|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-03-2007, 08:42
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Guzzi Norge, che se la tengano 2
Non vogli aprire un doppione della discussione in essere, ma soffermarmi sulle qualità della moto, che nel topic in corso mi pare passino in secondo piano.
Posto che la concessionaria CONSOLANDI di Varese con me è stata puntuale e gentile lasciandomi la moto per 2 ore e senza richiesta di pagamento x la benzina, il mezzo non mi è gran che piaciuto.
1- Il motore vibra a mio parere in modo inaccettabile, soprattutto considerando che la moto è una turistica. La fidanzata dopo 20 minuti, aveva la gamba sinistra "informicolata". Peccato perchè l'unità nel complesso non è male....
2- Chiunque superi il metro e settantacinque, ha le ginocchia contro i cilindri. In città il caldo si fa insopportabile.
3- Scricchiolii di carrozzeria
4- Trasmissione molto secca ( il cardano BMW pare una catena a condronto) e nonostante la moto avesse al suo attivo 500 km, il cardano stesso trasudava.
5- La ciclistica, nel complesso non male, inviterebbe a guidare in modo allegro. Questa nota positiva, è pero' inficiata da un cavalletto centrale posizionato in modo stupidamente basso, tanto che ad ogni accenno di piega degna di tal nome, striscia l'impossibile a terra.
6- Ergonomia dei comandi poco curata. Per regolare elettricamente il parabrezza bisogna staccare le mani dal manubrio...
Buoni i freni, modulabili e potenti. Sospenioni piuttosto soft, ma non ho avuto tempo di "giocarci" molto.
In altre parole, chi ha provarto un 1200 Rt non potrà che convenire trattarsi di un altro pianeta. Ed in fondo il GAP di prezzo tra le due moto, oltre ad essere - a mio parere - giustificato, verrà annullato dal presumibile maggior valore sull'usato della tedesca.
Scrivo con un certo rammarico, poichè mi aspettavo buone cose da questo modello, ma sono rimasto fortemente deluso.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 08:55
|
#52
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
La fidanzata dopo 20 minuti, aveva la gamba sinistra "informicolata". Peccato perchè l'unità nel complesso non è male....
|
........
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
19-03-2007, 08:57
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
|
|
|
19-03-2007, 10:02
|
#54
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
|
|
|
19-03-2007, 10:19
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
...norge...........
Non l'ho provata direttamente,però da quanto ho letto è una moto maneggevole e poco stabile,sbagliato per una GRANTURISMO,dove conta molto avere un avantreno pen piantato e stabilità sul veloce..........Ma queste sono considerazioni di altri,da parte mia posso solo dire che esteticamente NON MI CONVINCE per niente,troppo grossa ...........Sembra una grassa signora di mezz'età!!!
Ma la cara vecchia GUZZI deve prima di tutto convincere sulla QUALITA' di COSTRUZIONE.........
W la ---V7 special---
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
19-03-2007, 11:37
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Per emiddio: che la moto sia maneggevole - in rapporto alla mole - non è in discussione. Il punto è che detta maneggevolezza è vanificata da una luce a terra del tutto inesistente.
Colpa di un cavalletto pisizionato talmente in basso che neppure il Goldwing tocca tanto presto.
Per inciso: ho chiesto al conce se tutte le moto sono cosi', o se avessero taroccato il test drive per inibire le pieghe....
"Sono tutte cosi'" mi hanno risposto.
Dpelago KTM 990 Adv
|
|
|
19-03-2007, 11:40
|
#57
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Mira (Venezia)
Messaggi: 121
|
Mi dispiace per GOBBOMAI ma il mio test drive con la norge si è svolto esattamente come previsto.
circa 2 ore tra uscita (accompagnato dal concessionario) - test - rientro ... 0 € di spesa.
Anch'io mi sono stupito della liberatoria ma non più di tanto... è prassi comune in questo tipo di eventi.
Anche quando ho provato sia Honda che BMW, i concessionari mi hanno fatto firmare un documento molto simile ma dai concetti uguali.
__________________
R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
|
|
|
19-03-2007, 11:45
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Per amor di precisione io ho avuto la moto per 2 ore, senza essere accompagnato da nessuno. Niente liberatoria, ma solo una firma x presa consegna, ed il deposito di un doc. di identità.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 13:04
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
.........
Posto che la concessionaria CONSOLANDI di Varese con me è stata puntuale e gentile lasciandomi la moto per 2 ore e senza richiesta di pagamento x la benzina, il mezzo non mi è gran che piaciuto.
........
|
Confermo la gentilezza e la serietà di Consolandi...
Quanto alla moto.....
Siamo lontani......molto lontani.....
Vibra.....rumorosa....sospensioni troppo morbide....cavalletto centrale scomodissimo....cruscotto veramente scomodo da leggere......manopole troppo grandi di diametro....
La sella è troppo vicina alle pedane....
Sembra una moto un pò raffazzonata in fretta.....
Per il resto è anche piacevole, nel misto è abbastanza divertente....
Però veramente non ci siamo con l'RT.....
A tratti mi sembrava di avere in mano i falconi della Polizia....
Però ribadisco Consolandi è stato gentilissimo.....addirittura quando mi ha visto arrivare col GS mi ha detto....."aaa, ma questa è una bella bestia...!"
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
19-03-2007, 13:18
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
.......ma questa è una bella bestia!!!
.........E avrà pensato anche fra sè:"""LE AVESSI IO DA VENDERE QUESTI GS...........Altro che le GUZZI di oggi..........!!!
