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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-04-2007, 14:52   #126
KappaElleTi
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Se invece involontariamente ho offeso qualcuno chiedo sinceramente scusa.



Mi spiace di avere perso la pazienza, son fatto di carne e ossa ed è un periodo di merda e credo anche di avere la "soglia" bassa...

Ripeto, se ho offeso qualcuno, mi scuso, niente di personale, solo sana incazzatura (passata).
ustia per la miseria, io ti ho fatto solo notare un modo di approcciare alla discussione, non credevo ne che tu avessi perso completamente le staffe, ne tantomeno credo che qualcuno se la sia presa...nelle mie due righe c'erano anche tante faccine rassicuranti che di solito non metto mai....

Quote:
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I discorsi da talebani non li ho fatti io ma altri qui dentro. La cacca spalata per spalare non l'ho spalata io. I discorsi offensivi non li ho fatti io ma li ho letti qui.
ecco vedi, però secondo me qui tu approcci un po' in maniera esagerata

A parte che "discorso offensivo", mi pare un termine eccessivo parlando di una moto (anche se poi casualmente questa è di tizio o di caio)......

Ma tu credi veramente che uno che va in moto voglia stare a spalare cacca sulle altre moto e risponde ad un topic con questo fine? ci credi veramente così "bimbi deficienti" da sfogare la repressione dei nostri aspiarapolveri sulle Guzzi??

Di Piripicchio inventore dei plasticosi ne abbiamo uno, ma stop, finisce lì, ahhh si pinco barbino che tutti i giorni sparge il frutto della sua CaCCatiemme sulle BMW, stavo per dimenticarmelo...

due in tutto

la mia non è una moto ma uno sputerlavatrice e i kappa vanno solo dritti

rilassiamoci

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Ultima modifica di KappaElleTi; 11-04-2007 a 14:56
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Vecchio 11-04-2007, 14:53   #127
mary
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Per quanto mi riguarda non sono affatto offeso e, anzi, mi scuso anche io se sono stato frainteso...
Personalmente mi guarderei bene dall'offendere qualcuno, non è nel mio carattere, magari rispondo se vengo sollecitato.

Ciascuno di noi può fare la scelta che desidera ed io sarò l'ultimo a criticarlo...

A volte una frase tira l'altra e si dicono delle cose che, magari, non si pensano.
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Vecchio 11-04-2007, 15:09   #128
KappaElleTi
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Ma la scelta Guzzi l'ho fatta con il cuore non con la testa.
Io nel 2000 ho scelto di scendere da una honda e di salire su una guzzi, col CUORE

e con lo stesso CUORE dopo una settimana rimpiangevo la mia honda vecchia di 20 anni (1981)

ora son sicuro che questa scelta ti faccia ridere, magari mi prenderai per un grande comico, forse potresti anche convincermi di esserlo, ma questo non toglierà alcun valore alla mia scelta ed al mio pensiero di allora

Io volevo solo farti capire questo, non sarà che dicendomi che sono un buffone togli valore al mio pensiero, o alle mie parole, per avvalorare il tuo giudizio, le tue posizioni, questo succede col marketing e con la pubblicità, ma non fra persone consapevoli delle loro scelte

un saluto
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Vecchio 11-04-2007, 16:45   #129
marsa
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KLT ho capito, spesso ci si fraintende. In ogni caso non mi sono incazzato poi granchè (devo ammettere che ci sono problemi un po' più importanti per incazzarsi, ahimè), un po' irritato sì e ingiustamente per questo topic perchè in realtà ce ne sono stati di molto peggiori (era a quelli che mi riferivo).

Però a me non sembra di averti dato del buffone, guarda mi sono anche scorso tutto dall'inizio e non mi pare, spero, se non è così scusa. Non ho mai problemi a chiedere scusa o ad ammettere di avere torto quando me lo fanno notare.

Un saluto anche a te (sincero)
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Marco

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Vecchio 11-04-2007, 16:50   #130
KappaElleTi
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Però a me non sembra di averti dato del buffone,
Un saluto anche a te (sincero)
sarà che a me la Guzzi malgrado la passata esperienza piace e come ogni cosa che si ama ci riproverei volentieri
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Vecchio 11-04-2007, 17:06   #131
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a te le moto piacciono tutte vecchia baldracca!
 
