Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2007, 21:14   #401
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Lo dicevo che questa si alzava. Aspetto il tagliando dei 1000 ( sono a 1200 e quindi a giorni la porto, non appena rientro dal lavoro...).

Pubblicità

Vecchio 21-02-2007, 08:35   #402
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Ce credo, con tutta 'sta plastica...obietteranno i "puristi" della ghisa.
Vecchio 21-02-2007, 16:33   #403
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

non offendetevi, vi prego ma dopo notti insonni e dopo 15 gg dall'arrivo della
moto al concessionario ho deciso di venderla prima di immatricolarla...e cio' e' avvenuto. Il motivo? non me la sentivo di spendere tutti quei soldi in una moto che non mi emoziona; sono stato sicuramente superficiale all' atto dell'ordine ma non riesco a farmela piacere anche dopo averla provata (e va veramente bene).
E ora una provocazione: ho provato la Morini 9 1/2 e personalmente trovo spesi meglio 11000 eurini in quel popo' di bicilindrico anche se so che poi la dovrei tenere a vita o regalare al mio nipote che da poco ha compiuto 20 anni
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2007, 16:37   #404
Spiderman
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
non offendetevi, vi prego ma dopo notti insonni e dopo 15 gg dall'arrivo della
moto al concessionario ho deciso di venderla prima di immatricolarla...e cio' e' avvenuto. Il motivo? non me la sentivo di spendere tutti quei soldi in una moto che non mi emoziona; sono stato sicuramente superficiale all' atto dell'ordine ma non riesco a farmela piacere anche dopo averla provata (e va veramente bene).
E ora una provocazione: ho provato la Morini 9 1/2 e personalmente trovo spesi meglio 11000 eurini in quel popo' di bicilindrico anche se so che poi la dovrei tenere a vita o regalare al mio nipote che da poco ha compiuto 20 anni
...solo gli stupidi non cambiano mai idea!
Se così sentivi hai fatto piu' che bene, la moto deve emozionare altrimenti non ha senso.
Spero che tu sia piu' fortunato e amozionato nel prossimo acquisto.
Vecchio 22-02-2007, 07:13   #405
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
...solo gli stupidi non cambiano mai idea!
Se così sentivi hai fatto piu' che bene, la moto deve emozionare altrimenti non ha senso.
Spero che tu sia piu' fortunato e amozionato nel prossimo acquisto.
Quoto Spiderman al 100%.

carter in bocca la lupo per la scelta della tua prossima moto e buona strada!
Vecchio 22-02-2007, 10:04   #406
carter
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
Quoto Spiderman al 100%.

carter in bocca la lupo per la scelta della tua prossima moto e buona strada!
beh, che dire...grazie davvero della vs.comprensione
siete grandi
ho visto il morini 9 1/2 e mi piace molto e soprattutto costa il giusto
boh...
Vecchio 22-02-2007, 12:59   #407
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
beh, che dire...grazie davvero della vs.comprensione
siete grandi
ho visto il morini 9 1/2 e mi piace molto e soprattutto costa il giusto
boh...
La R 1200 R costa tanto, è vero. Probabilmente si potrebbe definire "cara" e non "costosa"...per alcuni dettagli che non sto qui ad elencare. Io sono ancora in attesa e comincio a spazientirmi perché mi avevano detto che sarebbe arrivata Lun. 19.
La Morini è bella e ne parlano bene. Personalmente non gradisco (più) la trasmissione finale a catena (troppe rogne per la manutenzione), i raggi alle ruote (troppe rogne per la pulizia) e il nome: anche se è una sorta di richiamo al passato (3 1/2) non risalta il fatto che sia una 1200 cc; verrebbe da pensare che si tratti di una 950 cc... Almeno, questa è la mia impressione.

Cmq hai avuto coraggio. In bocca al lupo per la prossima!
Vecchio 22-02-2007, 16:07   #408
carter
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric Visualizza il messaggio
La R 1200 R costa tanto, è vero. Probabilmente si potrebbe definire "cara" e non "costosa"...per alcuni dettagli che non sto qui ad elencare. Io sono ancora in attesa e comincio a spazientirmi perché mi avevano detto che sarebbe arrivata Lun. 19.
La Morini è bella e ne parlano bene. Personalmente non gradisco (più) la trasmissione finale a catena (troppe rogne per la manutenzione), i raggi alle ruote (troppe rogne per la pulizia) e il nome: anche se è una sorta di richiamo al passato (3 1/2) non risalta il fatto che sia una 1200 cc; verrebbe da pensare che si tratti di una 950 cc... Almeno, questa è la mia impressione.

