Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2007, 00:22   #1
VintAgE
Mukkista in erba

L'avatar di VintAgE

ubicazione: Vicenza
predefinito

quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo... ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...
Vecchio 24-04-2007, 00:38   #2
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VintAgE Visualizza il messaggio
quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo... ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...
Il fatto è che anche il casco ha una sua aerodinamica,è studiato per penetrare l'aria se invece viene investito dalle turbolenze del cupolino,tutti gli studi fatti si fanno a far benedire..molto importante infatti è anche l'inclinazione dello schermo,è sbagliato pensare che più è dritto e più riparo c'è.La riprova è subito fatta con lo speed,che dirige l'aria sul casco e fà lavorare l'aerodinamica di quest'ultimo.io ero come Vintage,malato perchè non riuscivo a trovare un cupolino che funzionasse a modo,poi ha mente lucid ho riflettuto e dopo varie prove sono arrivato alle conclusioni sopra descritte,questo vale per il mio fisico poi ognuno ha le proprie idee ed esigenze.
Rispondi