Vecchio 11-04-2007, 21:27   #132
flatwin
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Sono contento che ogni mio intervento venga letto da te in chiave comica.
Forse hai scoperto in me un lato che nessuno prima aveva riscontrato,e te
ne do atto e merito.
Forse però non hai compreso il mio intento : io amo la moto italiana e le ho
possedute quasi tutte :guzzi,ducati,benelli,morini.
Della Guzzi sono stato deluso,ed è giusto che lo dica in questa sede.
Ribadisco che,a mio avviso,il problema principale sta nella ripartizione
dei pesi e nel poco feeling dell'avantreno. E' come se avessero sbagliato
qualcosa nell'impostazione dell'avancorsa. Non per essere ripetiitivo: è
gnucca,che a Milano s'intende dura,insomma il contrario di leggera ed agile,
cosa che invece i giornalisti avevano sostenuto (in buona fede,sicuramente).
Quanto ai Km percorsi,anch'io feci 20000 km in un anno con il Corsarino zz
50 della Moto Morini nel 1977 ,un mio amico andò in Spagna con la Renault
4 e via dicendo. Cosa significa ? che erano dei mezzi perfetti ? No. Che non
si avevano quattrini e s'andava con ciò che si aveva (e si era felici,magari).
Quanto ai volumi di vendita,okkio !,vanno sempre rispettati. Non riassumono
La Verità ,ma UNA verità. Ciò che si vende in abbondanza non può essere
un cesso. Non credo che i 5000 Giessisti del 2006 siano tutti deficienti
o modaioli. Ti faccio presente che Guzzi ha rifilato 1000 Norge al Comune
di Milano perché a quel prezzo non andavano. Come Fiat,a suo tempo,aveva
rifilato una valanga di Stilo.
Il tuo discorso mi piace quando parli di "Cuore" di "sensazioni". Allora sei nel
giusto e ti rispetto,perché è giusto che ciascuno cavalchi ciò che gli piace.
Anch'io,da ragazzo,avevo una bella figliola,ma nottetempo uscivo con
una tardona grassa ma assai abile. Lo facevo di nascosto,però....
A presto. Roberto
flatwin non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 21:54   #133
giogio
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mi sa che i casi sono due o tu non hai capito la moto o la tua breva non era a posto.

uno dei pochi pregi di quella moto è proprio la ciclistica. pensa che sei il primo che sento dire una roba del genere..

ma probabilmente hai ragione te.. è un cesso di moto
giogio non è in linea  
Vecchio 11-04-2007, 22:51   #134
Enzofi
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a me la Breva 1100 esteticamente e come finiture piace, però:
difetti evidenti la coppia di rovesciamento molto più accentuata che sui boxer BMW e forte calore proveniente dai cilindri, da rendere insopportabile la guida con il caldo.
Ne più ne meno di quello che faceva il mio (gran cesso di) 850 T5 nel 1985.
Assurdo il prezzo troppo vicino ad una gran moto come l'R1X00R.
La Norge mi riprometto di provarla quanto prima, anche se le moto tutte carenate mi piacciono molto poco. Temo che butti una calura insopportabile da carena / motore. Il gran vantaggio dei nostri boxer é proprio non scaldare, un plus molto utile a chi viaggia e da tenere ben presente quando si denigra a piene mani uno dei migliori e più godibili prodotti motociclistici.
C'é chi gode anche facendosi frustare , e poi come si dice, de gustibus, ecc ecc
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Enzofi non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 00:39   #135
Dogwalker
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Originariamente inviata da flatwin
Quanto ai volumi di vendita,okkio !,vanno sempre rispettati. Non riassumono
La Verità ,ma UNA verità. Ciò che si vende in abbondanza non può essere
un cesso.
Quello che è stato affermato è che ciò che vende poco lo è.
Naturalmente questo vale anche per la R1200R nei confronti dell'Hornet. Eppure mi pareva che quel cesso ti piacesse.

