|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-04-2007, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Scusami ma che lingua è non capisco !  E' turco?
Sorry!
|
dicevo, che bisognerebbe collegarsi ai contatti esistenti sulla staffa del midland, quei contatti vanno agli speaker e al microfono.
se non fosse possibile utilizzare questi contatti, nell'ipotesi che non esistesse nessuna presa compatibile con quei contatti, si puo sempre agganciarsi ai cavi, in maniera poco ortodossa, si spellano, si collega la derivazione ai jack, poi si isolano nuovamente.
è chiaro ora????
ti stai snervando per niente, alla fine quante volte andrai in moto con tua figlia, se ha il morosetto, con chi pensi preferisca spendere il suo tempo???... con te vecchio babbione, o......
(scusa per il vecchio, è uno stereotipo)
cerca di non fare il padre troppo geloso, .... e se dovesse arrivare la peggiore chiamata  .... fai finta di niente... vedi solo di non andare a sbattere.
Ciao!!!
|
|
|
15-04-2007, 07:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
15-04-2007, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
x Jabba ; sono d'accordo su molti punti, ma una volta sincronizzato non devi rifarlo, basta che una volta accesso, rispingi il pulsante fino al secondo bip-bip e lui si collega.
ciao
p.s. ad ogni modo i bluetooth mi deludono un po'; il chatterbox è durato 7 anni e se non avesse avuto il problema della fragilità delle cuffiette..........lo userei ancora.
|
|
15-04-2007, 12:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
x Jabba ; sono d'accordo su molti punti, ma una volta sincronizzato non devi rifarlo, basta che una volta accesso, rispingi il pulsante fino al secondo bip-bip e lui si collega.
ciao
p.s. ad ogni modo i bluetooth mi deludono un po'; il chatterbox è durato 7 anni e se non avesse avuto il problema della fragilità delle cuffiette..........lo userei ancora.
|
per rafagas.
ho provato ma il mio non funziona ci deve essere qualche problema, devo sempre sincronizzarli ed in a piu' cell. spento.
|
|
15-04-2007, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
Scusate ma da come parlate bene del BT Midland, sembrerebbe la panacea ad ogni problema di comunicazione.
quindi chiedo informazioni a chi già lo possiede.
1) trasmette in modallità STEREO la musica???
(perchè anche altri dipositivi tipo Hellobiker pur avendo due speakers trasmette in MONO). per ascoltare musica è fondamentale che trasmetta in STEREO!!!
2) il volume ad alta velocità com'è??? quanti dB può raggiungere il dispositivo????
(perchè su un modulare deve coprire un livello più alto di fruscio, rumure (dB) provocato dall'aria, chi dice di sentirlo bene a 160 km forse era chinato sul serbatoio dietro al parabrezza o completamente esposto all'aria?!? gli speaker sono stati posizionati all'interno del casco a diretto contatto con l'orecchio o dietro il materiale (fonoassorbente) del casco?!?
Forse qualcuno può togliermi questi dubbi??????
GRAZIE
Alex
|
1) non è stereo, è solo bifonico
2) si sente molto bene, non ci sono problemi di rumori di fondo, anche a visiera aperta dello Schuberth S1
3) la posizione degli auricolari l'ho trovata per tentativi, (vicino all'entrata del cinghietto) perchè sono duri e tendono a dare fastidio alla cartilagine delle orecchie; per posizionarli sotto l'imbottitura dovrei tagliarla e, finora, non mi va.
|
|
15-04-2007, 18:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Mi date qualche indirizzo per comprare il midland bt?
|
Prova questo link
http://www.febanet.it/index.php
|
|
15-04-2007, 18:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
da moto a moto un BT a che distanza massima potrebbe arrivare?
|
Lo danno per una decina di metri.
|
|
15-04-2007, 18:58
|
|
Mukkista doc
|
Lochness ha detto:
1)Si può passare senza dare fastidio la stecca all'interno del casco integrale?
Io ho uno Schuberth S1(non è modulare)
2) Mi converrebbe quindi prendere l'opzionale con la stecca + lunga?
