Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2007, 10:37   #1
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

e complimenti!! è una moto che conosco bene e se posso permettermi che si sposa maluccio con le gomme che hai su, le quali nello stretto mostrano tutta la loro imprecisione tendendo al sovrasterzo. un qualsiasi treno di dunlop e diventa perfetta. (occhio alle pance).
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:15   #2
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
si sposa maluccio con le gomme che hai su, le quali nello stretto mostrano tutta la loro imprecisione tendendo al sovrasterzo. un qualsiasi treno di dunlop e diventa perfetta. (occhio alle pance).
In effetti ho notato anch'io (almeno con in monoammortizatore di serie) un marcato sottosterzo .
Grazie del consiglio, per l'appunto ho già prenotato un treno di D208RR

Motomix, nome in lingua originale?!?!
E perchè mai?
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:22   #3
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

il miglior modo per utilizzre il dcbs è prima pestone a fondo del pedale freno e poi l'anteriore..
ci sono due scuole di oensiero, una è quella di separare semplicemente il sistema con una staffa in "ERGAL" (AHAHAH) la pinza sx e separare completamente i due circuiti, l'altra è di mantenere l'integrale solo con funzione semi al posteriore.

isoli completamente i due pistoncini con un loop all'anteriore e mantieni il circuito automatico per il posteriore.
in caso di frenata un 10-15% si ripartisce anche al posteriore ma il pedale non influisce sull'anteriore e il freno anteriore ha tutta la sua potenza libera

io propenderei per la seconda opzione
il posteriore diventerebbe il classico freno per i piccoli aggiustamenti di traiettoria, per frenate std stabilizzerebbe la moto per una migliore direzionalità e in caso di pinzata decisa davanti senti tutto e dietro partecipa e basta )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:23   #4
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Gugle, grazie delle dritte.


Work in progress...

__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:26   #5
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

consiglio.....

a me quella forcella non ha molto convinto.. come ti è smebrata??
secondo me affonda un pelo troppo..
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:29   #6
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

armati di pazeinza, perchè lo spurgo del gruppo attuatore anteriore sx per il comando del pistoncino singolo posteriore è una rottura del menga...
converrebbe caricare il circuito sotto pressione.... magari con un bel kit in treccia

quel tubo è lungo come una quaresima, e il ripartitore sotto il ponte è una centrale idrica per quanto è incasinato.....

studialo bene e segnati il passaggio )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:30   #7
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
a me quella forcella non ha molto convinto.. come ti è smebrata??
secondo me affonda un pelo troppo..
Guarda, per il momento non gl iho tirato il collo: la moto non la conosco ancora e le strade erano ancora un po' umide. Oltretutto (specie su strada) non sono un grosso staccatore e prediligo una guida morbida senza frenate (tanto il freno motore è abbondante).

La forcella, a dispetto delle dimensioni (steli da 43 mm) e dell'assenza di regolazioni non mi ha deluso particolarmente: è vero, affonda, ma nel complesso sembra discretamente solida, almeno per un uso disimpegnato: credo che avendo un'unità al posteriore più performante sicuramente la forcella ancdrà in crisi nella guida più spinta, ma vedremo più avanti.


Secondo me l'avantreno del CBR 929/954 ci starebbe benissimo....
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:31   #8
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.865
predefinito

Complimenti.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:35   #9
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

non lo so, le quote sono un pelo troppo diverse...

secondo me con uno spurgo, olio 10-15 e molle sporttouring (80 sacchi) risolvi un bel po'....

dietro hai un multi-link e il settaggio dovrebbe permetterti non poco..
davanti hanno esagerato ;P
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 11:36   #10
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Complimenti !!!

l'ho avuta anch'io ...ma sicuramente non ho saputo apprezzare tutte le buone qualità di questo mostro .... sicuramente tu invece si
guidopiano non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 15:11   #11
Il Bussola
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Bussola
 
Registrato dal: 22 Jul 2006
ubicazione: Legnano (Mi)
Messaggi: 230
Cool

ah....che ricordi.... ne avevo una tale e quale fino all'anno scorso...

L'XX non ha mai avuto l'ABS e poi con il Dual CBS basta farci la mano, con la mia ci andai anche in pista ma non è sicuramente una moto da cordoli

Questa era la mia "Enterprise" con la modifica al manubrio





E questa nella sua interezza borse comprese

__________________
Legnano (Mi)
http://ilbussola.spaces.live.com/
Il Bussola non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 16:13   #12
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.077
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Bussola Visualizza il messaggio
poi con il Dual CBS basta farci la mano, con la mia ci andai anche in pista ma non è sicuramente una moto da cordoli

Questa era la mia "Enterprise" con la modifica al manubrio


Grande manubrione, un toccasana !
Comunque personalmente il Dual CBS va bene solo se non tiri, quando cominci a tirare davvero, sbandiera dietro, altroché.
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea  
Vecchio 13-02-2007, 16:32   #13
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Grande Doc. bellissima moto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©