Quote:
Originariamente inviata da flatwin
Ti faccio presente che Guzzi ha rifilato 1000 Norge al Comune di Milano...
Quante scusa?

Quote:
Originariamente inviata da flatwin
...perché a quel prezzo non andavano.
Sei un interno del comune o di Moto Guzzi?

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 12-04-2007 a 00:42
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Vecchio 12-04-2007, 00:49   #136
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paolo b. ha scritto:

Quote:
pre-giudizi ed i giudizi tagliati con l'accetta e non argomentati, sulle Guzzi e sulle altre marche, come pure la difesa aprioristica del "marchio BMW", ci sono, è innegabile.... fai come me: lasciali perdere.
Perchè in mezzo ci sono anche giudizi più oggettivi ed equilibrati, e quelli, IMHO, vale la pena di leggerli.. senza metterli nel mucchio.
la classe non è acqua
al contrario della spocchia che dilaga.

per sugamara, che se non altro ha cercato di argomentare:
non sei obbiettivo quando dici che l'unica cosa che Guzzi ha fatto di importante è la 500 8V.

dai un'occhiata qui:
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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 12-04-2007 a 01:07
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Vecchio 12-04-2007, 01:03   #137
quatrelle
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quando si legge che la breva è pesante nella guida o che emana un caldo insopportabile, bè direi che si è già visto abbastanza, si possa ringraziare del contributo e passare ad un altro post
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Vecchio 12-04-2007, 01:12   #138
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Quote:
quando si legge che la breva è pesante nella guida o che emana un caldo insopportabile, bè direi che si è già visto abbastanza, si possa ringraziare del contributo e passare ad un altro post
figurati:
c'è pure chi ha detto che per frenare con la Norge bisogna strizzare i freni a più non posso.
Eppure dai test (Motociclismo per citarne uno) la frenata della Norge era superiore a quella della Rt montando un Abs migliore.

bah....
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Vecchio 12-04-2007, 08:16   #139
Emocromo
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Io la Breva1100 ce l'ho ancora (in attesa che arrivi il GS). Forse perchè provenivo dal California e fors'anche perchè non sono un piegaiolo da valico appenninico, ma la principale caratteristica che vi riscontro (a MIO parere!!) è proprio la maneggevolezza e facilità d'uso. Ci ho fatto 14000 km nel 2006 e un viaggio di 7500 fino al delta del Danubio. Mai perso olio, ottima sulle stradacce rumene, confortevole alla sella, buona anche per turismo con zavorra e pieno carico, motore soddisfacente (sempre per le MIE esigenze). I difetti? turbolenze dai 130 in su, nel traffico cittadino un on-off molto fastidioso, vibrazioni alle mani di una certa entità.... forse quanto basta per passare al GS.... poi, tra una ventina di giorni vi dirò se è meglio della breva ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Romolo
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Vecchio 12-04-2007, 08:18   #140
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Aspettiamo il tuo responso...non dimenticarlo.
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Vecchio 12-04-2007, 08:26   #141
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figurati:
c'è pure chi ha detto che per frenare con la Norge bisogna strizzare i freni a più non posso.
Eppure dai test (Motociclismo per citarne uno) la frenata della Norge era superiore a quella della Rt montando un Abs migliore.

bah....
beh, riguardo alla frenata, per esser migliore dell'RT, non ci vuole molto ......

Che poi la forza da esercitare alla leva sia superiore e che uno abituato al servofreno dica che bisogna strizzare le leve, ci sta. Questo è un caso limite di come le sensazioni su una moto nuova siano governate dalle abitudini e dal confronto con la moto guidata fino a 5 minuti prima.

