Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2007, 13:19   #51
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
sempre per barba...

smettila di pensare leninista in tutto...non posso io quindi non lo fai neanche tu!!
dammi tu la ricetta per diminuire i morti sulle strade.

qualcosa di fattibile con risultati rapidi... non i soliti discorsi... educazione stradale ecc.ecc. siamo in italia... l'educazione è un optional...

i morti in moto sono comunque pochissimi rispetto a quelli in auto... il problema è sopratutto su 4 ruote.

Pubblicità

Vecchio 30-03-2007, 13:22   #52
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

perchè tu credi veramente che limitando a 150, non si ammazzerebbero più??

dai ma sei scemo o lo fai?

l' 80% degli incidenti mortali, in moto, viene in città su SCOOTER!!!!

faranno mica tutti i 200!!!

bastano i 50 all' ora per ammazzarsi!!!

che cazzo conta limitare......è una puttanata che gli inglesi son fortissimo in questo, come quella di vietare l' alcool nei pub...e poi ci sono i distributori automatici che anzichè la cocacola hanno il UISCHI....
Vecchio 30-03-2007, 13:25   #53
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

perchè in tutti i paesi d'europa, in città si fanno i 49 KMH e li fanno, e in Italia, davanti a casa mia cè il limite come in tutte le città e fanno i 120????

è un problema di velocità?

No è che il senso civico da noi, IN TUTTE LE COSE, è sottoterra!
Vecchio 30-03-2007, 13:26   #54
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

logico che non evita tutti morti.

però cambia la mentalità di chi compra e anche di chi vende le moto.

intanto sparirebbero le SBK di serie che comprano tutti senza manco sapere cosa stanno guidando.

idem per le auto... 200-300-400cv.... sulle strade italiane??? ma per andare dove??? in coda in tangenziale????
Vecchio 30-03-2007, 13:28   #55
_nik_
Guest

predefinito

Votato NO!!!

Vecchio 30-03-2007, 13:28   #56
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac Visualizza il messaggio
perchè in tutti i paesi d'europa, in città si fanno i 49 KMH e li fanno, e in Italia, davanti a casa mia cè il limite come in tutte le città e fanno i 120????

è un problema di velocità?

No è che il senso civico da noi, IN TUTTE LE COSE, è sottoterra!
AH... E QUI SIAMO TOTALMENTE D'ACCORDO.

ma agli italiani il senso civico non si insegna... lo si può solo imporre.

e tu che sei di una certa idea politica... lo dovresti sapere molto bene... o no?
Vecchio 30-03-2007, 13:29   #57
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

basterebbe leggere le statistiche degli incidenti (e soprattutto analizzare dove accadono quelli mortali) per capire che è una sciocchezza madornale proporre una limitazione del genere.
per ciò che mi riguarda con l'andare del tempo mi sono reso conto che, per circolare su strata, 90/100 cv alla ruota sono più che sufficienti, ma ciò che non capisco è il perchè ci si debba solo incaponire, con le limitazioni, esclusivamente sulle motociclette.
Vecchio 30-03-2007, 13:37   #58
belzy
Pivello Mukkista

ubicazione: fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
qualcosa di fattibile con risultati rapidi... non i soliti discorsi... educazione stradale ecc.ecc. siamo in italia... l'educazione è un optional...
Piazzare i controlli ed i velox dove la velocità e l'imprudenza costituiscono un pericolo, anzichè su strade con limiti assurdi dove la sicurezza non è messa a repentaglio, con il solo scopo di far facile cassa, potrebbe essere un buon inizio.... e sarebbe anche più educativo.
Vecchio 30-03-2007, 13:38   #59
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

considerando che i genitori attuali non hanno voglia di dire NO ai figli e sono i primi a non comportarsi civilmente...

secondo voi abbiamo il tempo di aspettare altre due generazioni e i costi sociali derivanti dagli incidenti sulle strade? non penso proprio...

e la logica... tanto a me non capita... non mi pare molto furba...

in francia e in svizzera non hanno messo limiti elettronici... hanno solo passato nel PENALE chi supera una certa velocità...

così hanno risolto gran parte del problema.

io personalmente preferisco prevenire che massacrare di multe e galera chi supera i limiti... anche perchè dopo magari ci scappa il morto...

però fate voi... per me va bene... ma non si può ignorare il fatto...

e poi comunque il discorso è generale... vale anche per le auto.
Vecchio 30-03-2007, 13:38   #60
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito

Io non sono un politico, non mi occupo di queste cose e non voglio farlo.