Cmq hai avuto coraggio. In bocca al lupo per la prossima!
Infatti caro Eric le mie perplessita' sono soprattutto sulla finale a catena e sulla futura rivendibilita'.
Ti assicuro pero' che ieri pomeriggio ne ho vista una rossa dal Concessionario e mi sembra di individuare una cura costruttiva notevole nonche', e questo e' soggettivo, un'estetica coinvolgente e personale; e questo lo pensa uno che ha le Bmw nel sangue (ne ho avute tante...)ma che nel nuovo corso tedesco si identifica poco e magari non trova un giusto rapporto qualita'/prezzo..
con questo il boxer e' un mito e personalmente lo rimarra' sempre..
44 anni, un bimbo piccolo, ben poche possibilita' di guidare una moto se non nel quotidiano...voglio smettere di andare in scooter e mi guardo un po' intorno..dubbi tanti comunque
Vecchio 22-02-2007, 21:01   #409
Silver
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver

ubicazione: Santarcangelo di Rom.
predefinito

Sono ancora troppo innamorato della mia 1150R, per passare al 1200.
Sicuramente mi allettano assai tutti i commenti di chi ha già questo nuovo ferro sotto al sedere.

Attendo ancora un'annetto per verificare se le cavie (primi acquirenti) rilevano problemi.

La 1150R è troppo elegante, bella ed affidabile e per il momento non si cambia.
Quando la più bruttina dimostrerà di essere anche estremamente affidabile probabilmente ritornerò a farci un pensierino.
Vecchio 22-02-2007, 21:50   #410
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Wink

Quote:
Originariamente inviata da Silver Visualizza il messaggio
Sicuramente mi allettano assai tutti i commenti di chi ha già questo nuovo ferro sotto al sedere.

Attendo ancora un'annetto per verificare se le cavie (primi acquirenti) rilevano problemi.

Quando la più bruttina dimostrerà di essere anche estremamente affidabile probabilmente ritornerò a farci un pensierino.
Ciao Silver, ti quoto in toto perchè mi sembra di sentirmi parlare qualche mese fà... poi, fortunatamente, ho capitolato
Vecchio 23-02-2007, 08:45   #411
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silver Visualizza il messaggio

Lo stesso pensavo io, ma poi solo dopo un mese dall'uscita ho comprato la R 1200 esposta dal concessionario in pronta consegna (e full optional).
Ora incrocio le dita ma lo sfizio me lo sono tolto, comunque finora sono a quota 2.100 km senza il minimo problema...spero continui!
Vecchio 26-02-2007, 22:47   #412
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Cool Il terzo terzo della forza.

Sabato scorso ho ritirato la moto dopo il tagliando/controllo dei 1.000 km. (un grazie ai ragazzi di Nivola Style per il servizio puntuale e preciso come al solito ) ed in consegna "il grande O" mi ha detto che, visto che sinora avevo usato al massimo i due terzi del gas, da adesso potevo cominciare a ruotare il polso anche un pò di più .

Questo è stato un fine settimana che ha lasciato poco spazio alla RR, ma finalmente oggi ho potuto dare libero sfogo all'esploratore che c'è in me: destinazione gli ultimi gradi di rotazione della manopola del gas.

Intorno alle 13 ho deciso per una breve sgroppata sulle ben note stradine misto lente.
Una volta in marcia realizzo che la giornata è freddina e l'asfalto, anche se asciutto, pure, ma chilometro dopo chilometro sento che le sensazioni che mi trasmette la moto sono quelle solite: avantreno "de féro", grande sicurezza ed agilità, quindi il mio ritmo sale.

Mi sento pronto, comincio ad aprire ed entro così nel "terzo terzo della forza".

Qui mi aspetta l'altra R1200R, quella che si fà dare del lei, quella da non prendere alla leggera, quella che và forte. Veramente forte.
Oltre i 5.000 giri/min la musica cambia: l'accelerazione è bruciante , la velocità con cui il motore ti catapulta da una curva all'altra esaltante , quel motore che fino a ieri aveva solo ronfato fluido ed elastico, adesso ruggisce e spinge potente: la muKKa è diventata toro!