Io per esempio sulla Breva ho sentito la leva frizione molto dura rispetto all'RT e alle BMW in genere e mi son ricordato dei calli che avevo usando il Nevada (uso giornaliero)
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Vecchio 12-04-2007, 09:07   #142
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Questo è un caso limite di come le sensazioni su una moto nuova siano governate dalle abitudini e dal confronto con la moto guidata fino a 5 minuti prima.
E meno male che qualcuno lha l'obbiettività di dirlo
qui pare che tutti, dopo 5 minuti di prova, parlino come fossero tester di primo livello.
Non a caso uno dei manici veri di Qde - Vigliac- abbia dato il giudizio più equilibrato, guarda caso in linea con quello dei vari test pubblicati.

ps
prova a strizzare la leva di una Norge, e poi vedi

ps2
il servofreno non lo avevano tolto?
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Vecchio 12-04-2007, 09:09   #143
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ps2
il servofreno non lo avevano tolto?
da tre mesi

difficile che chi ha una BMW da 3 mesi vada a provare un'altra moto...vabbene dentisti, ma a tutto c'è un limite
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Vecchio 12-04-2007, 09:14   #144
paolo chiaraluna
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difficile che chi ha una BMW da 3 mesi vada a provare un'altra moto...vabbene dentisti, ma a tutto c'è un limite
hahahahahahahha
hai visto mai
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Vecchio 12-04-2007, 09:22   #145
Zio Erwin
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paolo b. ha scritto:


per sugamara, che se non altro ha cercato di argomentare:
non sei obbiettivo quando dici che l'unica cosa che Guzzi ha fatto di importante è la 500 8V.
La Le Mans è indubbimente un pezzo di storia della Guzzi....
Una gran bella moto.....
Da ragazzo ero innmorato di questa moto.....
NOn l'ho dimenticata.....non si può dimenticare una moto così.....
Il mio riferimento era di carattere tecnico e la Le Mans di tecnica rivoluzionaria non ne aveva moltissima.....preferivo ai tempi la Guzzi/Benelli 900 Sei.....anche se la realizzazione è stata vergognosa.....l'idea era però fantastica.....
Comunque, ogni volta che vado a Mandello e vedo la 500 8 cil. mi viene un brivido.....al museo ci resto delle ore.....ma l'emozione più forte è la galleria del vento.....
Peccato che pochi conoscano la storia della Guzzi......
Quando sali le scale e ti trovi nell'ufficio del Signor Guzzi, con la sua scrivania e il suo telefono, ritorni indietro nel tempo.....
Chissà perchè quando vedevo Beggio e ora Colaninno e Bandiera non mi fanno lo stesso effetto......
L'ultimo uomo che mi ha dato emozioni nel mondo delle moto si chiamava Carlo Talamo......con tutti i suoi difetti, era però un grande.....
E le moto sono emozioni.....
Chi produce moto vende emozioni.....non oggetti .....emozioni....
BMW emozioni ne dà poche.....magari soddisfazioni.....piacere di guida....
Ma chi ha tra le mani ora la GUZZI se ne rende conto?
Capisce che non si può gestire GUZZI come la Vespa?
Non si può prendere un motore di 35 anni fa, dargli una verniciata e spacciarlo come moderno?
Non è sufficiente una carenatura a fare una bella moto.....
Nè tantomeno avere la stampa che ti "aiuta".....
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Vecchio 12-04-2007, 10:09   #146
Tatuato
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Voglio vedè er sangue... confiateve... punto tutto su Marsa... Calidreaming non je la fà.
Scherzo... intervengo solo per dar man forte ai guzzisti.
E poi quello che dico anche su AnimaGuzzista il bello è prendersi in giro... mi sa chemi ripeto ma... spero di non aver disturbato