SEMPRE W la V7special
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
19-03-2007, 13:35
|
#61
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.914
|
Io venerdì pomeriggio l'ho avuta per circa un 3/4 d'ora a Milano dal concessionario Tecnomoto in Vle Cassala.
Non ho pagato niente e l'ho tenuta 1/4 d'ora in più senza nessun problema.
Ho solo compilato una scheda con i miei dati + fotocopia della CI e un modulino delle impressioni dopo la prova.
Concordo con Dpelago in merito:
- sospensioni tenere
- vibrazioni ai 140 molto fastidiose
- poco stabile intorno ai 160
- rumori di risonanza alla carrozzeria
- frenata per me andava bene
- cruscotto mi piace anche se effettivamente la parte a cristalli liquidi non è il massimo della leggibilità
- motore vuotino in partenza, poi mi è piaciuto abbastanza
- protezione scarsina
Mi aspettavo molto di più dalla ammiraglia, peccato.
Il mio GS1150 , al momento, è insuperabile.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
19-03-2007, 14:08
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
X Burt,
Ma tu non ti sei arrostito le ginocchia? Cio' che mi pare assurdo, a parte il posizionamento del cavalletto centrale che striscia ad ogni curva, è il fatto che la postura in sella sia proibitiva x tutti coloro che "stazzano" dal metro e ottanta a salire...
P.s. dopo la mia prova mi sono ri letto le considerazioni di Motociclismo.... I giornali, nella migliore delle ipotesi, annacquano le considerazioni....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 14:17
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Per amor di precisione io ho avuto la moto per 2 ore, senza essere accompagnato da nessuno.
|
E la fidanzata di chi era allora ???
|
|
|
19-03-2007, 14:33
|
#64
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.914
|
X dpelago.
Effettivamente le ginocchia calde le ho sentite abbastanza (sono alto 1.86).
Quello che mi ha dato più dispiacere sono state le vibrazioni a 130/140......sembrava di guidare il mio SuzukiDR e la scarsa stabilità alle alte velocità.
Ripeto, peccato.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
19-03-2007, 14:49
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
E la fidanzata di chi era allora ??? 
|
E va beh, sempre a sottilizzare.....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 15:05
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Mi stavo quasi convincendo che la mia prossima moto sarebbe potuta essere una Guzzi, ma a sto punto comncio un po' a dubitare.
|
|
|
19-03-2007, 15:15
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Mi stavo quasi convincendo che la mia prossima moto sarebbe potuta essere una Guzzi, ma a sto punto comncio un po' a dubitare.
|
Perchè ?
Arg Arg Arg ....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 16:19
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
mah a sto punto son curioso di provarla per vedere effettivamente come vibra, come è instabile sui 160 ecc. ecc. perchè a sentir voi pare peggio dei vecchi Cali ... mah....
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
19-03-2007, 16:21
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.434
|
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
19-03-2007, 17:19
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Sia detto senza polemica alcuna... Mi pare di capire tu sia possessore di una Guzzi, pertanto provandola potresti non percepire alcuni difetti, ai quali forse sei... assuefatto.
Dovresti, a mio parere, insieme alla Norge fare un giro su di una RT, che è la moto a lei filosoficamente piu' vicina.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-03-2007, 17:23
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.434
|
Hai ragione, Cali si potrebbe essere abituato a "caratteristiche" Guzzi come d'altronde io se dovessi provare una RT....
rischierei di riuscire a trovare il clacson
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
19-03-2007, 17:45
|
#72
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Ciao Mauro , da come avrai letto , stai alla larga da certi concessionari
Ero curioso di provarla anch'io, esteticamente mi piace......... con le borse però, perchè senza la trovo "strana"..................
OT: leggi la mail
|
|
|
19-03-2007, 17:48
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
non ti sei perso nulla
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
19-03-2007, 18:30
|
#74
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 95
|
Io trovo sempre il pieno di benzina, la liberatoria la firmo, ma cè una Kasko,fare il tester per una magazine ha i suoi vantaggi
Logico che, a volte ce l'ho pure per un we  , che ca##o scrivi con mezz'ora di prova???
Lukas
|
|
|
20-03-2007, 00:24
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Quote:
Sia detto senza polemica alcuna... Mi pare di capire tu sia possessore di una Guzzi, pertanto provandola potresti non percepire alcuni difetti, ai quali forse sei... assuefatto.
|
cioè quali???
instabilità ai 160? sul cali ? con le borse e me sopra? presente il pendolino? ecco quello è il california anche con quei cessi di sospensioni posteriori dello Stone.
quindi no di difetti a cui assuefarmi non ne ho ... anzi.
Quote:
Dovresti, a mio parere, insieme alla Norge fare un giro su di una RT, che è la moto a lei filosoficamente piu' vicina.
|
guarda prima o poi voglio provare sia il GS (mi manca ancora e vorrei davvero farmici un giro) che la R1200R che l'RT ma l'RT per quanto sia sicuramente una grandissima bestia da viaggio (e ci mancherebbe nel bauletto ci sta una Kia Picanto  ) non la vorrei ma non perchè sia brutta eh che incomincio pure ad abituarmici (sicuramente più carina della 1150 o del 1100) ma è troppo grande per i miei canoni tanto vale prendersi una macchina cabrio
sempre senza offesa ma per scambiarsi due chiacchere.
Giurin giurello prima o poi le provo  però dubito di trovare i difetti che ho letto non vorrei che fossero regolazioni non fatte e tarature a capocchia di pene canino (cosa non rara sui modelli in prova).
Ciauz
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.
|
|
|