|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2007, 13:05
|
#51
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.778
|
Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
Ricordati che un buon pilota è quello che trae il massimo dal mezzo rispettandone la meccanica e senza intaccare l'affidabilita'. Altrimenti se tu provassi a fare qualche gara saresti sempre o a piedi o per terra 
O forse io a vostro confronto sono un fermone e percio' il mio cambio; anche usando la moto talvolta in pista, non mi ha mai dato problemi.
Se dite che la ESSE da problemi, provare ad avere una supersportiva italiana come Ducati o Mv e poi ne parliamo.
Certo che se guidi a c...lo, ti rimarrebbe in mano anche il cambio di una Porsche. Ma non penso che in quel caso il problema sia di affidabilita'................
|
... in tre anni sono stato in pista circa 20 volte, quindi ne ho fatto un utilizzo estremo molto superiore alla media degli utenti di questa moto. Per me sia il cambio che il cardano in pista soffrono parecchio... sempre... poi magari mi sbaglio io
... per strada il discorso cambia... la eSSe per essere efficace deve essere guidata pulita... marcia bassa e farla scorrere... niente scalate assassine... ne tirate a limitatore... amen
Ultima modifica di Profeta; 16-02-2007 a 13:08
|
|
|
16-02-2007, 14:02
|
#52
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
|
come già espresso la esse è un'ottima sport tourer.punto.
in pista non ha senso portarla.....ma ragazzi......guardatela dietro a tre quarti  ,poi accendete quel boxer e fatevi un bel passo con qualche tornante
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
16-02-2007, 14:10
|
#53
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
in pista non ha senso portarla.....
|
portacela!!!!!!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
16-02-2007, 15:20
|
#54
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Te hai la fortuna di avere la bXc e poterla usare e la vuoi abbassare... 
|
Ognuno ha le sue fisime... mi sento impiccato e scivolo in avanti ad ogni frenata fracassandomi l'u@@##lo !!!  La sella è troppo inclinata in avanti.
Se riuscissi a darle una connotazione leggermente più turistica sarei a cavallo !!
Ne ho fatti di soldi in viale zara !
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
16-02-2007, 15:32
|
#55
|
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
La barra corta abbassa il "cu.lo" ?!
Il mio problema è che sono 1.90 e sulla boxercup rimango con il sedere fra le nuvole mentre vorrei essere meno sbilanciato in avanti .. sto cercando soluzioni !!
|
Un collega ortopedico e' specializzato in fratture terapeutiche, se vuoi ti passo la dritta
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
16-02-2007, 16:29
|
#56
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
e quindi suggerimenti per abbassare un pò il culo senza spendere una botta?
|
ma non credo sia un fatto di altezza tua, si scivola sempre e comunque sulla sella della ESSE.....
Tempo fa avevano parlato qui su QDE di selle per le muke......se cerchi sicuro trovi qualcosa, io avevo dato un occhio e c'erano anche selle per la ESSE
Saluti
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
16-02-2007, 17:08
|
#57
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
la eSSe??
no no Davide, lascia perdere... è una brutta moto, non va bene, e poi è piantata...
Infatti ora che me l'han rubata MAI e poi MAI penserei di prenderla un'altra.
aahahhahahhahahha
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
16-02-2007, 17:09
|
#58
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
ma non credo sia un fatto di altezza tua, si scivola sempre e comunque sulla sella della ESSE.....
Tempo fa avevano parlato qui su QDE di selle per le muke......se cerchi sicuro trovi qualcosa, io avevo dato un occhio e c'erano anche selle per la ESSE
Saluti
|
Per Giove datemi retta !!
Non è solo una questione di sella è proprio un fatto di posizione. Sulla boxer cup il culo è stato alzato e la moto ha una pendenza diversa dalla normale esse. Questo provoca uno scivolamento in avanti e una posizione molto più caricata sui polsi.. questo intendo !!
Qualcuno di voi ha un'idea di come abbassare leggermente il culo ?!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
16-02-2007, 17:17
|
#59
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
e stringere un po' le gambe in frenata? le carene della esse sono belle larghe
oppure, visto che sei lungo, puntella gli stinchi sui cilindri
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
16-02-2007, 17:46
|
#60
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
e stringere un po' le gambe in frenata? le carene della esse sono belle larghe
oppure, visto che sei lungo, puntella gli stinchi sui cilindri 
|
Probabilmente anche se mi incollo le chiappe alla sella non scivolo ma io volevo solo sapere SE QUALCUNO SA COME ABBASSARE LEGGERMENTE IL CULO DELLA BOXERCUP !!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
16-02-2007, 17:49
|
#61
|
|
Guest
|
dai Ziu lascia stare ste cose tecniche....
|
|
|
|
16-02-2007, 17:53
|
#62
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
puntella gli stinchi sui cilindri 
|
si si così facciamo gli stinchi con le patatine!!!!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
16-02-2007, 17:55
|
#63
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
nessuno te lo dice perchè nessuno si vuol prendere la responsabilità di dirti come come realizzare una cosa che può portarti ad addirizzare la prima curva.