I freni, che nell'utilizzo normale mi erano sembrati bruschi, quasi sovradimensionati, in realtà ci vogliono proprio tutti per ridurre la velocità, ed il retrotreno, in queste condizioni, scalando in frenata a volte tende a scomporsi nonostante l'ABS.

Premesso che il centinaio scarso di cavalli alla ruota sono una novità per me e che le mie impressioni vanno filtrate di conseguenza, voglio dare un consiglio a quelli di voi che sono al mio livello: quando deciderete di assaggiare la potenza della vostra nuova moto fatelo con prudenza perchè qui è un'altra storia: il "terzo terzo della forza" è un posto bellissimo, ma anche pericoloso! Attenzione e testa sulle spalle ben in funzione!

In conclusione un inciso "telaistico": rispetto alla 1150 quello che non finisce mai di stupirmi della 1200 è la facilità con cui scende in piega e la grande conducibilità in curva .

Con la 1150 non sempre riuscivo a tracciare esattamente le traiettorie che la mia mente aveva deciso, vuoi perchè in ingresso curva la moto spesso dava la sensazione di cadere all'interno , vuoi per il dannato effetto ON-OFF che trasformava quelle che volevano essere linee "rotonde" in segmenti quadrati .

Ora, il divertimento con la 1200 è mettere le ruote esattamente dove voglio , passando tra due buche o evitando le macchie di umido che trovo sulla mia strada, libero di stringere od allargare a piacimento, tanta è la naturalezza con cui la moto mi asseconda .
Sembra proprio di danzare tra le curve... ed il sorriso si allarga.

Ciao e buona strada a tutti dallo ziobato.
Vecchio 27-02-2007, 11:27   #413
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Bello Ziobato. E bravo per i consigli sulla prudenza. In effetti i 110cv erogati entro 7.500gg circa sono da gestire con attenzione. Ma che meraviglia sentire in terza marcia l'anteriore che sembra sollevarsi. Però mi fà pensare che ammortizzatori più raffinati condurranno a possibilità di guida da riferimento perché nell'uso, un pò improprio di un misto veloce, quelli di serie fanno intuire i loro limiti mentre rimangono efficaci per l'uso quotidiano. Salvo in particolar modo il posteriore (anche se a metterci un bel Ohlins non si sbaglia) perché se ben regolato -manualmente nel mio caso - accompagna bene anche nella guida più sostenuta.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2007, 12:10   #414
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito

...FINALMENTE!!!!!! E' mia... nera, elegante, massiccia, potentissima...motore infinito...coppia da trattore! Che bellezza... e poi è clamorosamente comoda... provengo da un CBR...
Ancora un po' di pazienza x le impressioni di guida... l'ho ritirata stamattina alle 9.00... il tempo di arrivare in ufficio.
Cmq, l'ASC è sempre in funzione quando si accende la moto; se non lo vuoi, devi disinserirlo. Io x ora lo lascio anche sull'asciutto...
Ho provato in città ad accelerare bruscamente ed ho avuto la sensazione (forse sarà stata solo un'impressione) che il posteriore scodasse rimanendo tuttavia stabile; è difficile da spiegare. Ci provo così (anke se è brutto): pare che quando una persona perda un arto continui a sentirlo (dolore, caldo, freddo, prurito, etc...); è comunque solo suggestione. E così è successo a me (non per l'arto, ovviamente ;-)): l'accelerata che ho fatto era oggettivamente brusca e, se fossi stato su un'altra moto -es. CBR-, la scodata sarebbe stata la cosa + ovvia. Tuttavia, quando scodi lo senti, cioé la moto sbanda...invece qui non è successo nulla, è rimasta dritta come un treno e, stranamente, senza apparenti cali di potenza. In conclusione ho avuto la certezza mentale di scodare senza perdere in alcun modo nè aderenza nè stabilità!
Forse ho reso male l'idea...ma capitemi, sono in preda ad una scimmia pazzesca! E MI TOCCA STAR QUI IN UFFICIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Vecchio 27-02-2007, 15:07   #415
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

predefinito

Quote:
...FINALMENTE!!!!!! E' mia...
Auguri Eric e ricorda che i primi mille non passano mai ma in verità arrivano presto.
Piccola curiosità. Che gomme monti. Io delle Michelin Pilot Road inizio ad essere un pò meno soddisfatto e sono terribili sul bagnato.