Nel momento in cui mi proponessero un progetto a lungo termine di lavoro sull'educazione stradale (vi ricordate il post dell'altro giorno su casco e cinture di sicurezza? Lentamente la gente si educa...) potrei appoggiarlo.
Poi ovvio che non esiste il rpogetto a prova di critica e che ognuno ha il su punto di vista sulle cose ma ritengo che sarebbe molto più utile fare delle scuole guida serie, non permettere di guidare la moto a chi non ne sia capace.
Giusto come esempio mio padre avendo preso la patente dell'auto prima dell'87 potrebbbe comprare domani una ZZR1400 e spatasciarsi contro un muro in meno di un minuto perchè non è capace.
E' ovvio che è un progetto che non porterebbe risultati domani ma negli anni ma non prima o poi bisogna cominciare perchè se no sarà sempre peggio.

Le operazioni forti e d'impatto come questa possono avere un effetto nel breve ma a lungo termine non durano se non sono supportate da un piano strategico basato su attività che diano risultati nel tempo.

E' molto short sighted dire che non ha senso fare attività a lungo termine perchè nel breve non hanno effetto, pensate se tutte le aziende facessero questi ragionamenti?!? Avremmo utili incredibili per qualche anno e poi un sacco di aziende che falliscono...

Mi permetto di ripetere alla fine di questo intervento che non sono un politico e non voglio farlo!
Ah, quasi dimenticavo, tutto IMHO.. ;-)
Vecchio 30-03-2007, 13:42   #61
criscit
Mukkista in erba

L'avatar di criscit

ubicazione: Abellinum (AV)
predefinito

Anche io sono per il si.
Ho letto di un forummista che parlava di pista ma che cosa ci azzecca.
criscit non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 13:43   #62
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
in francia e in svizzera non hanno messo limiti elettronici... hanno solo passato nel PENALE chi supera una certa velocità...
Questo ha molto più senso...

Il problema è lo stesso che porta la violenbza negli stadi, l'evasione fiscale e tante altre belle cose...

Ci vuole sicurezza della pena, chi sbaglia viene punito, senza se e senza ma.
e' inutile inasprire le leggi quando queste ci sono già e basterebbe farle applicare e/o farne rispettare le conseguenza in caso di mancato rispetto.

Boh, sarà che io sono ottimista e ho ancora un po' di stima verso il mio prossimo, lo so, ma credo veramente che sia meglio lavorare in questo modo piuttosto che sparando a zero limitando la velocità
Vecchio 30-03-2007, 13:52   #63
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

matteo, mia figlia, anzi le mie figlie, hanno 10 e 12 anni....tu credi che sappiano come si va per strada? pensi che i tuoi amici professori, son tutti di li, glielo abbiano inseganto...lascia perdere.

Sai che ho chiesto al mio comune, perchè non mandano i vigili in classe ai ragazzi di 14 anni a fare corsi per gli scooter, e io gli avrei fatto quelli pratici A GRATISCCCC, in accordo con PIAGGIO.....

Col cazzo, non si può fare.............

in merito a questo
Quote:
logico che non evita tutti morti.

però cambia la mentalità di chi compra e anche di chi vende le moto.

intanto sparirebbero le SBK di serie che comprano tutti senza manco sapere cosa stanno guidando.

idem per le auto... 200-300-400cv.... sulle strade italiane??? ma per andare dove??? in coda in tangenziale????
ti prego, ogni tua scelta, la devi ragionare non politicamente, questo è un ragionamento politico e basta, NON POSSO IO QUINDI NON PUOI TU!!!

che cazzo te ne frega se io vado in coda con 200 mila euro di macchina e 500HP, se rispetto le leggi che cazzo te ne frega, sei geloso???
Vecchio 30-03-2007, 13:56   #64
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
considerando che i genitori attuali non hanno voglia di dire NO ai figli e sono i primi a non comportarsi civilmente...

secondo voi abbiamo il tempo di aspettare altre due generazioni e i costi sociali derivanti dagli incidenti sulle strade? non penso proprio...

e la logica... tanto a me non capita... non mi pare molto furba...

così hanno risolto gran parte del problema.

io personalmente preferisco prevenire che massacrare di multe e galera chi supera i limiti... anche perchè dopo magari ci scappa il morto...

però fate voi... per me va bene... ma non si può ignorare il fatto...

e poi comunque il discorso è generale... vale anche per le auto.

