|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-04-2007, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Ang558
Grazie per i suggerimenti, ne farò tesoro.  Un saluto.
P.S. Curioso ricevere richieste di info in pvt. da un post 
|
Tranqui....l'ho fatto molto volentieri....
Ocio alle richieste info in pvt.....
A volte è la Finanza....a volte gli amici del BMWMOTOCLUBGENOVA....
www.bmwsezioneb.it
|
|
10-04-2007, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
|
|
10-04-2007, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Sugamara, va che devi anche pagare...
|
|
|
10-04-2007, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
beh mi riscrivo... avevo eliminato
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
[...]solo se presentate da almeno due membri
dell’associazione con un valido motivo che sarà valutato dal Consiglio dei Soci
Fondatori.[...]
|
Che cosa si intende per "valido motivo"? Quale può essere un valido motivo?
|
10-04-2007, 16:25
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da storvandre
una volta sono stato invitato ad un rinfresco, a Recco.
era tutto un: ah lei è Bianchi quello del caffé, ah lei è Rossi quello delle scarpe, ah lei è Verdi quello dei leasing....................
al mio turno ho dichiarato di essere "nel ramo del noleggio"... a domande più specifiche ho aggiunto sottovoce "noleggio il mio corpo per scopi di libidine..."
|
Sì, anche un mio amico è stato invitato a una di quelle feste... anche lui ha raccontato la stessa cosa, lui ha semplicemente detto "ciao, io faccio il fabbro"... mi ha fatto ridere...
La cosa positiva di questa associazione, se non ho capito male, è che ogni anno si prefiggono un obiettivo a scopo benefico e nel 99% dei casi lo raggiungono... di più non so
|
10-04-2007, 16:32
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
io ho la tessera di socio onorario del femina bar.... non sò se vale... ma di sicuro vale la pena....
|
|
10-04-2007, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Sugamara, va che devi anche pagare... 
|
Certo, ma saranno mica 50 euro????
|
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Almeno un altro rotariano su QdE c'è.. anche se non è BMWista (non solo, perlomeno). Vado a chiamarlo.
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Leggo dal sito in merito al 5° Motoraduno di Verona:
"Il tour è riservato a soci dei Rotary Clubs, Rotaract Clubs ed amici dei soci"
potrebbe essere un'occasione per conoscere ed approfondire, per chi ne avesse voglia, le attività svolte da Rotary e Rotaract Clubs.
A volte lo snobismo al contrario è più antipatico di quello vero (o presunto); io ho degli amici iscritti al Rotaract e, pur avendo declinato diversi inviti (sono ahime' un lupo solitario), devo dire che da quello che ho sentito le iniziative di beneficienza sono considerevoli.
|
|
10-04-2007, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
conoscendo qualcuno di qde faccio fatico a vederlo ben inserito qui
|
|
|
10-04-2007, 16:38
|
|
Mukkista doc
|
Si' Alex, peccato che il raduno costi 140 euro a cranio, senza le cene e il pernottamento in hotel.
Ci faccio 15 giorni di vacanza in campeggio con quei soldi...
|
|
|
10-04-2007, 16:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinsietta
Sì, anche un mio amico è stato invitato a una di quelle feste... anche lui ha raccontato la stessa cosa, lui ha semplicemente detto "ciao, io faccio il fabbro"... mi ha fatto ridere...
La cosa positiva di questa associazione, se non ho capito male, è che ogni anno si prefiggono un obiettivo a scopo benefico e nel 99% dei casi lo raggiungono... di più non so
|
Non solo (un) obiettivo a scopo benefico, Cinsietta.
Scusatemi se rubo spazio, ma penso sia un programma umanitario che sia giusto che tutti conoscano e di cui i rotariani ne sono orgogliosi.
Nel 1985 il Rotary ha lanciato il programma PolioPlus per proteggere i bambini di tutto il mondo dalle crudeli e talvolta fatali conseguenze della polio. Nel 1988 l'Assemblea mondiale della sanità (il più alto organo decisionale dell'OMS) lanciò al mondo una sfida: eliminare definitivamente la polio. Da allora in poi gli sforzi del Rotary e dei suoi partner, tra i quali figurano l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità), il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie e i governi di tutti i Paesi della Terra sono riusciti a ridurre del 99 percento i casi di polio che si verificano ogni anno. I Rotariani sono quindi in procinto di conseguire una grande vittoria e si preparano a festeggiare la scomparsa definitiva della polio da tutto il mondo nel 2005, l'anno del centenario del Rotary.
La partecipazione del Rotary alla campagna contro la polio iniziò nel 1979, con l'impegno quinquennale di fornire e distribuire vaccini a sei milioni di bambini delle Filippine. Fu il primo progetto del nuovo programma 3-H (Health, Hunger and Humanity - Salute, fame e umanità). Nei quattro anni successivi furono approvati analoghi impegni quinquennali a favore di Bolivia, Cambogia, Haiti, Marocco e Sierra Leone.
