Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2007, 12:11   #1
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

a quel motore gli gira la testa
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 12:12   #2
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

hehehehehe suppah...... il peggiore piace mooooooooooolto alle donne
ahahahahahahhahaha
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 13:39   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
a quel motore gli gira la testa
vorrei tornare sul problema della forma del condotto di aspirazione quasi a U del boxer.
In passato ci sono stati esperimenti artigianali di boxer con le teste girate, ma di 180 gradi, per cui avevano i carburatori sul davanti e gli scarichi all'indietro.Secondo me frutto di follia pura, perche' restava la forma a U dell'aspirazione, e non raffreddavi piu' lo scarico con l'aggravante di far uscire gli scarichi sui piedi del guidatore. I carburatori rivolti in avanti erano per un fantomatico effetto sovralimentante con la velocita' tipo air box, ma la soluzione e' fallimentare. Invece ricordo esperimenti con teste a valvole incrociate col concetto delle bmw auto di formula 2 (erane teste ruotate di 90 verso ll'alto) sui sidecar bmw degli anni 70 e pare dessero buoni risultati. Il problema della disposizione dei condotti di aspirazione penalizzava anche i motori boxer ferrari di formula 1 che per fare l'aspirazione rettilinea avevano uno sviluppo in larghezza pazzesco,come se in un boxer bmw i corpi farfallati fossero esterni alle teste verso il fuori della moto!Incompatibile con una moto e anche con l'aerodinamica interna moderna di una formula 1 tant'e' che sono stati abbandonati da molti anni. Per lo scarico invece la forma "chiusa" del condotto conta poco date le altissime pressioni in gioco, tant'e' che nessuno esaspera la rettilineita' dei condotti di scarico nemmeno nei motori da corsa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 13:42   #4
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

aspxsxx...... belin, qui ci accoppano
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©