ma dai Viggen!!..
...non dire così.
Posso dire per certo che alcune cose che si vedono adesso sulle nostre le ho viste (scusa la ripetizione), in Francia 5anni fa:
- L'usato del mese con pro contro per acquisto con pregi e difetti delle varie serie.
- l'uso a lungo termine e ad alto chilometraggio (100.000km) con
conseguente smontaggio delle parti e parti critiche.
- Zone a rischio furto e pirateria in autostrada(purtroppo da loro succede)
- Comprative con anche la voce di una donna tester che esprimeva la sua.
- Comparazione caschi con alcuni esempi di difetti vistosi (caschi in commercio presso Accessoristi moto, e non solo quelli dei Supermarket!!).
- Attacchi al governo e ad enti locali che da noi iniziano a vedersi solo adesso (Grazie all'Euro 0)
Non dico che siano migliori, ma forse, data l'utenza francese che è molto attenta all'economia del prodotto, più "cautelativa". Hai perfettamente ragione a dire che tutte le moto sono validissime. Ma a me interessa sapere se tra 4 moto una va bene per fare 300Km l'altra no (esempio)! Adesso le comparative molto spesso sono fatte in collaborazione con riviste straniere e quindi esprimono una gamma più ampia di giudizio. Però, ho letto la stessa comparativa di primaria rivista italiana e francese: beh, l'italiana tagliava di più certi commenti negativi.
Ah...non sono Francese! Ci ho solo girato e ho notato un approccio diverso verso la moto e i motociclisti.
|