Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2007, 00:11   #1
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
E chi deninciano, un nick name?
no carino, vengono a rompere le OO a me o a bumoto noi diamo l'IP con cui l'utente era connesso quando ha scritto il post incriminato, poi un indagine ai gestori e ti cuccano velocemente

per cui occhio a scrivere o postare stronzate
Vecchio 18-03-2007, 10:33   #2
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog Visualizza il messaggio
... poi un indagine ai gestori e ti cuccano velocemente
Chissà perché questi signori (si potrà scrivere?!?) non sono altrettanto bravi e veloci nel cuccare chi ruba le moto?!?

Vecchio 18-03-2007, 13:25   #3
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

posso parlare da "semi" esperto in quanto lavoro per un ISP tra le altre cose.
direi che in un caso del genere possono tutti stare molto sereni. risalire ad un nome da un IP è praticabile ma a meno che il concessionario non abbia un fratello magistrato disposto a fare pressioni enormi, di solito è una pratica che si attua per abusi MOLTO gravi, e non su querele di parte che vanno prima vagliate nella loro veridicità, prima di invadere la privacy di un cittadino.
Poi chiunque può sporgere denuncia a chiunque per qualsiasi cosa, o si vive in un buco sottoterra o si rischia di aver a che fare con qualche cretino. Tieni presente che una denuncia per diffamazione si può fare anche su una supposta conversazione al bar, ecc. La stampa effettuata vale in tribunale come la famosa "cacata carta" di Cicerone, in quanto io mi posso produrre tutte le stampe che voglio di un thread in cui uno di voi progetta di distruggere il mondo.

ragazzi, niente paranoie, inoltre un forum è un club privato ad inviti, non è un mezzo di stampa in quanto non è "pubblico" e non è periodico, dite quello che volete, senza insulti ovviamente. ognuno può avere un parere ed esprimerlo, i forum esistono per quello, con buona pace dei cattivi concessionari che ci vorrebbero pecore beote cieche e mute.

ricordate che la libertà di scambio di informazioni fa paura, e fa paura soprattutto a chi ha qualcosa da nascondere. facciamo i NOSTRI interessi e scambiamoci tutte le opinioni PRECISE che vogliamo, SENZA INSULTARE, ma con pareri tecnici e impressioni su chiunque. il concessionario è un luogo pubblico, la sua attività è pubblica, le sue promozioni sono pubbliche pertanto la diffamazione è molto difficile da provare.

ricordo inoltre che:

In particolare, la giurisprudenza, con una lunga opera di interpretazione, ha elaborato dettagliatamente i limiti di operatività del diritto di cronaca; le condizioni, cioè, necessarie affinché il reato di diffamazione venga scriminato dalla causa di giustificazione in discorso. In sintesi, perché operi la scriminante, è necessario: a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia; b) che i fatti narrati corrispondano a verità; c) che l'esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza. (da wikipedia)

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]

Ultima modifica di storvandre; 18-03-2007 a 13:27
storvandre non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 13:53   #4
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Infatti la mia è una critica soggettiva sul modo di gestire il test drive Guzzi da parte di un concessionario, il quale è LIBERISSIMO di gestire come meglio crede la sua azienda..................... come io sono LIBERISSIMO di criticare la sua gestione.......

Tirare in ballo questioni legali mi sembra esagerato, riportiamo sto POST sulla terra
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 13:58   #5
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

tra l'altro è opinabile che PXXLA sia un insulto.
facciamo tra sferire la causa a reggio calabria nel caso vediamo chi glielo spiega....

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 13:59   #6
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

balle storvandre, io per la frase "bambino ottuso" sono stato querelato....a parte che poi è stata ritirata la querela, la quale già dal PM era stata giudicata infondata in prima istanza, ma il querelante, tra l'altro avvocato si era opposto!

E' finita a tarallucci e vino, salvo i 500 euro spesi da un amico penalista per difendere i miei diritto di educato ca@@one da forum

cmq sia la cartolina verde nella cassetta della posta non è piacevole

Ultima modifica di briscola; 18-03-2007 a 14:04
briscola non è in linea  
Chiudi la discussione