![]() |
Parlatemi della ESSE..
Mi è saltato l'orango sul groppone.. :arrow:
Raccontatemi qualcosa della R1100S Versioni, differenze con gli anni, problemi da verificare, abs sì abs nò, gomma larga, kit touring (??) ecc. ecc. http://www.bmw-motorrad.co.uk/com/en...ure_r1100s.jpg grazie;) |
è un cesso, nun piega, non frena, beve, seghetta, non ha le borse, c'ha la barra lunga, gli scarichi pesano più del mio cervello (strrano neéé?) è scomoda, brutta, le plastiche scricchiolano, se la compri non la rivendi, la rubano, ne ha sempre una, il cambio fa cagare, si strappano le trasmissioni, il plexigla si crepa, le borse c'hanno i pesci, non ha il trip, il trop e l'indicatore benzina, c'ha il chattering al centro e vibra da sola a motore spento se ti entra in simpatia il telaio con il forno a microonde della vicina con il gatto cieco..
non ha spazio sotto la sella, beve olio, .... ma se ti piace comprala, è sempre meglio del gs1200 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
a proposito, buliccio.,... te mi devi ancora comprare le pasticche dell'ADV GS... che faccio????
|
hahahahahahahahaha...gugle..te fumi vero?
|
GS 1200 ??? Non lo conosco.. :( :(
Pasticche ?? Quali pasticche ?? Eri tu che avevi messo una sigla strana e ti avevo chiesto cos'era ?? :confused: :confused: |
Ne ho avute due, un 99 e un 2000 (guarda il mio avatar)
A tutte e due si è sfasciato il cambio nell'uso un po' esasperato (c'andavo anche in pista e l eusavo sempre e comunque in tuta di pelle), ma per il resto mi sono divertito come un matto. L'eSSe ha un equilibrio che ti fa sentire ONNIPOTENTE :!: e ti fa andar più forte di quanto tu ritenessi possibile. Se non ti interessa fare 200 all'ora in seconda ma vuoi godere come un matto sulle strade di montagna (anche e soprattutto sul misto stretto) bastonando chiunque, è la moto per te. Ma tieni presente che ha tante magagne... :confused: |
Grazie Dr.
Quote:
. . . Non lo farò subito ma prima o poi ne affiancherò una all'ADV (portafoglio permettendo).. Volevo per ora capire le differenze negli anni.. :cool: |
La migliore moto BMW di sempre.
|
Quote:
Poi molti hanno avuto magagne elettriche (strumenti che ballano, ecc), il motore va curato abbastanza per farlo andare sempre bene (allineamenti, pulizie, ecc) e l'assemblaggio in generale è molto al di sotto degli standard di una giapponese media. Ma ha una guida così goduriosa che si fa perdonare tutto. :eek: |
Ci ho fatto dei bornout stupendi, ai semafori mnel piacentino...(versione senza ABS) :lol: ;)
|
Quote:
uso medio non smanettone, qualche pistata, tanto appennino. ziopork .... :lol: |
E' veramente una bella moto poliedrica. Io la usavo sia tutti i giorni in citta' che saltuariamente per smanettate domenicali o qualche giro in pista. Io non so come ha fatto dt Ergal, ma a me il cambio non ha mai dato problemi. E io non penso di essere uno che le moto non le sfrutta. Il cerchio largo post, per la mia guida era indispensabile, se la prendi come moto sportiva, il kit tourer non mi sembra appropriato, se ci vuoi camminare forte, con due ammorizzatori seri, ed il kit Lazer, combia completamente musica. Certo, non hai una supersportiva (lascia perdere le discussioni che con la ESSE metti dietro tutti quelli che hanno le supersportive jap o Italiane; se trovi uno che le sa guidare, non ti vede nemmeno:lol:!), ma hai una moto che ti permette di avere un passo veloce dappertutto senza fatica e se vuoi ci puoi viaggiare o usarla quotidianamente in citta'.
|
si brutto rospo..
il completo delle pasticche.... mo mi mandi i soldi boia faus!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
io ho una prima serie (del '99). gialla come quella della foto che hai messo...
abs SI gomma larga...NO (ha 98 cavalli...non hai problemi di grip) Kit touring...boh..vedi te...io non c'è l'ho, ma ho messo le borse difetti....mmm difetti...mmm...difetti...mmm ah si! ho bruciato finora due lampadine posteriori... :) |
La eSSe è la eSSe.
È la più bella. È la migliore. Si guida che è un piacere. Una scimmia che devi ammazzare. :wink: |
Se ti interessa io vendo una boxer cup.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=107161 |
se vogliamo paralre di differenze, dopo il 2003/4 il cambio è migliorato molto, pelo più fluida e forse meno brusca...
il mio 2000 ha sbregato la trasmissione, ma ero forse io troppo piciu, per il resto è uno spettacolo di moto, io la adoro e non riuscirò a venderla..... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: |
ma non fa venire l emorroidi?? con quegli scarichi sotto il sedere?
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ma non è ancora il momento.. poi ho un budget più ridotto :( :( |
Quote:
p.s.: il mio modello è '01 (single spark) e cerchio post da 5 (gomma da 170) e l'ho da troppo poco tempo per poter esprimere giudizi più apprfonditi... però ho da subito montato barra corta e semimanubri in versione touring... ed è una goduria assoluta!!!:eek: non sono un gran manico ma scende in piega in modo eccezionale è stabile e mantiene la traiettoria che imposti. però è scomoda di sella e vibra...;) |
Una moto eccezionale con due grandi pecche: è Bmw e quando apri il gas, tranne tante vibrazioni e un rombo borbottante, non succede niente :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Ci sono finito sopra da un Ducati......:!:
...non l'ho ancora cambiata!:D |
posso dire la mia umile impressione? ho avuto occasione di fare il test in pista il 23 luglio a Vairano di Vidigulfo e in seguito mi e' stata gentilmente offerta in cortesia quando avevo la mia a tagliandare.....praticamente da Alessandria ad Albenga e usata due giorni....non posso giudicare se si verificano inconvenienti meccanici o di altro genere,ma ho avuto subito una piacevole sensazione...motore molto elastico,agile e silenziosa......il cambio non e' diverso dal mio........ai bassi regimi mi sembra un po' fiacca.contrariamente se si allungano le marcie ha un bello spunto....molto divertente e precisa nell'entrata in curva....a me e' piaciuta moltissimo.....ha una sua caratteristica particolare quindi,dipende l'uso che si fa,e' una moto da aver in piu'....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |