|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2007, 19:55
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2006
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
Messaggi: 767
|
Vado a provare la Norge!
entro 10 giorni! mi ha chiamato il conce di San Fior... e me la cucco per un paio d'orette... qualche consiglio su dove andare a provarla in veneto e dintorni?
__________________
Califfo DeLuxe '75
Moto Guzzi V35 I Serie '78 MI
BMW K75s '87 IM
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
09-03-2007, 20:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.105
|
Se hai tempo e voglia prova il Grappa
Test completo...
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
|
|
|
09-03-2007, 20:20
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
|
eh, bel film quello con la Norge... compliments... bella generatrice di scimmiette...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
09-03-2007, 20:21
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
|
Bella moto, divertente. Certo è rifinita un tantino male, le plastiche hanno segni evidenti di colature del trasparente nei bordi e l'accoppiamento delle stesse non è dei migliori. E poi non è proprio regalata la guzzona.
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
09-03-2007, 20:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Approfitto per una domanda, senza voler creare polemica: ma ha senso nel 2007 un motore 1.200 per gli usi cui si prefigge raffreddato ancora ad aria?
|
|
|
09-03-2007, 21:04
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
La mia è quasi 1600 raffreddata ad aria calda e mi piace un casino per cui... sì, ha senso
E poi si potrebbe discutere sui mezzi, non solo moto, che vanno a 300 quando i limiti sono max 130
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
09-03-2007, 21:05
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
un consiglio da amico intimo......d'infanzia........di quelli veri........
....lascia perdere
__________________
R1200R My 2013
|
|
|
09-03-2007, 21:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
La mia è quasi 1600 raffreddata ad aria calda e mi piace un casino per cui... sì, ha senso
|
Mah, la domanda era sul lato tecnico, nel senso che i motori raffreddati ad aria erano tali sia per le potenze basse sia perchè "ai tempi" il raffreddamento a liquido voleva dire troppe complicazioni e pochissima affidabilità, ecco perchè ho scritto "ora nel 2007", ma è meglio chiuderla qui visto che mi pare non stia prendendo un tono tecnico.
Ovviamente non hanno senso le moto che vanno a 300, ma la mia domanda sul raffreddamento ripeto era tecnica, non di cosa piace o meno.
|
|
|
09-03-2007, 21:41
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Sì Andrew, era solo per dire che con le moto la tecnica è solo un aspetto, necessario ma non sempre il più importante IMHO Anche l'R1 ha senso purchè non ci si schianti
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
09-03-2007, 21:54
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
non ti invidio, divertiti
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
09-03-2007, 22:53
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
"ai tempi" il raffreddamento a liquido voleva dire troppe complicazioni e pochissima affidabilità, .
|
Comunque nel 2007 gli aereoplani con motore a pistoni sono raffredati ad aria sopratutto perchè per l'utilizzo che se ne fa è meglio che non abbiano nessun tipo di inconveniente
bisogna considerare fra l'altro che il peso è fondamentale sugli aereoplani e un motore raffredato a liquido è più leggero a parità di potenza erogata
nonostante questo fattore si preferiscono sempre i motori raffredati ad aria
__________________
GS
|
|
|
09-03-2007, 22:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
|
che scimmie ragazzi!
|
|
|
09-03-2007, 23:11
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Mah, la domanda era sul lato tecnico, nel senso che i motori raffreddati ad aria erano tali sia per le potenze basse sia perchè "ai tempi" il raffreddamento a liquido voleva dire troppe complicazioni e pochissima affidabilità,
|
Non è proprio così.
Raffreddamento ad aria e a liquido si sono confrontati ed evoluti in parallelo dagli albori della motorizzazione, su motori economici, piccoli e poco potenti come su motori enormi e potentissimi (pensate ai motori d'aereo della IIGM) praticamente sempre con lo stesso risultato. Il motore raffreddato ad aria può raggiungere le stesse potenze, o persino maggiori, di quello raffreddato a liquido, ma solo a prezzo di una maggiore cubatura.
Se sei disposto a pagare questo prezzo (minore potenza, o maggiore cubatura), i suoi vantaggi di affidabilità e semplicità rimangono sostanzialmente inalterati.
DogW
|
|
|
15-03-2007, 12:34
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Bhe................Sabato me la cucco anch'io per un paio di orette.........
|
|
|
15-03-2007, 12:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
|
Anche io me la prendo sabato x 2 ore.
Ci troviamo lunedi' a dissertare
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
15-03-2007, 13:14
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
|
Fatemi sapere come va. Da dietro sembra che il cavalletto a sx tocchi facilmente in piega....
__________________
R1200GS
|
|
|
15-03-2007, 15:56
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Anche io me la prendo sabato x 2 ore.
Ci troviamo lunedi' a dissertare
Dpelago KTM 990 Adv.
|
Magari allo stesso conce............. io Via Doria a Milano alle ore 17
Comunque Lunedì le impressioni
|
|
|
15-03-2007, 16:11
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.806
|
Varese Consolandi
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
15-03-2007, 16:12
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
|
Arrivato invito, via sms, anche a me.
Inoltre la puoi noleggiare per un intero w-end. Questa mi sembra veramente una figata, sembra facciano le cose seriamente, finalmente!!!!!!
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
15-03-2007, 16:17
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Anch'io ho prenotato la prova... e mi hanno chiamato e confermato il tutto.
piu' che altro per curiosita'.
...Tali e quali alla BmW... sono ancora in attesa di provare la K1200R, prova che avro' richiesto almeno un'anno fa e per la quale non mi e' MAI pervenuta alcuna risposta..
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
15-03-2007, 16:19
|
#21
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.881
|
Io vado domani alle 16.30 da Tecnomoto a Milano.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
15-03-2007, 19:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
basta con sta norge,piuttosto andatevi a provare un'octavia che è meglio
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
15-03-2007, 19:39
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
basta con sta norge,piuttosto andatevi a provare un'octavia che è meglio 
|
Io spero solo che l'abbiano migliorata rispetto a quando la provai io perché se no l'RT rimane una spanna sopra, anche considerando il prezzo.
|
|
|
15-03-2007, 19:41
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
come hai fatto a quotare?
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
15-03-2007, 21:56
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Varese Consolandi
Dpelago KTM 990 Adv.
Alle 11,30?
Io ce l'ho dalle 9 alle 11,30.....magari ci vediamo....
Ciao....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.
|
|
|