Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2007, 11:14   #1
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 199
predefinito

Ribadisco che ho appena contattato la Akra e mi hanno liquidato con un freddo "....al momento non c'è nulla per la R1200R..."
Vorrei poi capire secondo voi i vantaggi a parte quelli estetici della sostituzione del silenziatore, sicuramente notevole peso in meno ma poi ....altro?
__________________
Home is .....where the waves are
Spiderman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 20:08   #2
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
predefinito

Ciao Uomoragno.

Non saprei e, a parte l'estetica, temo di non essere così sensibile per avvertire le (presumibilmente) piccole differenze di prestazioni...

Una cosa che mi importa è che non venga stravolto il rumore dello scarico: non voglio attirare troppo l'attenzione ed essere additato al pubblico ludibrio se mi scappa di aprire un pò troppo il gas .

Per quanto riguarda Akra, come hai visto nei post precedenti, ci sono altre alternative interessanti...
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 20:34   #3
travis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 164
predefinito

Ho ordinato e pagato Akra contestualmente all'acquisto della moto, ma ad oggi il concessionario non ha notizie circa il suo arrivo.
__________________
R 1200 R MY 2006 - R 1200 C Classic 1998 - R 80 G/S 1981
travis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 22:32   #4
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
predefinito

Come si dice a Rimini: questa ha i calzetti!!!


Per curiosità, pagato... quanto?
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 22:58   #5
travis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 164
predefinito

Ho fatto un pò di ...baratto... con la valutazione della moto in permuta
...nel senso che ho detto al venditore alla fine della trattativa di metterla dentro e aumentare la valutazione della mia moto in modo che venisse fuori con uno sconto del 50% sul listino .... altrimenti niente firma ....
detta così sembra facile ....
una lunga estenuante trattativa!!!!!

Ma se non arriva tanta fatica per nulla

Ho anche chiesto notizie ad un altro conce ma anche lui mi ha detto di avere degli ordini ma di non avere notizie certe sulle date di arrivo.
__________________
R 1200 R MY 2006 - R 1200 C Classic 1998 - R 80 G/S 1981
travis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 03:17   #6
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
Messaggi: 164
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
Vorrei poi capire secondo voi i vantaggi a parte quelli estetici della sostituzione del silenziatore, sicuramente notevole peso in meno ma poi ....altro?
Per prendere qualche cavallo, penso che valgano le stesse considerazioni espresse sul 1200GS in diversi 3ds su questo forum:

-Togliere il catalizzatore, montando i collettori ad Y con tubo di compensazione fra i 2 cilindri, peccato che nè Aros, nè Laser, nè BOS, (che le fanno per i GS) la producano ancora per la RR. I vantaggi sono apprezzabili al di sopra dei 4000rpm, una volta "stappata" la moto allunga con meno fatica, KW e Nm aumentano sostanziosamente, sotto è già troppa grazia se non perdi coppia, per ora l'unica per le RR è: aprire il barilotto col bisturi, togliere il cat, magari inserire una curvetta di deflessione, risaldare al TIG con perizia e... trovare un officina amica per le revisioni.
-Montare un modulo addizionale all'elettronica dell'iniezione (cerca "cientralina" sul forum), che ingrassa mò ben la missiela, vantaggi: incrementi di putensa a tutti i regimi; svantaggi: qualche vortice nel serbatoio , ma ho sentito anche chi sostiene che si consuma di meno... Io sulla moto di prima avevo una Powercommander, ma un 10% (mappa + mappa -) in più ammetto che lo consumavo...
-Sostituzione Terminale di scarico, a parte il sound (in effetti ho un problema, se non guardo il contagiri non so mai a quanto sono, fa sempre mmuuuu... mi basterebbe il sound del GS), si guadagna solitamente un 2-4% in alto, se va bene, in basso l'AKRA solamente dichiara di non perdere coppia (ma dovremo aspettarla, e sarà solo by Biemvù... $$$), i grafici Bos invece molta onestà ammettono qualche buchetto...

Inzomm' per il momento non c'è ancora molta scelta....
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©