Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2007, 19:56   #10
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
Il cupolino che hai scelto si sposa proprio bene con la linea della R (appoggia sugli steli degli indicatori di direzione)?
Immagino che ora i piani di modifiche alla strumentazione siano accantonati. Correggimi se sbaglio.
P.S. Paramani. Hai accorciato entrambi i terminali (sul GS quello dx è più lungo del sx)? Io ho preferito non toccarli per avere lo stesso peso su entrambi i lati.
P.P.S. Ho modificato le viti .
Ho dato una fresata con una moletta sotto le "ali" del cupolino in modo da creare un pò di sede per i braccetti delle frecce, così si appoggia ed incastra con una leggera forzatura e fa corpo unico col supporto faro...

Infatti non è servito togliere il coperchiio della strumentaziun...

Non credo siano diversi in lunghezza sul GS. I pramani si montano già in forzatura, o meglio in "tensione", ma sulla mia ho tolto circa 1,5cm, perchè già i comandi di freno e friz. li tengo spostati in dentro di circa 2cm, in modo da usare meglio le leve.

Bella mossa la rifilettatura, così usi il grosso vitone del GS che è più tosto, già da solo fa da contrappeso...!

Non ho mai visto nei giri sui siti di accessoristi alcun maniglione che possa essere montato in vece dell'originale, anch'io ho montato i supporti borse/bauletto originali più che altro per la mì pupetta, la cui anca si è di recente impreziosita da una protesina in titanio e non può più stringere molto (si... ok, lo so, l'importante l'è che allarghi non che stringa... ) , altrimenti avrei potuto attendere e comprare solo la staffe e piastra per un bauletto Givi/Kappa (però vedendoli adesso sul sito Givi, sono anche peggio da vedere), poi ho montato un Kappa da 35Lt identico all' E370 Givi, mi serve durante la settimana, non ci sta male ed ha moolta più capienza dell'originale.

Per me o ti monti il kit originale, oppure se (come mi sembra) hai a portata di mano un "fereè" ti fai fare un bel maniglione che si fissi alle viti più arretrate dalla predisposizione valigie....

Oggi 300km fra transfer e giro nell'oltrepò pavese, il cupolain tiene bene in autostrada, anche se la pupetta dice che il parabrezza touring BMW la riparava di più... ettecredo si monta anche sul motocarro Guzzi...

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea