delle cuciture. Più leggero rispetto ai tessuti a tre strati utilizzati finora, questo materiale ha anche il vantaggio di non inzupparsi in caso di pioggia. Sul fronte della sicurezza, sono poi presenti le protezioni articolate sulla spalla e le protezioni composite estraibili sui gomiti, cui si aggiunge la predisposizione ad ospitare un paraschiena della serie “G.” (Wave G. o Backspace G.)"
2 pianeti diversi