Nei primi anni '80 il Rotary iniziò a studiare il più ambizioso programma di tutta la sua storia: immunizzare tutti i bambini del mondo dalla polio. Il piano necessitava dellla collaborazione di organismi sanitari internazionali, nazionali e locali. Con i consigli e il sostegno del Dr. Albert Sabin, lo scienziato che ha inventato il vaccino antipolio orale, nel 1985 il Rotary istituì il programma PolioPlus.
Nell'ottobre 1985, in occasione del 40° anniversario delle Nazioni Unite, il Rotary annunciò l'intenzione di devolvere 120 milioni di USD a favore del programma PolioPlus. Quest'ambizioso impegno elettrizzò la comunità medica internazionale. In tre anni i Rotariani furono in grado di raddoppiare gli obiettivi della raccolta fondi, donando ben 247 milioni di USD. Il giorno in cui il mondo verrà finalmente dichiarato libero dalla polio, i contributi del Rotary alla campagna antipolio avranno quasi raggiunto i 600 milioni di USD.
Il ruolo del Rotary nella campagna continua ad evolversi. Inizialmente esso fungeva più che altro da catalizzatore, mettendo a disposizione il denaro per acquistare i vaccini e i volontari per risolvere i problemi connessi alla loro distribuzione. Una sovvenzione della Fondazione Rotary ha poi consentito di costituire un gruppo di esperti presso l'OMS, che si sono occupati della direzione del programma. In anni più recenti i fondi PolioPlus sono serviti a coprire il costo dei trasporti e delle attività operative come la consegna dei vaccini, il monitoraggio del poliovirus (incluse le spese dei laboratori) per identificare le zone in cui esso è ancora attivo e la formazione del personale sanitario e dei volontari che partecipano alla campagna d'immunizzazione.
Nel 1995 il Rotary ha istituito un'apposita task force per far capire l'importanza dalla campagna antipolio ai governi di vari Paesi. L'azione di questa task force ha spinto i governanti a stanziare fondi pubblici per più di 1,5 miliardi di USD a favore dell'iniziativa. Nel 2000 il Rotary si è alleato con la Fondazione delle Nazioni Unite allo scopo di rivolgere un appello al settore privato (fondazioni, grandi imprese e titolari di grandi patrimoni), che ha fruttato più di 100 milioni di dollari. Oggi il Rotary è il maggior contribuente non governativo della campagna internazionale per l'eradicazione della polio.
Ora che la lotta contro la malattia sta entrando nella sua fase finale, l'ostacolo numero uno è la carenza di fondi. Nel febbraio 2002 il Rotary si è nuovamente schierato in prima linea, lanciando la campagna "Manteniamo la promessa di eradicare la polio" per raccogliere 80 milioni di USD. Al 94° Congresso annuale del Rotary International svoltosi a Brisbane, in Australia, il Presidente del RI, Bhichai Rattakul, ha annunciato che i soci del Rotary erano riusciti a raccogliere in tutto il mondo ben 88 milioni di USD, superando l'obiettivo iniziale della campagna.
Migliaia di Rotariani hanno dato il loro personale contributo alla lotta contro la polio portando i vaccini a destinazione con cammelli ed elicotteri, camion e motociclette, prestando servizio presso i presidi sanitari istituiti in loco, facendo capire alla gente l'importanza dell'immunizzazione e mobilitando, strada facendo, ben 10 milioni di volontari.
L'iniziativa per l'eradicazione globale della polio è oggi riconosciuta in tutto il mondo come un modello esemplare di cooperazione tra il settore privato e quello pubblico nel perseguimento di obiettivi umanitari.
|
|
|
10-04-2007, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
|
10-04-2007, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Per par condicio dovrei postare un pistolotto sugli effetti negativi della massoneria in Italia, quindi a sto punto credo sia meglio che finisca tutto in cantina, altrimenti parto all'attacco...
|
|
|
10-04-2007, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trastevere, l'Omphalos
|
penso che il rotary club international sia una bufala colossale.
ecco, l'ho detto...
in tutte le città poi in occasione delle feste comandate si vendono uova di pasqua ai parenti e panettoni per una non meglio citata causa sociale.
esaminando in modo superficiale il bilancio ti accorgi che spendono tutto in feste e cene e viaggi...
non capisco perchè non dicono chiaramente che sono un'associazione che organizza cene per quelli che loro ritengono i migliori....
tra le altre cose colgo l'occasione per consigliarvi una lettura:
"il banchiere dei poveri" di Muhammad Yunus
ed. Universale Economica Feltrinelli
un premio nobel per l'economia che spiega alcune cose interessanti sulla banca mondiale e sulla carità
|
10-04-2007, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
E' lodevole quello che fate.
Credo però che ci siano anche qui tanti amici che contribuiscono al sociale.
Chi con denaro o donazioni chi col volontariato.
Chi con adozioni a distanza chi sostenendo organizzazioni umanitarie.
E' sempre stata una cosa molto discreta.
Non lo abbiamo mai fatto notare nè pesare.
