|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
27-02-2007, 09:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
... Caro Pakicbr, stai messo "male", "molto male"...
... se la tua partenza è Sarteano stai in una zona dove indicarti la strada più bella è come scegliere tra la Gioconda e La pietà di Michelangelo, Venezia o Firenze, Capo Nord o la terra del Fuoco... la Bellucci o la Ferilli.
Dove andrai andrai, rimarrai senza fiato... e con il rimorso di non aver fatto la strada che non hai percorso. Anche perché da Sarteano a Signa puoi scegliere di passare veramente dappertutto: la zona di Pienza, Siena, l'Amiata, le parti intorno Greve in Chianti, Bagnovignoni.
Forse, se hai tempo, il consiglio è - quando ci sei - fare un bel "fischio" su QDE e chiedere un po' di compagnia da noi locali eventualmente disponibili ad accompagnari per un tratto...
Io cmq ti dico: Sarteano - Radicofani - Abbadia S. Salvatore (salumi e funghi) - Bagnovignoni - S.Quirico d'Orcia/Pienza (pecorino) - Montalcino (Vino)- Asciano - Rapolano - Siena (salumi, formaggi, panforte, ricciarelli... tutto)- Castellina in Chianti - Greve - Impuneta - Firenze - Signa...
se segui queste indicazioni farai una marea di km e ti posso assicurare il cambio di 4 treni di gomme, letteralmente finite sui fianchi...
Ciao.
|
27-02-2007, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
[QUOTE=AlexZ;1819021... la Bellucci o la Ferilli.[/QUOTE]
L'importante è NON fare come l'asino di Buridano.....
Quindi vai tranquillo....qio non c'è la Mazzamauro come alternativa.
Ottimo comunque quanto proposto da alexZ.
|
27-02-2007, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
ti assicuro che ogni paesino chiantigiano merita di essere visitato . ti consiglio (se non vuoi farli tutti ) di fermarti ad istinto e cmq vedrai che ne' sarai soddisfatto
|
27-02-2007, 23:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexZ
...
Io cmq ti dico: Sarteano - Radicofani - Abbadia S. Salvatore (salumi e funghi) - Bagnovignoni - S.Quirico d'Orcia/Pienza (pecorino) - Montalcino (Vino)- Asciano - Rapolano - Siena (salumi, formaggi, panforte, ricciarelli... tutto)- Castellina in Chianti - Greve - Impuneta - Firenze - Signa...
se segui queste indicazioni farai una marea di km e ti posso assicurare il cambio di 4 treni di gomme, letteralmente finite sui fianchi...
Ciao.
|
questo non è un percorso è una pista su strada  è come "vedi napoli e poi muori" quotisssssimo in tutto fantastico  proporrei dopo siena in alternativa per arrivare a greve passare da gaiole ,e radda
|
28-02-2007, 08:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: barletta
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexZ
... Caro Pakicbr, stai messo "male", "molto male"...
... se la tua partenza è Sarteano stai in una zona dove indicarti la strada più bella è come scegliere tra la Gioconda e La pietà di Michelangelo, Venezia o Firenze, Capo Nord o la terra del Fuoco... la Bellucci o la Ferilli.
Dove andrai andrai, rimarrai senza fiato... e con il rimorso di non aver fatto la strada che non hai percorso. Anche perché da Sarteano a Signa puoi scegliere di passare veramente dappertutto: la zona di Pienza, Siena, l'Amiata, le parti intorno Greve in Chianti, Bagnovignoni.
Forse, se hai tempo, il consiglio è - quando ci sei - fare un bel "fischio" su QDE e chiedere un po' di compagnia da noi locali eventualmente disponibili ad accompagnari per un tratto...
Ciao.
|
Allora le sensazioni che ho avuto lo scorso anno erano esatte.
Qualunque strada percorressi era migliore della precedente e c'era in me l'ansia di essermene persa qualcuna ancora più bella.
Quella di sentirci può essere una buona idea, verrò dalle vostre parti a fine giugno.
Dal monte Amiata sono passato lo scorso anno(dio mio la SS73 con i cilindri per terra) e quest'anno voglio fare le strade ad est di Siena ed avevo pensato a questo itinerario: dall'autostrada uscita Chiusi, verso Chianciano, s. albino, La Buca, Pienza, Torrenieri, Buonconvento, Bollano, Montecontieri, Asciano, ss438 e 408 fino a Radda in chianti e poi Greve. Se c'è tempo torniamo indietro e ne facciamo un'altra..............
Comunque grazie a tutti per le dritte. Sono ben accetti altri consigli
|
28-02-2007, 12:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
Allora le sensazioni che ho avuto lo scorso anno erano esatte.
...
Quella di sentirci può essere una buona idea, verrò dalle vostre parti a fine giugno.
...
|
il mio cell. lo trovi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=87071
|
28-02-2007, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
Ultima modifica di Lippolo; 27-05-2010 a 17:51