Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2007, 01:19   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

X Brontolo
da un lato hai ragione, ma devi darmi atto (e da un lato ne sono felice) che di motociclisti che fanno 25.000km all'anno non ce ne sono tanti. Come ho già scritto 16.000 in 3 anni sono pochini, ma esiste si gente che la moto magari la usa per pochi mesi all'anno e in quei pochi mesi fa pochi km. Io con la mia da 5/2005 ad oggi ne ho fatti 50.000 più o meno.

X Berghem
Come mai questo attaccamento all'ABS. Io sul mio GS è presente e graie a Dio non mi è mai capitato di essere in una situazione dove ne abbia avuto bisogno, ma devo dire che soprattutto in città sul pavè "entra" veramente troppe volte e spesso in maniera "errata".

Tornando al discorso dei km, ho il n. di telaio e se ho ben capito, se i tagliandi o qualsiasi altra operazione sia stata effettuata sulla moto in maniera ufficiale dovrebbe risultare sul databse BMW e ho un amico (anzi forse due) che potrebbe controllare.
Vecchio 23-02-2007, 11:00   #2
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
X Berghem
Come mai questo attaccamento all'ABS. Io sul mio GS è presente e graie a Dio non mi è mai capitato di essere in una situazione dove ne abbia avuto bisogno, ma devo dire che soprattutto in città sul pavè "entra" veramente troppe volte e spesso in maniera "errata".
Lo so, proprio per questo motivo ti invito a pensarci bene prima di prenderla senza.
Nelle ultime versioni (come la mia del 2004) è stato reso un pò più discreto.
Scalando deciso e frenando a volte trascino la ruota dietro, mai successo con la vecchia GS1150 STD sempre ABSsizzata.
Ma a parte tutto l'ABS secondo me è un optional irrinunciabile, che non puoi mettere in un secondo tempo e sulle GS grazie al cielo è escludibile in alcuni frangenti, mentre sulla strada, che poi è il 90% di quello che facciamo, lo ritengo un aiuto importante.
Sono cose stradette mi rendo conto.
Non riesco ad immaginare una moto così senza l'ABS, parere mio ovviamente, oltre al valore d'insieme che ne guadagna parecchio.
Peccato piuttosto per il servofreno che a me da solo fastidio, ma erano solo così le ultime GS1150ADV.
Pensaci bene Burt.
Chiudi la discussione