Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2007, 23:43   #1
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

a me piacerebbe regolarmi le sospensioni come dico io, per le mie strade e per il mio modo di guida..ok..poi pero' mi ritrovo anche a farmi le vacanze e qualche migliaio di km stracarichissimo per una parte della giornata, e scarico anche se con passeggera per la sera, poi torno e vado a fare una tirata sui tornanti, poi alla sera 40 km per andare al mare....sono STUFO di regolare le sospensioni!!!! perche' la moto mi piace averla a posto...ma ormai ho spannato la vitona del registro!
Gli Ohlins o Wilbergs mi piacerebbero per la possibilita' di regolazioni che hanno, ma indiscutibilmente i WP a regolazione elettrica dovrebbero essere una grande comodita'. Il dubbio pero' e', (a parte il costo..sui 2.300 ??), se hanno la stessa possibilita' di regolazione degli Ohlins, cioe' sul veloce e sul lento, o se hanno solo precarico, estensione e compressione. Qualcuno li ha provati?? Io ho cercato informazioni in rete ma sembra che non esistano schede tecniche o info accurate.
Vecchio 15-03-2007, 00:15   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

bottoncino... libidine di primo secondo e terzo grado
Vecchio 15-03-2007, 00:20   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Ho l'impressione che si stia facendo un pò di confusione.
Ohlins non è uno standard di sospensione, ma una marca.
Dire "gli Ohlins hanno tantissime ragolazioni e sono complicatissimi" è una castroneria; ad esempio gli Ohlins per la RT 1200 hanno esattamente le stesse regolazioni degli ammortizzatori di serie (e cioè precarico ed estensione).
Inoltre pur non essendo ad emulsione (olio ed azoto miscelati), non hanno il serbatoio separato ed un pistone che li rende tali, ma sono nella stessa cartuccia separati da una membrana in gomma (sai che bellezza).
In questo caso (per la RT, ma il discorso varia da caso a caso) converrebbe sopstarsi su prodotti che hanno magari un brand più basso, ma che costruiscono per una determinata moto una tipologia di sospensione superiore (vedi WP o Bitubo) con tutte le regolazioni, e con il serbatoio separato.
Se invece andiamo a parlare di prodotti racing, dove lo standard Ohlins (come tipologia di sospensione) è rquivalente ai concorrenti, allora si che avremo delle differenze a favore delle sospensioni svedesi, ma non per partito preso e non per tutte le moto.....
Ad esempio, io per RT 1200 probabilmente mi orienterò su altra marca
Vecchio 15-03-2007, 00:26   #4
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tunga Visualizza il messaggio
perche' la moto mi piace averla a posto...ma ormai ho spannato la vitona del registro!
cioè sei andato a spanNe???