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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-03-2007, 15:24
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2007 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 100
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				pressione gomme
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Il manuale d'uso riferisce i valori di pressione delle gomme a freddo. Il problema è che non ho il benzinaio o il gommista vicino al box. Cosa fare? Per quanto tempo deve rimanere ferma la moto per essere sicuri che la gomma sia fredda? Se faccio 1 Km la gomma è gia troppo calda per avere una misurazione attendibile?  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-03-2007, 15:38
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 May 2004 
				ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano 
				
				
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				__________________ 
				Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 16:31
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2007 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 100
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Bastard inside...  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-03-2007, 16:45
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 
				ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
				
				
					Messaggi: 28.201
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			suppongo che l'aumento di pressione in un km sia irrilevante rispetto all'errore di misurazione del manometro di un benzinaio....... di solito prendono 50 botte per terra ogni giorno.  
io non mi farei troppi problemi, al massimo prenditi un buon manometrino tascabile, se vuoi star sicuro.....costerà lo 0,005% del prezzo della tua moto!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶. 
MP pieni.... mandate email!
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 16:54
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 May 2004 
				ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano 
				
				
					Messaggi: 3.949
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da gerrard
					
				 
				Bastard inside...   
			
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     ovviamente scherzavo....      
Ha ragione rasù.. il problema sta nel manometro.. 
trovarne uno preciso !!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 16:55
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2005 
				ubicazione: COSENZA 
				
				
					Messaggi: 4.049
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			I manometri dei benzinai sono tutti sballati,e non di poco. Comunque a caldo la pressione aumenta di 0,2 bar all'incirca per le auto,per le moto sarà grosso modo lo stesso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe" 
1200 GS lc---"schnell Dorthe" 
 
Tifoso interista da sempre
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 17:01
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 
				ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
				
				
					Messaggi: 3.904
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Oppure fai come ho fatto io: un compressorino da 80 euro da tenere in garage(che va sempre bene, anche per verniciare o asciugare e lo trovi nelle ferramenta o Brico, ecc.) con un buon manometro.  
Così ho risolto definitivamente non solo per le moto, ma anche per auto e bici...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R 
 “Non si possono domare i sognatoriâ€
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 20:34
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2007 
				ubicazione: Piacenza 
				
				
					Messaggi: 308
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Approvo Fabio in toto. 
Io ho fatto la stessa cosa e finalmente gestisco la faccenda con la dovuta tranquillità. 
Uscire apposta in moto in un giorno feriale per misurare le gomme in vista del giro la domenica, mi aveva "rotto". 
Senza considerare poi le non tarature dell'attrezzatura altrui. 
Una volta mi son trovato la Punto di mia moglie con 1/2 bar, dico mezzo bar, in più del dovuto su tutti i pneumatici. 
 
Ciao da John Mac Moglin
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ* 
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BMW K 1200 GT '08
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 22:00
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 
				ubicazione: Monca l'ieri 
				
				
					Messaggi: 29.266
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			compressorino e manometro di precisione. 
 
Le gomme le gonfi nel box ad un valore superiore a quello desiderato. 
E poi con il manometro "figo" sgonfi fino al valore corretto. 
 
Almeno hai le gomme fredde ed un riferimento preciso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 23:15
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 
				ubicazione: mi 
				
				
					Messaggi: 1.207
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			bisogna fare come Fabio!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-03-2007, 23:18
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 May 2006 
				ubicazione: Genova Pegli 
				
				
					Messaggi: 2.300
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  romargi
					 
				 
				compressorino e manometro di precisione. 
			
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 Pochi euro per il primo, di più per il secondo e si va alla grande con la procedura di romargi.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
			 
		
		
		
		
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			13-03-2007, 23:20
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2006 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 478
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Anch'io faccio come Fabio... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200GS ADV 
Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
			 
		
		
		
		
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			14-03-2007, 12:32
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2007 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 100
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ragà però così non va... E' da quando ho comprato il GS cioè circa 2 mesi fa che continuo ad ammazzare scimmie. Prima il casco perchè non s'intonava con il colore della moto nuova   ,poi la giacca e gli stivali in goretex, il pantalone in D-dry. Così non si può andare avanti...   
Soluzioni alternative?  
Mi sa che vado dal benzinaio...  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-03-2007, 13:05
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 
				ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
				
				
					Messaggi: 3.904
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				__________________ 
				BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R 
 “Non si possono domare i sognatoriâ€
			 
		
		
		
		
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			14-03-2007, 13:08
			
			
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			#15
			
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			 l'uomo più buono di tutto il forum 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: MO-PE 
				