Quanti Guzzisti occorrono per cambiare una lampadina della moto?
Di Macio

1 per cambiare la lampadina
1 per inviare un messaggio sul forum che la lampadina del suo amico è stata cambiata
14 per discutere di esperienze simili
9 per spiegare come la lampadina poteva essere cambiata diversamente
7 per avvertire dei pericoli di cambiare le lampadine
6 per discutere su se è più corretto dire “lampadina” o “bulbo”
6 per dare dello stupido agli altri 6
2 per informare il gruppo che il termine adeguato è "lampadina"
15 per sostenere che erano nell'industria e che anche il termine “bulbo” è perfettamente corretto
19 per rimproverare che questo non è un forum di lampadine e che andassero a discuterne altrove
11 per difendere la discussione sulle lampadine perché tutti utilizziamo lampadine e quindi attinenti al forum
36 per dibattere su quale metodo per cambiare le lampadine è superiore, dove comprare le lampadine migliori, che marca di lampadine è più appropriata per questo metodo e quali sono marche sono più difettose
5 per inviare foto delle proprie lampadine
15 per rispondere il "Non si vede un c@@@o!"
7 per postare i link in cui si possono vedere esempi di lampadine differenti
4 per dire che i link non sono corretti e inviare i link corretti
13 per quotare tutto, compresi indirizzi, firme, link e fotografie, solo per aggiungere “Anch’io”
5 per comunicare al gruppo che non interverranno più perché sono stufi della polemica sulle lampadine
4 per dire "Ma non ne abbiamo già discusso in passato?"
13 per dire "Fate una ricerca con Google sulle lampadine prima di postare domande sulle lampadine"
1 per introdurre la politica nella discussione aggiungendo che è colpa di Berlusconi se le lampadina costano così care
4 per sentirsi attaccati personalmente per le loro idee politiche
1 moderatore per bloccare la discussione sulla lampadina
1 per spiare e andare a scrivere su un altro forum quanto sono cogl@@@i quelli di questo forum

1 per riprendere il post originale dopo 6-8 mesi e ricominciare tutto da capo.

Come mai avete scelto proprio una Guzzi?

Pecchè è un pezzo di ferro arrangiato alla meglio !

Il 30% della sua strada la percorre per merito mio, il 20% per culo, il
restante per ...."memoria storica"

"La Moto Guzzi è un CESSO ......... io, il suo PROTAGONISTA"

1) Perche' SONO un coglione e dunque non mi piacerebbe guidare una Moto
perfetta, che si guida da sola, senza problemi.

2) Perche' NON SONO un coglione che guida una Moto perfetta, che si guida da
sola, senza problemi.

3) Perche' SONO un sadomaso, che vuole andare in giro con una Moto che ogni
tanto perde qualche vite per strada.

4) Perche' NON SONO un sadomaso, disponibile ad accettare il fatto che, se
da una giapponese si perde una stupida vite, ella ti lascia a piedi, perche'
il congegno computerizzato dice che c'e' un guasto e lei non si muove, se
non in presenza del suo meccanico ufficiale.

5) Perche' SONO un "regazzino di du' anni" a cui piaccciono l'aquila sul
serbatoio e le cazzate cromate all'Italiana (non alla Harley).

6) Perche' NON SONO un "regazzino di du' anni" a cui piacciono le stronzate
elettroniche inutili, i suoni da slot machine e i motori che suonano come i
frullatori.

7) Perche' SONO un egocentrico che vuole che tutti si girino al suo
passaggio, verso di lui e non verso l'altro lato, come fanno tutti, quando
passa una delle ultime jap.

8) Perche' NON SONO un egocentrico che vuole a tutti i costi far vedere che
ha la Moto con tutti i ninnoli piu' moderni.

9) Perche' SONO un presuntuoso e non mi piacerebbe una Moto che non abbia un
passato glorioso.

10) Perche' NON SONO un presuntuoso, convinto che solo tra le Moto da oltre
30-40 milioni, ci possa essere quella adatta a portarti in giro e a farti
provare delle piacevoli sensazioni.

...insomma...perche' "SONO" e "NON SONO"...il Capitano Uncino...ma SONO
certamente un.......................GUZZISTA!!!)))).

Battute

Come si fa a raddoppiare il valore di una Guzzi?
Basta fare il pieno di benzina

Come si fa a procurarsi pezzi di ricambio di una Guzzi?
Basta vederne un'altra e seguirla

Che cosa c'e' scritto nell'ultima pagina del libretto di istruzioni di
una Guzzi?
L'orario dettagliato dell'autobus.

Che cos'e' una Guzzi sulle Alpi?
Un Miracolo.

Due Guzzi in cima a una montagna?
Fantascienza.

3 Guzzi?
Un posto strano per una fabbrica

100 Guzzi su una montagna?
Una discarica.

Qual'e' la parte piu' piccola di una Guzzi?
Il cervello del conduttore.

Quante persone ci vogliono per fabbricare una Guzzi?
Due: una piega l'altra incolla.