L'asta passa tranquillamente tra le imbottiture e il microfono rimane posizionato correttamente davanti alla bocca e quella in dotazione standard è sufficiente anche per l'S1 Schuberth. Se usi più caschi puoi acquistare la basetta con asta lunga e usarla come base aggiuntiva per il secondo casco (40 euro).
|
|
17-04-2007, 16:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
|
|
|
17-04-2007, 17:16
|
|
Guest
|
Salve a tutti e perdonate se dico qualcosa già detta nel corso del 3ad che, ammetto, ho letto un pò frettolosamente....
Io ho un Cellular line e fino a 30mt (dichiarati ma anche provati) funziona bene moto-moto..con il cellulare non ho problemi: chiamata a comando vocale (se supportata dal cellulare stesso) risposta automatica al 3° squillo e si sente benissimo con il modulare aperto fino ai 150km/h...
Montato sia su un modulare che su un integrale no problem...giusto un pò di tempo per capire dove meglio posizionare l'auricolare....
Ottimo anche per il colloquio con il passeggero e puoi anche fare una conversazione "a 3".... spero che funzioni bene anche con il TT rider (prox acquisto) del quale dovrebbe tranquillamente sostituire il microfono/cuffia
Non credo sia possibile usarlo con un lettore MP3 xchè ha un solo auricolare...e poi a me non serve :p
Ciauz a tutti.
|
|
|
17-04-2007, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
per fare un sunto in caso di acquisto del cellular line domando:
- l'interphone funziona a che distanza moto moto ? (dite tutti 30 mt quando sul sito c'è 500 mt )
- interphone e TTR funziona ?
- interphone to Midland funziona ? (moto to moto)
- prezzo migliore dell'interphone su web ?
grazie per gli eventuali chiarimenti/suggerimenti !
|
|
|
17-04-2007, 18:12
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
ho acquistato 2 cellularline 1 mese fa
NON e' assolutamente all'altezza delle aspettative per vari motivi:
|
non sono d'accordo:
a me son durati 5 ore continuative in modalità comunicazione col passeggero prima di suonare il bip batteria scarica e funzionavano ancora.
|
17-04-2007, 18:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
|
Ieri ho preso il Midlain a coppia...tromb..to 240€....+ BMW Navigator III Plus etc €.
Chissà dirmi l'ordine di riconoscimento preciso per il Bluetooth? Tipo gps con Bt e telefono.....o help me grazieeeeeeeeeeeeee
|
17-04-2007, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
per adesso sul mercato c'è solo cellularline, io ce l'ho, ma non l'ho mai utilizzato in modalita interfono, comunque c'è chi l'ha fatto, e dice di aver potuto colloquiare in campo aperto oltre i 150 metri (dichiarati dal costruttore). penso che in montagna da una curva all'altra "forse" perdi il segnale.
|
vedi sopra:
per chiarezza viene dichiarato dal costruttore per 150mt in compo aperto, questo è soggetto a diverse variabili che possono intervenire in favore o contro.
la conversazione a tre non avviene tra più bt cellularline ma da cellulare, dipente dal contratto stipulato con il provider
l'interconnessione bt interphone permette UNA ed UNA SOLA conessione con altro apparecchio identico.
|
|
|
17-04-2007, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cencio
per fare un sunto in caso di acquisto del cellular line domando:
- l'interphone funziona a che distanza moto moto ? (dite tutti 30 mt quando sul sito c'è 500 mt )
- interphone e TTR funziona ?
- interphone to Midland funziona ? (moto to moto)
- prezzo migliore dell'interphone su web ?
grazie per gli eventuali chiarimenti/suggerimenti ! 
|
vedi mio tread precedente
funziona anche con TTR
per quanto si possa dire un buon prodotto, da mia esperienza personale, non lo ritengo adatto alle alte velocità,
funziona come interfono, ma durante questa modalità esclude la connessione con il cellulare o TTR
Il MIdland non funziona moto-moto
esprimo mia preferenza su Hellobiker, perchè permette ad entrambi i dispositivi interfono di connettersi in esclusiva a cellulare o altro dispositivo BT, inoltre dispone di una uscita in dB sicuramente migliore di tutti gli altri dispositivi provati. (chi dice di poter ascoltare a 150km/h o anche più, con midland o cellularline, forse ha un udito sopraffino, o è molto riparato dal'azione dell'aria).
