Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2007, 17:21   #26
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

E chi dice che andavo piano?

Però nei curvoni in appoggio a Misano si ballava la samba.

(e non venitemi a dire che col VFR non si può girare in pista. Nella cartella stampa della Honda metà delle foto erano in circuito.)

Pubblicità

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 17:22   #27
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

giusto... ti danno più fiducia... ci sta, mica costan migliaia di euro quelli after solo per il nome... ma quelle originali "non sono in crisi"...lo sono solo io
miglio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 17:26   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x miglio

io le sospensioni le metto in crisi quando sono carico... e prendo magari una avvallamento in frenata... in curva...

quando sono scarico... sono fin troppo dure... e comunque non ho uno stile di guida tale da sollecitarle.... guido pulito e freno poco.

le sospensioni sono il 90% della guida di una moto... tengono le ruote attaccate a terra... e mantengono in assetto la moto... in tutte le condizioni.

ti accorgi che una sospensione fa schifo... quando freni di colpo... o quando sterzi di colpo.

chi dice che va forte anche con sospensioni di merda... bene... è un vero manico... però con sospensioni migliori farebbe la metà della fatica prendendo la metà dei rischi.

io piuttosto farei le pulci a quelli che si fanno una enormità di seghe mentali sulle gomme prestazionali... morbide.

si piega fino ai cilindri con le TKC.... quindi per favore... evitiamo di buttare soldi in gomme da pista... sul GS.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 17:29   #29
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

non son così sicuro pinco...

una moto carica arriva "al limite" generale "indipendentemente" dalle sospensioni... un ferrari con roulotte a seguito le prende da una golf... riguardo alle gomme che dire... non la penso proprio come te
miglio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 17:55   #30
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

quando si parla di minkiate like theese mi viene in mente sempre un paracarro che mi disse, tieni le sospensioni di serie...quando sei a due secondi del record della pista delle tua categoria allora inizia a toccarle...

se non arrivi a due secondi....vuol dire che non dai abbastanza gaZ
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 18:07   #31
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

Diavoletto, guarda che non è una fesseria così grossa quella che ti han detto
miglio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 18:22   #32
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

non ho capito il senso del post ,
vuoi dire che le sospensioni di serie siano accettabili x la maggiorparte dei casi e degli utenti ?!.. allora concordo con te
se intendi invece che siano anche solo + che accettabili allora non mi trovi d'accordo .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 18:36   #33
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

allora ho scritto proprio male.
pirovano a monza mi disse: CHE SE NON ERO A DUE SECONDI DAL RECORD DI CATEGORIA ERA INUTILE SBOCCHINARE SOSPENSIONI E MOLLE....il problema era il PELO!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 18:42   #34
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

scua avevo capito male diavoletto

la pensiamo uguale allora
miglio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 18:48   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x diavoletto

mi pare chiaro che qui non si parla di andare più forte... ma di essere più sicuri in moto.

si parla tanto di ABS... e servocavolate... quando una buona sospensione permette di frenare con più sicurezza... sopratutto in condizioni di emergenza e moto molto carica...

si spende in scarichi e centraline... altre vaccate... quando sono d'accordissimo con te che basta girare il polso... per far andare di più le moto... e basta...

e magari perdere una ventina di kg... invece che metterci il carbonio... e non mi riferisco a nessuno... in particolare AHAHAHAHAHAH

x miglio

sulle gomme... io dico che delle anakee... e delle tourance... bastano e avanzano per piegare fino alle orecchie... tutto il resto... sono soldi buttati... anche perchè durano di meno...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 18:52   #36
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

no pinco, non si parlva di guidare in sicurezza qui... si parlava di mettere in crisi le sospensioni di serie

e fidati che per farlo ce ne vuole... molto
miglio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 18:56   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

io ci riesco... ci sono riuscito... carico con i bagagli... col GS...

basta?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 19:01   #38
miglio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
predefinito

sei caduto??

sei sicuro fosse colpa delle sospensioni??

non potevan esser le gomme??

un errore??
miglio non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 19:05   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

non sono caduto.

in curva la moto ondeggiava anche col precarico al massimo.

con la KTM... anche stracarica... non lo fa.