F.Nietzsche
Vecchio 27-02-2007, 15:51   #416
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Auguri Eric e ricorda che i primi mille non passano mai ma in verità arrivano presto.
Piccola curiosità. Che gomme monti. Io delle Michelin Pilot Road inizio ad essere un pò meno soddisfatto e sono terribili sul bagnato.
monto delle Continental Road Attak...
oggi è una splendida giornata e quindi non ti so dire che tipo di risposta possano dare sul bagnato. Il conce mi ha assicurato circa l'ottima risposta delle gomme in generale (provate anche in pista) e sulla loro ottima autonomia.
Vecchio 27-02-2007, 15:59   #417
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

predefinito

Quote:
monto delle Continental Road Attak...
Beh, pare che siano le migliori con le Metzler per il nostro modello.
Mi sento un pò sfigato . Non che le Michelin siano male sull'ascitto, ma credo che le tue siano un pò più morbide, e nelle varie prove, vedi Motociclismo e Mototecnica, se ne parla come di un'ottima gomma con un ottimo gripp. Mentre sul bagnato, ripeto che le mie non mi ispirano molta fiducia.

F.Nietzsche
Vecchio 27-02-2007, 16:29   #418
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Beh, pare che siano le migliori con le Metzler per il nostro modello.
Holà gente, io sono a 6700km con le Pilot Road, e non le finirò mai!! Non avevo mai usato Michelin (3 treni di D220 da 13000km e 2 di Z6 da 11000km sul TDM900), si sono comportate benissimo fin qua ma poichè, oltre a tutta la spalla del post, sull'ant. mancano 2mm (e non ho mai visto su moto da strada cotanta spalla usata, boh sarà il cerchio od il telelever...), insomma per la bella stagione e per fidarmi di più, sto per montare il Metz M1 (ho un amico che è il progettista carcasse Pirelli SBK, e di fianco a lui lavorano quelli per le gomme stradali...) dicono che finchè se ne trovano sono proprio da provare. Intanto il Pilot Road lo tengo da parte e si farà poi il prox. inverno, per me altri 5000 se li fa di sicuro...

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2007, 16:51   #419
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Smile complimenti e dico la mia

Quote:
...FINALMENTE!!!!!! E' mia... Cmq, l'ASC è sempre in funzione quando si accende la moto; se non lo vuoi, devi disinserirlo. Io x ora lo lascio anche sull'asciutto...
Era ora Eric te l'hanno proprio fatta sudare! Comunque, anche se sei un motociclista con esperienza di moto prestazionali, ti raccomando la prudenza, specialmente nei primi giorni di uso: questa moto esalta e l'euforia è sempre meglio lasciarla in garage quando si esce .

ASC Nei miei giretti pomeridiani su un'oretta e mezzo ci metto anche quei 10 secondi di idiozia... oggi uscendo da un tornante, una volta ben dritto, ho volutamente spalancato in seconda e... via con una bella pattinata che non finiva più!
Confermo, ho fatto una cappella: l'ASC nella mia ci voleva
Prossima ASC retrofitting!!!

Quote:
Piccola curiosità. Che gomme monti?
Anch'io ContiAttak e mi trovo molto bene sull'asciutto/umido, sul bagnato non sò .
Unici nei: quello che leggi sopra (ma sicuramente l'ammo post. ha le sue belle responsabilità) ed il fatto che ho già perso l'anteriore due volte a bassa velocità (una volta in salita, una volta in discesa) nei tornanti (ma c'è da dire che in questi giorni l'asfalto oltre che sporco, sui 400/500 mt/s.l.m. è anche piuttosto freddino...).

Quote:
Però mi fà pensare che ammortizzatori più raffinati...
Non ho esperienza in materia, ma con lei qua (la RR) bisogna che metta in campo tutte le risorse possibili per continuare ad andare piano come ho fatto sinora con la 1150, quindi, per ora questa la relego in cantina!
Vecchio 27-02-2007, 17:01   #420
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito

Quote:
Era ora Eric te l'hanno proprio fatta sudare!
...e manca ancora il cupolino touring!

Quote:
Comunque, anche se sei un motociclista con esperienza di moto prestazionali, ti raccomando la prudenza, specialmente nei primi giorni di uso: questa moto esalta e l'euforia è sempre meglio lasciarla in garage quando si esce .
Ti dirò, ho cominciato a guidare la moto piuttosto tardi nella mia vita, quindi quasi sempre opto x una condotta cum granu salis...quasi...

