|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2007, 02:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
|
|
|
09-02-2007, 02:38
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Il GS1200 è una gran moto ed è anche molto bella.
Peccato solo:
1 - Il motore
2 - Le sospensioni
3 - La batteria al Gel
4 - Il bauletto che si rompe
5 - La seconda chiave di plasticaccia
6 - Il prezzo (almeno 2.000 € sono veramente regalati alla BMW)
7 - Il servofreno (quelle che lo hanno)
Se mi viene in mente altro... lo aggiungo.
|
|
|
09-02-2007, 09:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Allora perchè non vai su un forum di STisti e posti una bella discussione, per te sicuramente più interessante...
Tipo: "Come mai la ST è stata schifata persino dai ducatisti più incalliti?"

|
Mah, mi sorge un dubbio, che ieri tra i fumi dell'alcol non mi aveva sfiorato... Ma di che ST stiamo parlando??, la mia ST è questa, non è la Ducati
Ultima modifica di lor; 09-02-2007 a 09:08
|
|
|
09-02-2007, 09:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ma quella lì non è mica una BMW...
|
|
|
09-02-2007, 09:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da polis63
|
li ho finiti due pagine fa.....
aspetta che esco a fare rifornimento. Come li vuoi, dolci o salati??
|
|
09-02-2007, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
Mah, mi sorge un dubbio, che ieri tra i fumi dell'alcol non mi aveva sfiorato... Ma di che ST stiamo parlando??, la mia ST è questa, non è la Ducati
|
Uaz uaz uaz uaz
non eri il solo in preda ai fumi dell'alcol...
io pensavo a questa ST:
 chiedo umilmente perdono!
Anche perchè la tua ST AMEMMEPIACE !
|
|
09-02-2007, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Marko.Kraljevic
L'indiscutibile bellezza e l'enorme potenza evocativa del GS ne giustificano l'acquisto anche solo come opera d'arte. L'intera gamma non sfigurerebbe al MoMA accanto a Les Demoiselles d'Avignon. A questo aggiungi che, a differenza dell'opera di Picasso, puoi salirci sopra e farti un giro.
|
Beh magari Picasso un giro sulle demoiselles d'avignon se l'è fatto....
io col primo GS1200 ci ho fatto 60.000 chilometri di goduria; soffrivo un po' alla schiena (e al fondoschiena, data la forma un po' infossata della sella), ma ho risolto mettendo i risers (30mm) del manubrio.
Il mese scorso me l'hanno rubata.... ovviamente non ho avuto bisogno di pensare nemmeno un attimo a cosa prendere: mi riprendo il GS.
|
09-02-2007, 10:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Ognuno di voi ha detto la propia.Io non ho un gs solo perche'in questo momento non e'una spesa prioritaria.Qualche anno fa'mi sono preso un vecchio kappone che senza nulla togliere mi sta'regalando tante soddisfazioni.Ma'nel mio futiro sicuramente ci 'sara'un giessone.
Perche'e'una moto completa,vuoi viaggiare,usarla in citta',smanettare,caricarla lei ti porta ovunque.Non e'bellissima ti deve piacere deve essere la tua moto;ognuna di noi ne'ha una nel corason.
Non e'indenne da magagne....chi non lo'e'..
lampss
|
|
|
09-02-2007, 11:42
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Ma quella lì non è mica una BMW... 
|
E infatti quella è una JAWA, l'hanno coperta per decenza con una carena ma il motore è quello, per l'Euro 3 gli hanno solo fatto la modifica da 2T a 4T, nulla altro.
A si, c'hanno messo l'adesivo con l'elika
|
09-02-2007, 14:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
dico la mia..quoto sul fatto che con questa moto dovresti fare un giro..magari neanche lungo ma per capire come va..per il resto: è chiaro che il gs fa tutto quello che può fare un caponord, un varadero , tiger etc etc..bisogna vedere come lo fa per chi lo compra..mia esperienza personale: dopo 2 varadero ( di cui ero molto soddisfatto) ho trovato una moto che mi ha soddisfatto di più..mutande bagnate ? blasone ? fighetto? boh? però posso dire che pur a caro prezzo questa moto mi soddisfa più dell'altra e oggi come oggi difficilmente tornerei indietro. saluti
|
|
|
09-02-2007, 14:37
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
[...]
è chiaro che il gs fa tutto quello che può fare un caponord, un varadero , tiger etc etc..
[...]
|
Mi permetto di correggere leggermente il modo in cui hai espresso un verissimo concetto.
Solo che non sono sicuro che si capisca, forse è colpa delle virgole.
Così è meglio:
CapoNord + Varadero + Tiger + TDM + R1150GS = R1200GS
La semplice equazione matematica fa anche capire che è molto conveniente, costando molto meno della somma delle 5 moto a sinistra
|
09-02-2007, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
CapoNord + Varadero + Tiger + TDM + R1150GS = R1200GS
La semplice equazione matematica fa anche capire che è molto conveniente, costando molto meno della somma delle 5 moto a sinistra 
|
Questo è il "teorema del Giesse"!! ...che quoto, con l'unico rammarico di non esserci arrivato prima io...
|
09-02-2007, 15:19
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
ma dai...massi'....ma come....ma non ci mettiamo anche un bek KTM elevato alquadrato???????
|
09-02-2007, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
devo dire che a parte il 1200 (e anche questo non va' una sega ) il 1150 e' fermo . pero' la sua strada la fa' se si cambiano gli ammortizzatori si ha una guida decente , ci stai comodo , anche in 2 , se ti va di fare una strada bianca la fai , la carichi come un mulo . se ti cade a terra , soprattutto se la prendi di qualche annetto come me , ti frega il giusto . e poi non ha la rottura del pulire e tensionare la catena , che se ci fai molti km l'anno e' piuttosto palloso . nel complesso una moto concettualmente valida
|
09-02-2007, 16:48
|
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
opps...e lo so non ero un drago a skuola in grammatica...comunque il concetto era quello
|
|
|
09-02-2007, 16:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
09-02-2007, 17:32
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
devo dire che a parte il 1200 (e anche questo non va' una sega ) il 1150 e' fermo .
|
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a pensarla così...