Perche' due guzzisti non si salutano quando si incrociano?
Perche' si sono gia' visti la mattina dal meccanico

Le tribù dei Guzzisti.

Quelli che pompano e modificano i loro Daytona / 1100 Sport / Centauro / V11 Sport spendendo più che comprarsi una R1 nuova, illudendosi di bastonare tutte le moto che incontrano, per poi venire miseramente sverniciati della prima Hornet di serie che passa.

Quelli che l’estetica è una cosa personale e tagliano, segano, aggiungono, accorciano, tolgono, mettono, dipingono la loro Guzzi per poi vedere che il risultato è praticamente identico a una naked di serie (giapponese ovviamente).

Quelli che viaggiano coi loro California e Quota dall’equatore al Polo Nord in 2, massimo 3 tappe, si portano un’officina dietro e non si brucia nemmeno una lampadina.

Quelli che escono di casa per andare in uffcio col V11 Sport e una volta sì e una no rimangono per strada per la molletta del cambio.

Quelli che la California è bella quasi come una Harley, ma non è una Harley, anche se sembra una Harley, però si vestono come se avessero una Harley.

Quelli che la serie piccola non è proprio una Guzzi.

Quelli che sono talmente guzzisti che girano con una Ducati…però hanno un V35C nel box che non usano mai.

Quelli che siamo tutti guzzisti ma io sono più guzzista di te.

Quelli che ti dicono a memoria l’elenco dei modelli, dei numeri di telaio e degli anni di produzione (comprese le moto militari) dalla Normale alla Breva; tra l’altro conoscono anche il nome della seconda cugina di Dr. John e il codice del colore del supporto portatarga dei 3 V7 forniti alla Polizia del Congo Belga; inoltre sanno che la loro Nevada è scesa dalla catena di montaggio alle 15:36 del 12 maggio 1988 ed è stata avviata per la prima volta dal collaudatore specializzato Giuseppe Galbusera (numero di cartellino 0253) alle 16:23.

Quelli che sanno che il loro V50 è stato costruito probabilmente tra il 1980 e il 1990, forse in Italia.

Quelli che se comandassero loro in Guzzi le cose andrebbero meglio, venderebbero 100.000 moto all’anno, progetterebbero 10 modelli e 5 motori nuovi in 3 settimane, ci sarebbe la pace tra Istraeliani e Paestinesi e sparirebbero mafia, fame nel mondo e terrorismo.

Quelli che l’ultima vera Guzzi è stato il Falcone Sport.

Quelli che ti smontano e rimontano la loro Idroconvert in 56 minuti netti, bendati, e con una mano legata dietro la schiena.

Quelli che sospettano vagamente che nel motore del loro Centauro ci siano due pistoni.

Quelli che arrivano dal meccanico col loro SP di 25 anni, con 356.000km, mai cambiato l’olio, mai cambiato pastiglie, mai cambiato gomme, mai cambiato batteria… e si lamentano perché c’è un rumorino tra i 4000 e i 5000 giri… e si incazzano col meccanico che non gli risolve il problema… e scrivono una lettera indignata a Motociclismo.

Quelli che se devono fare il tagliando dei 10.000 e il contachilometri del loro V11 Sport segna 9.999 vanno in fibrillazione, tempestano di telefonate il concessionario per prenotare il tagliando e non vanno più in moto per paura che succeda qualcosa.

Quelli che siamo tutti fratelli guzzisti.

Quelli che piuttosto preferirebbero essere figli unici e orfani.

Quelli che sul loro SP, tutto modificato, arrivano a fatica a 75 cavalli e 74 li lasciano nel recinto.

Quelli che la Guzzi ha inventato tutto prima di tutti.

Quelli che cambiano il porta targa del V11 e dicono:<<Mo la moto e piu' stabile e sul dritto e' una scheggia>>

Quelli che:<<Ma se monto i pistoni RM, i cammes della ferrari, i carburatori della motozappa, le fascie de mia zia, e la centralina del mi citofono arrivo prima in ufficio'???>>

Quelli che criticano i BMWisti e poi sulla loro moto ci mettono anche il frullatore, non se sa mai.

