[QUOTE=Motospart;1889622]
Quote:
Sinceramente ero convintissimo che sulla domandina del genere 99 persone sul 100 di questo forum avessero risposto
R 1200 GS ADV
|
per un giro del mondo deve essere abbastanza confortevole e nello stesso tempo leggera, da non impegnare fisicamente piu' di tanto, da poter essere rialzata da un uomo stanco, da poter essere smontata con pochi attrezzi normali e non speciali.deve avere il minimo indispensabile per minimizzare i pezzi che possono rompersi.Alimentazione a caduta e carburatore per non avere iniettori che si possono inchiodare ne pompe benzina, cosi' anche benzina inquinata non puo' far danni. Niente radiatori che possono rompersi, quindi raffredata ad aria e con possibilita' di essere avviata a pedivella per prescindere in toto dalla batteria.Aggiungo trasmissione a catena che si ripara con facilita' portandosi dietro o trovando facilmente quasi ovunque il ricambio.
E buona autonomia, quindi ribadisco, valutato tutto non trovo di meglio di un tenere primo tipo