Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2007, 22:13   #1
Spice
Mukkista in erba

L'avatar di Spice

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUL1959 Visualizza il messaggio
direi che sono contenti quasi tutti quelli che l'abs lo hanno comprato (pagandolo non poco) e scontenti quelli che l'abs non cel'hanno e che comunque non si sa come vogliono giudicarlo...............
Se ti riferisci a me sappi che l'abs c'è lho l'ho pagato e pagerei per toglierlo\migliorarlo...

Quote:
Originariamente inviata da Smart
è solo una disquisizione filosofica!
pensi veramente che qualcuno salirebbe su una moto con un impianto frenante pasticciato in quel modo?
una ruota con abs l'altra senza ma solo fino a xkmh e con il servofreno modificato in modo che ci sia meno pressione dell'originale ma non troppo poca e magari anche ingannando la centralina casomai decidesse di funzionare correttamente
ogni frenata un terno al lotto!
hai mischiato due ipotesi separate, se potessi rivedere il software non toccherei certo i sensori....

e se la modifica software provenisse da mamma bmw ? allora ti fideresti ?
Vecchio 22-03-2007, 22:54   #2
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spice Visualizza il messaggio
e se la modifica software provenisse da mamma bmw ? allora ti fideresti ?
diciamo che sarei un po' più tranquillo! avendo avuto un GS1200 My2004 e ora un GS 1200 MY2007 ti posso assicurare che quasi preferivo la frenata CON servofreno in quanto molto più pronta e potente (tranne che alle bassissime velocità dove interviene troppo bruscamente) mentre l'abs non è assolutamente cambiato.
credo che la tua soluzione potrebbe essere di invertire il tastino dell'ABS in modo che sia sempre disattivato e attivarlo solo quando vuoi.
senza offesa e giusto per amore della discussione per il servofreno invece trovo qualsiasi modifica fatta artigianalmente un azzardo e mi chiedo come potresti affidare la tua pelle a una cosa del genere...NON esiste alcun caso documentato di incidenti dovuti alla presenza del servofreno!
Smart non è in linea  
Vecchio 22-03-2007, 23:10   #3
Spice
Mukkista in erba

L'avatar di Spice

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
diciamo che sarei un po' più tranquillo! avendo avuto un GS1200 My2004 e ora un GS 1200 MY2007 ti posso assicurare che quasi preferivo la frenata CON servofreno in quanto molto più pronta e potente (tranne che alle bassissime velocità dove interviene troppo bruscamente) mentre l'abs non è assolutamente cambiato.
credo che la tua soluzione potrebbe essere di invertire il tastino dell'ABS in modo che sia sempre disattivato e attivarlo solo quando vuoi.
senza offesa e giusto per amore della discussione per il servofreno invece trovo qualsiasi modifica fatta artigianalmente un azzardo e mi chiedo come potresti affidare la tua pelle a una cosa del genere...NON esiste alcun caso documentato di incidenti dovuti alla presenza del servofreno!
quindi tu hai avuto entrambe le versioni ed affermi che la cetralina è la stessa ?
questo renderebbe assolutamente possibile la modifica da prima a seconda serie.
beh si fanno passi avanti !

p.s. mi confermate che la frenata è integrale solo agiendo sul anteriore metre il post rimane solo?
Vecchio 22-03-2007, 23:16   #4
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

e sei proprio fissato!
beh non te lo posso giurare perchè non l'ho mai smontata per guardare l'etichetta ....diciamo che nell'uso il comportamento sembra uguale
Smart non è in linea  
Vecchio 22-03-2007, 23:44   #5
Spice
Mukkista in erba

L'avatar di Spice

predefinito

La mia fissazione viene dal fatto che lavorando con l'elettronica mi rendo conto di quanto possa essere fallibile e oltretutto il servofreno mi terrorizza non tanto per il suo funzionamento ma per la possibilita' che non funzioni.
hai presente quanto non frena a servofreno disinserito ?
basterebbe ad esempio un morsetto batteria allentato dalle vibrazioni (generose sul gs) e di colpo il nulla !
ritengo che le soluzioni piu geniali siano anche le piu semplici infatti la bmw lo ha tolto e non aggiunto.
Io purtropo il servofreno l'ho scoperto solo dopo averla acquistata.
Vecchio 23-03-2007, 07:22   #6
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

La soluzione più semplice è cambiare moto.
Chiudi la discussione