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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-03-2007, 17:41   #1
rasù
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il primo motore suzuki aria-olio nacque col gsx-r 750 dell'ottantacinque. per uno che compra moto al prezzo di listino sapere l'effettivo costo industriale potrebbe essere fatale per le coronarie.....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 28-03-2007, 17:45   #2
Bierhoff
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ci penso sempre ... quanti soldi avrei in tasca se anzichè il GS mi fossi preso un'altra moto?
eppure nei viaggi che faccio ci sono amici con Transalp, FZ6, VStrom, ecc ...
ma al cuor non si comanda
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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Vecchio 28-03-2007, 17:51   #3
capomark
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Quando compri BMW paghi anche la "clinica" in cui sei invitato a presentarti per l'acquisto (vedi i concessionari monomarca bmW motorrad!!!).

Spazi abbondanti, poltrone in pelle, caffè......


Solo questo ci costa 2.000 € a moto!
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Vecchio 28-03-2007, 17:55   #4
AleConGS
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x capomark: Non proprio. Paghi però un'immagine e, perchè no, una storia che a certi piacciono. Forse si sta un po' perdendo, quell'idea di viaggiatori incalliti, ma comunque continua ad affascinare. E secondo me ha un suo perchè... Certo è stupido, ma mi vengono in mente i tedeschi che quando ero piccolo sembravano arrivare dalla luna, e pensavo che io volevo viaggiare come loro... e spesso avevano una BMW. O una Guzzi
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Vecchio 28-03-2007, 18:10   #5
capomark
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E fuori dubbio che analisi puramente economiche che partano dalla semplice valorizzazione delle distinte basi non hanno senso quando si parla di prodotti come BMW o Harley D.
I numeri di produzione, la limitatata gamma di prodotti, l'esclusività dei punti vendita e in misura importante il seguito di spasimanti motociclisti fanno la differenza rispetto ai Jap.

E' come confrontare un abito di Valentino con uno comprato alla Rinascente, magari tutti e due sono fatti dallo stesso terzista ma fra uno e l'altro ci sono magari 4 stipendi di differenza.
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Vecchio 06-04-2007, 01:55   #6
Donna_Olga
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te ghe rasun !
 
Vecchio 06-04-2007, 01:56   #7
Donna_Olga
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Quote:
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E fuori dubbio che analisi puramente economiche che partano dalla semplice valorizzazione delle distinte basi non hanno senso quando si parla di prodotti come BMW o Harley D.
I numeri di produzione, la limitatata gamma di prodotti, l'esclusività dei punti vendita e in misura importante il seguito di spasimanti motociclisti fanno la differenza rispetto ai Jap.

E' come confrontare un abito di Valentino con uno comprato alla Rinascente, magari tutti e due sono fatti dallo stesso terzista ma fra uno e l'altro ci sono magari 4 stipendi di differenza.
TE GHE RASUN !
 
Vecchio 06-04-2007, 18:47   #8
c.p.2
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[QUOTE=capomark;1891078]
I numeri di produzione, la limitatata gamma di prodotti, QUOTE]

la bmw come limitata gamma dei prodotti a in produzione quasi 20 modelli con 5 motorizzazioni diverse (la quinta è il vecchio k a sogliola x lt)
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 28-03-2007, 17:54   #9
Pippor850r
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Dice il saggio:Chi + spende meno spende!
Quant'è la svalutazione di qualsiasi JAP di soli 3 anni?
E quant'è invece la svalutazione x BMW di 3 anni?...
Fate voi le dovute considerazioni...
E' vero,non tutti i modelli BMW sono nati bene...Ma a mio avviso si tratta di 2-3 modelli...
Pippor850r non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 18:08   #10
Smart
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[QUOTE=Pippor850r;1891019]Dice il saggio:Chi + spende meno spende!
Quant'è la svalutazione di qualsiasi JAP di soli 3 anni?
E quant'è invece la svalutazione x BMW di 3 anni?...
QUOTE]