comunque vorrei aggiungere un altra riflessione.

c'è gente che non si rende conto che per uso turistico stradale... le sospensioni vanno revisionate ogni 20-25mila km.... max... per essere sempre efficenti...

anche quelle più belle.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 19:07   #40
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

qui mi sembra che si fraintenda il senso del dibattito,e lo dico a te diavolo perchè ti stimo.
il cambiare le sospensioni specialmente alle bmw,non è per fare il record del giro,il motivo principale è che dopo 10000 km sono gia scoppiate,e se uno deve spendere per rimettere il solito troiaio fa un sacrificio e monta qualcosa di più tecnico e resistente.
ti premetto che nel mio adv mi sostituirono il posteriore dopo 800km era andato non esistevano più regolazioni e se stringevi o allentavi la vite non cambiava niente,
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 19:16   #41
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

io sono una sega , tranne quando in emulazione seguendo diavoletto je do er gassone, ma li mica sono io che guido è diavoletto, me crescono pure le recchie dentro al casco...
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 19:31   #42
rafdina
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafdina
 
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
predefinito

visto che anch'io sono un fermone.... sono curioso di sapere come va a finire
__________________
Raffaele

R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
rafdina non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 19:58   #43
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
predefinito

Io ho cambiato il mono posteriore del GS 100 perchè quel simpaticone sulle piste della Tunisia si è riempito di sabbia e ..... crick crick crick!!!

Mi sedevo sulla moto, lei scendeva e li rimaneva!!!

Sul 1200 in due carichi con le sospensioni di serie sono tutto tirato al massimo e non c'è spazio per l'avallamento imprevisto
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 20:05   #44
Mart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

da Pinco:
io piuttosto farei le pulci a quelli che si fanno una enormità di seghe mentali sulle gomme prestazionali... morbide.


Hehe... uno se compra il gs e poi pretende di andare come con una Brutale...

piuttosto, visto che di sospensioni me ne intendo pochissimo... "so solo che dopo mille km col gs1200 ho caricato tutto il precarico e messo l'ammo su duro perche' quando esco a fare turismo con la moglie e le borse dietro e' un po' floscia."
Pinco,o chi lo sa,come tarereste prescarico e ammo anteriore sul gs1200?
 
Vecchio 20-04-2007, 20:11   #45
cdebar
Mukkista in erba
 
L'avatar di cdebar
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
Messaggi: 343
predefinito

non so con il GS, ma con la ESSE le WP pluriregolabili servono tutte, anche con le showa della boxercup andava in crisi appena iniziavi a fare sul serio...
__________________
R1200GS TB
cdebar non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 20:22   #46
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
predefinito

Ragazzi, se non sentite il bisogno di sospensioni serie, che vi lamentate a fare?
Risparmiate e state felici!

Io guardo i gialloni con sempre maggior curiosità...

PS: x strada si parla di andare più veloci, avendo più fiducia nel mezzo, ma non è per quello che le monterei, ma per GUIDARE la moto e non farmi portare in giro da lei.
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 20:27   #47
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.305
predefinito

Ammortizzatori scarichi e gomme di legno sono la scusa di tutti i fermoni
__________________
R1250RT - 127.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 20:55   #48
kappa
Mukkista doc
 
L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Ammortizzatori scarichi e gomme di legno sono la scusa di tutti i fermoni
Franz hai detto una santa verità.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
kappa non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 21:37   #49
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Siete tutte delle fighette
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 20-04-2007, 21:39   #50
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

Boh! Io dopo 40.000 km ho trovato una buona occasione e ho montato WP al posteriore. Siccome non ne capisco niente ho chiesto a BRUSCA aiuto nel montaggio e nella regolazione. Qui su QDE mi hanno detto che la molla non andava bene, che questo che l'altro, che la rava e la fava etc. etc.

Risultato: sono un fermone uguale a prima, però adesso arrivo al ristorante più rilassato perchè la moto và meglio, molto meglio.
Non sono un manico, forse neanche un motociclista, però sono sicuro che sono i soldi spesi meglio x la mia GS.

A tutti i veri manici, motociclisti de gasss i miei rispetti
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©