Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Barba ... i limiti della moto, auto ecc. ecc. credo si scoprono in sicurezza solo in pista. Sinceramente spero di non scoprire mai il limite della mia moto ... non puoi pensare che si faccia un corso in pista solo per portare una RT o GS ... Non è pericoloso colui che non conosce i limiti della moto, ma colui che si mette in condizioni che possono portare al limite o che semplicemente è incosciente o indisciplinato. ...
|
I limiti della moto centrano poco, il pericolo viene dai limiti di chi guida, da chi si è comperato motone enormi e strà potenti senza aver fatto la dovuta gavetta, da quelli che spendono migliaia di euro per puttanate incredibili ma rifiutano di iscriversi a corsi di guida perchè "cari"
Il pericolo deriva spesso da gente che è convinta di andare in sicurezza perchè va piano ma invade constantemente l'opposta carreggiata, fa traiettorie senza senso e non ha alcun controllo del mezzo che ha sotto il culo. Il forum è pieno di piloti di questo tipo ma quando si parla di corsi di guida sicura, possibilmente corsi su strada e non in pista beh allora si scopre che sono tutti "nati imparati". Non è l'elettronica la soluzione anche se ovviamente può aiutare, meglio sarebbe cercare di migliorare giorno per giorno la nostra guida. Qualche corso serve più dell' asc, costa meno ed è più divertente.
http://www.curveetornanti.it/home.asp