Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Quote:
aspes... altri due non hanno capito che vuoi sapere se quando entrano in riserva il computer segna l'autonomia corretta...
|
|
URKA! allora provo a spiegarmi nei termini piu' semplici possibili.
In alcune auto e nelle serie moto r1200 , nell'istante in cui entri in riserva, comincia il conto alla rovescia, il computerino ti indica quanti km puoi percorrere fino a 0. Con quale cifra comincia il computer il conto alla rovescia? non sempre con la stessa, perche' quel conto e' fatto su una media di consumo ottenuta PRIMA di entrare in riserva. QUella media ogni tanto viene refreshata, per cui ipotizziamo che tu abbia guidato molto tranquillo e fatto (ipotesi) i 20 km/litro fino all'istante in cui entri in riserva, e il gs che ha 4 litri di riserva ti indichera' 80 km allo zero.Se invece avevi fatto una media dei 15 ti indichera' 60 km allo zero (con gli stessi 4 litri) .QUestra cifra comincia a scorrere all'indietro, se tu cambi stile di guida, potresti passare quando fa il refresh di colpo a un chilometraggio molto inferiore oppure addirittura, cosa che sembra un controsenso, a uno superiore.Se per esempio rallenti molto dopo essere entrato in riserva, potrebbe iniziare da 60 e poi passare a 70 per esempio.Semplicemente perche' cambi il tuo consumo medio.
La mia domanda era, semplicemente, quale era il numero piu' alto che i possessori di gs (forse qualcuno ha pensato mi riferissi a qualunque moto) avevano visto come start del conto alla rovescia, il mio era 84 il che significa che fino a quel momento avevo fatto circa i 21 a litro, se uno mi dice che ha visto 100 significa che fino a quel momento aveva fatto addirittura i 25, spero di essermi stavolta spiegato...e scusatemi se non ci ero riuscito prima