basta pensare al rumore (dB) provocato dall'aria sul casco, per poter SENTIRE è necessario avere una uscita in potenza superiore in (dB), ricordate che l'aria a 100km/h produce dai 85 ai 100 dB di disturbo in piene esposizione (dipende dal casco), quindi per poter sentire BISOGNA avere un dispositivo che permetta di soverchiare questo rumore, e questa non è un'opinione!!!
|
|
|
17-04-2007, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
Quote:
vedi mio tread precedente
funziona anche con TTR
per quanto si possa dire un buon prodotto, da mia esperienza personale, non lo ritengo adatto alle alte velocità,
funziona come interfono, ma durante questa modalità esclude la connessione con il cellulare o TTR
Il MIdland non funziona moto-moto
|
Alextadv grazie prima di tutto, mi specifichi il fatto che se si usa in modalità interfono con passeggero non si sente il ttr ? non è possibile cioè poter sentire in contemporanea ?
e se così fosse bisogna far qualcosa in particolare per riprendere a sentire il ttr ?...
|
|
|
17-04-2007, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cencio
Alextadv grazie prima di tutto, mi specifichi il fatto che se si usa in modalità interfono con passeggero non si sente il ttr ? non è possibile cioè poter sentire in contemporanea ?
e se così fosse bisogna far qualcosa in particolare per riprendere a sentire il ttr ?...
|
questo sicuramente, la cellularline lo dice chiaramente, proprio per questo consiglia di tenere il cellulare in vibrazione, per poter riallacciare il cellulare in caso di chiamata (questo vale per qualsiasi altro dispositivo).
bisogna premere il tasto multifunzione per ritornare in modalità standard. (questo è possibile solo per il dispositivo impostato come master (pilota) mentre per il passeggiero non non possibile fare niente.
infatti se utilizzato come interfono moto-moto solo il pilota con il dispositivo inpostato come "master" potrà (se sente la vibrazione) ricommutare il dispositivo per ricevere la chiamata, il secondo pilota (o passeggiero) con il secondo dispositivo impostato "slave" dovrà aspettare i comodi del primo, e comunque non potrà connettersi a nulla.
|
|
|
17-04-2007, 21:20
|
|
Guest
|
...mmmm....Alexetadv mi stai elegantemente dicendo che se compro il TTR posso anche buttare il rider se ho lo zainetto ????
Grazie del consiglio ... così inizio a vendere il mio Cellular Line
Cmq hai ragione...io ho il parabrezza del K alzato quasi tutto e questo forse leva tante interferenze
|
|
|
17-04-2007, 21:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da WB_Yeats
...mmmm....Alexetadv mi stai elegantemente dicendo che se compro il TTR posso anche buttare il rider se ho lo zainetto ????
Grazie del consiglio ... così inizio a vendere il mio Cellular Line
Cmq hai ragione...io ho il parabrezza del K alzato quasi tutto e questo forse leva tante interferenze 
|
non ti sto dicendo di buttarlo,
se sei connesso al TTR non poi conversare con lo zainetto, e viceversa se conversi con lo zainetto, non potrai ascoltare le istruzioni vocale del TTR.
questo per tutti i BT interfono.
mi sembra che il midland permetta, ma non avendolo mai testato non dico niente, non conoscendo la procedura del midland TACCIO.
se qualcuno dei possessori del midland potesse mettere a disposizione le istruzioni, farebbe cosa gradita alla comunità, queste informazioni, purtroppo non sono riuscito a scaricarle da alcun sito.
