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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-02-2007, 23:20   #26
Smart
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davvero?
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=107354
(così gli faccio anche un po' di pubblicità...spero non me ne vorrà a male)

Pubblicità

Smart non è in linea  
Vecchio 07-02-2007, 23:25   #27
maic
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Sarebbe anche ora che i prezzi dell'usato, anche del GS, si adeguassero davvero al mercato..
Capisco pagare 12.000 euro una moto di pochi mesi con pochi KM, se nuova costa 13.800 euro; se pensate che solo togliendo l'iva siamo a quel valore...
Poi uno cerca, e trova persone che mettono prezzi alti e poi si lamentano che non vendono, che la moto è a quel prezzo perché accessoriata con una vite in più in ergal, come se una autoradio da 300 euro su una macchina ne aumentasse il valore di 300 euro...
Vabbè, il periodo non invoglia ad acquistare, lo sa una amica che presa dalla Scimmia del GS, deve vendere prima una Honda XR-650 Motard, e magari pure una Yamaha XT 660X, e adesso nessuno la contatta..

Mi starò tirando la zappa sui piedi, visto che ho un GS1200, però credo che i prezzi vengano tenuti alti più che dai privati dai concessionari; è un po' un cane che si morde la coda, anzi un circolo vizioso; se ci si convince e ci si fa convincere che quell'usato vale tot, allora si troverà da venderla a tot; così si dice che il valore dell'usato BMW tiene, perché chi ce l'ha la vende ad un prezzo alto e chi la vuole è disposto a pagarla a quel prezzo alto..
Ma ovviamente se poi non si vende, il prezzo scende: ma forse chi compra BMW non ha problemi di un po' di euro in più..
maic non è in linea  
Vecchio 07-02-2007, 23:25   #28
absolute beginner
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Direi proprio di sì...
Fermo restando che un mezzo (qualsiasi sia) nel momento stesso in cui esce dal concessionario perde secco il 20% del valore...
Più almeno altrettanto nei 2 anni successivi...
Certo se uno spara i numeri al lotto è difficile vendere...

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Vecchio 07-02-2007, 23:29   #29
Mansuel
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Mi sembra che molti abbiano le idee piuttosto confuse sulle leggi della domanda e dell'offerta...
Vedi, si tratta soprattutto di categorie di acquirenti.
Quando mi sono deciso a prendere un GS1200 mi sono messo nell'ottica di idee di spendere una bella cifra.

Detto fatto ho iniziato a vedere il da farsi.
L'usato si trovava dai dieci ai tredicimila euro.
Un boato.
A mio parere ovvio.

L'ho comprata nuova di pacca.

Senza contare che le usate sono quelle della prima serie, con tutte le incognite del caso...

E' questo, in breve, che fa calare il numero dei potenziali acquirenti dell'usato a 12.500 euro rispetto alle moto in vendita.
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Vecchio 07-02-2007, 23:35   #30
absolute beginner
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Vedi, si tratta soprattutto di categorie di acquirenti.
Quando mi sono deciso a prendere un GS1200 mi sono messo nell'ottica di idee di spendere una bella cifra.
Vero ma solo in parte.
Io mi sono ritrovato a sbattere la testa contro al muro a vendere una Kawasaki Z750 nel 2004 quando questo modello (low budget per antonomasia) vendeva 5000 pezzi all'anno.
Il discorso probabilmente è che la vendita tra privati per l'usato "fresco" è praticamente morta a prescindere da qualsiasi altra considerazione.
A me sinceramente frega poco... anzi preferisco che la moto la ritiri il concessionario... molte meno rotture de cojoni...

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Vecchio 07-02-2007, 23:48   #31
Piripicchio
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sono pochi quelli che comprerebbero ancora una 1150 con tutte le 1200 a disposizione a prezzi stracciati
beh... effettivamente sono pochi quelli che comprerebbero una 1150 al posto della 1200, infatti sono di piu quelli che dalla 1200 passano al 1150
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Vecchio 08-02-2007, 08:16   #32
barbasma
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Nun ce vole un Nobel in economia per capirlo...