				
					Messaggi: 6.306
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io volevo comprare uno sfigmomanometro ma mi son mangiato un po' le parole e m'han venduto uno sfigometro. 
e' sempre a fondo scala, che sia rotto?   
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
			 
		
		
		
		
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			14-03-2007, 13:12
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2006 
				ubicazione: パドバ 
				
				
					Messaggi: 10.710
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			puoi sempre comprare una pompa da bici con manometro da decathlon, quelle da pavimento, io la uso per la giessina, perfetta
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります 
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
			 
		
		
		
		
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			14-03-2007, 13:15
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 
				ubicazione: Trasferito a Bergamo 
				
				
					Messaggi: 4.507
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			puoi anche gonfiare con abbondanza dal benzinaio, torni a casa e la mattina dopo a gomme fredde sgonfi col manometro di precisione.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
			 
		
		
		
		
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			14-03-2007, 13:19
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2006 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 1.164
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io ho il compressorino, poi ho preso un manometro da 30 euro, un po' di qualità.. 
penso che se non parliamo di quei manometri "professionali" che tengono conto anche della temperatura dell'aria, tutti i manometri non eccessivamente economici si equivalgono.. 
giusto bisogna vedere se sono tarati bene.. 
Consiglio, vai dal gommista, ti fai mettere le gomme a pressione col suo manometro, vai a casa misuri col tuo per vedere quanto si discosta.. 
rimisuri a "freddo" il giorno dopo per vedere tra caldo e freddo che differenza c'è, così puoi regolarti in tutte le situazioni.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-03-2007, 17:57
			
			
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			#19
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Oct 2005 
				ubicazione: Mira (Venezia) 
				
				
					Messaggi: 121
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Sarò anche imbranato... lo ammetto    
Io mi distruggo le mani ogni volta che devo misurare la pressione.
 
Stavo pensando di montare i beccucci a L... chi li ha provati?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
			 
		
		
		
		
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			15-03-2007, 16:52
			
			
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			#20
			
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					Originariamente inviata da  RickyVE
					 
				 
				Stavo pensando di montare i beccucci a L... chi li ha provati? 
			
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 Io.......... 
li ho montati da Rinaldi all'ultimo cambio gomme. 
Sono semplicemente di una comodità straordinaria.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
			 
		
		
		
		
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			15-03-2007, 16:59
			
			
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			#21
			
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			mi indicate un compressore da tenere in box dal giusto costo/prestazione...grazie 
 
PS: se poi fosse uno di quelli che potrebbe ovviare ad eventuale batteria scarica e dar il colpo di accensione per il GS !! che tanto prima o poi mi aspetto che la batteria mi molli !
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di cencio;  15-03-2007 a 17:01
					
					
				
			
		
		
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			15-03-2007, 18:24
			
			
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			#22
			
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					Originariamente inviata da  cencio
					 
				 
				mi indicate un compressore da tenere in box dal giusto costo/prestazione...grazie 
  
PS: se poi fosse uno di quelli che potrebbe ovviare ad eventuale batteria scarica e dar il colpo di accensione per il GS !! che tanto prima o poi mi aspetto che la batteria mi molli ! 
			
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 Scusa ma questa non l'ho capita   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-03-2007, 18:26
			
			
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			#23
			
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			vai in un centro commerciale o dai fai da te e prendine uno da poco...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2007, 18:29
			
			
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			#24
			
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			1 km a bassa velocità non scalda la gomma più di tanto. 
  
Se vuoi tagliare la testa al toro prenditi un manometro di precisione tascabile, controlli la pressione a freddo prima di partire e quando vai al distributore, indipendentemente da quello che segna, gonfi di quel tanto che mancava quando l'hai verificata col tuo manometro. 
  
io facevo sempre così, poi ho risolto: 80 € per un compressore, così me la sbrigo da me e col compressore mi aiuto anche per pulirla e asciugarla dopo il lavaggio...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-03-2007, 21:05
			
			
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			#25
			
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			Dato che sulla smart del mio zainetto non c'è nemmeno la gomma di scorta (sembra il mio GS...), io ne ho comprato uno da auto a 12 v completo di manomentro e con il set di riparazione dei pneumatici. Il tutto a 70 euro in un autoaccessori e sta in un sacchettino 15x20x10 
 
Ne ho visto uno molto carino da parete, mi sembra al BricoCenter, sugli 80 euro 
 
Lamps
		 
		
		
		
		
		
		
			
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