Quote:
ASC Nei miei giretti pomeridiani su un'oretta e mezzo ci metto anche quei 10 secondi di idiozia... oggi uscendo da un tornante, una volta ben dritto, ho volutamente spalancato in seconda e... via con una bella pattinata che non finiva più!
Confermo, ho fatto una cappella: l'ASC nella mia ci voleva
Prossima ASC retrofitting!!!
Sei clamoroso Zio!
Vecchio 27-02-2007, 18:50   #421
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito

Quote:
... Sei clamoroso Zio!
... lo naqui...

G&B Cosa è successo al tuo avatar? Inquietante...
Vecchio 27-02-2007, 23:00   #422
bestmix
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito mille e non più mille...

Come vi avevo anticipato avevo prenotato con teutonico anticipo il primo tagliando, considerando che so di fare circa 1000 km al mese su 2 ruote.
Moto ritirata il 23/1 tagliando prenotato il 27/2, cioè oggi...

Non so se vi ricordate ma ho dal ritiro un problema col galleggiante del serbatoio che mi segna sempre in riserva: l'avevo segnalato alla prenotazione e pensavo di farlo mettere a posto oggi... nel frattempo 2 giorni fa la serratura della borsa destra (dove per fortuna non metto il casco) non ne vuole sapere di aprirsi dopo una sosta.

Insomma stamattina varco i cancelli del nuovo Carzeta di via dei Missaglia a Milano (dove non ho comprato la moto perchè non mi ritiravano un usato non bmw), lascio la mia mukketta e mi dicono che non sanno se riusciranno a mettere a posto il problema "riserva" entro oggi e che devo pagare 30 euri al giorno per il cagosissimo gs650 come moto sostitutiva: comunque chiama alle 17 e ti diciamo qualcosa di preciso. Gentili e professionali, per carità, ma mi girano un pò le palle!

Quando vado a prendere la moto alle 18 il tagliando è fatto, la serratura a posto, la moto lavata, il galleggiante non è a magazzino e mi chiameranno per dirmi quando riportare la moto ma siccome si rendono conto del disturbo non mi fanno pagare, senza che io dica niente , il prezzo della moto sostitutiva.

Uscito dal conce un sorriso nel casco, non tutto il male vien per nuocere: il necessario nuovo pit stop a breve mi permetterà di far montare il cavalletto centrale (ci vuole proprio) e il portatarga QDE che il mitico bumoto mi sta spedendo in questi giorni.

In tangenziale tornando verso casa penso che invidio un pò ziobato perchè io non ho due bei tornanti vicino a casa... un rompipalle mi fa i fari... perdo il mio aplomb e spalanco in sesta

hai due figli a casa... vai piano

Mi piace un sacco la mia moto... se fosse una macchina sarebbe una jaguar, di quelle di una volta, gattona dal bel V8 con tanta schiena...

La cosa che mi piace di più è come disegna le curve anche andando piano senza mai prender sotto con l'anteriore... non ho mai avuto il 1150 ma l'ho guidato un paio di volte e mi sembra che in questo senso ci sia un abisso.
Del fascino non ne voglio parlare... ce ne sono un paio nel parcheggio del mio ospedale e mi fermo sempre a guardarle per quanto son belle!

Domani purtroppo devo usare la macchina
Buona notte a tutti, e sogni d'oRRo.
Vecchio 28-02-2007, 10:51   #423
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bestmix Visualizza il messaggio
... e il portatarga QDE che il mitico bumoto mi sta spedendo in questi giorni.
Foto appena lo monti. Ciao.

F.Nietzsche
Vecchio 28-02-2007, 10:56   #424
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

predefinito

Quote:

G&B Cosa è successo al tuo avatar? Inquietante...
... lo naqui...

F.Nietzsche
Vecchio 28-02-2007, 19:31   #425
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Thumbs up bella bestmix

Quote:
Originariamente inviata da bestmix Visualizza il messaggio

In tangenziale tornando verso casa penso che invidio un pò ziobato perchè io non ho due bei tornanti vicino a casa...

hai due figli a casa... vai piano

... non ho mai avuto il 1150 ma l'ho guidato un paio di volte e mi sembra che in questo senso ci sia un abisso.
Del fascino non ne voglio parlare... ce ne sono un paio nel parcheggio del mio ospedale e mi fermo sempre a guardarle per quanto son belle!
1 -

2 -

3 -

4 -
Rispondi