Se vuoi aiutare qualcuno, se ti senti in dovere di fare qualcosa, lo fai senza il Rotary....e senza che nessuno lo sappia, perchè aiutare gli altri è una cosa intima che viene da dentro.
Anch'io faccio qualcosa per aiutare chi soffre....
Ma è una cosa mia, non ne parlo volentieri e non ne vedo nemmeno la necessità.
Lo faccio perchè mi sento di farlo.
Senza cene di gala, abiti scuri, pellicce, gioielli e sorrisi di circostanza.
|
|
10-04-2007, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Nel 1995 il Rotary ha istituito un'apposita task force per far capire l'importanza dalla campagna antipolio ai governi di vari Paesi. L'azione di questa task force ha spinto i governanti a stanziare fondi pubblici per più di 1,5 miliardi di USD a favore dell'iniziativa. Nel 2000 il Rotary si è alleato con la Fondazione delle Nazioni Unite allo scopo di rivolgere un appello al settore privato (fondazioni, grandi imprese e titolari di grandi patrimoni), che ha fruttato più di 100 milioni di dollari. Oggi il Rotary è il maggior contribuente non governativo della campagna internazionale per l'eradicazione della polio.
|
mah... cosa mi dici della Frank Gates Foundation http://www.gatesfoundation.org, che solo nel 1998 ha donato 2 miliardi di dollari per vaccini ed educazione nei paesi del terzo mondo e poi a continuato con donazioni specifiche per la prevenzione della polio negli anni, ad esempio nel 1999 ha donato $50 milioni solo per vaccini anti-polio e cosi via?
chi si incensa da solo...
|
|
|
10-04-2007, 17:03
|
|
Mukkista doc
|
Che poi molti degli iscritti alla P2 siano finiti a far parte del rotary (e alcuni gia' ne facevano parte) e' ovviamente del tutto casuale.
|
|
|
10-04-2007, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
......
Nel 1985 il Rotary ha lanciato il programma PolioPlus per proteggere i bambini di tutto il mondo dalle crudeli e talvolta fatali conseguenze della polio. Nel 1988 l'Assemblea mondiale della sanità (il più alto organo decisionale dell'OMS) lanciò al mondo una sfida: eliminare definitivamente la polio......
Nell'ottobre 1985, in occasione del 40° anniversario delle Nazioni Unite, il Rotary annunciò l'intenzione di devolvere 120 milioni di USD a favore del programma PolioPlus. Quest'ambizioso impegno elettrizzò la comunità medica internazionale. In tre anni i Rotariani furono in grado di raddoppiare gli obiettivi della raccolta fondi, donando ben 247 milioni di USD. Il giorno in cui il mondo verrà finalmente dichiarato libero dalla polio, i contributi del Rotary alla campagna antipolio avranno quasi raggiunto i 600 milioni di USD.
........
.
|
Non è che dietro c'è una multinazionale farmaceutica?
Mi è venuto un dubbio......
No perchè credo che tra lo sfamare chi muore di fame e curare col vaccino antipolio ci siano priorità diverse.....
Che senso ha vaccinare un bimbo che dopo tre mesi magari è morto di stenti?
Sarà un caso che dietro a questa grande operazione antipolio ci sono milioni di dosi di vaccino?
Azz.....da un post nato per scherzo mi sa che finiamo veramente in cantina......
|
|
10-04-2007, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Io non ci vedo nulla di male...
Conosco alcune persone che sono nel Rotary e sono "belle" persone... e sono anche orgogliose degli obiettivi sociali raggiunti anche a livello locale.
Fare di un'erba un fascio, o lasciarsi condizionare dall'immagine che ne abbiamo, talvolta, può essere un errore.
|
10-04-2007, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
sento puzza di muffa.....
siamo già in cantina?..... non ancora?
|
10-04-2007, 17:21
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
MAH..peraltro se fosse solo un'associazione con fini paternalistici o solo benefici, non si capirebbe la necessità dell'obbligo del'invito di un altro associato per diventare socio...
ogni lobby ha le sue regole...
|
|
|
10-04-2007, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Dovrei esserci, al Rotabike, cè un limite per l'iscrizione?
|
|
10-04-2007, 17:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Bravo Sugamara, ti quoto in pieno.
Vedi Angelo, scherzi a parte, è sicuramente lodevole quello che il Rotary si propone di fare e quello che fa, però sei davvero convinto che tutte le persone che sono associate condividano questo spirito?!? Non ritieni che parecchi dei vostri associati lo vedano solamente come un club esclusivo a cui devi per forza partecipare se vuoi essere parte integrante di un certa "casta sociale"?
Forse tu non sarai uno di questi ma devi ammettere che lo status di rotariano che tanti mettono in mostra cozza un pochino con lo spirito associativo. Così come cozzano i criteri per accedere al Rotary...
|
10-04-2007, 17:42
|
|
Mukkista
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
E' un pò come le ninfomani....se ne sente parlare fin da quando eravamo piccoli ma mai nessuno le ha incontrate.....
|
...parla per te
www.oldruggers.it
|
|
|