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l'ho capito perfino io.

finchè vende bene... sarà molto richiesto anche usato... dato che chi non ha i soldi per il nuovo... per forza cerca l'usato.
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Vecchio 08-02-2007, 08:18   #33
barbasma
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ma forse chi compra BMW non ha problemi di un po' di euro in più..
hai detto niente... è il punto fondamentale del target bmw...

quanta gente qui sul forum scrive che... "beh per spendere 3000 euro meno sull'usato... compro il nuovo..."

ziocane sono 3000 euro... forse qualcuno li guadagna in una settimana... io per risparmiarli ci metto UN ANNO.
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Vecchio 08-02-2007, 10:24   #34
Mansuel
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l'ho capito perfino io.

finchè vende bene... sarà molto richiesto anche usato... dato che chi non ha i soldi per il nuovo... per forza cerca l'usato.
Secondo te chi non può permettersi, magari a rate , un nuovo da 13.000 euro
può invece comprare in contanti un usato da 11.000 euro?


Stiamo messi bene...
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Vecchio 08-02-2007, 10:37   #35
gladio76
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Beh, C'è anche chi compra a rate un usato da 11.000€
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Vecchio 08-02-2007, 10:49   #36
MarcoR
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A me il GS piace molto però oltre al gran numero di GS venduti e che si riverseranno sul mercato c'è anche il fatto che tra un po' esteticamente la gente (soprattutto i dentisti) comincerà a stufarsi del GS, quindi per me oltre ad un aumento dell'offerta calerà anche la domanda. GLi usati da permuta però secondo me rientrano in un discorso ancora a parte. I concessionari prima di tutto supervalutano l'usato per ragioni fiscali (ma comunque con la permuta, la sconto sul nuovo è un incognit, quindi sono soldi che comunque non guadagni). Nella rivendita i conce cercheranno comunque di tenere alto il prezzo e molta gente preferisce farsi fregare dal concessionario piuttosto che correre il rischio di un privato (Avessi conosciuto QdE prima di compare la mia?!?!)


Per Barba: E' vero che 3.000 euro non sono pochi, ma se spendo 11.000 per un vezzo, allora piuttosto aspetto per averne 13.000-14.000 e comprarlo nuovo (premesso che io preferisco gli usati).
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Lagaffe!!!! M'enfin!

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Vecchio 08-02-2007, 10:51   #37
barbasma
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Secondo te chi non può permettersi, magari a rate , un nuovo da 13.000 euro
può invece comprare in contanti un usato da 11.000 euro?


Stiamo messi bene...
perchè in contanti?

a te la banca non presta i soldi?
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Vecchio 08-02-2007, 10:53   #38
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Il problema che l'utente BMW e fighetto è vuole cambiare la moto ogni anno!!!! La moto bisogna tenerla fino allo sfinimento

ps. Vendo GS1200 4/2005 a 28.000,00 Euri, la plastica costa !!!!!
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Vecchio 08-02-2007, 11:00   #39
Mansuel
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perchè in contanti?

a te la banca non presta i soldi?
Come detto, se faccio un finanziamento per 11.000 euro non mi cambia (quasi) nulla farlo per 13.000

Anzi si.
Quasi sempre il conce ha una finanziaria che non "strozzina" eccessivamente.
In banca invece ti mazzolano.

Gli unici a cui danno i soldi agratis sono Tanzi e co.
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Vecchio 08-02-2007, 11:05   #40
Bertha
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Per Mansuel.
Eccomi qui io non posso comprare a rate per tanto ho dovuto tirare fuori tutti i dindi in contanti.
Ho comprato una moto con pochissimi Km e ho risparmiato 2500 e rotti euro una cifra che per me ha un profondo significato.
Tante volte negli ultimi anni ho acquistato moto con non + di 4000km (stavolta ne aveva 440)e pochi mesi di vita e non mi sono mai dovuto pentire,questo sia con moto jap e ora con bmw.
In più ieri ho fatto il tagliando dei 1000 km ed ho avuto la piacevole sorpresa di fare il tagliando gratis come se fossi stato il primo proprietario:da qui un plauso al meccanico per la correttezza dato che avevo già messo in preventivo di doverlo pagare di tasca mia.
Saluti Fabio
 
Vecchio 08-02-2007, 11:29   #41
Woodstock
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Per me la moto si compra rigorosamente usata, quindi ben vengano tutti quelli che preferiscono comprare il nuovo.
Io aspetterò ancora qualche anno.....quando usciranno i primi 1200 GS di plastica riciclata.
Dovrebbero costare meno....
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Diego
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Vecchio 08-02-2007, 11:33   #42
absolute beginner
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13.000 €?
Perchè vi risulta forse che BMW faccia 2.000 € di sconto sul GS?
Un 1200 viene di listino 13.850 €...
Mettici ABS e paramani e stai a 15125 €...
E se ti fanno 600 € di sconto è grasso che cola...
Con 10.000 € ti porti a casa un usato full optional...
4.500 € di risparmio non mi paiono proprio pochi...