...ma se insisti......
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
16-02-2007, 17:56
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
E' fantastica.... è una moto vera. Io sono basso per me l'unico problema è l'altezza della sella ai semafori o in manovra. Per il resto ti consiglio di provarla. E' differente da tutte le altre. Per me te ne innamori. ci trovi subito feeling e poi quelle vibrazioni (good vibrations) del boxer... il rombo dei laser...
eh si, è una scimmia da ammazzare.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
16-02-2007, 18:43
|
#65
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
potresti provare ad alzare l'anteriore giocando con la piastra inferiore di sterzo
a livello di guida, secondo me e' deleterio
boh.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
16-02-2007, 20:29
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
potresti provare ad alzare l'anteriore giocando con la piastra inferiore di sterzo
a livello di guida, secondo me e' deleterio
boh.
|
si così mi sa che la faccio diventare un hypermotard da 230 chili !!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
16-02-2007, 20:36
|
#67
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
si così mi sa che la faccio diventare un hypermotard da 230 chili !!! 
|
Zio... tra la ESSE e la ESSE BXC ci passa principalmente le seguenti cose:
ammortizzatori
barra
Prendi la barra e gli ammortizzatori di una ESSE normale ed io penso che l'abbassi di un buon 10-15 cm la sella alla tua.
secondo me fai una cagata pazzesca
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
|
|
|
16-02-2007, 20:39
|
#68
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
secondo me fai una cagata pazzesca
|
Si vede che non mi conosci io sono un Randagio del Garda e noi siamo i re indiscussi delle cagate pazzesche !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
16-02-2007, 20:46
|
#69
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Si vede che non mi conosci io sono un Randagio del Garda e noi siamo i re indiscussi delle cagate pazzesche !! 
|
Scusa ho scritto ammortizzatori... è cannato, sarebbe meglio dire il mono posteriore... non è mica una macchina che ha due  ...
Bene... se lo fai e ti avanza il mono fammi sapere che magari mi può far comodo...
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
|
|
|
16-02-2007, 21:03
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.778
|
Puoi alzare l' anteriore mettendo delle rondelle nel mono alteriore... ma non ti accorgeresti di nulla... se non che la moto e' meno aglile nei cambi di direzione.
Puoi mettere una coppia di Wilbers con regolazione dell' interasse... abbassi dietro, alzi davanti... stai comodo... ma la moto e' inguidabile.
Puoi mettere la barra lunga... se ti piacciono i custom potrebbe essere la soluzione...
... oppore quiando freni usi le gambe (spingi con la punta sulle pedane per contrastare la forza che spinge avanti) e le braccia (con la esse le puoi tenere anche stese... fai meno sforzo)...
... oppure prendi un GS
|
|
|
19-02-2007, 10:32
|
#71
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
la eSSe??
no no Davide, lascia perdere... è una brutta moto, non va bene, e poi è piantata...
Infatti ora che me l'han rubata MAI e poi MAI penserei di prenderla un'altra.aahahhahahhahahha

|
ciao Giada
ho visto questa dalle tue parti che mi pare interessante
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1069861
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
19-02-2007, 10:59
|
#72
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
ciao Giada
ho visto questa dalle tue parti che mi pare interessante
|
Mi sa che sei un tantino in ritardo...
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=108760
__________________
Alfred
R 1100 S Blu - Lady Hawk
|
|
|
19-02-2007, 11:01
|
#73
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
|
orka loca.. e' quella di jokerjoe del forum!
proprio come la mia amatissima
ti ha risposto alfred hope  grazie cmq!!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
19-02-2007, 11:35
|
#74
|
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Probabilmente anche se mi incollo le chiappe alla sella non scivolo ma io volevo solo sapere SE QUALCUNO SA COME ABBASSARE LEGGERMENTE IL CULO DELLA BOXERCUP !!! 
|
...  senti magari dico una cag@t@ o peggio una cosa scontata...
ma perchè non provi semplicemente a spostare i semimanubri sopra la piastra dello sterzo...
la moto ci guadagna in maneggevolezza senza modificare le quote ciclistiche e hai le braccia meno caricate... quindi dovresti scivolare meno in avanti...
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
19-02-2007, 11:46
|
#75
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Se riuscissi a darle una connotazione leggermente più turistica sarei a cavallo !!
|
Non modificare la ciclistica, se non l'hai ancora messo prova il kit touring (dovrebbe permetterti di stare più indietro visto che le manopole sono più vicine) e far "rifilare" l'imbottitura della sella da uno bravo (magari assottigliandola sotto le chiappe lasciandola uguale sotto le p@lle)
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
|
|
|