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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2007, 10:50
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#26
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
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penso che ormai sia stato appurato che in BMW la distribuzione dei comandi al manubrio venga decisa dopo la pausa pranzo... dopo la quinta pinta di Lager bionda!
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05-02-2007, 11:04
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
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Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
il clacson in 7 anni non sono mai riuscito a suonarlo  , il flash due volte ma vista la potenza dell'abbagliante  non credo se ne sia accorto nessuno....per il resto mi sembra tutto al posto giusto.
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tre "bottoni" diversi per azionare le frecce anzichè uno... ecco perchè le BMW costano tanto...
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05-02-2007, 11:06
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#28
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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A parte i pregi e difetti rispetto al sistema standard, lo schema BMW rende in ogni caso difficile il passaggio da un sistema all'altro. E forse questo è un elemento che può spingere qualche acquirente BMW a restare in BMW.
Secondo me, a fronte di alcune caratteristiche che mi piacciono molto (per esempio, trovo più intuitive le frecce sui due lati rispetto al comando a bilanciere classico), ma che dipendono dai gusti personali, il sistema BMW ha tre difetti evidenti: - l'azionamento del clacson è poco intuitivo: un comando di emergenza deve poter essere utilizzato a istinto, senza dover riflettere sull'angolo da imprimere al movimento;
- è impossibile azionare il lampeggio e il clacson contemporaneamente, cosa invece molto semplice quando il comando del passing è azionato dall'indice sinistro;
- alla lunga, si verifica un sovraffaticamento della mano destra, che è chiamata ad azionare più comandi rispetto al sistema standard (per esempio, spegnimento frecce e inserimento freccia destra).
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 05-02-2007 a 12:27
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05-02-2007, 11:13
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#29
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
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e comunque scherzi a parte... l'ergonomia prevederebbe che stando in una posizione naturale si possa arrivare ad azionare comodamente e senza contorsionismi tutti i comandi.
Allora spiegatemi perchè sul MY 2007 della Adventure il pulsante per l'accensione dei faretti supplementari sta al centro della plancia sotto la chiave dell'accensione?
Immaginate allora di trovarvi in una stradina di montagna, al buio: tra un tornante e un altro vi trovate in mezzo alla foschia e cercate un po' più di luce... cosa trovate? la borsa da sebatoio!!
Questo è sadismo...
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05-02-2007, 12:11
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#30
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 10
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io ho la k da 2 settimane e proprio non mi ci ritrovo con i loro comandi...specie con il clackson..
per mitigare il problema ho attaccato un bump (quelle gocce di silicone semisferiche) della 3M sul tasto del clackson al fine di trovarlo al tatto e spingerlo e non inserire invece la freccia sinistra... come mi succede praticamente sempre...
sembra che anche con i guanti l'espediente funzioni...esteticamente non si nota quasi nulla perchè questi bump sono veramente trasparenti...
lamps a tutti
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Maurizio
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05-02-2007, 14:33
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#31
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
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Quote:
Originariamente inviata da torelik
No, sui GS non c'è lo spegnimento automatico delle frecce.
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A me risulta che sui GS1200 c'è lo spegnimento automatico.
In realtà però l'automatismo dovrebbe servire solo come accorgimento per non dimenticarsi pericolosamente le frecce accese... Per una guida regolare le frecce andrebbero spente manualmente.
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05-02-2007, 17:15
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
sono 5 anni che voglio suonare ed invece metto la freccia, vedi tu 
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...una sera a cena con amici.....circa 25 "bestie" possessori di BMW.....feci loro una domanda:
MA QUANDO VI CAPITA CHE ALL'IMPROVVISO VI TOCCA DI SUONARE.....:
1. INSERITE LA FRECCIA SN.
2. SUONATE IL CLACSON
......TUTTI HANNO RISPOSTO "1"......E DIRE CHE L'ETA' MEDIA DEI COMMENSALI ERA INTORNO AI 55/60!!!!
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...
Ultima modifica di MacGyver; 05-02-2007 a 17:17
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05-02-2007, 18:07
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
..nel 1150 non lo sò..ma se la tua moto è quella che hai in firma...e non disinserisce le frecce consiglio una visitina al conce! Il GS 1200 HA il disinserimento automatico delle frecce! 