Le multe a 150 all'ora le prendi lo stesso... mi pare.
E poi con 150 all'ora disponibili il passo Giau me lo faccio comunque a tutta (o quasi e per la moto che ho) e il pericolo è lo stesso (per fare un esempio).
A 150 all'ora in centro abitato è comunque una follia (sono o no i centri abitati i luoghi più pericolosi?)

Per le strade che faccio 150 sono comunque troppi.

Quindi...invece di porre questa limitazione "stupidina"... mettiamo il limite a 90 così, per una buona volta, si fanno le cose in maniera coerente (se non altro).

Vecchio 30-03-2007, 14:01   #65
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x vigliac

aufffff....non parlo di costi dei veicoli..... per me puoi anche rivestire un hummer di pelliccia....

ma il senso di vendere auto/moto da 300kmh e aspettarsi che la gente rispetti i limiti!!!!

questo è assurdo...

e comunque gli insegnanti non devono insegnare l'educazione stradale... non è nel programma... cagata? forse... però in italia i programmi sono fissi... perchè già si fa fatica ad aprire la testa delle persone... sulla cultura generale...

il rispetto delle norme civiche parte dalla famiglia... dalle piccole cose...

però potrebbe farlo il comune... quello si... e quello si può fare... però serve la volontà dei politici.

a sondrio l'hanno fatto.

Ultima modifica di barbasma; 30-03-2007 a 14:04
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 14:10   #66
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

La limitazione elettronica delle moto..... ma che boiata

Ma se invece di pensare a fare andare più piano le moto, (tanto si muore di più nei centri urbani che in autostrada) pensassimo a fare dei veicoli meno inquinanti ?

E poi che limitazioni vogliamo fare, tanto non si gira più, ne in moto ne in macchina
Vecchio 30-03-2007, 14:12   #67
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

caro ti voglio bene, ma quando fai così ti dimostro che non capisci un cazzo!!!

Hai una moto che fà i 214, che ci fai off, in uno stato dove c'è il divieto assoluto per l' off DAPPERTUTTO!!!

Tutte le volte che ti ho visto, hai girato per il 140% fuori dai limiti.....quindi?

Sei un coglione!

ahahahah
Vecchio 30-03-2007, 14:25   #68
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

....nel breve periodo l'unico modo per far evitare i comportamenti scorretti, sarebbe quello di cercare di far applicare le norme vigenti e lentamente adeguare quelle nuove alla realtà: ci sono troppe strade con dei limiti bassi, assurdi, che collaborano a rendere poco credibili le norme; un limite dovrebbe essere tale in correlazione alle condizioni della strada o del traffico previsto o.......solo che poi si rischia di dare meno multe e non è più conveniente.

quanto alle potenze e velocità dei mezzi, bisognerebbe imporre alle case produttrici di inventare moto-auto più comode e meno inquinanti piuttosto che con 1 cv o 5 km/h in più.......l'unico modo per fare ciò è impedire le vendite in grandi quantità di mezzi troppo performanti.
r11r non è in linea  
Vecchio 30-03-2007, 14:27   #69
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Il codice della strada italiano è assolutamente adeguato a ridurre gli incidenti anche da domani.

Basterebbe solo applicarlo.
Vecchio 30-03-2007, 14:53   #70
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x vigliac

mica è colpa mia se con sta moto vanno forte anche i coglioni come me.

eheheh
Vecchio 30-03-2007, 14:53   #71
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Ho votato SI !
Vecchio 30-03-2007, 15:15   #72
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non credo si possa negare che maggiore è la velocità minori sono i tempi e gli spazi per trovare una via di fuga, poi vabbè, quando fa comodo si può negare anche l'evidenza tanto non decidiamo noi
Vecchio 30-03-2007, 15:38   #73
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Se non si mettono d'accordo in sede europea sarà comunque impossibile, le moto le si andrà a comprare in kruccagna.
Vecchio 30-03-2007, 15:42   #74
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

io ho votato no. anche se la mia punta autostradale, dove corro, è sui 120, quindi poco importerebbe.

Voterei sì senza dubbio se limitassero TUTTI i veicoli a 150.
Vecchio 30-03-2007, 16:29   #75
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x spk

per gli sciatori... intanto c'è già la proposta del casco obbligatorio per tutti... e poi l'anno prossimo di sicuro la polizia sulle piste sarà molto più cattiva.

poi vai a dire alla gente che muore più gente di EPATITE che di aids o di droga.... ai TG non fa notizia...