spero di non contraddire nessun luminario di QDE, non ho semplicemente voglia di leggermi tutti i post
Io su rt 1100 ho fatto così, per aver un assetto più SPORT inyendo, non più confortevole....
Ho sostituito le molle, con molle WP più dure del 40%, sia anteriore che posteriore, dietro mi sembra da 180kgm ma non ricordo, comunque 40%.
Ho dovuto naturalmente rifare le flengie perchè le molle son più lunghe e più larghe, ho aperto gli ammo, e cambiato olio e passaggi, per avere più frenatura idraulica.
Ho montato la barra del gs, per alzare la moto.
Ora, mi piace di più, è più secca e in inserimento, non "cade" come cadeva prima....mia opinine per carità.
Non ho montato le molle progressive, perchè, alzano la moto di baricentro, e non mi interessa, ed in più sono si più confortevoli, ma ancora meno sport dell' originali, MIA OPINION!.
P.s. quando provai il 1150 di brontolo, con le Progrezzive..ne ebbi la conferma, comoda ma ballerina, a me la moto piece SECCA!