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Grazie del suggerimento !
O sono proprio stordito... oppure qualcosa non funziona.
Ultima modifica di torelik; 05-02-2007 a 18:09
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05-02-2007, 20:14
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
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non diciamo vaccate, la slitta delle frecce che in un solo joystick riunisce le tre azioni di metti e togli freccia dx e sx... e' lo standard ed e' la soluzione migliore.
e non e' solo japponese ma pure Italiano (ducati MV aprilia.....) americano (harley D, Buell...) Inglese (triumph) taiwanese, koreano,....
Ricorda il comando automobilistico ed e' il piu' ergonomico e intuitivo...
BMW continua col suo sistema (che e' pure piu' complicato da produrre e istallare) per una ragione misteriosa... forse per snobismo
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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05-02-2007, 20:25
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#35
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.152
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Ora verrò (giustamente) crocifisso.. ma io mi sono sempre trovato bene. Non so se gli ultimi blocchetti siano diversi da quelli del mio K del '92.. ma "quei" comandi per me non sono affatto male. Forse perchè ho le mani grandi, forse (ipotizzo) perchè sono stati studiati x l'uso con i guanti, magari pesanti.. ma io riesco a fare tutto con i pollici, anche il "maledetto" clacson non mi imbarazza più di tanto... ho sempre trovato il doppio pulsante delle frecce (+ ritorno automatico) molto intuitivo..
Comunque, sono di sicuro l'eccezione che conferma la regola...
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 05-02-2007 a 20:29
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05-02-2007, 20:28
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#36
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
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a onor del vero mio padre si trova bene con quei comandi.. ma lui ha avuto solo BMW in vita sua!!
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05-02-2007, 20:43
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Italiani...sempre i soliti...
Questi comandi sono stati progettati in germania....
1) - Mani grosse
2) - Freddissimo - Guanti enormi tutto l'anno
3) - la destra va a destra e la sinistra va a sinistra (non si può mettere una freccia a Dx lavorando da sinistra!!!)
E' un popolo che per definizione non sa fare le cose in modo ambiguo....
E noi sempre a protestare......imparare dobbiamo altrochè...
Modo serio on....mia prima BMW...mi ci trovo perfettamente (clacson a parte!)
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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06-02-2007, 13:05
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
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3) - la destra va a destra e la sinistra va a sinistra (non si può mettere una freccia a Dx lavorando da sinistra!!!)
sulla tua auto usi solo la mano sinistra per mettere le frecce DX e SX
Credo che sia lo stesso anche su tutte le macchine tedesche
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06-02-2007, 13:07
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
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1) - Mani grosse
Giapponesi: mani piccole
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06-02-2007, 13:07
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
3) - la destra va a destra e la sinistra va a sinistra (non si può mettere una freccia a Dx lavorando da sinistra!!!)
sulla tua auto usi solo la mano sinistra per mettere le frecce DX e SX
Credo che sia lo stesso anche su tutte le macchine tedesche
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A parte la battuta sul nazismo un po' fuori luogo...viste le faccine?
Ciao.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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06-02-2007, 13:08
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
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??
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
A parte la battuta sul nazismo un po' fuori luogo...viste le faccine?
Ciao.
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ma non era una battuta, e' la storia
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06-02-2007, 13:13
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Secondo me il problema è esclusivamente sul clacson; in una situazione di emergenza si fa ciò che viene istintivo, e di certo "premere" un pulsante con il polpastrello del pollice viene automatico, mentre "spingerlo verso l'alto" con il pollice non verrà mai naturale, perchè è completamente diverso da tutto il resto dei comandi, non solo moto, ma in generale: il cellulare lo manovri col pollice premendo, un qualsiasi pulsante su un qualsiasi dispositivo lo spingi, non fai altri movimenti. Quindi forse basterebbe che cambiassero il comando del clacson, facendolo diventare un pulsante normale messo nella posizione in cui uno si aspetterebbe di trovarlo. Per questo il comando frecce viene comunque naturale, premi a sinistra per girare a sinistra, premi a destra per girare a destra: lo trovo molto meglio del comando unico, che soprattutto per le svolte a sinistra con la mano sinistra mi riesce difficile di "tirare" verso l'esterno: tutte le volte son costretto a mollare leggermente la presa dal manubrio, cosa che credo sia ben peggio di tutto il resto... anche perchè per esempio sul F650 è piuttosto in alto e costringe il pollice ad un movimento innaturale per raggiungerlo se si vuole tenere saldo il volante; il comando frecce BMW invece è proprio dove si trova il pollice, quindi ops... muovi appena il dito e la freccia è inserita. Il disinserimento è comunque semplice, perchè hai tutto il tempo per coordinare il movimento.
IMHO...
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R1200GS ADV vintage
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06-02-2007, 13:16
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Non so se gli ultimi blocchetti siano diversi da quelli del mio K del '92
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io sono passato dal "tuo" k al GS nuovo, secondo me erano meglio sul K; era decisamente meglio il pulsante del clacson, più grande e suonava anche se lo spingevi da dietro al posto che alzarlo da sotto... almeno il mio.
quello nuovo invece è difficile anche da beccare... lo devi per forza attivare da sotto
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R1200GS ADV vintage
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06-02-2007, 13:25
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
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forse i teutonici, molto più civili di noi, in un'ottica di diminuzione dell'inquinamento acustico, hanno escogitato il detto sistema...
e comunque, discussioni su frecce e clacson a parte, ancora aspetto qualcuno che mi giustifichi il posizionamento dell'interruttore dei faretti supplementari sull'ADV '07..
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06-02-2007, 13:42
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.630
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Cmq BMW non è l'unica a farsi notare per soluzioni "anomale" anche i comandi Guzzi e Aprilia nuovi hanno le frecce al posto del clacson e vicersa (cosa che sinceramente non capisco ma tant'è) e difatti quando noleggiai il griso l'estate scorsa ho suonato il clacson praticamente ad ogni incrocio...
si vede che anche a Mandello gira dell'ottima lager in pausa pranzo
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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06-02-2007, 13:53
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
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Ma allora sono l'unico a non avere problemi con il clacson ... dopo 1 ora che guidavo per la prima volta una bmw non ho cannato un colpo fra clacson e freccia sx; quello che trovo scomodo è solo lo sgancio delle freccie, necessario perchè quando giro nella mia via o giro per città a velocità basse (30-40km/h) dopo aver girato, la freccia, per effetto delle velocità basse, si sgancia dopo 4-500 metri e non dopo 200 metri come accade quando si và oltre i 70.
Quote:
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lo schema BMW rende in ogni caso difficile il passaggio da un sistema all'altro. E forse questo è un elemento che può spingere qualche acquirente BMW a restare in BMW
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Boh ... mi sembra proprio una cazzata ... che uno rimanga fedele ad una marca perchè ha problemi con le frecce ed il clacson ...
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06-02-2007, 17:35
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.595
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Non vorrei contraddirti ma...il flash esiste (sarebbe un caso unico se non l'avesse!): è il pulsante dell'inserimento abbaglianti che, se premuto nella parte inferiore, ha la funzione "flash" !
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In effetti oltre al pulsante di cui parti, intendo il vero e proprio flash stile jap. Finche' premi azioni l'abbagliante e ti consente appunto di flashare. Io lo troverei utile.
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
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06-02-2007, 17:44
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
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Clacson davvero scomodo!
A tutto il resto mi sono abituato e mi ci trovo bene.
Ps.
XXL di guanti!
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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06-02-2007, 20:21
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
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Su un forum inglese a questo proposito si era aperto uno scambio di flame, con un tizio americano (poi scomparso) che spalava cacca senza ritegno addosso a tutti quelli che lamentavano la scarsa praticità di alcuni comandi BMW, esaltandone invece la perfetta rispondenza alle regole dell'ergonomia.
A mio avviso, in forza di 20 anni di motociclismo con moto non BMW, ed a seguito di attenta riflessione, mi sento di dire che i comandi BMW sono una CAGATA PAZZESCA!
Scherzi a parte, l'unico comando davvero scomodo, e nessuno potrà mai convincermi del contrario, è quello di spegnimento delle frecce: è veramente assurdo!!! Per il resto in effetti può esser questione di gusti ed abitudine. LoR
Ultima modifica di lor; 06-02-2007 a 20:28
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06-02-2007, 21:13
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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