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Vecchio 08-02-2007, 11:42   #43
Smart
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il punto è proprio, dopo un anno e mezzo, prendere 10000€ una moto che nuova ne costa quasi 16000...a me non sembra molto normale ma mi sembra di capire che sono l'unico a pensarla così
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Vecchio 08-02-2007, 11:46   #44
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Fermo restando che un mezzo (qualsiasi sia) nel momento stesso in cui esce dal concessionario perde secco il 20% del valore...Più almeno altrettanto nei 2 anni successivi...
Certo se uno spara i numeri al lotto è difficile vendere...

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....dipende da chi compra/vende(nela caso di privati).
Attenzione a sottovalutare l' IVA.
Questa e' un costo per la stragrande maggioranza della gente.
Non lo e' per chi, ad esempio, ha partita iva o e' una societa'.
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Vecchio 08-02-2007, 11:47   #45
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non è normale?

e che ti aspetti??? mica è di platino...

compra una macchina da 80000 euro e vediamo cosa ci prendi dopo due anni.

la moto è un LUSSO... molto costoso... forse pochi se ne rendono conto.

ma la faccenda è che qui per pochi... 4000 euro sono tanti.
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Vecchio 08-02-2007, 11:52   #46
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13.000 €?
Perchè vi risulta forse che BMW faccia 2.000 € di sconto sul GS?
Un 1200 viene di listino 13.850 €...
Mettici ABS e paramani e stai a 15125 €...
E se ti fanno 600 € di sconto è grasso che cola...
Con 10.000 € ti porti a casa un usato full optional...
4.500 € di risparmio non mi paiono proprio pochi...

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...tu hai perfettamente ragione....9mln di lire (o €4.500), sono un enorme risparmio.
Per BMW, xo', si dovrebbe fare un discorso particolare.
Visto ke il valore dell'usato e' vicino al nuovo, considera anke la garanzia.
Se compri una moto senza garanzia (xke' gia' scaduta), il risparmio di 4.000 euro, va a farsi benedire(viene azzerato dalle spese ke sopporterai nel caso incui....).
Noi (possessori di GS1200) sappiamo cosa significa andare in officina x questo o quel problema.
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Vecchio 08-02-2007, 11:53   #47
aspes
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aggiungo una considerazione.SOno anch'io convinto che ai prezzi di moto.it ne passino di mano poche, e se la statistica la fanno sui prezzi richiesti le quotazioni sono poi solo ipotetiche perche' le moto restano invendute.Pero' uno come me quando ha deciso di prendere il gs, e non sapendo ancora delle grane delle prime(non frequentavo qde), a settembre 2005 ha fatto un giro su moto.it, ha visto che usate venivano offerte a 1000-1500 meno che nuove e allora ha deciso di prendere il nuovo, pagato 12700 euro perche' degli optional non me ne poteva fregar di meno. Quindi mi sono orientato al nuovo vedendo i prezzi di offerta su moto.it non considerando che probabilmente a quei prezzi non le vendono.Aggiungo un'altra cosa, avete visto a che prezzi vendono gli usati i conce ufficiali? assurdamente elevati.restano tutte invendute?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 08-02-2007, 12:00   #48
barbasma
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1000 euro di sconto li fa qualsiasi conce.... o comunque non vi fa pagare optional per pari valore.

basta non dover permutare nulla.
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Vecchio 08-02-2007, 12:41   #49
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1000 euro di sconto li fa qualsiasi conce.... o comunque non vi fa pagare optional per pari valore.

basta non dover permutare nulla.
.....1000 euro di sconto ??
Dipende dal modello.
Per alcuni, tipo Gs1200, il 5% sta nella media.
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Vecchio 08-02-2007, 12:43   #50
barbasma
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gs1200 ex di teccor.

pagato 13600 con valige... manopole riscaldate... borsa serbatoio.

basta girare e confrontare le offerte... e trattare.
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