.................quelli che si sono ritirati dal motomondiale quando vincevano, per manifesta superiorità.............. ..................e che adesso non gliela fanno più a entrarci nel motomondiale!

Quelli che come me, amano le guzzi ma non hanno il coraggio di comprarne una...

Quelli che sognano il Le Mans 850 ma vanno in giro in sella ad un'Imola 350.

Quelli che non si spiegano perché la Guzzi non riesce a tirare fuori 70 CV da un motore da 750cc.

Quelli che non si spiegano perché i vecchi V35, V50 e V65 erano più affidabili del nuovo 1100 a iniezione.

Quelli che si comprano una Guzzi solo perché è del colore giusto (...verde legnano...)

Quelli che si comprano il V11 eppoi si lamentano dei semimanubri e montano il manubrione alto.
Quelli fieri nonostante tutto.

quelli con l'accensione bruciata, eh le puntine erano un'altra cosa...

quelli che fermi a un semaforo si vedono spadellare da uno scuterone 500
e serrano i denti,

quelli che vogliono mantenere in vita un mito ma questo già puzza da tempo

quelli che come me ci vanno a cavallo ancora e sperano ogni giorno di arrivare a destinazione,

quelli che quando la moto gli perde olio a litri dice che la moto è viva per cui suda.....

mah!!!! io la mia motozappa l'amo e la odio ma che ci posso fare ho una Guzzi

Quelli che prima ci avevano la jap e poi hanno visto la luce -

Quelli che hanno visto la luce e non tornano più indietro -

Quelli che sono tornati indietro e non l'avessero mai fatto -

Quelli che era meglio quando era peggio -

Quelli che "l'ha detto il cugino di Scola"

Quelli che tutti i giorni non possono fare a meno di andare su Anima Guzzista....

Quelli che:<<Vado a Cartagena e spacco tutti>> e poi se spaccano

Quelli che se una Moto Guzzi non la costruisce un operaio che vive a Mandello dice che non è una Moto Guzzi......

-quelli che comprano il california PI sapendo che si spaccherà qualcosa
-quelli che comprano la moto da uno che conoscono appena quando c'è il conce fidato a pochi passi
-quelli che tanto la loro moto è sempre la migliore anche se è uguale a tante altre
-quelli che rompono chiedendoti mille cose e poi alla fine non ti danno mai retta
-quelli che scrivono sempre quelli che e qualcosa

Quelli che hanno la Guzzi (una qualsiasi , non importa) e sono felici

Quelli che "una Guzzi è una moto, ma una Moto è una Guzzi"

Quelli che si comprano una Guzzi perchè in giro ce ne sono poche

Quelli che sono contenti quando incrociano un guzzista e si sbracciano per salutarsi

Quelli che ai semafori cavalcano una jappa ma guardano la Guzzi

Quelli che cavalcano una Guzzi e al semaforo le jappe neanche se le filano

Quelli che non possiedono una Guzzi, ma è la Guzzi a possedere loro

Quelli che si comprano una Guzzi, così, essendocene poche in giro, nei parcheggi la ritrovano sempre.

Quelli che vanno ai raduni e la Guzzi li riporta a casa (perchè si ricorda la strada e non beve)

Quelli che la Guzzi la Guzzi la Guzzi!!!!!!

Quelli che quando partono sono incazzati ma quando arrivano sono felici e contenti!
Quelli che la mia guzzi mi ha sempre riportato a casa, magari ad un cilindro ma sempre fino a casa!

quelli che "bruuuuooooOOOOMMMMM , SCLONCK!, bruuuooooooOOOOOMMM, SCLONCK!, bruooooooooooooo"
Quelli che "il cambio non é rumoroso, ha carattere...."