|
|
|
17-04-2007, 22:13
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Catania
|
Allora, sono appena tornato da 8 gg di viaggio in Tunisia ed ho potuto testare a fondo il cellular line. Non entro nel merito dell'estetica, che è un opinione asolutamente personale, a me per esempio, non dispiace più di tanto. Non c'è bisogno assolutamente di un quarto d'ora per collegare i due interfoni, ma 2 secondi, si tiene premuto infatti il pulsante per 2 sec., si ode un bip ed il gioco è fatto. Utilizzandolo come interfono moto-moto, non si può stabilire una distanza di riferimento, i due dispositivi si devono "vedere", in autostrada abbiamo parlato fino a distanze anche di 500 mt. circa. A casco aperto si parla tranquillamente fino a 80-100 km/h, poi ovviamente dipende anche dalla protezione aerodinamica della moto. A casco chiuso abbiamo parlato tranquillamente a velocità di 140-160 km/h, e considerate che io avevo il casco da enduro, quindi niente visiera a protezione dal vento. Per quanto riguarda la durata nell'uso interfono, lasciandolo sempre acceso anche nelle soste, abbiamo raggiunto un autonomia di circa mezza giornata prima di avveritre il primo segnale di batteria scarica, mentre utilizzandolo con oculatezza, magari interrompendo ogni tanto la comunicazione quando magari non c'era necessità di fare 2 chiacchere, e spegnedolo nelle soste, abbiamo parlato tutta la giornata senza ancora arrivare al segnle di batteria scarica.
Unico neo, lo ammeto, il fatto che non si sente nell'auricolare lo squillo del cell., ma magari si può oltrepassare questo ostacolo impostando la risposta automatica.
Per me il giudizio è positivissimo, è lo è stato anche quello dell'amico che si trovava con me che è abituato alle prestazioni del suo system 5 con Bluetooth
Lamps
Roberto
[COLOR="Black"][B]R1150GS [/B][/COLOR][/COLOR][/COLOR] [COLOR="DimGray"]
[COLOR="Black"][B]R1200GS [/B][/COLOR][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]K1200S [/B][/COLOR]
|
|
|
17-04-2007, 22:32
|
|
Guest
|
Ho trovato il manuale d'uso del midland....magari ce l'avete già...solo che non lo posso allegare perchè è troppo grosso anche zippato...se mi mandate un MP con la vs mail ve lo invio volentieri....
Ciao a tutti
Ultima modifica di WB_Yeats; 18-04-2007 a 15:15
|
|
|
18-04-2007, 07:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Iggotto
Ieri ho preso il Midlain a coppia...tromb..to 240€....+ BMW Navigator III Plus etc €.
Chissà dirmi l'ordine di riconoscimento preciso per il Bluetooth? Tipo gps con Bt e telefono.....o help me grazieeeeeeeeeeeeee
|
Hai la mia stessa configurazione ,o meglio oggi ritiro il navigator,poi dovrei indirizzarmi verso il Midland,fammi sapere le tue impressioni.FUNZIONA?
Così darò una risposta certa anche alla ditta che lo commercializza in Italia che non hanno avuoto modo di provarlo con il BMW Navigator III Plus.
Se chiedi il tipo di connessione dovrebbe essere così : Pairing (collegamento) Navigatore-cellulare. Connessione Navigatore-Midland. Connessione casco-casco midland
|
19-04-2007, 08:51
|
|
Mukkista doc
|
Alexetadv c'è un MP e-mail per te.
Ciao
|
19-04-2007, 11:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Alexetadv c'è un MP e-mail per te.
Ciao
|
Ciao Raffaele,
ho utilizzato un ferma tubo in alluminio utilizzato per oleodinamica del diametro del traversino parabrezza, a questo ho adattato un barretta da spessore 3mm in inox con i fori su misura per il mount Garmin e ferma/tubo, sogomata su misura e lucidata, per le vibrazioni e come distanziale, ho utilizzato dei pezzi di gomma sagomati a misura, tutta la viteria in inox.
il bmw dovrebbe agganciarsi al traversino del manubrio, se ha un diametro da 16mm come il traversino parabrezza, non servirebbero modifiche. l'unica cosa è che dovrebbe avere due attacchi (nel mio solo uno) e quindi bisogna verificare che ci sia lo spazio (tra il traversino e il parabrezza) per il montaggio. nel mio con unico attacco e in posizione centrale, non ho avuto problemi.
|
|
|