Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   perchè il boxer è morto ;) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=107393)

guglemonster 08-02-2007 09:59

perchè il boxer è morto ;)
 
http://www.motoitaliane.it/bicilindrica/mas12.html

questo è quelli che sanno fari gli italiani, non le case, i matti per le moto e il loro0 ingegno fantastico..
aspes, la dedico a te ;)):weedman:

guglemonster 08-02-2007 10:01

piccolo particolare, il prototipo di Gattuso è molto più bello e futuristico.. il ragazzo ha fatto tutto.... mica micio micio bau bau ;)

http://www.motorcafe.it/inter.html

Supermukkard 08-02-2007 11:10

ti è morto il cane?

barbasma 08-02-2007 11:13

giuro che avrei scommesso che avrebbe risposto supermukkard.:lol:

guglemonster 08-02-2007 11:13

ti rendi conto che nessuno ha il coraggio di affrontare una discxussione?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: belin, santo prosciutto davanti agli occhi ;))

oggi che ti frulla per la testa???

che ne dici di una cagiva navigator???:weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

guglemonster 08-02-2007 11:14

birnix.... ma almeno tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Supermukkard 08-02-2007 11:15

purtroppo oggi mi tocca lavorare

destino di mer da

Supermukkard 08-02-2007 11:17

poi apro il link di gughel e mi trovo davanti un troiaio con motore guzzi...

guglemonster 08-02-2007 11:17

ahahahahahha la vita è un saccco di cemento a presa rapida..... sia che ci sei sotto o dentro sempre incastrato sei :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pensa a quelli col calcestruzzo
hahahahahahahaha

aspes 08-02-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1776104)
http://<div style="margin:20px; marg...table> </div>
Quote:


questo è quelli che sanno fari gli italiani, non le case, i matti per le moto e il loro0 ingegno fantastico..
aspes, la dedico a te ;)):weedman:

assolutamente gradito e spettacolare!

guglemonster 08-02-2007 11:18

ahahahha il troiaio è 10 anni avanti a tutti i progetti bmw e guzzi messi insieme.. datato '86!!!!!!!!!!!

guglemonster 08-02-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 1776365)
assolutamente gradito e spettacolare!

te ne avevo accennato in un post sulle torte farcite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io stravedo per il protoripo (II link) quello mi fa impazzire..... solo il telaio è una cosa incredibile ;)) senza parlare della scatola completamente flottante, le fusioni fatte in legno, i dariatorei del gilera e i carburatori raccattati chissà dove

guglemonster 08-02-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 1776371)
i dariatorei del gilera e i

radiatori hahahahahahahaha

ma nessuno mi dice niente che so più dislessico di un terminale esadecimale????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Supermukkard 08-02-2007 12:07

è il tuo difetto minore

mi guarderei bene dal fartelo notare :lol:

cidi 08-02-2007 12:11

a quel motore gli gira la testa

guglemonster 08-02-2007 12:12

hehehehehe suppah...... il peggiore piace mooooooooooolto alle donne
ahahahahahahhahaha

aspes 08-02-2007 13:39

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 1776569)
a quel motore gli gira la testa

vorrei tornare sul problema della forma del condotto di aspirazione quasi a U del boxer.
In passato ci sono stati esperimenti artigianali di boxer con le teste girate, ma di 180 gradi, per cui avevano i carburatori sul davanti e gli scarichi all'indietro.Secondo me frutto di follia pura, perche' restava la forma a U dell'aspirazione, e non raffreddavi piu' lo scarico con l'aggravante di far uscire gli scarichi sui piedi del guidatore. I carburatori rivolti in avanti erano per un fantomatico effetto sovralimentante con la velocita' tipo air box, ma la soluzione e' fallimentare. Invece ricordo esperimenti con teste a valvole incrociate col concetto delle bmw auto di formula 2 (erane teste ruotate di 90 verso ll'alto) sui sidecar bmw degli anni 70 e pare dessero buoni risultati. Il problema della disposizione dei condotti di aspirazione penalizzava anche i motori boxer ferrari di formula 1 che per fare l'aspirazione rettilinea avevano uno sviluppo in larghezza pazzesco,come se in un boxer bmw i corpi farfallati fossero esterni alle teste verso il fuori della moto!Incompatibile con una moto e anche con l'aerodinamica interna moderna di una formula 1 tant'e' che sono stati abbandonati da molti anni. Per lo scarico invece la forma "chiusa" del condotto conta poco date le altissime pressioni in gioco, tant'e' che nessuno esaspera la rettilineita' dei condotti di scarico nemmeno nei motori da corsa.

guglemonster 08-02-2007 13:42

aspxsxx...... belin, qui ci accoppano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©