Quote:
|
e poi non ha la rottura del pulire e tensionare la catena , che se ci fai molti km l'anno e' piuttosto palloso
|
Pallosità abbondantemente compensata dai rabbocchi olio, che se fai dei viaggi lunghi ti obbliga a portarti dietro la tanichetta, mooolto più pericolosa dello spray per catene.
.
|
|
|
09-02-2007, 17:50
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Pallosità abbondantemente compensata dai rabbocchi olio, che se fai dei viaggi lunghi ti obbliga a portarti dietro la tanichetta, mooolto più pericolosa dello spray per catene.
.
|
Continuate pure a mettere il 20w-50 che consiglia mamma BMW...
Come recitava lo spot di un olio fully sintetic di qualche anno fa:
"L'usura nel motore avviene nei primi 10 secondi dall'avviamento, quando la maggior parte dei lubrificanti..." non mi ricordo le parole esatte ma il concetto è che sono marmellata.
mi sono appena fatto 2500 km a manetta sull'autostrada senza consumare olio.
sullo stesso percorso un anno fa due Transalp 600 si sono bevute 1,5 lt di olio cadauna.
Questo è il mio personalissimo parere...
|
09-02-2007, 17:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Continuate pure a mettere il 20w-50 che consiglia mamma BMW...
|
Perchè tu che olio metti?
|
|
09-02-2007, 19:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
|
Sì in effetti la 1200 non piace neanche a me. Quanto al cambio, che ha quel cavolo di gioco interno che mortifica tutti i discorsi sul presunto "velluto" della trasmissione a cinghia, è in arrivo una modifica, con l'aggiunta di un parastrappi sul pignone e altre cosette che dovrebbero risolvere il problema (così dicono in germania dopo aver provato la versione modificata). Ormai "dovrebbe" trattarsi di una questione di giorni.
LE F800 prodotte successivamente all'individuazione del difetto saranno già aggiornate in fabbrica.
Tornando alla GS, non metto in dubbio che abbia i numeri per dare soddisfazioni un po' a tutti, dal macina-km all'avventuriero al fighetto che la usa per esibirla al bar. Probabilmente tra le varie grosse enduro stradali è quella che racchiude più doti, non ultima il fascino e il blasone del marchio. Se personalmente non mi attira è più che altro perchè non mi attira in generale in tipo di moto, a prescindere da discorsi su qualità-prezzo, prestazioni ecc....ecc..., Comunque il suo successone commerciale, con il prezzo che ha, è davvero un caso unico!
LoR
Ultima modifica di lor; 09-02-2007 a 19:23
|
|
|
09-02-2007, 19:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMA
|
Quote:
A prescindere dal fatto che io comunque non la comprerei perchè la posizione di guida troppo eretta mi fa venir mal di schiena, mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro??? Non sarà mica perchè negli ultimi anni è diventato lo status symbol del BMWista, ovvero il modello che più di altri identifica la moto BMW???
In realtà so che molti viaggiatori culi d'acciaio scelgono la GS, quindi il fattore "fighetta" non è certo quello principale, anche se sono convinto che non sia neppure irrilevante.
Visto che sono duro di comprendonio e non riesco proprio a comprendere il mega-successo della GS, allora aiutatemi voi, visto poi che su QdE mi pare un modello molto rappresentato, se non quello maggioritario (e quindi attendo palate di m@@da con gli scudi deflettori a massima potenza)
LoR
|
Come se dice dalle parti tue " ma vattela a pia' in.........."
|
09-02-2007, 22:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Ma di che ST stiamo parlando??, la mia ST è questa, non è la Ducati
|
.....ribadisco quello che ho scritto al post n° 11...ma che moto è  ?
|
09-02-2007, 23:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
|
Un politico (gobbetto Andreotti) diceva:
BENE O MALE L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI
direi che è sicuramente una prerogativa del GS
Secondo me chi lo compra lo ricompra ..... e che non lo compra muore d'invidia
|
|
09-02-2007, 23:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
...dunque GHISA vs. PLASTICA c'e', il GS1200 non va.. c'e', ..consumo olio c'e', ..che olio usare c'e'... , ..la batteria che si scarica c'e'... beh direi che c'e' quasi tutto ... una perla di topic...
|
|
10-02-2007, 11:45
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
...dunque GHISA vs. PLASTICA c'e', il GS1200 non va.. c'e', ..consumo olio c'e', ..che olio usare c'e'... , ..la batteria che si scarica c'e'... beh direi che c'e' quasi tutto ... una perla di topic...
|
Dunque, la mia ST, denigrata da qualche BMW-  Giessista  -integralista  , non è ferma come la GS, non consuma olio, non scarica la batteria....
Beh, su questo mi avete convinto, se GS=topBMW, allora la ST effettivamente non può essere una BMW!!! Scusate, quindi per prima cosa ritiro subito l'iscrizione a QdE  , poi denuncio subito per truffa quel porco che mi ha tirato il bidone!  Altrimenti potrei tentare di spacciarla ancora per una BMW, presentarmi a un conce BMW e tentare il colpaccio: PERMUTARLA CON UNA MITICA GS
Ultima modifica di lor; 10-02-2007 a 11:49
|
|
|