ancora con 'sta storia????
una bmw da 15500€ in 3 anni perde minimo 5000€ (provato sulla mie tasche) una jap da 8000 ne perde 2500 (provato anche questo), dove sta la differenza ?
Smart non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 18:12   #11
Enrox
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so che ci sono alcui partner di McKinsey che stanno leggendo questo 3D per imparare qualcosa!
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Vecchio 28-03-2007, 20:32   #12
Zio Erwin
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Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
so che ci sono alcui partner di McKinsey che stanno leggendo questo 3D per imparare qualcosa!
Il mio capo arriva da McKinsey....
Ma è un coglione....
Spaziale.....
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Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 20:39   #13
Zio Erwin
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Non siamo in un regime....
Se vuoi compri se no lasci....
Dov'è il problema?
Sapete quanto costano in Cina le Nike?
E i Levi's?
E gli occhiali da sole?
E le Auto?
E le felpe Ferrari?
E i detersivi?
E i dentifrici?
E i ........

Si chiama consumismo....
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Vecchio 29-03-2007, 01:12   #14
Enrox
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Il mio capo arriva da McKinsey....
Ma è un coglione....
Spaziale.....
non dubito che sia un coglione... ma se sta sopra di te...
Enrox non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 23:03   #15
marameo
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so che ci sono alcui partner di McKinsey che stanno leggendo questo 3D per imparare qualcosa!
poi ci sono alcuni amanti del McCallan......prima di entrare nei conce bmw....

Ultima modifica di marameo; 28-03-2007 a 23:25
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Vecchio 28-03-2007, 22:00   #16
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X Smart,io ho fatto la mia considerazione in base alla mia esperienza...Nel 2004 €10.500 nuova,venduta nel 2006 a 8500...Praticamente l'IVA ed è stata rivenduta dopo 15 giorni!X l'r 850r del 2000 chiedono ancora 6000€...Almeno i prezzi che trovo nei conc. ufficiali...
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Vecchio 28-03-2007, 17:47   #17
AleConGS
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Forse per far quadrare i conti bisogna mettersi in testa una volta per tutte che il marchio, con tutto quello che comporta, è di fatto valore aggiunto e va conteggiato nel valore della moto. Sicuramente le BMW costano molto più di quello che realmente valgono, ma solo se il valore che si prende in considerazione è quello reale - del pezzo, per intenderci - della moto. Se invece si guarda a quello che è il valore commerciale di una BMW allora i conti tornano... Le BMW costano nè più nè meno di quello che chi le compra è disposto a pagare. Quando si accorgeranno che le cose son cambiate (se cambieranno) rivedranno i listini di conseguenza... ma per ora le bmw costano esattamente per quanto valgono, considerando tutti gli aspetti che compongono il valore.

....IMHO
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Vecchio 06-04-2007, 18:35   #18
c.p.2
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Quando si accorgeranno che le cose son cambiate (se cambieranno) rivedranno i listini di conseguenza... ma per ora le bmw costano esattamente per quanto valgono, considerando tutti gli aspetti che compongono il valore.
....IMHO
non mi trovi d'accordo, bmw è da sempre la più cara e la piu d'elite insieme alla harley davison, nonostante ciò ha sempre fatto vendite dignitose, senza contare il boom degli ultimi anni.
Anchio spesso mi domando quei 22000 euretti per il mio k full avrei potuto spenderli per una moto e un viaggio per mezzo mondo, si con quello che sarebbe avanzato arrivi bene bene perlomeno in cina in due persone
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 28-03-2007, 17:57   #19
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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il primo motore suzuki aria-olio nacque col gsx-r 750 dell'ottantacinque. per uno che compra moto al prezzo di listino sapere l'effettivo costo industriale potrebbe essere fatale per le coronarie.....
Son sicuro che il costo industriale di qualsiasi pezzo sia infimo, dalla visiera del casco Caberg o di altra qualsiasi marca, pochi centesimi, rivenduta a 30 euro (quindi da 50 a 100 volte il suo valore effettivo) alla moto intera

Ma cosa c'entra parlare del motore del gsx-r 750 dell'85 o del motore boxer del 1940? E' vero son motori quadricilindrici o bicilindrici rispettivamente, ma non hanno nessun pezzo in comune col 1200 boxer o col 1250 suzuki raffreddato a liquido
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che emerita stronzata !!!
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