Quelli che la guzzi é la guzzi, le altre son moto

Quelli che per fare i 3 km per tornare a casa finiscono per farne 30 ....
quelli che per uscire a comprare le sigarette si portano dietro il passaporto
quelli che danno il bacino alla moto come alla moglie
quelli che si sta bene anche da soli in compagnia della moto purchè sia una Guzzi

quelli che stanno lontani, facendo finta di nulla ma soddisfatti come trichechi, se il solito capannello di curiosi commenta la guzzi posteggiata.

quelli che quando l'accendi si staccano i calcinacci dai muri della rimessa

quelli che al semaforo ti guardano la moto compresi i buchi delle marmitte anche sei hai un modello del '90

Quelli che se la Guzzi non fa' più il V a 90° passano alla BMW!

.........mia moglie, grande, è lei che ha voluto comprarmi la Guzzi santa donna!

Quelli che.. volevano la guzzi da quando avevano 16 anni...ma avevano troppo da fare

Quelli che.. ormai non credono piu' a nessuno fino a che non si presentano con moto carica e pieno di benzina..magari in orario.

Quelli che.. "ma le guzzi le fanno ancora?"

Quelli che.. " ma xche' ha i cilindri di traverso?E' una special ?"

Quelli che.. "c'ho le Pirelli Phantom quasi nuove c'ho!!"

Quelli che.. scaldano la moto per dieci minuti....si mettono gli stivaletti,il casco,i guanti,partono,arrivano al bar ....e poi tornano indietro a piedi a chiudere il cancello di casa"
Quelli che.. "ho il bar a 20 metri da casa"

Quelli che.. bardano i California come carretti siciliani .....e Funboy s'incazza!

Quelli che .. riescono a mettere aquile,aquilotti,falchi e papere mute dappertutto (sigh!!)

Quelli che.. vogliono mettere il gancio di traino...

Quelli che ieri a momenti apro un testa di... xche' mi ha messo le mani sul California (e' pure carabbbiniere ....tipo "documenda!"). Lo so,ma mi stava sul cazzo anche prima,quindi figurati!
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Vecchio 12-04-2007, 10:33   #147
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Tu non disturbi mai....
E' un onore....oltre che un piacere....

Maaaa....in Corsica ci sei andato ancora?
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Vecchio 12-04-2007, 10:57   #148
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>>Tu non disturbi mai....
Grazie non me lo dice neanche mi madre :-)

>>Maaaa....in Corsica ci sei andato ancora?
Corsica??? che cosa è la Corsica :-)
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Vecchio 12-04-2007, 11:11   #149
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>>La Le Mans è indubbimente un pezzo di storia della Guzzi....
Nella metà degli anni 70 per strada era la moto da battere... aveva meno cavalli delle concorrenti ma una ciclistica e un "equlibrio" invidiabili... peccato che se semo fermati agli anni 70 :-)

>>vedo la 500 8 cil. mi viene un brivido.....
Si dice che Ferrari, molto amico di Guzzi, dopo averlo visto progetto un motore come quello di Guzzi... cioè con nessun tubo per il passaggio dell'olio... tutto passa nelle "strutture"

>>Quando sali le scale e ti trovi nell'ufficio del Signor Guzzi, con la sua >>scrivania e il suo telefono
E anche il cassetto segreto... se ti fai raccontare dai "vecchi" rimani strabiliato dal diverso modo di lavorare... è un continuo di aneddoti(sicuramente anche altri di quei tempi erano così)... c'era l'orgoglio di essere "semplici" operai in Guzzi

>>L'ultimo uomo che mi ha dato emozioni nel mondo delle moto si chiamava >>Carlo Talamo
Un mito... lo sai che poco prima della sua morte stava nascendo un feeling tra lui e la Guzzi... chissà che avrebbe potuto fare

La moto va scelta con il cuore... ma la maggior parte delle volte è la moto chesceglie te.

A me piacciono tante moto... so i pregi e i difetti della Guzzi... quindi penso di essere abbastanza obbiettivo... ma quando mi chiedono perchè amo la Guzzi gli rispondo e come chiederti perchè ami tua moglie o fidanzata... non c'è un vero perchè è un insieme di questioni inrazionali... per questo è così bello.

Se uno dovesse scegliere la moto per comodità, riparo, consumo... guideremmo tutti degli spooter
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Ultima modifica di Tatuato; 12-04-2007 a 11:25
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Vecchio 12-04-2007, 11:52   #150
marsa
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