Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2007, 12:16   #26
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Sarò semplicistico ma per me i problemi sono 3:

1
Selezione naturale
Se uno è scemo è scemo.
Può avere la Panda la Smart o la Ferrari ma se è scemo non c'è niente da fare.
Certo a volte se è scemo, la colpa è anche dei genitori, ma a questi poi ci pensa la natura a presentare il conto quando piangeranno.
Peccato che a volte questi stronzi coinvolgono anche innocenti.
La droga aiuta, certo, ma la verità è che girano troppi scemi anche da sani.

2
Marketing
Le case costruiscono auto sempre più potenti.
Sempre più prestazionali.
Che i coglioni comprano perchè fa status.
Perchè devono ostentare, differenziarsi dalla massa.
Le case lo sanno e fanno leva su questo meccanismo per vendere sempre più auto sempre più costose.

3
Stato
Lo stato è incapace di gestire questi problemi.
La patente a punti non serve a nulla se non c'è repressione.
I velox servono solo a fare cassa.
Se volessero veramente, ne prenderebbero a centinaia di somari che vanno tropo forte, la verità è che non vogliono.
Per prendere i pesci la rete non serve a niente se la butti sulla spiaggia.

Pubblicità

Vecchio 26-02-2007, 12:16   #27
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito pure io non ho figli

..ma se posso dire la mia ....

io credo che gran parte dei giovani d'oggi vivano una forma demenziale di bullismo che li fa ragionare in modo completamente distante dalla reatà ..... io credo che quando altri coetanei e amici o semplici sconosciuti ...leggono vedono alla tv di avvenimenti devastanti come questi incidenti ....hanno la presunzione di credere che a loro non potrà mai succedere perchè si ritengono più abili alla guida , più furbi , più tutto .... magari commentano pure dicendo ....a quelli è successo perchè era un brocco del volante

credo che questa sia la cosa più devastante .... la presunzione di essere migliori .....

io credo che sarebbero utili .... nelle scuole nei circoli nei posti di aggregazione di giovani ...e perchè no anche in discoteca .... magari ad un certo punto di una bella serata fermare di botto la musica e presentare e mettere al centro dell'attenzione di tutti qualcuno che magari ha avuto un trauma a seguito di esperienza di incidente .... mettere a confronto diretto un ragazzo magari diversamente abile in carrozzina con tutti quelli che sono potenziali distruttori di se stessi ............ credetemi !!!!......finita la serata avrebbero un bel tarlo da portarsi appresso quando magari stanno a guidare l'auto che guarda caso è sempre piena zeppa di passeggeri .

quindi per me niente è più efficace di un rapporto personale con chi porta la propria esperienza a favore di altri !!!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 12:16   #28
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
male, state lavorando molto male.

scusate se lo dice chi non ha figli ma posso confermarvi di essere uno zio rompicoglioni
Io sono un padre rompicoglioni, ma sono una mosca bianca. Mia figlia è immersa in un mondo (madre, nonna, tate e zie, tutte da parte di madre) popolato da gente che crede che ai figli debba essere dato tutto sempre, e ha tutti i mezzi per fare ciò che vuole contro il mio volere.
Dovrei rapire mia figlia, ma se lo facessi, un giudice non rompicoglioni me la toglierebbe.
Wotan non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 12:19   #29
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc

L'avatar di R65BLACKMAGIC

ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

Il problema è che dialogare con i figli è sempre + difficile, troppe "distrazioni" da ambo le parti portano a rapporti sempre + sterili ed incolore, a questo si aggiungano le agitazioni adolescenziali ed il mix diventa esplosivo.
Essere genitori non è un' obbligo, ma se essere genitori non vuol dire dedicare i ritagli di tempo ai figli, una parola ed in'attenzione in più valgono molto più di 100 sgridate.
IMHO
Vecchio 26-02-2007, 12:22   #30
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc

L'avatar di R65BLACKMAGIC

ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Io sono un padre rompicoglioni, ma sono una mosca bianca. Mia figlia è immersa in un mondo (madre, nonna, tate e zie, tutte da parte di madre) popolato da gente che crede che ai figli debba essere dato tutto sempre, e ha tutti i mezzi per fare ciò che vuole contro il mio volere.
Dovrei rapire mia figlia, ma se lo facessi, un giudice non rompicoglioni me la toglierebbe.
Ti quoto al 1000x1000.
Se in famiglia i figli capiscono se c'è e chi è l'anello debole automaticamente tutti i tuoi sforzi o della tua compagna saranno vani.
Vecchio 26-02-2007, 12:35   #31
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
scusate se lo dice chi non ha figli ma posso confermarvi di essere uno zio rompicoglioni
caro Max, non è la stessa cosa.
te lo dice un genitore rompicoglioni con i propri figli, ma che fa i conti con l'ambiente in cui vive: non si possono chiudere i figli in clausura.
E' chiaro che non si puo' neanche lasciarli fare quello che vogliono, ma la maggior parte dei genitori trova + comodo e facile non dire di no ai figli e togliersi ogni problema (oltre a quelli che, figli del '68, affermano l'assoluto divieto di vietare...)
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 13:29   #32
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf Visualizza il messaggio
caro Max, non è la stessa cosa...
ciao Corrado,

lo so.
mia moglie, alcuni parenti ed amici insegnano alle superiori, istituti e licei.
raccontano di cose inaudite, semplicemente fuori dal mondo. io nel '78 allo zappa di milano fui sospeso una settimana per aver mandato a fanculo, bisbigliando, un bidello durante l'autogestione.
oggi in classe i genitori telefonano ai figli, i figli entrano e si alzano quando gli pare oppure mangiano durante la lezione.
allo zappa alle 8:20 i cancelli erano chiusi, oggi restano aperti perchè la scuola deve accogliere il fanciullo ad evitare i pericoli della strada.
il corpo insegnante, delegato dalle famiglie ad una parvenza di educazione perchè comunque i figli sono vacche sacre e quindi non puoi eccedere oltre il minimo(molto basso), è frustrato e giustamente se ne frega, del resto non ha possibilità di valutare con serenità.
quei 2 o 3 per classe che hanno un pelo di stoffa in più della media vengono castrati dalla filosofia dell'avanti tutti o nessuno.
le superiori non sono scuola dell'obbligo.
chi ci va deve assoggettarsi a regole ben precise, viceversa può raccogliere pomodori e patate al posto dell'immigrato laureato.
forse ultimamente c'è più severità in questo forum.
mi spiace dirlo ma la massa dei genitori non è in grado di esserlo.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 14:36   #33
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
Sarò semplicistico ma per me i problemi sono 3:

1
Selezione naturale
Se uno è scemo è scemo.
Può avere la Panda la Smart o la Ferrari ma se è scemo non c'è niente da fare.

Certo a volte se è scemo, la colpa è anche dei genitori, ma a questi poi ci pensa la natura a presentare il conto quando piangeranno.
Peccato che a volte questi stronzi coinvolgono anche innocenti.
La droga aiuta, certo, ma la verità è che girano troppi scemi anche da sani.
.....se posso dire la mia, anke se nn ho figli(menomale), la risposta sta nella parte evidenziata in rosso....
MI SPIEGO:
Molto spesso non e' colpa dei genitori o dello stato o della scuola o del catechismo ecc.
E' solo colpa dei ragazzi.......
Ci sono quelli "intelligenti", ke sono capaci di dire all'amico ubriaco di nn guidare e, ci sono quelli ke dicono all'amico umbriaco di andare a 200km/h.
Io sono sopravvissuto(cosi' come tutti quelli ke scrivono qui) !!!!
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 14:40   #34
Dafne
Mukkista doc

L'avatar di Dafne

ubicazione: piemunt
predefinito

ecco, dico la mia.......sono una madre, nostro figlio ha 22 anni, una piccola e obsoleta utilitaria.........io mi fido di lui ma ho paura.....paura di chi potrebbe incontrare per strada e oogni volta.........che ricevo o sento una chiamata per un soccorso............tremo e muoio.
Abbiamo educato nostro figlio........e IO sono convinta che la repressione non serva...........l'educazione sì.......... è fondamentale!!!!

as po' nent gavè u sangu da na rava
Dafne non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 14:44   #35
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Quoto sugamara al 100%

Purtroppo i cogli@ni suddetti, spesso coinvolgono negli incidenti anche dei benemeriti innocenti.

