Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2007, 16:42   #1
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Non ho il GS1200, ma mettere in crisi le sospensioni originali del mio VFR era facilissimo, purtroppo. Anche senza fare chissà quali numeri. La dotzione di serie di quasi tutte le moto di grande produzione è onesta, niente di più.
Di solito va benissimo e nessuno si lamenta... basta non provare mai una moto identica con sospensioni buone, sennò sono dolori.

Anche le sospensioni del mio GS 1100 vanno subito in crisi sullo sconnesso, ma sono da cambiare quindi non vale.
Vecchio 20-04-2007, 17:02   #2
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
...mettere in crisi le sospensioni originali del mio VFR era facilissimo, purtroppo.

Miii...e pensare che ho venduto il vufero proprio perchè ci andavamo troppo forte.
D'accordo, dichiaro ufficialmente di essere un bradipo!
Vecchio 20-04-2007, 17:21   #3
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

E chi dice che andavo piano?

Però nei curvoni in appoggio a Misano si ballava la samba.

(e non venitemi a dire che col VFR non si può girare in pista. Nella cartella stampa della Honda metà delle foto erano in circuito.)
Vecchio 20-04-2007, 17:26   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x miglio

io le sospensioni le metto in crisi quando sono carico... e prendo magari una avvallamento in frenata... in curva...

quando sono scarico... sono fin troppo dure... e comunque non ho uno stile di guida tale da sollecitarle.... guido pulito e freno poco.

le sospensioni sono il 90% della guida di una moto... tengono le ruote attaccate a terra... e mantengono in assetto la moto... in tutte le condizioni.

ti accorgi che una sospensione fa schifo... quando freni di colpo... o quando sterzi di colpo.

chi dice che va forte anche con sospensioni di merda... bene... è un vero manico... però con sospensioni migliori farebbe la metà della fatica prendendo la metà dei rischi.

io piuttosto farei le pulci a quelli che si fanno una enormità di seghe mentali sulle gomme prestazionali... morbide.

si piega fino ai cilindri con le TKC.... quindi per favore... evitiamo di buttare soldi in gomme da pista... sul GS.
Vecchio 20-04-2007, 17:29   #5
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

non son così sicuro pinco...

una moto carica arriva "al limite" generale "indipendentemente" dalle sospensioni... un ferrari con roulotte a seguito le prende da una golf... riguardo alle gomme che dire... non la penso proprio come te
miglio non è in linea  
Chiudi la discussione