Credo che bisognerebbe innanzitutto limitare cilindrata e cv ai patentati dai 18 ai 21 anni es 1000cc dai 21 ai 24 1400cc

da un età ipotetica di presunta maturità, che potrebbe essere 25 anni (per i sopravvissuti) nessun limite.

Vecchio 26-02-2007, 14:47   #36
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano Visualizza il messaggio
Quoto sugamara al 100%

Purtroppo i cogli@ni suddetti, spesso coinvolgono negli incidenti anche dei benemeriti innocenti.

Credo che bisognerebbe innanzitutto limitare cilindrata e cv ai patentati dai 18 ai 21 anni es 1000cc dai 21 ai 24 1400cc
da un età ipotetica di presunta maturità, che potrebbe essere 25 anni (per i sopravvissuti) nessun limite.

....credi ke la panda30 non uccide ???
Xke' la colpa e' sempre degli altri ??
Non e' possibile ke sia solo del figlio scemo???
Vecchio 26-02-2007, 14:50   #37
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

NOVE Morti, sono NOVE croci x parenti ed amici, NOVE croci nella mia personalità che si vanno ad aggiugere ad altre, ma NOVE croci tutte insieme sono troppe.

NON CI SONO PAROLE, MA SOLO DOLORE
Vecchio 26-02-2007, 14:52   #38
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Credo che se dai una panda 30 in mano ad un neo patentato, discotecomane assatanato, ubriaco e fatto di crack, vi siano più possibilità che:

1) il deficiente sopravviva a se stesso
2) non causi maggiori danni
3) se si schianta, almeno s'ammazza e non se ne parla più

Vecchio 26-02-2007, 14:54   #39
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano Visualizza il messaggio
Credo che se dai una panda 30 in mano ad un neo patentato, discotecomane assatanato, ubriaco e fatto di crack, vi siano più possibilità che:

1) il deficiente sopravviva a se stesso
2) non causi maggiori danni
3) se si schianta, almeno s'ammazza e non se ne parla più

...................mah !!!!!
punto 2---maggiori danni di cosa, della morte ???
punto 1 e 3.......come fanno ad esistere ?
Vecchio 26-02-2007, 15:04   #40
depaone
Pivello Mukkista

ubicazione: omegna lago d'orta
predefinito

Quote:

forse e' troppo facile x te' fare queste affermazioni.hai provato aparlare a far capire a ragazzi di 19 e 24 anni,l'eta' dei miei figli,cosa significa tutto cio'.
ti ricordi forse quando lo dicevano a te' i tuoi genitori...col senno di poi si e' tutti piu' savi.
il fatto e' come ha detto qualcuno,che si spera che vada sempre tutto bene e che abbiano quella dose di fortuna che forse,ripeto forse,abbiamo avuto noi.
tieni presente che amio figlio quello 18enne quest'anno ho comprato una golf,ma ha avuto sempre una seicento sgangherata. ebbene quast'anno non me la sono piu' sentita di mandarlo in giro,magari in 4/5su quella macchina,ho sbagliato? non lo so......
Vecchio 26-02-2007, 15:06   #41
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

.....di ki sarebbe la colpa ???
Se mio figlio e' scemo, sono forse io il responsabile ?
Qualcuno ha detto ke si fida del proprio figlio (magari in casa e' un'altra persona)
Avresti un suggerimento ???
Mi pare si sia provato di tutto.................sara', allora, una sorta di selezione naturale (come gia' qualcuno ha detto)
Vecchio 26-02-2007, 15:08   #42
depaone
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Petomane Visualizza il messaggio
.....di ki sarebbe la colpa ???
Se mio figlio e' scemo, sono forse io il responsabile ?
Qualcuno ha detto ke si fida del proprio figlio (magari in casa e' un'altra persona)
Avresti un suggerimento ???
Mi pare si sia provato di tutto.................sara', allora, una sorta di selezione naturale (come gia' qualcuno ha detto)
beh da qualcuno avra' preso.....
Vecchio 26-02-2007, 15:11   #43
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depaone Visualizza il messaggio
beh da qualcuno avra' preso.....
.....sei certo ????
Io nn direi.....
Molti genitori ke hanno perso figli(magari da anni), ancora si kiedono dove hanno sbagliato......forse nn hanno sbagliato loro.
Vecchio 26-02-2007, 15:18   #44
depaone
Pivello Mukkista

predefinito

sicuramente,ma scusami se non condivido,penso che nella maggior parte delle volte che succede,un genitore facendosi un esame di coscienza,magari ci arriva a capire che qualcosa non ha funzionato.....magari solo per il fatto dei troppi soldi in tasca, degli orari un po' troppo permessivi...anche se ripeto nella vita ci vuole tanta ma tanta fortuna.
Vecchio 26-02-2007, 15:28   #45
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
sicuramente,ma scusami se non condivido,penso che nella maggior parte delle volte che succede,un genitore facendosi un esame di coscienza,magari ci arriva a capire che qualcosa non ha funzionato.....magari solo per il fatto dei troppi soldi in tasca, degli orari un po' troppo permessivi...anche se ripeto nella vita ci vuole tanta ma tanta fortuna.
.....hai risposto al quesito : "tanta fortuna ".
Non credo sia colpa dei "troppi" soldi (altrimenti nn ci sarebbero ricchi )
Nemmeno degli orari (gli incidenti possono anke accadere nel pomeriggio)........Ah, io mi ritiravo anke alle 8 del mattino.
Vecchio 26-02-2007, 15:34   #46
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

mha .. iniziamo a dare meno soldi ai ragazzi.

possibile che ci siano 20enni con il portafoglio sempre pieno zeppo di soldi non loro?

finche non si capisce che le cose si sudano e hanno un valore uno va avanti a fare il cazzone.

mi spiace ma il problema principale è l'educazione.. poi al massimo vengono le responsabilità dello stato, dei locali ecc ecc
giogio non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 15:47   #47
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

predefinito

Quote:
forse e' troppo facile x te' fare queste affermazioni...
certo è facile, ma permettimi di vedere e criticare da fuori e quindi con gli occhi di chi vede entrambe le parti: genitori e figli.
di solito ascoltando i genitori sento solo autogiustificazioni per la difficoltà del mestiere.
trovo sia un pochino facile.
i figli dal canto loro sono sempre più onnipotenti.

ciula più o meno lo siamo stati tutti, se stessi a raccontarti le volte che abbiamo fatto il giro del lago d'orta per vedere chi ci metteva meno!

la differenza è che se facevi la pirlata a casa aggiungevano il carico, ed era un bel carico!

eppoi guarda se proprio devo dirlo meglio una vecchia macchina con tutti limiti del caso che una nuova con tutte le sicurezze a creare sensazioni di sicurezza ed onnipotenza del virgulto.

è un pò come con gli sci.
settimane al mottarone a spazzaneve con attrezzi da 2e25 e bacchettate sulle cosce prima di poter divertirsi, oggi in tre giorni con i carver son tutti da medaglia!

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 15:47   #48
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

predefinito

Quote:
(.)le superiori non sono scuola dell'obbligo.
chi ci va deve assoggettarsi a regole ben precise (.)
direi che hai centrato il problema: le REGOLE, che nessuno vuole rispettare, sia gli studenti che gli insegnanti.
Smarf non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 15:51   #49
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

predefinito

Quote:
forse e' troppo facile x te' fare queste affermazioni.hai provato aparlare a far capire a ragazzi di 19 e 24 anni,l'eta' dei miei figli,cosa significa tutto cio'(.)
quanti genitori parlano con i figli? o meglio: quanti figli parlano con i genitori?

bisogna coltivare con tempo, fatica e sacrifici il rapporto con i figli.
Ma sempre più genitori non vogliono queste scocciature...
Smarf non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 15:54   #50
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf Visualizza il messaggio
quanti genitori parlano con i figli? o meglio: quanti figli parlano con i genitori?

bisogna coltivare con tempo, fatica e sacrifici il rapporto con i figli.
Ma sempre più genitori non vogliono queste scocciature...
vedo che hai centrato il problema

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Chiudi la discussione